Persa nel Buio
di jo_gio17

30/07/13, ore 18:10

carina la storia, mi piacciono quelle che arrivano diritte al punto, complimenti davvero :)

30/07/13, ore 11:09

La nota finale mi ha deluso. E' un ambientazione un po' generica, quella della casa abbandonata. Senza dubbio ti avrà dato l'ispirazione qualche film. Pensando a chissà quale cavolata, ho letto dal momento della sfida fino al momento in cui la ragazza entra nella casa con un po' di noia. Mi immaginavo che sarebbe finita come il cartone animato " Monster House", in cui la casa prende vita e cerca in tutti i modi di uccidere il malcapitato visitatore. Questa scena mi avrebbe portato in mente anche Shining, il libro. Pensavo che alla fine la ragazza potesse venire rapita dalla casa e che poi avrebbe ucciso i suoi amici, guidata dallo spirito della casa abbandonata.
E' stata una piacevole sorpresa vedere che alla fine la casa si è chiusa su se stessa, intrappolando la ragazza e alla fine uccidendola.
L'unica pecca? Il momento in cui trova le candele accese. Si sarebbe dovuta fare delle domande, anche se era spaventata. Come e da chi sono state accese quelle candele? Ecco, qui sarebbe servita la paura della visitatrice, non la sua sollevazione.
Ottimo racconto. 8,5 su 10. Continua così!