Ando, Eiji, la vita è tutta un'altra cosa.
di xujunqing

10/08/13, ore 16:08

Ciao,
ho visto la segnalazione sul forum e siccome mi ha incuriosita sono passata a leggere la storia. L'ambientazione mi intriga, amo tutto ciò che è orientale. Io avrei un infinita di dubbi dovessi scegliere di descrivere una cultura tanto diversa dalla nostra e così complessa. Immagino che tu l'abbia approfondita per poter scrivere questo racconto e la cosa mi colpisce molto.
Non sono solita leggere o scrivere di pairing slash. Non che non mi piacciano se sono scritti bene, semplicemente faccio un po' fatica ad immedesimarmi nel racconto o a descriverli, Sarà che spesso le mie storie contengono scene di intimità.
Il primo capitolo è molto breve, però è scorrevole e fa venire voglia di continuare nella lettura per scoprire perchè sia importante quest'incontro nel metro.
A voler proprio trovare un piccolo difetto un paio di frasi avrebbero potuto essere più efficaci cambiando un poco la formulazione, si tratta più di dire io l'avrei preferita scritta in questo modo.
Ti faccio i complimenti per la tua scrittura e ti saluto. L.

06/08/13, ore 22:31

Eccomi!
Allora, lasciami cominciare dicendoti che ho trovato molto divertente ed interessante il paragone sull'aspetto fisico fra i due, rende ancora più spassosa la scena con cui concludi il capitolo e, in qualche modo, sottilinea, e non poco, le differenze che ci sono fra i due.
E' come se le differenze caratteriali si rispecchiassero in quelle fisiche.
Ho trovato davvero spassoso il modo di Eiji di spiazzare Ando, come quando cucina per lui e rende vana la lettera che il povero Ando gli aveva scritto.
Ho trovato spiazzante il bacio perchè non credevo che ci saremmo già arrivati nel primo capitoloma è stata davvero divertente la reazione di Ando.
permettimi di rifarti gli stessi appunti di prima.
Da rivedere qualche frase contorta, qualche termine fuori posto e la punteggiatura.
Ti ripeto che, nonostante vada smussata, per me è una storia interessante

06/08/13, ore 22:27

Eccomi come promesso!
Come ti accennavo, all'inizio non avevo capito che si trattasse di due uomini, questo perchè essendo Ando a parlare in prima persona, sinceramente potrebbe essere anche una ragazza. Me ne sono accorta solo andando avanti con la lettura.
Devo dire che la storia è simpatica e particolare, di primo acchitto anche io l'avrei tralasciata nel mare delle romantiche tutte uguali, ma leggendola mi sono dovuta ricredere, perchè è particolare e mi ha fatto ridere un sacco.
Lo spaccato è molto curioso così come il modo in cui fai incontrare e conoscere i protagonisti, anche se è un po' bizzarro, nel contesto a me ha fatto davvero sorridere.
L'ho trovato un modo originale di presentarceli e di introdurci nella loro storia.
Devo farti solo qualche appunto per quanto riguarda lo stile ed il registro.
Ci sono diversi errori e sbavature, frasi un po' contorte che andrebbero snellite e qualche termine fuori posto.
Direi che con una bella correzione ed una rilettura attenta potrebbe venirne fuori una bella storia, mi sembra avere del potenziale.
Prima che mi dimentichi, anche la punteggiatura andrebbe aggiustata.
Detto ciò penso di poterti dare bandiera verde-

06/08/13, ore 21:04

Uhuuu, che bel capitolo **
Non so proprio che dire, il capitolo mi piace come quello precendente e come già detto invita a proseguire la lettura, solo che questa volta dovrò aspettare il prossimo aggiornamento ><
Per cui tienimi aggiornata :3
Complimenti bella ^^
Alla prossima.

06/08/13, ore 21:01

Eccomi qui come promesso **
Che dire? sai già come la penso sul tuo modo di scrivere, hai un tocco delicato e leggero nel descrivere.
La storia mi piace, come inizio è molto intrigante e mi invita a continuare la mia lettura.
Per cui ribadisco che sei bravissima :D
Volo al capitolo successivo bella ^^

06/08/13, ore 20:03

Ciao xujunqing, scusa se non ho recensito subito ma sono stata a Parigi x qualche tempo e non ho avevo ne' un computer ne' un tablet con me :/ comunque il capitolo mi e' piaciuto davvero tantissimo e il bacio a stampo e' un gesto degno di un affascinante squilibrato qual e' Eiji ♡
non vedo l' ora che tu aggiorni, voglio vedere se Ando si e' ripreso xD
kisses
by
Aspasia :3
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 10:23 pm)

06/08/13, ore 15:22

Bene, anche questa storia l'ho vista su Facebook, devo dire che anche questa mi affascina, anche se in modo del tutto differente di Yaku.
Un dettaglio che mi piace delle tue storie è l'ambientazione giapponese. Io apprezzo molto i costumi orientali e le tue storie che vi sono ambientate partono già favorite u.u (favorite rispetto a cosa non lo so xD)
Mi piace l'introspezione sul personaggio principale, si riesce a capire perfettamente il suo punto di vista e il suo modo di essere. Magari non lo si condivide, però lo si comprende.
Eiji sembra un bel tipino, il classico tipo strambo. A confronto con Ando, sono il sole e la luna.
Anche il modo di parlare dei due personaggi fa comprendere le loro personalità: uno rigido e severo, l'altro allegro e solare. La lettera di Ando è perfetta per il suo carattere, sembra una lettera di licenziamento. Simpatico da parte sua. *sarcasmo here, please*
Unica, piccola pecca: secondo me, hai accelerato le cose. Sembra un po' inverosimile che al secondo incontro già si bacino. Magari non da parte di Eiji, ma sicuro per Ando. Almeno, così sembra a me. Il primo bacio Eiji gliel'ha rifilato praticamente a tradimento, ma un secondo? Secondo me.. non ci sta. Poi dimmi tu u.u sei tu l'autrice qui xD
Bene, aspetto il prossimo capitolo :P
Ciau!!!

06/08/13, ore 02:11

ei, sono di nuovo io.. :)
che dire, la lettera che ha scritto è senza dubbio bellissima.. ahahha "Non sopporto né il suo comportamento né il suo vestiario, sono dell'idea che siamo troppo diversi." poche parole, ma dirette e sincere.. XD
Caspita, in questo capitolo non si è parlato oltre che dei pensieri di lui, alle cose che pensava, alle parole, alle mani e ai baci che avrebbe voluto..*.*
che poi alla fine ha davvero ottenuto..
non sono una ragazza che segue le storie fra due ragazzi ma devo dire che la storia tua m'intriga ed è davvero interessante.. poi, è scritta bene e questo può bastare per farmi innamorare di una storia.. :)
un bacione
Krystal
p.S: avvisami quando aggiorni.. :)

06/08/13, ore 01:55

eila.. ciau ciau :)
certo che chiedere ad un perfetto sconosciuto di mostrargli la propria valigetta è senza dubbio la cosa più strana che abbia fatta!!
Storia in sè devo dire che sembra davvero carina, senza errori e quindi mi complimento con te.. :) per me è quasi impossibile..ahahah
vado avanti.. mi piace il tuo modo di scrivere, è scorrevole ed è piacevole
un bacione
Krystal

05/08/13, ore 17:49

Macciao! Sono qui grazie al gruppo per le recensioni :3
Oddio, io AMO le slash, e AMO questa fanfic **
Beh, solo una cosa: attenta ad alcuni errori di battitura c:
Non ho nient'altro da dire, quindi...alla prossima!
Saluti,
Putrefied.

05/08/13, ore 14:40

Halo !
Tu scrittrice ! Come puoi dire che questo capitolo deluderà i lettori ! Guarda è semplicemente bellissimo !
Il bacio poi è stato la cosa migliore :)) Sono così dolci questi due <3 Mio Dio sto scuoricinando ovunque !
*lascia intravedere i cuoricini che fuoriescono dagli occhi*
Insomma la scrittura, il fon la grammatica perfettamente, perfetta ^^
Sono veramente orgogliosa di te e di questo capitolo che mi è piaciuto da morire! +-+
Ancora tanti complimenti!
F i r e <3

04/08/13, ore 21:57

Ed eccomi quii!
Scusa se ieri sera non ho recensito ma ho avuto dei casini çwç
Anyway, devo ammettere che ogni riga della tua storia mi invoglia a leggere la successiva. Credo che tu abbia questo modo di scrivere.. come dire, magnetico, che ti tiene gli occhi incollati alla pagina finchè il tutto non è concluso.
La tua storia, poi, mi piace particolarmente perchè riesco ad immedesimarmi totalmente in Ando. Percepisco le sue due metà, una più simile ad Eiji e l'altra più conforme alla moralità giapponese, che si scontrano tra loro. percepisco il suo tribolamento mentale, la sua indecisione, la sua paura... è come se per per il tempo in cui leggo io sia Ando. Si crea una sorta di empatia tra me ed il personaggio.
Quello che, invece, non sono ancora riuscita ad inquadrare completamente è Eiji, ma credo che il suo carattere si rivelerà da sè nel tempo. Dopotutto, in poco spazio, sei riuscita a farlo risaltare parzialmente, ed è bene così.
Che altro dire.. credo che tutto sia conforme alle leggi morali giapponesi, ogni cosa è al suo posto, nulla lasciato al caso. Brava!
Ah, e, te l'ho già detto, il tuo stile mi ricorda quello di Charlotte Bronte!

Vi sono alcuni errori riguardo alla punteggiatura, e all'ultimo hai scritto "caddono" invece di "caddero"
"Gli tirai uno schiaffo, i suoi occhiali caddono a terra così come le sue lacrime."

Poi, ti consiglierei di sottolineare questo passaggio "
« Signor Mihara, è arrivato. Volevo darLe una cosa. » Le sopracciglie di Eiji si aggrottarono leggermente, scoppiando poi a ridermi in faccia.
« Signor Ando, anche io avrei una cosa da darLe, spero Le piaccia. »", sottolineando i "darle".. non so ma secondo me con la maiuscola è un po' bruttino :)

Attendo il prossimo capitolo, alla prossima!

03/08/13, ore 23:52

Il personaggio di Eiji mi diverte un casino xD
Comunque, come promesso, sono qui a recensire! Il capitolo mi piace, yes ;) Cavolo, forse non mi aspettavo questa confessione così affrettata ahaha xD Comunque bello, molto bello ;) Ciao!

03/08/13, ore 23:31

Allora questo secondo capitolo è stato decisamente molto emotivo, per quanto il protagonista abbia scritto quella lettera di rifiuto si capisce che i suoi pensieri seguono decisamente un altra strada, è un uomo indeciso e confuso su dei sentimenti inaspettati
Come sempre mi piace come scrivi, uno stile lineare e scorrevole, facile alla lettura e ci si immedesima subito nei personaggi (:
Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacione!

02/08/13, ore 21:17

ciao,la tua ff è bellissima mi è piaciuta molto spero che continui :)sono ansiosa di leggere altre tue fanfiction grazie per avermela consigliata

oscariana200713