1601
di Mooshi

31/07/13, ore 13:05

Sì, la musicalità è davvero notevole. Molto bello il continuo persistere di istinti contrastanti, il desiderio di essere fermato. Infine, trovo che la rappresentazione frammentata smorzi quei tratti morbosi che renderebbero questa storia ingiustificatamente pesante. Hai trovato l'equilibrio necessario per parlare di un tema terribile.

30/07/13, ore 10:20

Allora, complimenti ^^
E' stato impossibile non leggere questa storia, l'intro era troppo accattivante e le prime frasi spingevano a leggere ciò che seguiva. Non è cosa da tutti invogliare fino a tal punto un lettore, quindi, già per questo, le mie lodi.
Se poi si passa al contenuto, senza dubbio, trionfa di originalità, parlare di pedofilia come insana "passione" di un uomo, non è cosa semplice. Ricco di metafore, di frasi spezzate che valgono più di infiniti giochi di parole. L'italiano è perfetto, tono altezzoso, parole ricercate.
Sembra quasi scritta di getto, è un effetto niente male, ha reso tutto più veloce, scorrevole, ansioso.
Le ultime righe sono veramente disperate, ma necessarie, per dare quel tocco in più, quel brivido :D
Ed io l'ho sentito quel brivido.
Bellissima. <3

29/07/13, ore 15:53

A parte il fratello che ti ritiene uno "psikopatiko", sono stato il primo a leggere questa one shot noir.
E' inutile dirti le solite cose, ma ribadirle non fa male: la ritenga POESIA.
Il tuo stile di scrittura è fenomenale, costruisci frasi magiche.

L'atto di pedofilia è il fulcro della storia. Pedofilia giustificata: rimpianto per la giovinezza perduta, e quindi il protagonista è tentato di stuprare la bambina proprio perché vede nei suoi occhi "vispi" ciò che ha perso. Ergo ne emerge il senso di disperazione di quest'uomo; l'amore MORBOSO verso una ragazzina.

Ti ho scritto nella precedente storia: geniale.
E te lo riscrivo:GENIALE.

Hai il mio appoggio sempre.
Il tuo amico,
Crypto.