Gita al mare
di Nemia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
04/07/22, ore 10:06

Oddio una storia del 2008 aggiornata oggi, non ci credoooo :')
Ho letto questa storia anni e anni fa quando era stata già "abbandonata", ammetto di non ricordare molto, ma la rileggerò con piacere e con più calma nei prossimi giorni per rinfrescarmi la memoria con tutti i dettagli ^^ anche perché con questo caldo ucciderei per una gita al mare, quindi sarà una rilettura super gradita :')
Intanto ci tenevo a esprimere la mia gioia nel vedere tornare un'autrice veterana in questo fandom desolato *-*
È vero che la vita di tutti i giorni ci porta altrove, ma è bello sapere che per tutto questo tempo hai tenuto questa storia nel cuore <3
Sono davvero felicissima, spero che riuscirai a darle il finale che merita.
A presto, spero :)

20/10/15, ore 23:28

Sono passati due anni e wiii io sto aspettando di sapere come finisce.
Non puoi lasciarmi così appesa dai. Anche se viene male almeno fammi sapere come finisce, sono troppo in ansia per Near!

15/10/12, ore 17:47

un mese..... avevi detto che aggiornavi tra un mese!!!!!
mi sono salvato la tua storia nel telefono e continuo a leggerla e a rileggerla! ogni volta un particolare non notato, un qualcosa di nascosto, un espressione mal interpretata! insomma, questa fic è sempre nuova, sempre, soprattutto... BELLISSIMA!!! non riesco a non chiederti di aggiornare perchè, l'hai precisato tu, non ti piaceva lasciarla incompiuta, beh... ti assicuro che sto MORENDO per sapere come andrà avanti!
spero proprio che tu, in futuro abbia un po' di tempo per scrivere: i fatti sono facilmente realizzabili ella mente, come quindi è scorrevole la lettura. in death note non sono così avanti, quindi non conosco i veri caratteri di Mello, Matt e Near, ma ti assicuro che rientrerebbero perfettamente nell'anime e soprattutto le EMOZIONI!!
davvero non so come tu faccia ma mi servono delle lezioni da te!
insomma, davvero! tu riesci a far provare a chi legge le tue storie, le stesse, identiche, medesime cose che provano i personaggi del racconto, l'insicurezza di near quando è vicino mello, la confusione del biondo, l'assoluto amore che prova per matt nonostante quello che gli ha fatto e la sua consapevolezza di essere un bastardo a lasciare near perchè si era rivelato anche fin troppo vero, autentico, ma soprattutto TENERO! ma la situazione è comunque dolcissima. mello ha tanti sensi di colpa, tanto rancore, ma non ce la fa! non ce la fa a stare lontano da matt, non ce la fa a non prendersela con lui tentando un modo disperato per cancellare tutto per poi prendersi cura dell'altro. davvero COMPLIMENTI!!
e ricorda.... TI PREGO! VALUTA ALMENO L'IDEA DI AGGIORNARE FRA DUE O ANCHE TRE MESI!!!!
grazie! XD
M

09/07/12, ore 18:24

La tua storia è veramente interessante, è un peccato che l'aggiorni tanto di rado. Spero che troverai il tempo di continuarla e terminarla perchè mi ci sono affezionata.
Le situazioni sono realistiche e i personaggi non si discostano troppo dalla loro caratterizzazione originale; la trama è avvincente, impossibile non parteggiare per Matt o Near durante la lettura, nonostante entrambi abbiano un proprio fascino accanto a Mello.
L è semplicemente impagabile: credo sia l'unica persona in grado di uscire con Kira essendo ben consapevole che sia Kira! Ehh, c'est l'amour...
A presto, spero.
Maracuja

03/12/11, ore 16:12

Ho letto questa storia tutta d'un fiato ieri notte. Ho rinviato la lettura della fic per così tanto tempo semplicemente perchè 20 capitoli mi sembravano un'infinità da leggere e la mia sempre presente pigrizia vinceva sulla voglia di iniziare la lettura. Alla fine ce l'ho fatta e devo dire che è stato meno faticoso di quanto pensassi, complice il fatto che la storia ha uno stile abbastanza semplice ^^
Se devo essere sincera però non posso dire che la storia mi sia piaciuta completamente. Di sicuro ha i suoi momenti piacevoli ma alcune parti mi lasciano un po' perplessa. Non riesco a classificare questa storia in una categoria precisa. Mi spiego.
Il tema della storia è questa gita al mare e ok. Tuttavia visto le attività che svolgono gli orfani della Wammy's House sull'isola, mi sembra un po' illogica l'ambientazione se rapportata ai personaggi. Voglio dire, questi ragazzi sono dei geni 'addestrati' a dover sostituire L in futuro, ma questa vacanza non sembra essere idonea a tale scopo e le attività che svolgono sembrano quasi un'offesa alla loro intelligenza. Il dubbio è rafforzato dal fatto che non viene spiegato chiaramente lo scopo. Al momento si capisce solo che uno degli obiettivi è quello di far andare d'accordo Mello e Near, ma niente più riguardo a tutto il resto. E' una vacanza per far un po' rilassare i ragazzi stressati dal troppo studio? E' una gita a scopo didattico? bho.
La storia parte in modo comico e quindi nella prima parte si può dire che si può sorvolare sullo scopo della gita: al massimo può essere considerata un espediente per creare qualche situazione divertente e così mi andrebbe anche bene. Poi la storia diventa particolarmente drammatica e triste, assumendo dei tratti più seri, quasi angoscianti si può dire e qui ritorno al mio dilemma iniziale: in che modo prendere questa fic? Con umorismo o con 'serietà' (notare le virgolette)?
Ma passo alla trama. Near mi fa una gran pena in questa storia :( Ora non ce ne sono molte in giro, ma qualche annetto fa c'erano parecchie storie basate su questo triangolo amoroso, in cui quasi sempre è proprio Near a dover pagare le pene d'amore, visto che tutto si risolve con Mello e Matt insieme: poverino!!!
Tralasciando però questo dettaglio, come detto questa fic non la giudico negativa ma neanche positiva. C'è da dire però che è passato molto tempo da quando questa storia è stata scritta ad oggi che io l'ho letta. Non si può negare che con il passare degli anni su questo fandom ci sia stato un turnover di lettori e autori abbastanza consistente e quindi che se questa fic nel 2008 poteva avere tutto ciò che potevo desiderare da una storia su Death Note, oggi, dopo aver letto molte belle storie con trame articolate e stili eccelsi, sono più selettiva al riguardo e quindi non mi basta solo avere delle belle scenette yaoi per considerare in modo del tutto positivo una storia. In ultimo mi ha lasciata un po' delusa l'ultimo capitolo. Io non ho seguito la storia ai tempi in cui è stata pubblicata, quindi non ho dovuto aspettare 3 anni per leggere il capitolo numero 20, tuttavia, visto il lungo periodo di attesa, mi aspettavo che questo chap fosse più corposo sia in termini di lunghezza sia in termini di contenuto. Nelle note finali hai scritto che avresti continuato a pubblicare a un mese di distanza ma ahimè di mesi ne sono già passati 2 :(
Spero che non sia dovuto al notevole calo di recensioni, ma, ribadendo quanto detto sopra, per quel che mi riguarda oggi vado alla ricerca di storie più elaborate su questo fandom (ho letto la fic perchè essendo una delle più popolari di sempre ne ero molto curiosa), per le restanti moltepli lettrici dopo 3 anni probabilmente molte di loro hanno abbandonato efp.
Comunque, ormai la storia mi ha preso e sono curiosa di sapere come si risolverà alla fine. Io tifo per un lieto fine da triangolo ovvero una MattxMelloxNear e tutti sono felici :3 (anche se Matt non se lo meriterebbe u.u)
Ovviamente questa mia recensione non ha alcuno scopo offensivo, ma avendo letto tutta la storia ci tenevo comunque a farti sapere il mio parere al riguardo, che, chiaramente, è assolutamente soggettivo.

Kisses Lory

08/10/11, ore 13:21

E la prima storia che ho seguito quando ho conosciuto questo sito! E finalmente dopo 3 anni riesco a leggere il continuo!! Mi è rimasta dentro questa storia è meravigliosa!  spero al più presto in un prossimo capitolo! :D grazie mille per aver continuato in effetti non ci speravo più XD un bacio continua cosi xD

30/09/11, ore 22:18

Oh piccolo dolcissimo e incompreso candido puffetto del mio cuore!! ti prego ti prego non lasciarlo solo e col cuore spezzato!! noo!! bellissima la tua storia, e attendo veloce il prossimo capitolo !!baciotti!! fra

30/09/11, ore 22:07

O____________O OMG non posso credere ai miei occhi da Yaoista...
credo di star sognando perchè quando ho iniziato a leggere questa bellissima serie già sapevo che non avrei mai potuto vedere una fine e invece T^T ... ragazza\o ti stimo ... DAVVERO.
questa storia è a dir poco stupenda xD
mi piace tantissimo e il fatto che hai ripreso a scrivere dopo 3 lunghi anni mi rende felicissima *________*
Ti prego di continuare a scrivere anche un capitolo al mese ... sempre meglio di uno ogni anno <_<
Ps: non ho ancora letto il capitolo ma lo farò al più presto e ti farò una recensione come si deve...
Pps: appena ho visto il tuo capitolo ho urlato su FB che è successo un miracolo u_u... ovviamente mi hanno presa per pazza xD

30/09/11, ore 21:39

Ok, appena saputo mi sono precipitata e ancora non ci credo... non ci credo ç__ç Erano 3 anni che aspettavo, 3 lunghi anni a ricordarmi le scene, a ripensarci e raccontare in giro della tua fan fiction di cui attendevo un seguito... e finalmente rieccoti quì ç__ç Che dire... capitolo breve... ma pur sempre un bel capitolo di questa fantastica storia, di cui spero di leggere seriamente presto il prossimo! Cosa succedera? Sono curiosa di sapere cosa ha intenzione di fare L... Al prossimo capitolo!!!
Un bacione
Elly

25/06/11, ore 21:34

E' woooow sta ff, mi piace un sacco ** Dio mio, continuaaaaaa, ti prego çç Mi hai fatta piangere, sul serio. Già son depressa di mio..! XDDDD Vaaabbè, non ti deprimo, ssu. UU'' Spero continuerai, mi piace sta ff X3

17/10/09, ore 23:51

Questa.Fan Fiction. E'. Stupenda.
Povero Near, però! Che bastardo traditore che è Mello!
E pensare che sono follemente innamorata di Mello, e odio con tutta me syessa Near.
Inizio ad apprezzare il Bamboccio, grazie alla tua Fiction!
Comunque...
Le canzoni che ascolti, seppur tristi, sono bellissime!
E comunque...
-Mi sono affettata mezza unghia con il taglia verdure mentre tagliavo gli zucchini, ma non penso vi interessi u___u-
Se ciò rallenterà l'aggiornamento della storia allora SI che ci interessa! XD

Sei proprio brava...

Complimenti vivissimi...Aspetto il proseguire della storia.

19/05/09, ore 10:10

Mi hai fatta paingere ç___ç Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

28/04/09, ore 15:18

Ciao! *__* Senti, intanto ti voevo fare i complimentissimi per questa fanfiction, davvero fighissimaaa!! OççO Mi piace davvero tutto!! E per questo ti volevo chiedere, visto che da un bel po' non l'aggiornavi se eri decisa comunque a continuarla oppure no ç_ç Spero la 1° opzione io naturalmente, anche perchè mi , e penso come me molti altri, ha fatto rimanere sulle spine con uest'ultimo capitolo!!! >__< Comunque ti ripeto, davvero bella storia e spero di poterti recensire ancora su questa fanfiction ^__^ Continua così!!Ciaoo >//w//<9

23/03/09, ore 19:46

questa fic è troppo bella davvero!!!! >W< ogni capitolo mi ha lasciata decisamente soddisfatta (HUHUHUHUHU) però avrei voluto vedere il "pupazzetto" e mello pucciare XD XD un pò ci sono rimasta male per near sai? lo vedo sotto una luce diversa ora (tipo bimbo complessato nell'angolo)spero che in qualche modo tu allievi il suo dolore!(diciamolo sono di parte <.<) a, miticissimo L vestito in quel modo XD XD e anche i messaggini che manda a raito! mi raccomando confido in te, aggiorna! baci baci baci!!!^^

04/03/09, ore 14:02

Ho letto la tua fic tutto d'un fiato! E' bellissimaaaa!!!! Si, bè, ad un certo punto diventa triste ... tipo: ORA! Ma povero Near, che cos'ha fatto di male!? Per la prima volta nella mia vita, devo proprio dirlo: sto dalla parte di NEAR! *Nuo! O.O* Questo è un giorno da segnare sul calendiario perchè, in realtà, io detesto Near! Hai fatto ribaltasre le cose, ora adoro Near e detesto Matt! Ahhh! il mio mondo è sconvolto! XD (No, b'è non esageriamo <.<) Bellissima la comparsa improvvisa di Aiber e Wedy ma mi chiedevo, i poveri bambini della Whammy's House, vedendo tutti questi figaccioni che si fanno in spiaggia davanti ai loro occhietti innocenti, non verranno traviati? E Roger? E' proprio cieco! Vabè, aggiorna il più presto possibile, pliz! Un saluto! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]