Big BunnyBunny e la classifica di gradimento
di Jo Lupo

26/12/20, ore 19:44

Anche a me piace fare i regali, e pur senza avere il budget di Tony, mi reputo bravino. E in questo periodo regalo a tutti recensioni rosse, in onore delle feste.
Camille, California... Tony c'è andato vicino su.
Pepper ne ha di resistenza. E di calma.
Sinceramente sì, ho trovato un po' scontato l'enorme coniglio di peluche, ma considerato che gli uomini del'H.I.V.E. avevano distrutto il precendete, può sembrare un'idea carina.
Belle le riflessioni di Camille, ma credo tu volessi scrivere "ricco sfondato" e non "ricco sfondo". Comunque ci sta quel riferimento al modo di autonincesarsi di Tony in The Avengers. Oh, e hai scritto "presto " invece di "preso".
A pensarci bene, Tony e Camille qualcosa in comune ce l'hanno.
Una collana fatta con le schegge di vetro, che gli erano finite nel cuore? Ok, è super-romantico.
Mi ha fatto piacere vedere citato Bruce.
Belle le riflessioni di Camille durante il giro in macchina.
Cos'è il F.A.O. Schwarts? Cioè ho capito che è un negozio di gioccatoli, me esiste davvero, è una catena...?
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da un altro lupo... oltre naturalmente agli auuuuuuuuuuuuuuuguuuuuuuuuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

13/02/14, ore 12:48

Ed ecco che, al ritmo di "lasciamo una recensione al giorno", tento di recuperare storie che ho lasciato lì da una vita... il lato positivo è che così ho la scusa per rileggerle!
Allora. Io ho questo problema serio con Tony Stark: all'inizio mi piaceva un casino poi, conoscendolo, ho imparato a detestarlo. Non potrei mai essere Pepper perché, se fossi Pepper, lo picchierei da mane a sera. Contrariamente a Camille, dopo aver visto Tony dal vivo, penserei che la mia cara Vig abbia avuto proprio una bella botta di sfiga, nonostante i miliardi. Questo era per dirti che in questa storia Tony è molto IC, sul serio, se avverto il fastidio appena apre bocca vuol dire che è lui, quindi siine fiera. Naturalmente è IC anche nel fatto che comunque, un po'alla volta, riguadagna punti. Rimane sempre intorno ai meno tremila, ma qualcosina riprende, che credo sia il motivo per cui i suoi colleghi non l'abbiano ancora ammazzato.
Invece ho apprezzato davvero tanto Pepper e Camille, proprio loro due insieme. Mi piacciono le storie di amicizia e complicità femminile, e mi piace moltissimo come hai mostrato queste due ragazze, l'inossidabile Pepper e Camille (che è Una Di Noi), che nonostante siano lontane e abbiano, suppongo, due vite molto diverse, rimangono amiche e complici. E capisco perfettamente Camille, la sua perplessità nei confronti di qualcuno che secondo lei fa un torto, anche minuscolo, alla sua amica e il suo sentirsi in colpa quando scopre che in realtà questo qualcuno non è così male. Lo capisco perché io per prima sono severissima con i fidanzati delle mie amiche, che insomma, si meritano il meglio.
Il finale è stato tenerissimo. Un pensiero allo stesso tempo così sbagliato eppure così dolce. Mi ha riportato ai tempi in cui Phil era un personaggio che adoravo, e non un baby sitter gigione di una manica di rincoglioniti. Potrei ringraziarti anche solo per questo.
In definitiva, una storia stupenda, una Tony/Pepper non banale, un OC riuscitissimo.
Ma due ceffoni a Tony io glieli tirerei lo stesso.
Bravissima!

16/08/13, ore 02:26

Perdonami se inverto l'ordine dei fattori e parto dalla fine, nel commentare questa storia (che, lo premetto immediatamente, m'è piaciuta tantissimo), ma l'immagine di Pepper che si commuove davanti al coniglio abbigliato in quel modo e alla targhetta recante il nome di Phil è stata letteralmente devastante, per me, e non posso che cominciare da quella per celebrare questo bellissimo racconto. Phil e Pepper sono due personaggi che amo perdutamente e quando mi imbatto in storie in cui interagiscono oppure che, come in questo caso, contengono allusioni e riferimenti alla loro amicizia (amicizia che i film lasciano solo presumere, ma che nel mio Head Canon è solida e duratura) non riesco a fare a meno di awwweggiare e squittire in maniera indecente. Del maxi coniglio s'è detto e scritto di tutto (io stessa ci ho speculato, nelle mie storie), ma l'originalità con cui l'hai utilizzato tu, attribuendogli quel magnifico significato, è impagabile ed offre una versione dei fatti splendida e personalissima.
Ho trovato riuscitissima la caratterizzazione di Tony e Pepper. Lei impeccabile, inarrestabile e poliedrica: compagna premurosa e autoritaria al contempo, amica con la "A" maiuscola (un'amica di quelle vere, con le quali hai condiviso tutto e che restano nel tempo), lavoratrice instancabile; lui, beh, semplicemente Tony Stark, con il suo incontenibile sarcasmo («Nonostante io continui a non capire cosa ci sia di sbagliato nel mio regalo, posso comprendere il tuo punto di vista. Devo dirti però che io non avrei mai dato la colpa al vino per il mio comportamento. Alla vodka sì, in certi casi al gin, ma al vino mai.» *rotola*) e la sua faccia da schiaffi (epica la parte sul sesso da compleanno e l'incontro con Camille *riprende a rotolare*).
Ti confesso che Camille, in alcuni frangenti, non ha riscosso a pieno la mia simpatia, ma nel corso della storia (in modo particolare durante la scena in auto con Tony) ha recuperato punti e, al di là del mio gusto personale e del modo, assolutamente soggettivo, in cui l'ho percepita, l'ho trovato un personaggio ben delineato e con una personalità curata e definita. Plasmare un OC dal nulla e inserirlo in un contesto preesistente è un'impresa davvero ardua e io ammiro molto chi vi si cimenta e ottiene, come hai fatto tu, un buon risultato.
Concludo ringraziandoti per questa bellissima storia e per le risate che mi hai regalato. Brava!

14/08/13, ore 11:07

Bisogna un po' cercare, nel grande fandom Marvel, per trovare qualcosa di buono, ma capita d'imbattersi in storie deliziose come questa ed apprezzarle moltissimo. Non solo perchè adoro Pepper e Tony - che tu hai reso benissimo, hanno ragione i giudizi del contest! - ma perché è proprio carina tutta la storia. Con i regali folli di Tony, le spiegazioni profonde in sottofondo che lui non tirerà mai fuori, la bella amicizia tra le due donne ed un ottimo personagigo originale (cosa rarissima che apprezzo con tutto il cuore). Insomma, meriti il premio! Complimenti.
Sara

14/08/13, ore 09:04

Smessi gli abiti da giudiciA posso finalmente fangherlare su questa bellissima e divertentissima storia.
Come già ti ho detto, ciò che mi è piaciuto di più è la caratterizzazione di Pepper. Non è soltanto IC, è IC all'ennesima potenza condito di tanti particolari nuovi che rendono il personaggio ancora più vero e tridimensionale. E' lei, in tutto e per tutto, elegantissima, professionale, sempre perfetta e impeccabile («Come diavolo fai? Con che ti trucchi la mattina, malta?»), un po' mamma con le persone che ama e un po' ragazzina quando trascorre la serata in compagnia di un bicchiere di vino bianco e di un'amica.
Camille è un bellissimo personaggio. Ho adorato il modo in cui hai tratteggiato il rapporto di amicizia tra lei e Pepper. La loro complicità è palpabile, si avverte già dalle prime battute, anche se la parte più bella è quella della serata tra amiche, in cui bevono, spettegolano, prendono in giro i rispettivi partner e bevono ancora. Si vede che Camille e la sua classifica di gradimento si ispirano alla vita vera ed è bellissimo, perché lo dico sempre: non c'è fonte d'ispirazione migliore della vita vera.
Tony. Mamma mia, Tony. Credo che la scena clou sia quella in cui entra in cucina in mutande pensando di fare cosa gradita a Pepper e ritrovandosi davanti a Camille ("Complimentoni Tony, eh, bella entrata in scena. Se tutto va bene questa è la cugina California". Posso lovvarti? Posso?? *pioggia di cuori*). Insomma, dire che sono morta dalle risate è poco. Per non parlare poi del significato che hai attribuito al coniglio di peluche. Qui sei stata scorretta nei miei confronti, perché tirando in mezzo Phil, e soprattutto la morte di Phil, mi hai messo a K.O. Tony è lui, con la sua eccentricità e un romanticismo tutto suo. Lo vorresti prendere a schiaffi una volta sì e l'altra pure, ma proprio quando stai per tirare il ceffone, lui fa qualcosa che ti sorprende e ti lascia con la bocca aperta e la mano bloccata a mezz'aria.
Sei stata fenomenale.

30/07/13, ore 22:44

Oddio, ho le lacrime agli occhi ç_ç Il coniglio Phil! Per fortuna non sono l'unica ad aver scambiato le braccia del coniglio per due tette xD comunque è una ff bellissima :) complimenti