Ad Hogwarts un aiuto lo si trova sempre.
di LalieDalton

25/05/16, ore 23:55

Oh no, è bellissima! :'D
Sul serio, è tenera, travolgente, pazza e stupenda.
Rose è...difficile da inquadrare. Non so se mi spiego.
O viene descritta come la solita secchioncella timida, o come la ragazza perfetta oppure come la ragazza che litiga costantemente con Scorpius a causa dei pregiudizi.
E qui c'è un po' di tutto nei limiti, è competitiva sì, ama prevalere su tutti nello studio, battibecca con Scorpius in modo umano, senza duelli che (a volte) sono davvero inverosimili, è una tenera secchioncella nel giusto moderato.
È un po' di tutto, dolce come uno zuccherino quando arrosisce e determinata e saccente quando vuole. È proprio così che immagino la figlia di Ron ed Hermione.
Davvero ben caratterizzata, complimenti. E la stessa identica cosa per Scorpius.
Arrogante un pochino, tenero altre volte (quando è confuso per il comportamento di Rose) e tanto puccioso mentre la guarda e si fa le pippe mentali.
Davvero, bravissima.
Se poi vogliamo aggiungere che hai condito tutto con un po' di malinconia e ironia, beh, cara mia, non manca neanche la ciliegina sulla torta! E scrivi davvero squisitamente, scorrevole e leggero.
Va subito almeno nelle ricordate, mentre tu hai già fatto un salto tra gli autori preferiti!
Gea <3

06/02/14, ore 23:10

Oh! Letta tutta d'un fiato, mi è piaciuta! Questa Rose così pazza e impulsiva. Anche io all'inizio ho creduto volesse davvero imparare il Patronus, magari di nascosto dalla sua famiglia per fare una sorpresa o magari per difendersi da qualcuno senza far preoccupare tutti. Ma la tua soluzione mi ha spiazzato, come ha spiazzato Scorpius, direi. Ho solo una domanda: Scorpius è un Grifondoro o un Serpevderde? Perchè Al è un grifone e sono compagni di stanza ma poi Scorpius pensa che non ci siano persone sane a Grifondoro: si sta auto-includendo? Dopo la brillante conversazione con Rose bisogna smentirlo!

24/10/13, ore 18:25

Proprio bello,originale e ben scritto,mi piace. Aggiorna presto
Baci
_RedRose_

06/08/13, ore 13:56

Ehi! Girovagavo qui nel fandom è ho trovato questa storia. Il titolo m'intrigava e così ho deciso di aprirla.
Bhe, che dire?
E' carina, certo, molto bella. Scrivi bene, brava!
Mi chiedo perchè Rose voglia così tanto sapere sui Patronus.
Curiosità o c'è qualcosa sotto sotto?
Bho, credo che lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli!
Ciao ciao,
Ice

31/07/13, ore 23:28

Ciao! Questa è una bella storia, sai! Ma proprio bella, complimenti! In genere non leggo le storie sulla nuova generazione, ma questa mi incuriosiva, e credo proprio di aver fatto bene a leggerla. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, sìsì. E anche la trama in generale, molto dolce. Rose che chiede aiuto proprio a Scorpius... Che qualche domanda se la fa! ;)
Complimenti ancora!
Alla prossima,