Una promessa
di 6_9Carisma

11/12/13, ore 18:45

Piacere di conoscerti, io sono Alimanga.
Questa fanfiction mi piace molto, e non solo per il tema trattato; questa saga ha significato molto per me e rimane tuttora la mia preferita in assoluto, nonostante sia passato molto tempo da quando ho concluso l' ultimo gioco. Quindi adoro leggere qualcosa di ben scritto sull' argomento, soprattutto perchè significa che Phoenix e compagnia non sono ancora finiti nel dimenticatoio :). La tua fiction è gradevole, delicata e scorrevole, ma non fino al punto da indurre il lettore a leggerla a rotta di collo per vedere il finale, tralasciando in questo modo dettagli minuscoli e importanti. Certo, la suspence è importante, ma anche le fic "tranquille e normali" come la tua sono piacevoli. Hai scritto senza errori, anche se forse in alcuni punti la sintassi è un tantino ingarbugliata... ma è un errore minore :). Il delicatissimo momento della vita di Miles da te trattato richiedeva pazienza e leggerezza, e sei riuscita a renderle alla perfezione. Soprattutto ho apprezzato il poter assistere al dolore di Miles che, lentamente, in una giornata si affievolisce sempre più. L' atmosfera è così realistica che mi sono sentita accanto ai tre bambini per tutto il tempo, e mi hai strappato una sincera risata al: "Ora devi solo lasciare il paese." di Phoenix. Da apprezzare anche il finale, preludio a una serie di tristi eventi che conosciamo fin troppo bene, ma che porta ad un lieto fine, in fondo. :)
Arrivederci, spero di leggere ancora tue opere!
Alimanga

31/07/13, ore 15:01

Oddio la mamma di Phoenix! *-*
Okay, non so perché ho cominciato la recensione in questo modo, ma proprio il personaggio della signora Wright mi è sembrato così carino! Molto dolce, soprattutto, visto che comprendendo lo stato emotivo di Miles ha evitato rimproveri e lamentele.
... Allora. Innanzitutto, ciao Carisma! Piacere di conoscerti :)
Mi è piaciuta molto questa Missing Moment sui sentimenti del piccolo Miles, proprio nell'attimo più duro della sua vita. L'unica figura genitoriale che gli rimaneva è svanita, e la delicatezza con cui Phoenix e persino Larry si comportano con lui mi è sembrata davvero toccante. Il fatto che gli siano rimasti accanto, che non gli abbiano permesso di rimanere solo a rimuginare sul suo lutto... Aww non so che dire, davvero <3
Lo sguardo che si lanciano, quel "io non permetterò che tu cada", mi sono sembrati molto maturi per un bambino di nome anni, eppure non OOC. Più che altro sottolineano lo straordinario legame di amicizia tra i due, che è riuscito (più o meno) a superare gli anni.
Le allusioni finali all'intervento delle sensitive sono davvero carine, come la convinzione ancora viva nel nostro protagonista di diventare un grande avvocato difensore. E poi arriva Manfred von Karma e lo porta via. Riesco quasi a immaginare il suo sguardo terrificante, se fossi stata io avrei davvero lasciato il paese! o.o
Il finale davvero commovente, non ho altro da dire.
Complimenti, mi è davvero piaciuta, spero di leggere altre tue storie su questo fandom!

Kirlia <3