Eva
di LaFatinaScalza

07/07/14, ore 11:25

Oh Unique, tesoro... <3
Storia bellissima e molto emozionante. Il personaggio di Wade/Unique mi ha sempre affascinata, ma nel telefilm è stato trattato con troppo superficialità, tanto per cambiare... Ma dopo aver letto 'Porn' e adesso 'Eva' me ne sono totalmente innamorata. La storia di questa grande donna è incredibile, e tu Fatina l'hai trattata con una cura e delicatezza disarmanti. Bravissima e complimenti, te li meriti tutti.
Corro subito a leggere l'ultima storia del 'Porn-Verse', già so che la amerò.
Kliss <3

10/02/14, ore 12:53

Oh mamma, si si questa storia ci sta eccome, ed in effetti spiega anche un po' di cose che nella ff non c'erano per dar spazio ai klaine.
Wow!!
Stupenda!!
Brava!!

30/12/13, ore 20:19

Solo ora ho notato questa perla.
L'avrei sicuramente letta prima altrimenti.
L'ho adorata, Unique mi piace moltissimo come personagio, ed è davvero bello sapere qualcosa in più sul suo passato, e anche su quello di Quinn e Kurt ovviamente.

Ti abbraccio <3
Vivian

07/12/13, ore 11:54

Ho letto solo ora questa storia, giusto per tener fede alla mia nomina di ritardataria cronica, e mi dispiace non averlo fatto prima perché mi è piaciuta veramente. Unique è sempre stata un po' un punto interrogativo, buona e misteriosa, e questo è un tema difficile e che molti non riescono a capire, purtroppo, ma tu l'hai trattato con così tanta delicatezza e semplicità che credo che, forse, chiunque avrebbe letto avrebbe capito. O almeno mi piace pensarla così.
Quindi, complimenti davvero. Credo proprio che andrò a leggere l'ultima parte di Porn.

16/09/13, ore 22:09

Non so perché ho aspettato tanto a leggere questa one shot e ora me ne pento, ma eccomi qui a recensire.
E' una meraviglia.
Il personaggio di Unique prende tutta un'altra piega, ha una storia alle spalle sulla quale si potrebbe scrivere un intero romanzo, ma tu la condensi in una one shot e quindi risulta come una sorta di bomba che ti esplode in mano quando le leggi. In senso positivo, ovvio.
Non mi dilungherò a dire che il tuo stile è impeccabile (mi auguro che tu ne sia consapevole), ma una cosa devo dire: è perfetto per le storie che scrivi. Le immagini hanno una forza incredibile e il racconto appare come una sorta di film muto che ti scorre davanti agli occhi.
La storia principale prende un'altra piega vista dagli occhi di Unique. Quinn e Puck, perfino Kurt e Blaine passano in secondo piano, a riprova che siamo tutti protagonisti quando raccontiamo la nostra storia.
Insomma, complimenti.
Si è capito qualcosa di quello che volevo dire?
yu_gin

01/09/13, ore 21:43

Ciao! Innanzitutto, ho adorato 'Porn of Our Fall' :3 devo ammettere che mi aspettavo l'incontro tra Kurt e Blaine, ma forse sarebbe stato troppo cliché. Leggere della partenza di Unique senza sapere quasi il motivo, mi ha lasciata a mezz'aria. Fortunatamente hai scritto questa os ed è stato meglio xD la sua storia è stata molto bella e in alcune parti mi stavo quasi per commuovere :') chiudo dicendo che mi piace molto il tuo modo di scrivere e che leggerò sicuramente altre tue storie. Ancora complimenti, alla prossima. xfoolishly

06/08/13, ore 12:48

Oh Fatina, mi stupisci sempre! Questa one shot è stupenda, e quel "la prima delle storie satellite di Porn" mi fa ben sperare :D Hai preso Unique e l'hai resa in maniera ancora di più unica di quel che non era già, e in modo splendido. La nascita di Eva non solo le ha permesso di "nascere", ma alla fine sembra aver cambiato anche Wade, in meglio. Non l'ha mai rinnegato completamente, e il suo ritorno da Eva lo dimostra. Chissà come quest'ultima la prenderà.. beh, ad ogni modo sono contenta che tu abbia dato spazio anche a Unique in questa storia, e sì, avrebbe proprio bisogno di un abbraccio bello forte. <3 Intanto mando a te un abbraccio virtuale, ti ringrazio come sempre e alla prossima :)

01/08/13, ore 18:24

La prima shot di questo verse e io già lo amo.
Unique e Wade sono sempre stati due personaggi che mi incuriosivano ma che forse non capivo davvero fino in fondo.
Mi è piaciuto come la nascita di Eva abbia coinciso con quella di Unique, rendendole irrimediabilmente legate e unite, come solo genitori e figli sanno fare.
George non riesco ad inquadrarlo, e forse sarà perchè le persone come lui non so capirle o assecondarle, ma non mi sono innamorata di lui come ha fatto Unique. Però mi sono innamorata di Unique, così incerta e insicura, come una adolescente durante la sua prima volta - che poi è stato proprio questo, la sua iniziazione alla sua vera vita, e nonostante tutto è stato anche Wade che si nascondeva in un angolo, sotto vestiti e parrucche e smalti e eyeliner.
I rapporti nella famiglia di Unique, con Kurt e Quinn e Puck e poi anche Blaine, sono quello che mi è piaciuto di più. Perché abbiamo visto i punti di vista di Blaine e Kurt, ma mai il suo. Mai ci eravamo chiesti se qualcuno oltre a noi li avesse visti parlare mentre Kurt aggiustava l'auto a Blaine e gli faceva discorsi troppo profondi per un primo incontro e allo stesso tempo troppo intimi per uno sconosciuto. Non avrei mai immaginato che Noah l'avesse accompagnata all'aeroporto, ma è stato bello. E' stato farsi accompagnare da qualcuno a cui tieni, quando decidi un'altra volta di abbandonare la vita che hai per la vita che desideri.
L'ho adorata, aspetto le altre con impazienza.

Tatiana.

31/07/13, ore 19:19

Brava amore mio, questa storia meritava di essere partorita. Come Eva.

30/07/13, ore 18:28

OH :')
Io ci tenevo un sacco a conoscere meglio la storia di Unique; a sapere cosa l'avesse spinta a diventare quello che è, quindi diciamo che volevo conoscere e capire cosa fosse successo a Wade.
Toccante. Credo sia questo l'aggettivo giusto per racchiudere tutta la sua storia; e poi te lo ripeto il tuo modo di scrivere riuscirebbe ad emozionarmi anche se avessi scritto una storia semplice e banale.
Questa storia, tutta Porn e i suoi personaggi mi hanno toccata in maniera incredibile, sono tutti cosi reali, profondi e vissuti e sono davvero contenta che tu abbia inserito Unique in questa storia, è la prima volta che leggo di lei e l'ho amata.

Un bacio ^^

29/07/13, ore 17:23

Ti prego dacci il punto di vista di Kurt!!
Comunque l'ho trovata molto triste, bellissima e toccante, pienamente nel tuo stile.
Complimenti

29/07/13, ore 16:02

Non potevo non leggere questa meraviglia, sopratutto visto che é legata a una delle mie fanfiction Klaine preferite. Ero rimasta incuriosita dalla storia di Unique e George e sono felice che tu abbia deciso di raccontarla. É bella, triste, ma fantastica. Non so se é lo stile impeccabile o la storia in se che rende tutto così fantastico, forse entrambi. La storia che Unique racconta ad Eva, il fatto dello specchio: hai analizzato Unique/Wade Adams come nessuno aveva mai fatto, in un modo particolare e originale ma a dir poco stupendo. Amo le tue introspezioni, il tuo stile, le tue storie *-* Aspetto con ansia la prossima shot Baci e complimenti ancora, veramente Alex_J

29/07/13, ore 15:16

Non vedevo l'ora di leggere le storie collegate a "Porn", non solo per le risposte agli interrogativi lasciati nella storia principale ma soprattutto perché posso dire di non essermi ancora staccato da quel piccolo mondo formato da quei personaggi che hai ricreato e fatto rivivere tra le tue mani.
Unique più di tutti, perché rappresentava una delle incognite che più mi hanno incuriosito. Di lei sapevamo tutto e niente. Conoscevamo quei dettagli che potevano darci la giusta infarinatura per conoscere il suo passato ma non quei piccoli dettagli importanti per capire cosa l'avesse spinta, i sentimenti che hanno spinto le sue azioni.
Sì, è vero, il tema trattato non è dei più semplici ma tu sei riuscita nuovamente a stupirci tutti con la tua naturalezza, il tuo realismo e il tuo tatto. Una cosa di cui non mi stancherò mai è la tua bravura nei dettagli; anche quelli che, in apparenza, sembrano più trascurabili, acquistano una loro ragion d'essere ed una loro bellezza e posizione nella struttura del racconto.
E il bello di questa prima storia è che da sì le risposte al retroscena di Unique, ma ne lascia qui e là altre domande, lasciando la porta aperta ad altre storie.
Alla prossima.
Ciao

Lusio

29/07/13, ore 12:24

Questa è una storia di nascite! Eva, unique, beth e infine la vite da prostituzione di kurt!
Nascite nei modi più diversi possibili!
E anche un po' di morte perché alla fine unique ritorna ad essere wade pur di far parte della vita della vita della figlia!
Come tutta porn anche questa storia è intrisa di malinconia! Quella malinconia che ti lascia un po' così... Non so spiegarti come!
Baci alla prox!
Claudia

29/07/13, ore 12:09

Non hai idea Marta di quanto sia felice che tu alla fine abbia pubblicato questa storia.
La storia di Eva, la storia di Wade, la storia di Unique.
Due vite intrecciate, due donne che nascono a distanza di pochi minuti, anime fragili che non hanno nessuno che si prenda cura di loro, padre e figlia.
Il tema non è facile, ma quando Marta hai scelto la strada facile? Anche questo argomento così delicato grazie a te non si sporca, non perde la sua importanza.
Eva ha il nome della prima donna, anche lei è nata da un uomo, anche lei porta sulle sue piccole spalle il peso di un peccato quasi impronunciabile.
Eva è figlia del rinnegare se stessi, della vergogna. Ma anche della scoperta, del riscatto. Eva è una figlia amata.
Marta <3