As my memory rests - but never forgets what I lost
di Euridice100

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
29/03/15, ore 14:36

Davvero davvero una bellissima FanFiction *.* certo mi ha spezzato il cuore il fatto che Tremotino sia morto :'( ma devo dire che le parti drammatiche sono quelle che mi hanno colpita di più.. In certe parti avevo davvero i brividi *.*
Complimenti anche per il linguaggio usato e per la sintassi delle frasi.. è davvero davvero scritta bene *.* complimenti ;)

11/03/15, ore 22:08

carissima Euridice, ho letto tutto d'un fiato il racconto. Che dire , a parte che la trovo sublime, splendida e veramente molto malinconica. il finale lo trovo molto appropriato al signore oscuro...anche se per poco ritorna per gli amori della sua vita. non hai toppato anzi, credimi che ho il magone.non piango perchè mia mamma mi prenderebbe in giro.
grazie
i.

14/01/15, ore 17:53

Euridice, splendida! ^^
Tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscita a recensire il nuovo capitolo della tua long, senza dimenticare poi la shot "Kiss me" che recupererò il prima possibile, magari anche domani visto che oggi ho dato l'unico esame che avevo a gennaio. :)
Ma stavo giusto controllando le mie recensioni quando mi sono accorta che mi mancava un capitolo di questa raccolta! Che dimenticanza imperdonabile da una tua grande fan come me! Rimedio subito! ;)
Innanzitutto mi è venuto spontaneo pensare a quanto questo breve capitolo di apertura sia collegato a ciò che sta accadendo anche nella tua serie, con la nostra protagonista ormai mamma di una splendida bimba avuta da un padre che, anche in questo caso, credeva perduto per sempre e ormai parte di un passato felice e pieno di speranza che non sarebbe più tornato.
Ho adorato quel piccolo accenno che fa capire come Belle sia diventata sindaco di Storybrooke in sostituzione di Regina. Ce l'avrei vista davvero bene nei panni della guida della città.
Nonostante Rumpel sia, ahimé, assente, hai ricreato perfettamente il suo personaggio attraverso i pensieri della sua amata e le sue riflessioni circa la sua predilezione per i nomi altisonanti, in contrapposizione con quella di lei per quelli semplici ma incredibilmente musicali e dal suono dolce e flautato.
Stupenda la conclusione, con la scelta definitiva del nome e le varie associazioni che Belle crea tra questo e gli elementi che più caratterizzano, o meglio, hanno caratterizzato la loro tormentata storia d'amore, conclusasi, in perfetto stile euridiciano, tragicamente. *.*
Questa meraviglia, tanto toccante e intesa nella sua brevità, mi era proprio sfuggita e sono felice di aver avuto modo di recuperarla. Riesci ad emozionare fino alle lacrime e a toccare il cuore del lettore sia che si tratti di poche righe, come in questo caso, che di interi capitoli. La lunghezza varia, ma ciò che riesci a suscitare in me no. <3
Ormai mi sembra ridicolo limitarmi a complimentarmi con te per la tua immensa bravura, ma non posso davvero fare altro, quindi... Complimentoni più che meritati anche stavolta, tesoro! Perdona questo ritardo storico che batte ufficialmente tutti i miei record.
Un bacione grandissimo! <3 :***
Stria93

27/07/14, ore 00:10

La fine, che brutto. E' da ore che mi leggo una dietro l'altra le tue one shot e drabble e ho gli occhi che bruciano ma continuerei a costo di leggere lacrimando. Mi sono persino sparata uno spoiler (bello grosso) ma neanche quello mi ha fatto pentire.
Ti devo ringraziare per questa lunga serie di rumbelle, mi sono davvero piaciute. E come finale è stata un'ottima idea mettere un inizio, quello decisivo, come dici tu.

26/07/14, ore 23:55

Ottimo cross over! Già quando, all'inizio ho sentito nominare il signore oscuro, nella mia testa è risuonato un: "No, Voldemort, anche qua no." Ma direi che il tuo elemento "clandestino" sia migliore. La parte di Rumple maniaco mi ha un po' sconvolta, l'ho sempre visto come un gentiluomo ma oltre a ciò hai scritto una one shot davvero bella, come le altre d'altronde.

26/07/14, ore 23:22

Dai! Che bella idea che hai avuto. Se si sapeva si faceva dormire ogni abitante di Storybrook con un bucaneve tra le mani così si sarebbe evitati tanti inconvenienti. Comunque, chi altro poteva essere se non Rumple?
Molto bello anche il flashback sul passato. Ci vuole un bel coraggio per pensare anche solo di dover sposare uno come Gaston.

26/07/14, ore 23:04

Si! Dei momenti tranquilli tra i due, in una vita di coppia così...normale che quasi mi commuovevo mentre li leggevo. E non ne hai messo uno! Ne hai messi molti! Non puoi capire come mi sia sentita a leggerli. Sono sempre felice se loro sono felice e ancora di più se possono trascorrere dei momenti di intimità e normalità insieme, anche se ormai l'avrai capito dai miei commenti.
Un'ultima nota, bellissimo l'ultimo episodio! Lacey si strapperebbe i capelli pur di non mettere la vestaglia di pile ma penso che a Rumple, in fondo in fondo, non dispiaccia affatto.

26/07/14, ore 22:48

Ok stavolta ho saltato gli spoiler e i tuoi commenti. Mi dovrei dare il cinque da sola. Comunque, ma che bella! Hai analizzato il Natale su tutti i piani (o mondi dovrei dire) e l'ultimo...be l'ultimo è commovente. Sono contenta che tu abbia ripreso Belle e la figlia anche se mi si spezza il cuore pensando che lui non può essere con loro. Ha ragione Belle, sarebbe stato un buon padre e avrebbe amato quei momenti e quel Natale.

26/07/14, ore 22:05

Hahaha, bellissima anche questa. Ma possibile che tu ne scriva una migliore dell'altra? Posso immaginare che mai macchia fu più gradita. Coma mai proprio la cioccolata? Le avrei dato anche un gusto alla frutta, più delicata. Ma forse a lei, col carattere forte che ha, si addice molto bene anche la cioccolata.
Ah, ho letto i tuoi commenti e...cavolo. Cavolo, cavolo, cavolo. Mi sono bruciata uno spoiler grande come una casa. Ma me la sono cercata.

26/07/14, ore 21:50

Temo che d'ora in poi ci saranno un po' di spoiler (sto aspettando ancora per vedere la terza stagione) ma non riesco a staccarmi dalle tue one shot. Ho sviluppato, anzi ho acutizzato la mia dipendenza.
Buon idea, buonissima anzi, trattare dell'amicizia tra le due. Non ho letto che accenni al massimo su di loro e direi che era ora di dargli un po' di spazio. Ma...vorrei chiederti una cosa sul finale di quest'episodio ma una voce mi urla di non farlo. Temo che per una volta ascolterò questa voce.

26/07/14, ore 21:40

Come drabble ti è venuta molto bene, mi è davvero piaciuta molto. Anche se hai usato solo 98 parole è come se ne avessi usate mille o solo una. Non ha importanza perchè quello che hai espresso, che hai scritto era perfetto con qualsiasi quantità di parole.

26/07/14, ore 21:12

No dai, Rumple non può morire, non deve morire. Alla fine mi si è spezzato il cuore e, lo ammetto, ho urlato "Noooo!".
In ogni caso, al di là della tristissima scomparsa, è una one shot stupenda e dolcissima. Mi è piaciuto un sacco l'incontro tra padre e figlia e sia il carattere che il nome che le hai dato, direi che è molto azzeccato. E' così commovente vedere che lei racchiude aspetti di entrambi e li fonde benissimo in una perfetta complementarità.

26/07/14, ore 21:01

Ma quanto è fluff! E l'adoro proprio per questo. Hai fatto bene a concedere ai due innamorati un attimo di serenità e felicità, se lo meritano proprio.
Vedere, immaginare Belle che lo trascina fuori a fare una cosa che lui reputerebbe completamente da fuori di testa e riuscire a convincerlo alla fine che invece quella è la cosa più bella e genuina del mondo è davvero splendido, e direi proprio tipico di loro due.
Fantastica la faccia di Leroy! Io avrei anche messo Regina, in macchina che mentre guida sorseggia un caffè e vedendo la scena lo sputa fuori e se lo rovescia tutto addosso. Sarebbe stato impagabile!
Molto bella comunque.

26/07/14, ore 20:51

Che scatenata Belle, cioè Lacey! Non dubito che se incontrasse Jack lo squartatore avrebbe, con ottime probabilità, la meglio.
Mi piace molto il fatto che, nonostante non sia più Belle (almeno in superficie) tenga comunque a Gold e il forse della fine lo fa capire molto bene.

26/07/14, ore 20:43

Mannaggia a Lacey. Ma Regina ci si è messa d'impegno a pensare a un carattere del genere. Però almeno Belle si intravede ancora e, nonostante i vari -come possiamo chiamarli? Sarò gentile nel farlo- "pretendenti" che le si parano di fronte (sarà anche per i quasi vestiti che si mette?), lei comunque ha preferito Gold. Almeno fino a che lui non l'ha - giustamente - mandata in bianco. Mi si spezza il cuore ogni volta che lo leggo (o lo guardo).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]