Hyperversum- Il conte e la fanciulla
di Ibelieve93

26/01/16, ore 22:51

Mi è piaciuto come si è conclusa questa fanfiction. Alla fine si è conclusa come era stato scritto nel codice, con la differenza che marc si trasferisce nel 21 secolo.
Mi è piaciuto che ci hai fatto vedere la reazione di marc e michel nel venire a sapere che loro padre e daniel provengono dal futuro. E che ci hai fatto vedere un loro possibile viaggio nel 21 secolo.
Dopo l'uscita di hyperversum next, spero che con i prossimi libri marc e michel vengano a scoprire questo segreto di Ian e Daniel.
Complimenti :)

Saluti
Nym

19/06/14, ore 23:12

Ok,questo capitolo mi ha lasciata col fiato sospeso dall inizio alla fine!sono davvero felice che sia andato tutto per il meglio,sia per marc e cassandra che per ian,e che i figli di gant abbiano ricevuto quello che si meritavano!oddio quanto li odio!però mi dispiace che sia finita,ormai era routine entrare per vedere se avevi pubblicato!grazie a te per la meravigliosa storia! :*

28/05/14, ore 23:03

Brava *_* *_* *_*
Prima di commentare ti devo dire che chiudere il capitolo così ti obbliga a pubblicare il prossimo a breve!non puoi lasciarci così sulle spine! è venuto bene come sempre!povera cassandra,ormai l odio per la povera lena è troppo!chissà invece cosa passa nella mente di ian,da storico quale è probabilmente pensa che la storia alla fine avrà il suo normale corso,forse proprio a causa di tutto quello che stanno facendo per evitarlo!però non far morire marc!>_< mi piace e non può essere ucciso da quelli >_< come si capisce voglio il seguito ^^ complimenti ancora per il capitolo e grazie per quello che scrivi ogni volta nell angolo autrice!<3 a presto spero!

20/05/14, ore 22:41

*io tanto contenta* bello bello bello!aspettavo da mesi il momento in cui ian avrebbe scoperto ciò che la storia aveva in serbo per suo figlio e decidesse di cambiare il corso degli eventi.mi piace come hai inserito la cosa!povera cassandra,non può finire così!comunque pure te ti sei immaginava geoffrey come un bel figo eh?chissà perché pure io!comunque i figli di gant se la fanno franca li uccido io!questa volta col capitolo sei stata più che puntuale!aspetto il prossimo!se non si è capito mi è piaciuto! Complimenti! *_*

09/05/14, ore 22:49

Eccomi qui a complimentarmi con te per il capitolo *_* povera cassandra!inizio a provare un po di antipatia per Lena,probabilmente perché sono una fan degli amori impossibili!non immagino quanto possano essere sotto tensione i fratelli freeland sapendo che da lì a poco marc (almeno secondo quello che hanno letto) dovrebbe morire!e quando lo scoprirà ian?aspetto il prossimo capitolo!a presto spero!<3

30/03/14, ore 16:55

eccomi qua! grazie a te per aver continuato a scrivere! sei stata puntuale dai, un mese ci vuole, considerando gli impegni che abbiamo tutti ^^ anche questo capitolo non si smentisce, la curiosità di scoprire la prossima mossa dei figli di gant è sempre più grande! però povero marc, e povera cassandra! si trova in una condizione terribile :O aspetto il prossimo, se ci metti meno di un mese però tranquilla, non mi arrabbio anzi ^^ come sempre complimenti! il capitolo è riuscito benissimo e stai diventando sempre più brava a scrivere! a presto!

28/02/14, ore 20:17

eccomi pronta a recensire! aspettavo il capitolo da giorni ormai, la misteriosa comparsa dei discendenti di gant aveva incuriosita! e devo dirtelo, hai fatto un ottimo lavoro! mi piace l'idea che anche gant venga dal futuro. e i figli sono uguali al padre, dei viscidi e avidi personaggi pronti a tutto per i propri tornaconti. adesso lo sai che, visto quello che hai scritto due capitoli fa (che marc sarebbe morto prima del matrimonio a causa dei discendenti di gant), sei obbligata a scrivere il prossimo capitolo immediatamente? *_* no scherzo, prenditi tempo che non vorrei metterti fretta e rovinare tutto :O continua così! ;)

05/02/14, ore 23:37

non ci credo!proprio oggi pensavo alla tua storia non più aggiornata e guarda un po'!sono contenta ^^ però i figli di gant li sto già odiando!aggiorna presto! complimenti perché il capitolo è venuto bene ^^

26/09/13, ore 21:04

ehi ti piace tenerci sulle spine eh? questo è sicuramente un bel capitolo (l'unica cosa è che fai qualche errore di distrazione (ad esempio quando dice che suo padre e sua madre le avevano insegnato qualcosa del latino hai scritto due volte sua madre) ma io non sono una professoressa di italiano quindi sei perdonata :) penso che l'omicidio di marc nel medioevo abbia a che fare con il loro ritardo nel presente e con l'omicidio di ty e dei martewall.... insomma stai decisamente complicando la trama ma sono sicura che ci aspettano ancora molte sorprese...
alla prossima spring

26/09/13, ore 17:48

Mi è venuta in mente l'immagine di Michel che guarda la pubblicità "ho un prurito intimo..." xDDD
Ok, passiamo alle cose serie. Quattro giorni prima del matrimonio... Uhm. Dico una cosa stupida: non è che Marc rimane (o ci torna per rimanerci) nel "futuro" e quella della morte è quindi solo una scusa per spiegare la sua assenza? Mah!
Un'altra cosa: ti consiglio di rileggere prima di pubblicare, ci sono un (bel) po' di sviste ;) (tipo "suo madre e sua madre")

19/09/13, ore 21:34

breve ma bello! soprattutto l'ultima parte in cui marc inizia a sentire qualcosina verso cassandra.... :) mhm, ty mi è sempre stato simpatico, mi dispiace che sia stato assassinato, ma questo vuol dire che c'è una specie di congiura contro i ponthieu?
non vedo l'ora di leggere il seguito :)
a presto spring

19/09/13, ore 13:37

Oh bene, Marc ha imparato come si sistemano certe faccende senza spade o lance xD In effetti, per chi è abituato a giostre e tornei, certi sport devono essere abbastanza noiosi xD Inoltre, concordo sul fatto che i balli medievali sono meglio delle discoteche u.u Tanta simpatia per Marc, anch'io odio la musica a palla xD
Cassandra fa un po' paura, in effetti, ma potrebbe sempre "scaricarla" a Michel, non credo si opporrebbe xD O forse sarebbe meglio non scaricarla a nessuno dei due, vista la situazione... E poi, Marc non si dovrebbe preoccupare per la vicinanza del matrimonio, alla fine lui può ritornare al suo tempo nel giorno che preferisce...
Bon, aspetto il prossimo capitolo! :)

13/09/13, ore 02:55

Buondì!
La tua storia ha subito acceso il mio interesse poichè tratta un argomento che mi è caro: il gap temporale che separa i due mondi, l'America del 2000 e la Francia del 1200 e sopratutto "l'immissione di corpi estranei" che viaggia da un mondo all'altro.
Devo ammettere che non amo le storie dai capitoli troppo brevi, finiscono subito, creano un sacco di aspettativa ma anche un bel po' di frustrazione specie se non sono già complete e bisogna attendere l'uscita dei capitoli (poi dipenderà dalla tua politica sugli aggiornamenti. Io parlo da lettrice avida e scrittrice lenta che fa penare terribilmente i lettori <.<).
Però ci sono un po' di cose che non mi convincono anche se ammetto che, trattandosi di una storia fantasy, una specie di What if? non c'è un'impellente esigenza di realismo.
Innanzitutto sembra tutto troppo semplice.
La famiglia di Ian reagisce in maniera, se non positiva, almeno non negativa e comunque con blando stupore davanti ad una "stregoneria". Per quanto possa essere stata raccontata come una favola non posso credere che il passaggio repentino ad un mondo come quello attuale, ben 8 secoli avanti, non provochi altro che un iniziale muto stupore, reazioni miti e ragionevoli da parte dei ragazzi, una reazione sempre stupita ma fiduciosa di Isabeau, rendendo subito un clima di serenità o comunque di pacifico adattamento.
In genere, quello a cui si è soggetti in queste occasioni è lo shock culturale, quando ci si trova in una società o in un contesto culturale sconosciuto, difficilmente riconducibile a quello d'origine.
Direi che si adatta perfettamente a questo caso, poichè il mondo è cambiato in maniera sconvolgente dalla fine dell'ottocento, ma il raffronto con il medioevo deve essere cento volte più duro, decisamente un trauma.
Insomma non mi hanno molto convinto le reazioni dei personaggi che mantengono una mentalità tipica medievale fedele e ben ricostruita (non conoscono le posate, hanno difficoltà a comprendere l'utilità della scuola e l'esistenza di classi miste, oppure si scandalizzano davanti ad un abbigliamento moderno più "succinto" e al comportamento "sfacciato" delle ragazze, vd. Marc nei confronti di Cassandra Martwell) ma questo non impedisce loro di apparire stoici e tranquilli, forti solo dei racconti un po' favolosi che hanno ricevuto dal padre, ancor prima di mettere piede nel "nuovo mondo".
eppure sono certa che una passeggiata fra le automobili, tra il traffico, i clacson, gli autobus, i pedoni che camminano in fretta con lo sguardo perso nel vuoto e affollando i marciapiedi, la presenza drasticamente ridotta del verde, i palazzi che superano di molto la normale altezza di un uomo (anche perchè negli Stati Uniti le proporzioni sono decisamente diverse rispetto a quelle europee, nel centro città i palazzi sono molto più alti rispetto ai nostri, sicuramente più imponenti di una cattedrale gotica che nel 1200, assieme ai castelli, era il massimo della possanza) magari qualche cartello pubblicitario di una nuova marca di biancheria con una modella un po' provocante, non possono assolutamente lasciare solo impressioni positive e piacevolmente sorprese, tanto più quando il gap temporale è così enorme.
Altro appunto sono i personaggi, ancora un po' troppo stereotipati ma in fondo è solo l'inizio della fiction quindi mi aspetto che almeno i ragazzi vengano tratteggiati un po' meglio.
Ciò nonostante ogni capitolo è molto piacevole e scorrevole, pieno di dialoghi scoppiettanti (e forse anche un po' troppi punti esclamativi, a questo proposito), e hai saputo ben ricostruire un'atmosfera da commedia familiare a tavola, nel capitolo della cena con John e Sylvia.
Aggiungo però che soffro un po' per la mancata caratterizzazione dei luoghi.
Infatti, fra un dialogo e l'altro, c'è ogni tanto una piccola didascalia a presentazione degli ambienti circostanti ma sono sempre piccoli accenni e non riesco, in nessun modo, a costruire uno spazio circostante, ad immaginare gli oggetti, gli spazi nella quale i personaggi si muovono anche con troppa disinvoltura.
Però ammetto anche che spesso le descrizioni spezzano il ritmo narrativo, allungando i tempi di lettura, eppure, purtroppo io non riesco a farne a meno per poter inquadrare una storia e appassionarmici.
Il ritmo narrativo è qui molto veloce e denso di personaggi/ avvenimenti, cosa che ha reso la lettura avvincente fino a questo capitolo, un vero colpo di scena. La comparsa di Cassandra Martwell mi ha fulminato come un fulmine a ciel sereno.
Ebbene si, confesso che ho un debole per Geoffrey Martwell e tutto quello che abbia vagamente a che fare con lui.
Inoltre la ragazza si presenta bene, è curiosa, ha carattere, è piena di iniziativa ed è misteriosamente attratta dall'idea che Marc sia francese. Tutto ciò non può che stuzzicare la mia curiosità ed è anche per questo che attendo con ansia un aggiornamento.
Nel frattempo spero non te la prenderai se ti assegno una bandierina bianca, nè te la prenderai a male per le mie "critiche" che sono da considerarsi semplici riflessioni basate su opinioni personali :)
Dunque spero che non ci farai penare troppo!
A presto,

Neal C.

06/09/13, ore 19:46

ehi bella fanfiction!
se devo essere sincera i primi capitoli mi hanno un pochino annoiata, ma la comparsa di una discendente dei martewall ha riacceso il mio interesse
continua così
a presto
spring

28/08/13, ore 22:42

Bella questa, i poveri Marc e Michel gettati in un liceo xD Voglio proprio vedere come se la caveranno con le lezioni (non sarà un po' pericoloso far loro studiare storia?) e con i compagni xD Cassandra mi sta simpatica, e ovviamente abbiamo già capito da dove viene xD Non è che i bis bis bis bis bis bisnipoti di Jean e Geoffrey si sono trasferiti insieme in America?? xD
Aspetto il prossimo capitolo!