Free your mind from all.
di SharonCalipso

18/08/13, ore 01:22

Oddio, che capitolo tristissimo...
Mi è piaciuto tanto,mi ha fatto venire i brividi, è davvero bello.
Ho notato solo adesso quanto in realtà sia complesso il personaggio di Jude.
Aspetto il prossimo :)
Ti faccio di nuovo i complimenti ^^

15/08/13, ore 18:01

OMG. Essendo io la persona più ipocondriaca del mondo, ed avendo un terribile paura dei tumori e quant'altro, sono un attimo rimasta allibita mentre leggevo questo capitolo.
Non riesco nemmeno a commuovermi perché ho ancora la sensazione di morte e malattia addosso e mi sento un magone alla gola :(
Ok, mi riprendo. Che dire, se sei risucita a farmi provare queste sensazione, è evidente che il capitolo è scritto benissimo e che hai reso concreta una realtà fin troppo dolorosa.
Spero che scrivere questo capitolo ti abbia aiutata a buttare fuori un po' di dolore. A volte scrivere è l'unica cura. L'unica salvezza.
Non ti ho mai chiesto se ti piace la medicina o se vuoi diventare un medico, ma leggendo quello che scrivi, credo che una passione per la medicina tu ce l'abbia :) O sbaglio? E' un po' come quando io scrivo di giornalisti c:
Sono curiosa di leggere il seguito e di capire qualcosa in più.
Grazie per le emozioni :)
XOXO
R.G.

14/08/13, ore 02:07

TU. SCRIVI. BENISSIMO.
Mi hai presa. Sto piangendo e ora la tua storia ha il mio cuore. Perdonami se questa recensione sarà e inconcludente, ma hai trasmesso sensazioni davvero forti. Bravissima.
I ricordi di Jude presentati come flashback mi hanno portata lì. Hai stimolato la mia immaginazione facendomi figurare ogni singolo personaggio. Dalla signorina Crowling , all'anziano John e infine la piccola Susie. E poi i dettagli. Quanto sembrano inutili ma che dimensione danno alla storia... ora mi prenderai per scema lo so, ma quando ritorni al presente con Jude e Robert stesi sul letto e la loro conversazione all'inizio lontana dai ricordi di Jude, quando scrivi:

E tirai un sospiro di sollievo nel vederlo scrollare le spalle infilandosi in bocca, un enorme pezzo di barretta con cioccolato fondente ed arachidi.
"Jude stavo pensando...ti va di andare al negozio di DVD e CD-ROM? Vorrei acquistare un film da vedere questa sera!"

Piccola scena che distrae piacevolmente, ma allo stesso tempo si sente che è solo un attimo. Stupenda sensazione.
Ma vogliamo parlare di quando Robert fa la domanda fatidica che tracina Jude in un nuovo flashback? Il più straziante dei ricordi e interromperlo per poi riprenderlo per raccontare l'incontro e poi l'addio tra la piccola e Jude è stata una cosa di classe e perfetta. Una tecnica fantastica.
Il finale con la rivelazione ovvia, ma difficile da accettare lascia senza parole.
I complimenti sono superflui, fidati. Sei bravissima. Ti mando un bacione forte.
Lela
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 02:12 am)

13/08/13, ore 00:38

Ciao Sam, sono in ritardissimo(?) lo so, perdonami. ç_ç

Questo capitolo mi è piaciuto molto, tra Rob e Jude le cose si stanno facendo interessanti. Jude è davvero dolce **

"Perchè hai la faccia di un cucciolo impaurito del mondo e di chi ne fa parte.
Di chi ha paura di vivere perchè troppo preso a pensare di essere una nullità.
[...]
Non cercare di cambiarti, proprio perchè sei unico in ciò che fai o trasmetti.
Non sei semplicemente un goffo ragazzo che va in overdose di pensieri,no. Tu sei IL goffo ragazzo dal cuore grande, le mani sudate per la troppa concetrazione nel giocare e la demenza nel cadere da seduto.
Ma sei tu...sei semplicemente Robert."

Ho davvero amato questo discorso di Jude! ♥

Aspetto il prossimo capitolo, che non recensirò tardi u.u

Un bacio.

09/08/13, ore 01:09

Capitolo dopo capitolo la storia comincia a formarsi sempre di più appassionandoti fino all'ultima riga. Sarai anche una scrittrice in erba, ma quando scrivi usi sempre le giuste parole cogliendo nel segno! Continua così e questa storia sarà un successone, sei bravvissima!!

06/08/13, ore 21:46

Ho letto la tua storia solo ora e ti faccio i miei complimenti..
Scrivi davvero bene, sia nelle descrizioni che nei dialoghi. Mi piace molto anche il fatto che i capitoli sono lunghi.. E specialmente come stai sviluppando la storia.. Mi piace il carattere forte di Jude :)
Ancora complimenti.. al prossimo capitolo ^^

04/08/13, ore 23:12

Siccome ormai ti ho detto così tante volte la parola "grazie" per essere sempre così gentile, dolce, e carina con me, dimostrandomi in continuazione il tuo affetto e la tua gratitudine, stavolta non ti ringrazierò semplicemente, ma dirò qualcosa di più: CHE BELLISSIMO CAPITOLO!
A parte il fatto che la scena iniziale mi ha emozionata tanto...insomma, quando entrambi si sono aperti in quel modo... Cioè, davvero qui gatta ci cova. Quei due si stanno affezionando così velocemente che quasi mi spaventa tutta questa passione *-* in fondo, chi inizialmente non si sopporta finisce sempre con l'amarsi follemente xD e credo che Robert e Jude non faranno eccezione c:
Poi, se mi permetti, vorrei citare una tua frase che per poco non mi faceva strozzare per quanto è bella e profonda:

"Perchè hai la faccia di un cucciolo impaurito del mondo e di chi ne fa parte.

Di chi ha paura di vivere perchè troppo preso a pensare di essere una nullità.

Smettila Robert, smettila di guardarti ad uno specchio, un inutile lastra di vetro ricoperta, e vedere un mostro.

Non cercare di cambiarti, proprio perchè sei unico in ciò che fai o trasmetti.

Ma sei tu...sei semplicemente Robert."

Oddio, ma da dove ti è uscita? BEL-LIS-SI-MA.
Complimenti, davvero :) (stavolta sono io a farteli finalmente u_u)
Che dire...sono curiosa di sapere come andrà la vita universitaria di Robert e in che modo Jude lo aiuterà a studiare mlmlmllm.
Devo prepararmi psicologicamente a vedere giochetti erotici da insegnante/alunno? ahahah.
Brava.
Un bacione grande.
Credi di più in te stessa, perché è la chiave per tutto.
Tua,
Rory
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 11:15 pm)

04/08/13, ore 15:15

Sempre grande... questa storia prende sempre di più l'anima capitolo dopo capitolo. Entra davvero dentro. Bravissima.
Hai ragione ad essere fiera di questo capitolo è bellissimo. I tuoi personaggi sono ognuno di noi. Complimenti.
Ho paura di sembrare ripetitiva e noiosa nelle cose che dico, ti ho detto un po' di me e sai quello che mi tocca di questa storia. La trama si sta facendo sempre più interessante, abbiamo conosciuto anche Jude e la sua storia. Un piccolo prodigio e i suoi problemi. Quanto offre e quanto toglie la vita?
Ecco le domande che mi pongo leggendoti. Sei una ragazza dolce Sam, continua così. Un bacione.

04/08/13, ore 12:20

Aww adoro questa storia! Questo capitolo mi ha colpito molto, Jude è un angelo ** sembra che le cose si faranno sempre più interessanti muahaha, un bacione anche a te C:

04/08/13, ore 11:33

ciao , ci sono ancora , perchè mi piace questa storia , sta prendendo una piega interessante, sono curiosa di sapere come andrà tutto , dall'inizio della scuola a come Robert capirà che Jude è la persona fatta per lui <3
Ti faccio  i complimenti e spero di ritrovarti presto ;) un abbraccio Swan

04/08/13, ore 09:48

Bellissima ed emozionante! Ho aspettato il terzo capitolo a recensire perché volevo capire un po' di più della trama e ora mi hai conquistata...aspetto il seguito con ansia!!!

31/07/13, ore 19:00

Allora, prima di tutto: non c'era alcun bisogno di ringraziarmi, davvero. Non ho fatto assolutamente nulla. Ma ho apprezzato il gesto, quindi grazie a te <3
Secondo poi: AHAHAHAHA posso dire una cosa? Allyson vince su tutti! Quella ragazzina è fantastica *___* awww, verrebbe da strapazzarla di baci e coccole. Tanto amore per lei <3 Soprattutto quando ha capito che Robert era in un "popò" di guai xD
Ohoho, Jude...e chi se lo aspettava che fosse il nipote di Kimberly? ahaha. Ti giuro, proprio non ci avevo pensato XD Che bello, questa long diventerà una specie di Cesaroni. E IO AMO I CESARONI *-* (Sicuramente li conosci e li hai visti, considerando che sei di vicino Roma XD)
Solo una curiosità: ma Jude chiama Robert "Roberto" per prenderlo in giro o ti sei sbagliata tu e hai aggiunto una O? AHAHAHHA. Non l'ho capito XD
Comunque Robert è un cucciolo. E Jude ha l'aria da stronzo, ma sono certa cambierà :) non può far altro con un orsacchiotto come Rob in casa eheheh c:
Al prossimo capitolo!
xoxo

31/07/13, ore 18:39

Eccomi qui! ;)
Come ti dissi già quando lessi un pezzo del prologo in anteprima questa fan fiction sembra davvero interessante. Solitamente non sono facile da sorprendere, eppure alcune parti di questo capitolo mi hanno lasciato uno strano amaro in bocca... in senso positivo, ovviamente! Insomma, mi ha incuriosito parecchio questo prologo :)
Tra l'altro, la frase iniziale di Sezie the day ci cade a pennello. Amo gli avenged sevenfold ed amo quella canzone. Ogni volta che l'ascolto (soprattutto dopo la morte di The Rev) scendono i lacrimoni a gogo.
Quindi, che altro dire, ora corro a leggere il prossimo capitolo e ti farò sapere cosa ne penso :)
XOXOXO
R.G.

30/07/13, ore 13:17

<3 questo capitolo è decisamente molto più soddisfacente :) e sono fiera di non giudicare mai in anticipo ;)
che tu sia una cantante ti ha fatto guadagnare solo punti. io vivo di musica, non potrei esistere senza, quindi... dove posso sentirti cantare? ahahaha mi piacerebbe davvero XD
ma passiamo al capitolo: si ho avuto l'istinto di picchiare Jude all'inizio, ma poi quando si sono visti fuori al ristornante e gli ha medicato il sopracciglio mi sono addolcita. mi sono chiesta anche io perchè mai Jude chiami Rob: Roberto e aspetto con curiosità di sapere perchè XD
Ho l'età del tuo Jude, ma mi sento molto vicina al tuo Rob per il momento (non conosco ancora bene Jude) a differenza che la mia tortura è mio padre e non mia madre. e un'altra cosa che mi avvicina al tuo Rob è l'essere impacciati. io se non mi faccio male una volta al giorno non sono io. tagli e bruciature sono il mio "forte" XD
che altro dire... ah si, adoro la piccola Allyson :3 quanto è piccola. voglio coccolarla tanto tanto (se non si è capito adoro i bambini <3 )
beh io ho finito lo sproloquio, spero si capisca qualcosa XD. Un bacione e al prossimo capitolo :*

30/07/13, ore 09:31

Oh, hai aggiornato moolto presto :)
Dunque, tutto mi sarei aspettata, ma..un Jude così strano, mai. O.o Ahahahah. Eppure.. sarò pazza, ma.. lo trovo simpatico, e questo capitolo mi ha divertita molto. :')
E povero Roberto, è proprio un imbranato, capita tutto a lui. Povero. Ahahah

Comunque, è vero, come hai già detto tu, cantante e scrittrice sono due mestieri molto differenti, ma... tu te la cavi benissimo! :)

Aspetto il prossimo capitolo.