La ragazza sulla spiaggia
di Yellow Canadair

25/12/13, ore 20:42

Visto che sono giunto alla fine della storia (davvero bella, complimenti) posso dare un giudizio globale. Lo stile è buono, anche se di solito a meno che non siano grossi errori non mi ci soffermo, bado più ai contenuti.
"Temevo" di veder spuntare qualche momento romantico fra Viral e Rea, per fortuna non se ne sono verificati perché altrimenti, secondo me, avrebbero cozzato col resto della storia; del resto, alla fine Viral non si trattiene, parte per tornare dal Re Spirale (geniale l'idea di chiudere la storia proprio con la scena in cui chiede a Lordgenome cosa siano gli esseri umani, suggerendo che quella domanda sia frutto tanto delle continue sconfitte subite ad opera della Brigata Dai-Gurren sia del periodo trascorso con Rea). Trovo molto convincente il carattere di Viral, che pur provando gratitudine per Rea e addirittura una certa preoccupazione per il suo destino nel caso fosse trovata dagli uomini-bestia non si scopre più di tanto, continua ad avere quei suoi modi burberi inframmezzati da qualche momenti di... uhm... dolcezza proprio no, diciamo delicatezza.

Un'ultima cosa: hai scritto Capitolo 3 invece di 4!

25/12/13, ore 18:07

Bene bene, anzi male, visto come si evolvono le cose per il povero Viral... adesso anche la febbre! E Rea ovviamente, pur non esitando ad aiutare l'uomo-bestia, continua anche ad avere giustamente paura di quello che potrebbe accadere dopo la sua guarigione (anche se qualcosa mi dice che Viral non le farà nulla). Interessante anche la figura del dottore, di cui si intravede (dubito la approfondirai più di tanto, e poi sarebbe inutile farlo) una certa saldezza di principi morali, visto che acconsente a curare Viral quando avrebbe potuto benissimo rifiutarsi o denunciare Rea.

24/12/13, ore 20:26

Come immaginavo, Viral non è certo tipo da comportarsi bene con un'umana, ma alla fine anche lui si è sentito in dovere di dire grazie alla sua salvatrice, indubbiamente si tratta di un passo in avanti importantissimo. C'è ancora, ovviamente, quella naturale diffidenza fra i due dovuta alla loro diversa natura, e a questo punto sono curioso di vedere come si evolveranno le cose fra i due.

24/12/13, ore 20:21

Ho trovato questo primo capitolo molto interessante, sono curioso di vedere come si evolverà la situazione, soprattutto considerando il carattere di Viral (fra parentesi, piace molto anche a me come personaggio!) e la sua naturale ostilità contro gli umani. Ma quando si risveglierà dovrà pur mostrare un minimo di gratitudine, no?

18/10/13, ore 22:01

Ciao a te :) ! Non sono molto brava nelle recensioni, quindi raramente ne scrivo una. Per la tua storia ho però voluto fare un'eccezione. L'ho trovata davvero stupenda! Ho finito da poco di guardare l'anime e Viral (dopo Kamina) è diventato il mio personaggio preferito, mi è piaciuto moltissimo come l'hai reso, era perfetto. Anche il personaggio di Rea mi è piaciuto molto, è davvero ben stutturato e anche lei mi è piaciuta. Scrivi molto bene e le tue descrizioni sono ottime, non ti abbattere se non hai ricevuto recensioni oltre la mia, perchè questa storia merita e come. Ora ti devo salutare, spero di non averti annoiata

Mi raccomando continua a scrivere sei davvero bravissima/o

Ciao :D