Allock (Underground)
di Arpiria

04/08/13, ore 20:17

Recensione premio
Ciao ^_^
Carina questa shot, nonostante avevo già affermato, precedentemente, che non adoro particolarmente questo personaggio.
É molto ben scritta, realistica (forse anche fin troppo), e triste. A tratti l'ho trovata anche un po' inquietante.
Non sono solita leggere di questo genere, ma ho voluto provare. Mi son buttata senza sapere cosa ci fosse sotto, trovandomi davanti ad una fic che, inutile dirlo, mi ha commosso e mi ha fatto un po' rivalutare la situazione in cui é finito il povero Allock.
Sei riuscita a descrivere il tutto con parole dure, forse fin troppo, ma che rendono il tutto ancora più realistico.
Quando Allock aveva iniziato a seguire la Puffola, avevo creduto, per un attimo, che sarebbe finito tutto con la sua caduta nel pozzo, ma così non é stato.
Mi hai sorpreso con "l'illusione" in cui é caduto, grazie alla quale é rimasto incastrato nei rimorsi e nei ricordi che non riusciva a portare a galla.
Molto bella, non riesco ad aggiungere altro.
L'unico consiglio che voglio darti é quello di aggiungere l'avvertimento "contenuti forti", perchè sempre di qualcosa di forte si parla.
Complimenti! Davvero brava!
Alla prossima ^_^

02/08/13, ore 16:34

*.* *.* *.*
*si ricompone perchè sa di dover commentare*
é bellissima!! non trovo altre parole per desriverla...all'inizio Allock mi faceva pena e tenerezza, ma quando sono arrivata alla fine ero davvero soddisfatta di quello che gli era successo. non perchè sia una psicopatica omicida che ama veder morti i personaggi, ma perchè non avevo mai pensato a tutte quelle vite rovinate, letteralmente "gettate via". con tutto il rispetto per Allock(mi dispiace dover criticare i personaggi preferiti altrui), credo che si sia meritato quella fine: non solo essere scomparso agli occhi degli altri, ma addirittura ai suoi stessi...sulla sua morte...beh', spero solo che l'infermiera non venga processata dal Wizengamot!
mi è piaciuta molto la trasposizione del paese delle meraviglie...e la canzone che hai scelto(la conoscevo e adoravo già prima) aiutava a creare l'atmosfera dark:)
se stai pensando che sia una pazza esaltata hai perfettamente ragione, sappi solo che mi ha stupito non vedere alcuna recensione, perchè questo racconto merita davvero:)
alla prossima:)
*saluta con la manina*