When love stops
di SaraShawol1994

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Lessi questa fanfiction anni fa e con i recenti sconvolgimenti mi è tornata in mente (in realtà ci penso ogni volta che ascolto When Love Stops) e ho sentito di doverla ricominciare da capo.. Leggendo frasi come "Aveva mille rimpianti e mille cose ancora da fare e sperimentare, ma era sbagliato: Kim Jonghyun, si riteneva sbagliato. Riteneva di non dover più esistere" alla luce del tragico fatto che ha sconvolto tutti noi, fa male in una maniera incredibile. Faceva male allora, quando stimolata dalla storia immaginavo tutto nella mia testa, ma ora purtroppo sappiamo che la realtà non era poi così diversa. Non so a che pro io stia scrivendo questo commento (non è nemmeno una recensione, mian) a dir la verità. Sara, non voglio farti sentire in colpa o procurarti un peso sullo stomaco, anzi mi scuso subito se quello che ho scritto ti abbia ferito in qualche modo. Voglio solo stringermi a tutto il fandom.

Mi piace questo finale o meglio dovrei dire la chiusura del finale. Quindi era tutto una specie di sogno. Kibum aveva vissuto il primo finale, ma non era il finale definitivo. In pratica, è come se avesse avuto una seconda possibilità insieme a Jonghyun per essere felice, dopo aver sofferto tanto. Quindi, se non mi sono persa, questo è l'unico finale? Un po' contorto e cervellotico come finale, ma geniale. Devo ammettere che apprezzo queste storie un po' contorte e cervellotiche che devo ragionare per giungere alla conclusione. Sopratutto in questo periodo, sarà dovuto alla serie di video Wings dei BTS. Comunque sia preferisco questo finale a quello del capitolo precedente. Mi lascia la dolcezza e gli occhi a cuoricino in bocca. L'altro capitolo invece mi ha lasciato un'amarezza e una tristezza in corpo che ho dovuto aspettare un attimo per leggere questo capitolo. Questa è la chiusura ideale per questa storia tanto travagliata e sofferente. Jonghyun e Kibum si meritano un po' di felicità dopo aver tanto sofferto. La cosa che mi ha fatto male al cuore nel capitolo scorso è stato il fatto che gli Shinee si fossero sciolti. Questa tristezza si aggiunge al finale tragico di Jonghyun e Kibum. Alla fine si amano e sono tutti più uniti che mai.
Nitta

Doloroso. Troppo doloroso. Ti prego non scrivere più una cosa del genere. Ci soffro troppo. Lo so che è una storia e che non c'è niente di vero, ma vedere Kibum autodistruggersi così è tristissimo. Trovo davvero troppo brutto che dopo la fine di Jonghyun sia finito tutto. Compresi gli Shinee come gruppo. Forse perchè senza Jonghyun gli Shinee non sarebbero più stati loro. Senza contare che con l'uscita di scena di Jonghyun, è uscito di scena anche Kibum. Sono finiti entrambi, come se i loro destini fossero indissoòubilmente legati. La fine di Jonghyun porta la fine di Kibum. Jonghyun voleva sparire per non fare più soffrire Kibum, ma non si è reso conto che la sua scomparsa avrebbe provocato la fine di Kibum. Quando ha scoperto che Jonghyun era morto, Kibum ha dato di matto perchè gli serviva l'altra parte di sè per mantenere l'equilibrio. Scomparendo Jonghyun, il fragile castello di carte di Kibum è crollato definitivamente. La sua mente ha preferito l'oblio perchè ricordare sarebbe stato troppo doloroso. Mi chiedo allora a quale scopo farlo ricordare? Alla fine Kibum nel suo oblio stava molto meglio che ricordando tutto. Come si è visto alla fine del capitolo. Meglio l'oblio che ricordi che uccidono, almeno nel suo caso.

13/09/16, ore 17:58

Adesso che si sono chiariti si devono lasciare, forse per sempre. Ma perchè il loro amore deve essere così tragico? Si amano e si sono sempre amati. Perchè non possono stare insieme? Tutto questo perchè non riesco a confessare il proprio amore. La paura e il timore di essere rifiutati li ha portati a questo punto. Pensare che sarebbe bastata una semplice parolina per evitare tutto questo casino e dolore. Il non detto li ha uccisi e forse anche il sentirsi feriti e volersi vendicare. Quando Jonghyun ha lasciato Se Kyung perchè si è accorto di amare Kibum perchè non è corso da lui per dirglielo? Forse si sarebbe evitato tutto questo dolore. Forse era già troppo tardi. Di sicuro per come si sono incancrenite le cose tra di loro, forse sarebbero andate meglio le cose. Di fatto però nella storia non è andata così e quindi non possiamo sapere come sarebbe andata se fosse successo qualcosa di diverso da ciò che è successo nella realtà della storia. Sappiamo solo che tutto questo dolore e questo non detto ha causato dolore anche agli altri. In primo a Taemin, che è molto legato a Kibum. Sembra che Kibum per Taemin sia come una parte molto importante della sua vita. Speriamo che Jonghyun si salvi e che eviti il collasso completo di tutti.

11/09/16, ore 17:32

Già il titolo del capitolo mi ha un po' inquietato. Leggendo il capitolo mi sono accorta che facevo benen a non stare tranquilla. Andava tutto troppo bene nella storia perchè continuasse ad andare così bene. Ma Kibum doveva avere un tracollo proprio adesso che stava per dichiararsi a Jonghyun? Gli aveva affidato il suo diario con tutti i suoi segreti e i suoi sogni scritti nero su bianco. Dimostrandogli anche una fiducia pazzesca. Far leggere il proprio diario personale alla persona che si ama è un segno di grande fiducia perchè gli permetti di leggere i tuoi sentimenti e le tue emozioni più intime. Adesso ha avuto questo tracollo da cui spero che si sveglierà. Nonostante le previsioni non siano delle più rosee. Quei maledetti antidepressivi gli hanno spapolato il fegato e in più beveva. Minho non può difendere Taemin da tutto e in questo capitolo l'ha capito con tutto sè stesso. Ci sono cose nella vita che non puoi evitare agli altri. Forse questo periodo e il veder piangere Minho renderà Taemin più forte e maturo. Minho deve sostenere anche Jinki. Non può reggere tutto sulle sue spalle. Non è d'acciaio. Per quanto riguarda Jonghyun, ho una domanda da farti. Si è stampato per disattenzione o perchè ha capito tutto e vuole punirsi per ciò che è succeso a Kibum?

08/09/16, ore 17:28

Credo che tutti coloro che stanno leggendo questa storia, abbiano fatto quarantadue minuti di applausi a Taemin quando cerca di aprire gli occhi a Kibum e Jonghyun. Finalmente qualcuno si è deciso ad aprire gli occhi a quei due. Spero che le parole di Taemin abbiano almeno un po' smosso le acque. Dopo diciotto capitoli passati a rincorrersi, direi che è lecito aspettarsi che Jonghyun e Kibum stiano insieme. Dopotutto, se non fossero stati interrotti avrebbero già concluso. Lode sia fatta all'autocontrollo da cinema di Jonghyun. Ha il suo amato Kibum a cui sbava dietro da anni completamente nudo che gli si struscia contro completamente nudo e non gli salta adosso? Non ho mai letto una fanfiction in cui Jonghyunè così controllato nei confronti di Kibum. Non dico che sia una bestia priva di autocontrollo, ma nelle fanfiction di solito quello che si controlla è Mino e nei confronti di Taemin. Qui, mi sembra che i ruoli si siano invertiti tra Minho e Jonghyun. Uno che trapana tutte le notti Taemin e l'altro che dimostra il proprio amore a Kibum autocontrollandosi. A proposito di dimostrazioni d'amore, mi sembra che Kibum gli abbia dato una grande dimostrazione d'amore facendogli leggere il suo diario. Dimostra che si fida ciecamente di lui.

04/09/16, ore 16:10

Finalmente Kibum e Jonghyun si danno un po' da fare. Non vedevo l'ora! Spero che descriverai anche quello che succede dietro la porta che Kibum sbatte in faccia a Taemin. Piccolo curiosone! Perchè vai a disturbare la tua omma? È impegnata a giocare con Jonghyun. Lasciali in pace e vai a giocare con Minho. Non credo che sia tanto nello stato migliore per giocare con Minho. È ubriaco fradicio. Secondo me quando Taemin ritorna in sala, trova Minho e Jinki profondamente addormentati. Così gli tocca anche rassettare da solo. Per una volta tanto fà da solo tanto poi ci pensa Minho a consolarlo. Sono davvero contenta che finalmente Kibum e Jonghyun si siano decisi a darsi da fare. Era tutta la sera che stavano cercando di arrivare al sodo. Sono sempre stati interrotti prima dall'arrivo della cena e poi dai messaggi di Minho. Cosa vuoi che gli interessi della festa? Finalmente ha Kibum fremente tra le mani. Ha altro a cui pensare. Alla fine la serata è andata anche meglio di come Jonghyun sperava. Speriamo che continui così!

31/08/16, ore 16:59

Ma perchè Taemin si sente in imbarazzo a pensare che Jonghyun e Kibum stavano per baciarsi e forse farlo, quando lui si fà trapanare tutte le notti da Minho? Scusa la schietezza, ma è un po' un nonsense. Non fraintendermi, sono estremamente contenta che Taemin si faccia trapanare tutte le sere da Minho. Sono un'amante della 2Min, come della JongKey. Mi piacciono i pairing classici, ma non disdegno i pairing nuovi. Tornando alla storia, Taemin è proprio un cucciolo in questa storia. Non riesce a immaginarsi Kibum che bacia Jonghyun perchè lo vede come la sua mamma. Io sarei solo contenta di vederli baciarsi e anche fare qualcosa di più. Sono sedici capitoli che si corrono dietro, prima o poi si salteranno sulle piume. Magari la seratina romantica organizzata da Jonghyun si trasforma in una sertatina molto erotica. Non vedo l'ora che si saltino addosso. Trovo che Minho sia quasi inquietante nella sua iperprotezione di Taemin. Ho capito che lo ama, ma per i miei gusti sta diventando soffocante. Taemin non è di vetro e poi tenerlo sotto una campana di vetro prima o poi stufa chiunque. Protegge la persona che ama, ma Taemin non può quasi più sfiorare qualcun'altro. Mamma mia! Spero che la serata di Jonghyun vada a gonfie vele.

28/08/16, ore 16:14

Finalmente kibum ha avuto la prova definitiva che non stava sognando. In effetti, questo è il modo migliore per fargli capire che non stava sognando. Quando si sveglia era seriamente convinto che fosse tutto un sogno. Invece era tutto vero e stava per dichiararsi a Jonghyun. Ma quanto posso essere contenta? Finalmente si stanno avvicinando. Dopo quindici capitoli di sguardi significativi, di sospiri e di timori infondati si stanno finalmente avvicinando. Ce ne hanno messo di tempo e sono contenta che alla fine ci siano riuscuti. Anche se non è una cosa definitiva e ci sono ancora molti punti in sospeso. Sino alla fine non si può mai dire.Ho ancorra in mente l'incipit del primo capitolo e questo non mi rassicura. Anche se non vedo l'ora che Jonghyun e Kibum abbiamo finalmente il loro lieto fine. Se lo meritano dopo tanto penare! Taemin è proprio un cucciolo in questo capitolo. Lui e i suoi "bacini guaritori" che lasciano volare cuoricini e amore nell'aria. Mi risulta difficile pensare Minho imbarazzato per un bacio di Taemin. Sopratutto dopo tutte le sporcellate che fa di notte con Taemin. Lo stesso vale per Taemin. Non può prendersela a male per un' eventuale storia tra Kibum e Jonghyun, visto il rapporto che ha con Minho.

27/08/16, ore 18:43

Come cavolo fà Kibum a pensare di star sognando? Di solito quando si sogna le cose accadono così dal nulla. Un po' per magia, come se qualcosa ti portasse a comportarti in un certo modo. Non sono così realistici o per lo meno non hai la lucidità di pensiero di star compiendo un gesto. E poi come fai a sognare di sognare. Lo trovo estremamente contorta come cosa. Neanche io riesco a fare sogni così contorti. Se fosse un sogno sarebbe riuscito a dichiararsi chiaramente a Jonghyun. Non sarebbe arrossito e non si sarebbe bloccato. Comunque, non riescono a dichiararsi i propri sentimenti in nessuna condizione. Prima dell'amnesia non si dichiaravano perchè avevano paura di essere rifiutati, adesso perchè hanno paura che sia un sogno. Ma cosa vi prende? pensavo sapessero leggere i segnali. Capisco Kibum che non ricorda un accidente, ma Jonghyun? Se davanti a te si sente in imbarazzo e in un certo modo fugge da te, non ti viene il dubbio che forse provi qualcosa per te? Se gli fossi indifferente non avrebbe alcun problema con te e ti parlerebbe come fà con tutti gli altri. Anche se a questo punto credo che Jonghyun abbia capito i sentimenti non detti di Kibum. Basta che adesso Kibum la smetta di scappare e si abbandoni nelle braccia di Jonghyun.

21/08/16, ore 16:42

Accidenti! Era solo un sogno. Io ero già tutta contenta che si fossero confessati. A pensarci bene, mi sembrava un po' strano che fosse andato a svegliare Jonghyun e Jinki, Minho e Taemin fossero spariti nel nulla come dei folletti. Devo dire che anche se un po' trita questa immagine di Kibum come o ma del gruppo è carina. Si intona anche molto con il Kibum post amnesia. Non è fastidioso, anzi. È molto carino e dolce. Secondo me questo "nuovo" Kibum farà di nuovo, come se non lo fosse già, innamorare Jonghyun. È troppo carino e adorabile. Jinki e la sua passione sfrenata per il pollo. Mamma già solo pollo? Colazione, pranzo e cena. Non gli viene a nausea turo quel pollo? Io dopo un po' c'è l'avrei a nausea e non potrei più vederlo. Mi auguro che non sia solo pollo fritto, altrimenti gli parte il fegato. Taemin appena sveglio l'hai descritto come un cucciolo. Ma quanto è carino?! Minho non me lo vedo scorbutico al mattino. Silenzioso più del solito, ma non scorbutico. Voglio vedere se il sogno diventa davvero realtà nei prossimi capitoli.

19/08/16, ore 16:41

Apprezzo davvero tanto quello che Jinki, Minho e Taemin stanno facendo per Kibum. Stanno costruendo e ricostruendo la memoria di Kibum tassello per tassello come in un mosaico. Mi piace come hai "costruito" questo Kibum. Innanzitutto, perché è molto carino, dolce e timido. Avendo perso la memoria si sente terribilmente insicuro di sè stesso e di ciò che deve e dovrà affrontare. In un certo senso, avendo perso la memoria, è come se fosse nato un'altra volta. Sembra un dolce pulcino che affronta la vita giorno per giorno senza sapere come fare e come farlo. Per Jonghyun è più difficile stare vicino a Kibum rispetto agli altri perchè Jonghyun è molto legato a Kibum. Nel bene e nel male non può fare a meno di lui. Direi che Jonghyun è abbastanza consapevole di questa cosa. Questo cosa lo spaventa e scappa. È molto duro per lui vedere il suo Kibum non ricordare nulla. Meno male che alla fine del capitolo Kibum si decide ad affrontare Jonghyun e non si tiene tutto dentro come la prima volta. Voglio scoprire come si risolveranno le cose tra di loro.

17/08/16, ore 17:51

Accidenti! Kibum ha davvero perso la memoria. Non completamente, ma solo una parte. Ovviamente la parte che riguarda Jonghyun e gli Shinee. Proprio adesso che Jonghyun stava per dichiararsi. Mi è sembrato un po' strano, che Kibum avesse perso la memoria, ma sapesse perfettamente chi fosse un idol e cosa comportasse essere un idol. Se ha perso la memoria da poco prima del debutto, come fà a ricordare cosa vuol dire essere un idol? Trovo che sia davvero triste che Kibum si sia scordato di Jonghyun e degli Shinee. Ma dopotutto si ricorda ciò che ha scatenato il trauma Einaudi un certo senso sono Jonghyun e lo stress dovuto all'essere un idol che hanno scatenato la crisi in Kibum. Mi dispiace che per un motivo o per un'altra Jonghyun non sia ancora riuscito a dichiararsi a Kibum. Prima non riusciva a dichiararsi per paura, poi per la lite e adesso per l'amnesia. Kibum non ha perso il suo acume e il suo desiderio di stare sotto i riflettori. Adesso è più timido e dolce. Jonghyun dovrà, in un certo senso farlo rinnamorare di lui e speriamo che questa volta vada a buon fine.

14/08/16, ore 16:12

Non so se essere contenta che Kibum si sia salvato o essere triste perché sembra non ricordarsi di Jonghyun. Sono contenta che si sia svegliato e che sia stabilizzato, ma è davvero possibile che una lavanda gastrica gli abbia fatto perdere la memoria? Forse è la botta in testa che ha mandato in tilt il suo equilibrio biologico. Adesso che ci penso, mi sembra che sia possibile che la botta faccia effetto dopo un po'. C'è da dire che il corpo di Kibum aveva mandato messaggi inequivocabili. Prima con la debolezza e poi con i ripetuti svenimenti. E poi c'è anche il fatto della perdita della coordinazione motoria durante la coreografia. Kibum non si è aiutato, mischiando psicofarmaci ad antidolorifico e all'alcool. Quel ragazzo vuol fare venire un colpo a tutti. Devo dire che è stato anche molto bravo a nasconderlo. Nessuno si è accorto che Kibum fosse leggermente alterato. Meno male che il loro manager non se n'è accorto e speriamo che adesso non finisca nei casini. Speriamo che si riprenda presto con l'aiuto di tutti quanti!

13/08/16, ore 16:55

Accidenti le cose si mettono sempre peggio. Adesso cominciano a litigare anche tra di loro. Perchè Taemin non ha detto tutto agli altri? Va bene che non avrebbe mantenuto la promessa fatta a Kibum, ma lo avrebbe fatto per il suo bene. Dopotutto, c'è di mezzo la salute di Kibum e sulla salute non si scherza. Non dicendo nulla è come se fosse stato in un certo senso "complice" dell'aggravamento del suo stato di salute e in un certo senso a contribuito a portare Kibum in ospedale. Magari Kibum sarebbe finito lo stesso in ospedale, ma non dicendo niente Taemin ha contribuito a non salvarlo. Non sto dicendo che sia tutta colpa di Taemin. Alla fine è Kibum che ha preso quelle pasticche, facendosi male con le sue stesse mani. Ognuno ha dei momenti di debolezza di cedimento. Con la vita stressante che danno gli idol, Kibum non è neanche facilitato nella gestione delle emozioni. Credo che comunque ci sono mille altri modi per risolvere i propri problemi. Detto questo ognuno nella vita fà come vuole e come può. La situazione è al vetriolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]