B O R N to D I E
di Chayu Juliette

24/03/19, ore 19:55

Molto malinconica e triste, ma di un poetico assurdo. Grazie di aver scritto questa piccola perla. Avevo bisogno di leggere qualcosa di estremamente poetico!
Nitta

23/03/19, ore 18:42

Questo storia è molto triste e allo stesso tempo molto poetica. Adesso devo legare insieme questa storia al suo sequel. Devo ammettere che ha tratti ho fatto un po' fatica a comprendere il senso della storia e che fosse Baekhyun. Sono giunta alla conclusione che Baekhyun è un sorta di angelo custode dei bambini non ancora nati e che in alcuni casi nasceranno. Praticamente deve dividere i bambini che nasceranno da una parte e quelli destinati a non nascere dall'altra. È sostanzialmente sempre solo e questa cosa lo stava lentamente portando alla follia. Dopotutto è esiliato in eterno in questo faro in eterno senza potersene mai andare in nessuno senso. Praticamente è in prigione e ci si è autorecluso, ma non mi è ancora chiaro perché. L'arrivo di Chanyeol lo riporta alla vita e gli riempie il cuore di gioia, oltre alle giornate. Trovo stupendo come hai descritto l'amore incondizionato con cui Baekhyun guarda crescere Chanyeol. È poesia allo stato puro. Davvero, questo è amore puro senza se e senza ma. È particolarmente straziante quando Baekhyun deve spingere Chanyeol giù dalla piattaforma.
Nitta

07/07/14, ore 18:32

Sono una cacca. Sono una grande, enorme, puzzosa *?* (MERDA) cacca! Pensavo d'averla recensita. Ero praticamente cerca d'averla recensita, ma poi, tutta tranquilla, mi sono rimessa a rileggerla poichè l'avevo adorata e mi andava di rivederla...finchè non mi accorgo che tra le recensioni il mio nome non c'è...NON C'É.
perdonamiperdonamiperdonami, sono un verme verminoso ç_________ç. Ma forse dovrei piantarla di lagnarmi e concentrarmi piuttosto sul fatto che questa storia più la rileggo e più mi sembra fantastica?
Julie, tu lo sai che ti ritengo praticamente il mio  mentore ma più tempo passa e più il tuo modo di scrivere mi appassiona.
C'è qualcosa (che nel tuo caso è bravura estrema e NON contraddirmi  oppure ti mangio C:) che rende ogni parte della storia sempre coinvolgente, ed emozionante. L'ho amata dalla prima volta che hai nominato quel nano di Byun Baekhyun sino all'ultima volta in cui hai parlato di quella testa bacata di Park Chanyeol.
Non credo di poter evidenziare un punto che mi è piaciuto di più, ma ammetto d'aver sorriso come un ebete quando ho sentito dire a Baekhyun questa frase: "Forse è lui che ti ricorda me"   non so, mi ha fatto pensare come ad un grande puzzle che si ricompone di colpo.
É bellissima <3 (E IO SHIPPO PROFONDAMENTE LA CHIACHIMEME)
Meow!

20/03/14, ore 17:48

Ponyo torna alla carica. Sicuramente ti verrà da storcere il naso perché, eccheccazzo, questa fan fiction l'hai pubblicata un po' di tempo fa quindi.. Che diamine!
Come ti ho già detto (anche se mi piace un sacco ripetermi) il tuo modo di scrivere mi paralizza. Talmente tanto da essere impossibilitata fisicamente a lasciarti una recensione.
Questo piccolo angolo di mondo e #feels l'ho scoperta esattamente il 1 di gennaio. Cioè, ancora con i postumi della sbronza addosso (nemmeno tanta, è che Ponyo pensa sempre in grande) io mi ritrovo fra le mani questa two-shot e allora mi dico: E' di Chayu, quindi per forza mi piacerà un sacco.
Da lì a 45 minuti dopo, me ne sarei pentita amaramente perché mi sono trovata arenata sul divano a piangere, un bicchiere di vino in una mano, la sigaretta dall'altro.
Era le 3.30 pm.
Mi hai proprio presa, ammazzata, fatta resuscitare, strapazzata. E uccisa di nuovo. In quei 45 dannatissimi minuti, le espressioni facciali che si sono susseguite saranno state circa un trilione, le mie mani sono rimaste incollate alla bocca manco le mie labbra fossero carta moschicida e poi.. Beh, ovviamente i miei occhi hanno cominciato a lacrimare.
Lacrime di sofferenza pura.
E anche di gioia, s'intende.
E' tutto perfetto. Cioè, no, dico davvero: io non cambierei niente di queste righe.
Quindi sono qui a sproloquiare e renderti partecipe di informazioni della mia vita perché, davvero, io non so come fai però mi pigli male.
E il tocco di classe, come al solito, è stato intrecciare questo amore fra Baekhyun e Chanyeol. Perché, alla fine della fiera, quei due ragazzi sono la vita.
la morte.
Il faro, le nuvole, l'amore, la vita terrena, le loro mani.

Bon, a sto giro non riesco a mettere nero su bianco una frase di senso compiuto.
E anche se questa sembra più una critica che altro, sappi che Born to Die mi è entrata nel cuore e da lì non si muoverà. Rimane bella attaccata e non ho intenzione di rimuoverla.
Ancora grazie,
Ponyo

01/09/13, ore 11:34

E' la BaekYeol piu' bella che io abbia mai letto. Ed e' stato un onore. Non immagini quanto.
Grazie infinite, sul serio, per averla condivisa con tutti noi :)

Scusa se non riesco a scrivere altro... Ma al momento mi trovo alquanto impegnata a versare lacrime su lacrime a causa di sti due.. Omg, my FEELS T___T
Grazie ancora :)

01/09/13, ore 11:19

Tu mi prendi in giro.

Tu.
Tu.
Come osi.
Io lo sapevo che finiva così.

Come ti permetti di dare un calcio in culo a Woodnote e quella fic?

Baekhyun c'è. Baekhyun c'era prima e c'è sempre stato, anche quando non lo conoscevi.
Y R U DOIN' THIS TO ME
щ(ಥДಥщ)

Ed io l'amavo, l'amavo, l'amavo....E lo amo ancora.”
Y R U DOIN' THIS TO ME X2 щ(ಥДಥщ)

Perché quello di Chanyeol non è un 'non importa, ormai se n'è andato.' È un 'non importa, io vado a cercarlo.'
Y R U DOIN' THIS TO ME X3
щ(ಥДಥщ)

“Non ero sparito. Io ci sono sempre stato. Sei tu che non vuoi vedermi.”
Y R U DOIN' THIS TO ME X4
щ(ಥДಥщ)

“Ci sei sempre stato tu Baekhyun, nessun altro, anche quando non ti conoscevo. Adesso lo so.”
Y R U DOIN' THIS TO ME X5 щ(ಥДಥщ)

E' la quinta volta che mi alzo dalla sedia, cammino un pò per la stanza, poi mi risiedo. Mi mangio le unghie che sono giò troppo corte. E poi mi rialzo perchè io non lo so.
Io non lo so.
Mah. Perchè mi fai questo?

A parte il fatto che si RESPIRA Lana Del Rey. Benedetto il giorno in cui l'hai conosciuta.
A parte il fatto che c'è un parco quindi ci sono i MOTHERFUCKER ALBERI.
A parte il fatto che il tempo in cui si svolge la storia mi sconvolge. Dall'inverno fino ad Agosto.
Y R U DOIN' THIS TO ME X6 щ(ಥДಥщ)

Davvero sono stata io l'incipit di questo capolavoro? Non mi prendi in giro vero? Ho delle capacità che non conosco. E sono una figa pazzesca.
E devo dirlo, non so cosa ti sia successo, ma il tuo talento, se è possibile, è incrementato. Dall'inizio alla fine, mai letto qualcosa di più perfetto. Quel Baekhyun è l'amore (infreddolito nella neve ajydfgadsjr e quando barboneggia per strada yshdntkfyrk). Mai letto l'amore in un modo così vero...e come lo intendo io cioè...aiuto. E comunque Chanyeol è un cazzone vagante.

Mi si è stretto il cuore, credevo mentissi quando dicesti che era a lieto fine. Già bestemmiavo l'orifizio sacrosanto di Rebecca. Fino all'ultimo. E ho pianto 8come sempre), più di woodnote e quella fic. Sappilo.

Perfetto, bellissimo, pulito, semplice, dolce, vero e senza troppe pretese.
Assolutamente perfetto. hai vinto, la mia anima è tua.

Grazie grazie grazie grazie.
E sappi, che quando tu non c'eri ancora, ma c'eri sempre stata. E quando io ero nata, e tu non ancora. Io ti amavo. Incondizionatamente~

Memellow loves Chacchimellow (●´∀`)ノ♡

01/09/13, ore 00:45

Hola~
Oh Mio Dio. è fantastica.
Dovrei finire la recensione così, perché non ci sono altri modi di definire questa meraviglia, permettimi di chiamarla così; tuttavia visto che sono una scassa scatole e chiacchierona non finirò qui x3
Ho pianto dalla prima parola del primo capitolo all'ultima del secondo capitolo.
Veramente, veramente fantastica, sei bravissima a scrivere e ogni sentimento di Baekhyun è un tuffo al cuore, al mio povero cuoricino frantumato da tutte le fan fiction belle come questa.
Devo dire che da quando ho letto il primo capitolo, un po di tempo fa e di sfuggita [Per questo ho dovuto rileggerlo], le stelle hanno preso tutt'altro significato ;A;
Non pensavo che Kyungsoo ricambiasse i sentimenti di Chanyeol.. Non me lo sarei aspettato! Come non avrei mai sospettato dell'happy ending, mi sarei aspettata qualcosa di drammatico all'inverosimile, sopratutto quando la figura in nero si è avvicinata a Baekhyun D: Kris (era lui vero? non è che me lo sono sognato?) mi hai fatto prendere un accidente, ripeto, il mio povero cuore!
Bhò, ho così tanto da dire che non so cosa dire (Potere della logica vieni a me).
Con tutta probabilità ho sbagliato a non prendere appunti durante la lettura.. ma non ci ho proprio pensato volevo essere totalmente concentrata sulla storia x3

Scusa la mia piccola e brutta recensione~
Te lo ripeto: è fantastica :D

Un bacione (*^3^)/~☆

infinity~

16/08/13, ore 01:40

non ho parole per descrivere quanto sia bella.
Così bella da fare male, così triste e al contempo gioiosa.
Il dolore di Baekhyun deve essere immenso, è paradossale che un non-essere possa provarlo.
Non so nemmeno commentare, quanto sono stupida XD
Mi è piaciuta molto anche l'associazione con le stelle.

Complimenti, autrice, dritta nei preferiti.

02/08/13, ore 15:38

Non riesco nemmeno ad aspettare il secondo capitolo prima di rifilarla direttamente tra le mie storie preferite.. Autor-nim, devo confessare che l'intro mi ha spaesata e talvolta invitata ad abbandonare la pagina e tornare a dormire, in fondo, leggere una cosa così angst alle 3.45 di mattina, durante un periodo particolarmente difficile della mia vita e contando che avevo appena finito di guardare un paio di episodi di un drama - troppo drammatico - che mi ha fatto sostanzialmente impazzire.. beh, penso che posso considerarmi una suicida masochista.
Però davvero, quando ho letto "baekyeol/chando" (soprattutto quel "chando" -- però non dirlo a baek che magari mi uccide nel sonno) ho sentito il maledetto impulso di leggerla e beh, in certi momenti ho creduto di essere un imbecille ed in certi momenti ti ho amata ed adorata infinitamente.
Ho pianto, un sacco. E la cosa non mi piace e mi piace molto allo stesso tempo. Non eri tu che volevi scrivere qualcosa di straziante? Bene, ce l'hai fatta .-.
Io, in tanto, mi preparo psicologicamente per attutire il colpo del secondo capitolo e mi rotolo tra le mie coperte aspettando di vedere come prosegue la gita tra le nevi d Baek e Yeol in Chronicles.
Autor-nim, questo commento sembra più autobiografico che non un commento che possa servire al tuo sviluppo come scrittrice, ma cosa vuoi ce ti dica, non ho niente da correggerti.
E credo di avertelo già scritto una volta: io non commento quasi mai le storie, solo quelle che mi attraggono o alle quali sento un disperato bisogno di scriverlo. Bene, questa storia è nella seconda categoria.
In conclusione: ommiodiojnjkfnSDFKSDFNJKDFKLASHL WAE!? #feelseverywhere Questo merita un trailer.

01/08/13, ore 22:04

E' stupendo...il modo in cui scrivi, la storia in se tutto...sono rimasta senza parole soprattutto la parte finale mi è piaciuta tantissimo! Se il primo capitolo mi ha fatto questo effetto non immagino gli altri! Davvero sei bravissima! Aggiorna presto un abbraccio :)

01/08/13, ore 18:18

E' la mia prima recensione quindi..... Comunque ho trovato sia la storia che la scrittura veramente interessanti, si legge con fluidità e non ti accorgi neanche che il capitolo è terminato. Penso che l'introduzione sia bellissima e invitante alla lettura.
Veramente complimenti.