Silenzi e relative conseguenze
di OrenjiAka

28/01/15, ore 20:56

questa è la one shot su one piece più triste che abbia mai letto fino ad ora ç__ç
sappi che mi hai commosso, e non sto scherzando, mi sono messa una mano sulla bocca e gli occhi si sono bagnati in meno di un secondo
ho trovato molto dolce il fatto che Ace si preoccupasse per Rufy mentre Marco si preoccupava per il primo *^*
ma poi il mondo mi è crollato addosso (?) quando la non insistenza di Marco sul fatto che Ace aveva bisogno di sfogarsi e parlare con qualcuno lo ha portato a ritenersi la causa di quella morte prematura
non so che dire, mi sento depressa e credo che non metterò questa storia nelle preferite solo per evitare di piangere un'altra volta
ma sappi che l'adoro e che, anche se vorrei odiarti a prescindere per ciò che hai scritto (perché fa male), adoro anche te
ti saluto :(
e ti abbraccio :'(

29/07/13, ore 22:22

Bonsoir! :) Ho apprezzato molto questa ff essenzialmente per due motivi: fa capire chiaramente sia i tormenti interiori di Ace sia i rimpianti e la sofferenza di Marco. Trovo che i personaggi siano molto IC e mi è piaciuto anche il lessico. Spero di leggere altre tue storie. :) Alla prossima. Baci, amortentia

29/07/13, ore 22:21

Ciao ^^ L'ho trovata una flash splendida. In effetti io ho sempre dato per scontato che nella ciurma sapessero tutti che era il figlio di Roger, ma nel manga lo vediamo solo dirlo a Barbabianca per cui non c'è nessuna cosa che impedisce di credere che nessun altro lo sapesse, nemmeno Marco, e mi ha fatto quindi molto piacere vedere questa versione diversa qui, tra l'altro credo che tu l'abbia resa perfettamente, con l'alternanza tra pensieri ed episodi e con la chiusura (tremenda, che getta tutto un velo di malinconia a tutto il testo) finale adattissima. Ci sono un sacco di frasi che mi sono piaciute molto, la mia preferita è Ace si addossava responsabilità che non poteva assumersi e si sentiva in colpa quando se ne rendeva conto. E soprattutto credo che tu sia stata molto brava a dosare le stesse frasi per indicare gli atteggiamenti di Ace, complimenti ^^ Bye

29/07/13, ore 22:10

ciao, complimenti x questa fic, mi è piaciuta molto. ^O^
a presto, ciao.