Interprete
di Soqquadro04

02/09/13, ore 15:23

Ciao tesoro, eccomi qui ad inserirti il giudizio come recensione, anche se ho visto che l'hai copiato anche sotto al testo della OS.
Un abbraccio, arriverò presto con le recensioni premio, anche se sono un po' sprecate, te le avrei lasciate comunque. eheheheeh Bacione.

Grammatica e sintassi:

In questa sezione non ho niente di che da dire. Sei stata quasi perfetta.
C’è un errore del verbo Storcere, dove tu hai scritto Storge, invece è Storce, e qualche virgola fuori posto, ma nel complesso è tutto fluido, chiaro e corretto. Per queste due piccolezze non posso darti il voto pieno, ma è comunque un ottimo lavoro.
9.50/10

Forma e stile:

Anche in questa parte di valutazione sarò molto veloce, in quanto, conoscendo già il tuo stile e apprezzandolo molto, sapevo che la One Shot mi sarebbe piaciuta. Sei chiara e riesci ad arrivare ai sentimenti e all’introspezione dei personaggi - in questo caso di Damon -, in maniera così diretta che il lettore non può che restarne affascinato e conquistato. Non ci sono buchi, nella narrazione. Non lasci niente al caso. Per cui, qui, non posso che darti voto pieno.
10/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Ammetto che questo pacchetto non era tra i più facili, anche se comprendeva l’inserimento di Damon, di cui abbiamo potuto ampiamente studiare il carattere. Il bel moro è stato piuttosto IC e te ne sono grata, perché è il mio personaggio preferito della serie. È stato ironico, pungente, a tratti sarcastico. Insomma, è stato il Damon che noi tutti conosciamo. Anche nei momenti di quasi dolcezza – ma non troppa –, l’ho riconosciuto. Mi è sembrato di essere tornata ai tempi in cui lui e Rose si tenevano compagnia a vicenda. Mi piacevano davvero tanto insieme. Per cui, complimenti! Anche per quanto riguarda lei, sei stata parecchio IC, seppur tu fossi preoccupata di non esserlo. Onestamente avrei preferito leggere un po’ più Rose in questo racconto, ma l’idea che hai avuto per questa OS, mi rendo conto, non lo ha permesso. Solo per questo non ti do il voto pieno. Sei stata molto brava, comunque.
9,5/10

Utilizzo dei Prompt:

Ed eccoci alla parte centrale del contest: i prompt.
La canzone, prima linea guida che ti ho dato, è stata utilizzata a dovere. Non solo hai citato una parte del testo all’interno della storia e hai fatto in modo che Damon l’ascoltasse, ma ha lanciato anche un messaggio. Gli hai dato un senso all’interno della parte finale, per cui non posso che darti voto pieno.
La coppia: la coppia, per l’idea iniziale che mi ha fatto decidere per questo pairing, era diversa. Cioè, il concept non doveva giustamente esulare dalla trama del telefilm, perché ovviamente saremmo cadute in un OOC stratosferico, ma la pensavo più come un qualcosa di, se non amoroso, quantomeno più sentimentale. Una coppia a tutti gli effetti, insomma. E Rose, il suo personaggio “attivo”, non compare che verso la fine, per cui qui, sebbene ti sia attenuta al prompt, non posso darti punteggio pieno.
Per il luogo e il tempo faccio un pacchetto unico e ti dico solo: perfetti!
19/20

Gradimento personale:

Sebbene, come ti ho anticipato, avrei affrontato la coppia in maniera diversa rispetto a come hai fatto tu, la tua OS mi è piaciuta moltissimo. Mi è piaciuta la dolcezza che hai donato ai pensieri di Damon, riguardo Rose. Mi è piaciuta perché mi hai fatto rivivere quella splendida puntata, regalandomi quelle sensazioni che mi avevano trasmesso loro due insieme. Inoltre, hai fatto emergere quel lato buono e sensibile di Damon, che non sempre riusciamo a vedere. Il modo con cui li hai affrontati tu è stato delicato e tenero, per cui posso dire davvero che hai fatto un ottimo lavoro. Bravissima!
9.5/10

01/08/13, ore 00:19

Bellissima, davvero, non c'è che dire. I personaggi - adorabili tra l'altro - non possono essere più IC di così.
ti faccio i miei complimenti. Sei un'autrice nnata *-*

P.S. Mi piacderebbe molto sapere cosa pensi di una mia breve ff su TVD - si chiama "Into the sun" :)z
Ancora complimenti!!
Sha

31/07/13, ore 18:03

Per quanto corta, per quanto insomma lei non sia comparsa (e come avrebbe potuto dato che è morta?), per quanto ci sia il Delena di mezzo ...
Damon e Rose sono LA coppia che ho apprezzato di più in assoluto.
Lei l'ha capito subito, l'ha compreso, l'ha apprezzato e gli ha voluto bene.
Lui, come mai abbiamo visto, si è affezionato inesorabilmente a lei, si è preso cura quando stava male e l'ha uccisa per non farla più soffrire.
C'è stato dell'affetto, c'è stato dell'amore (ma non quello che intendiamo noi come lo Stelena o il Delena, o il Forwood) era particolare, era più che altro un incontro di due anime, simili ma così diversi.
Mi è dispaciuto tantissimo che lei sia morta ma se non fosse stato per lei forse ora non avremmo il Delena e io, infondo, sono contenta così.
Mi mancano per tanti motivi: per la chimica, per le scene divertenti-maliziose-"dolci", per gli sguardi, le frasi non dette, i pensieri inespressi.
Mi piace questa tua fic perchè pochi pensano di scrivere qualcosa tra di loro.
Forse perchè è sembrata una notte ... forse perchè è sembrata banale.
Ma è uno dei primi momenti in cui abbiamo visto Damon fragile e questo, a mio parere, è stupendo ♥
Complimenti e grazie per questo tributo a loro!
Se lo meritano.
Un bacio,
Anna

29/07/13, ore 17:30

Ti ricordi di me? Sono la scapestrata che non aveva tempo per recensire e che ti aveva mandato un messaggio provato xD
Bè che posso dire? Quando mi avevi spifferato -shhh- che avresti scritto una Damon/Rose, mi ero già preparata psicologicamente :)
Questa os è fantastica. Davvero. I personaggi sono perfettamente IC, a cominciare da Damon che -è così- non avrebbe mai detto ad Elena che era diretto alla tomba di Rose. Men che meno, avrebbe mai detto grazie, così, nell'abitacolo della sua auto, quasi certamente sicuro che la persona in questione stesse ascoltando. Per inciso, il mio momento preferito di tutta l'os è stato proprio il contatto che hanno avuto in auto. Damon voleva un segno, e un segno ha avuto.
Inutile -anche- dirti quanto il discorrere dei pensieri di Damon mi abbiano commossa mentre parlava a Rose, sopratutto quando le tace cosa sente quando pensa al fatto che Elena ha scelto proprio lui <3
Meravigliosa, perfetta, senza difetti. Complimenti. Adoro sempre di più le tue storie.
Alla prossima.
Xoxo, Delena_96

29/07/13, ore 09:48

Ciao! Allora, per prima cosa devo dire che sono follemente innamorata della coppia Damon-Rose. Anch'io venerdì ho visto la puntata della morte di lei, anche se forse era la millesima volta. E continuo a pensare che è la morte che lo show ha gestito meglio di tutte. Commovente, ma non sdolcinata. Meravigliosa, insomma. Per darti un'idea: mia mamma continua a ripetere che TVD non le piace. Però ogni volta che accendo la tele per guardarlo lei e sempre lì con me e non smette di farmi domande. Perché Elena e Katherine sono identiche? Cosa succede se un vampiro esce al sole? Ahahahahaahh non lo vuole ammettere, ma le piace! Pensa che nella scena della morte di Rose ha pure pianto! Insomma, una delle scene migliori. Tu le hai reso giustizia con questa bella one shot. I pensieri di Damon sono assolutamente IC, non preoccuparti :) Bella, bella davvero, complimenti!

28/07/13, ore 20:07

ç________________________________ç Non puoi farmi questo!!!! Sto per formare un fiume in camera mia! T:T
Nemmeno ho le parole per descrivere la bellezza di questa OS...*-*
Rose mi manca, troppo! E aver visto Venerdì la puntata della sua morte su Italia1 e ora aver letto la tua OS, non mi aiuta sicuramente a dimenticarla ç__ç
Erano perfetti loro due insieme...li avrei preferiti perfino al Delena!!! :'(
Bella la parte inziale..lui che lascia il biglietto a Elena dicendole di non cercarlo...ha/hai ragione. Se dovesse essere vero, anche il Damon del telefilm non direbbe a nessuno di questa cosa..."it wasn't about you" dice ad Elena nella 3x19 quando gli chiede perchè non le ha detto di Rose. Il rapporto speciale che aveva con lei non l'avrebbe potuto capire nessuno, forse solo Ric...ç____________ç
Carucci loro che si pizzicano sull'auto ç________ç
I miei complimenti come sempre! *-*
Kiss kiss =)