Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia
di Do_Not_Touch_My_Patria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/09/17, ore 11:21

Ecco. Adesso mi ritaglio il tempo per commentare come si deve. Dunque...
1. Finalmente ho trovato il primo libro e lo ho letto! Dopo *Step by Step* e *Place de la Bastille* questo doveva esserci. E se possibile, se c'è un più al più, lo ho adorato ancora più degli altri.
2. Finalmente Enjolras e Grantaire insieme. Premio Nobel, Oscar, Bancarellino (esiste?😂), ... Ma DOVEVA FINIRE COSÌ. PERCHÉ DI SÌ. Mi sembra solo ieri (okay, era veramente ieri) che cercavo di convincere mio padre sul fatto che l'Enjoltaire fosse possibile. E forse lo ho convinto😍... No, impossibile. Mio padre è troppo legato a Hugo per sopportare le FF.
3. Che dire di tutti gli altri? Marius e Cosette che finalmente si sposano!!! 😍 Sì, io li ho sempre adorati, anche se a volte sono veramente diabetici, come dite voi. Basti pensare che quando ho letto del loro primo bacio è servito il sonnifero per farmi dormire la notte, e non sto scherzando. Oppure quando leggevo della parte del Luxemburg, quando ero scossa da tremiti, gemiti, risatine poco raccomandabili... Lasciamo perdere.
4. Poi Bossuet e Joly ❤. Devo ammettere che fino ad adesso li avevo sempre shippati, ma senza concentrarmi troppo su loro due. (Troppo presa dall'Enjoltaire). Invece adesso penso siano veramente una coppia ben assortita, anche se casa loro fra sfortuna e paranoie deve somigliare a un circo. Ma ovviamente farei carte false per poterci vivere anche solo 12 ore!
5. La storia in generale è veramente favolosa. Ma evito i complimenti inutili e ormai scontati e mi limito a dirvi di continuare a scrivere, sempre in grazia alle barricate😍.
Lara😘

07/09/17, ore 09:18

Benché mi sia ripromessa di non scrivere praticamente nulla, dato che riuscirei solo a fare complimenti o a sclerare questo capitolo VA commentato.
1* Io non shippo Jehan e Courfeyrac, ma non per questo il MIO Prouvarire può essere trattato così! Okay, preferisco Courf a lui, ma cavolo! NON PUÒ FARE COSÌ! Penso che se io fossi in quell'agriturismo sarei entrata in nella 204 spalancando la porta e gliene avrei dette quattro. Ma può riuscire a trattarlo così male? 😣😣😣.
2* Menomale poi che Grantaire rimane con un cuore dentro la cassa toracica e arriva a consolare quel povero santo.
3* Poi devo ammettere che probabilmente Courfeyrac tenterebbe anche me😅. Ma in questo capitolo si è comportato troppo male perché io possa declamare quanto lo stimi.
4* Joly e Bossuet sono sempre il TOP. E poi il bacio in piscina è qualcosa di unico.😍😍😍😍
5* Infine Enjolras geloso è qualcosa che va segnato assolutamente.
Per il resto... Vado a leggere il continua.
Lara.

07/09/17, ore 08:45

Sìììììììììì! Loro due alla fine sono bellissimi😍😍.
Okay, non ho tempo di aggiungere oltre. Devo andare avanti con la lettura.
Dico solo che grazie a voi la mia stima per la Bossully è salita esponenzialmente (che parole da Combeferre;-). Comunque so che vi sarete accorta che i miei scleri siano riservati a loro due e all'Enjoltaire. Dico solo che non ho nulla contro gli altri Amis, ma li shippo diversamente 😅.
Vabbè, a parte questo, anche io poco fa sono stata in Francia (non a Parigi 😭😭😭) e veramente torni in Italia che piangi😭.
Vabbè, a presto

07/09/17, ore 08:17

VOGLIO QUEL DISEGNO!!! ORAAA! VI PAGO PIÙ DEI TRENTA EURO DI ENJ PER TAIRE.
comunque... A parte che mi stavo letteralmente rotolando sul letto dalle risate (sono QUASI peggio degli Amis).
Veramente divertentissimo. La scena degli ubriachi, poi! 😂😂😂
Ma dai, non è statisticamente possibile che in 10 (perché ne mancano ancora due, e Bahorel non è esattamente qualcosa di tranquillo) possano fare tanto casino! 😂
Io farei carte false per una vacanza con loro!
Poi però ammetto che le frasi di Enjolras, quando era in piedi sul tavolo, sono state le migliori😍😂

07/09/17, ore 08:00

COME SI CHIAMA LA CANZONE??? LA DEVO LEGGEREEEEEEEEEEEE!
😂per il resto capitolo stupendo, come sempre. Jehan euforico è uno spettacolo che rimpiango di essermi persa, ma un giorno o l'altro se sarò fortunata lo potrò vedere di persona 😍.
L'inizio Bossully è bellissimo 😍😍😍.
Vabbè, devo andare a leggere il resto, non ho tanto tempo di stare a scrivere.

07/09/17, ore 00:46

Ma che cavolo di sindrome è? 😂😂 Puahahahahahahhahaahhhaahahha 😂!
Enj e R alla fine sono dolcissimi ai ragione! 😍
Ma AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA... Mi mandi in sclero! Ho già detto che sono Bonapartista come il Piccolo Marius (cit. Cosette😂).
Per il resto sempre tutto divino.
Ora mi decido a dormire, leggo domani 😘

07/09/17, ore 00:22

Belle dipende dai punti di vista😂😂 Ti adoro.
Per il resto... Sempre tutto.
Magnific.
E veramente comico😂😂. Adoro sempre di più Courfeyrac, anche se nemmeno le due ragazze scherzano. (Scusate il gioco di parole)
-Certo che sono in camera con Eponine!- ma figurati se va con Marius! Tanto lo scopre quando si troverà un neonato Pontmercy in giro per casa! 😂😂

07/09/17, ore 00:10

Non so se ridere di più per la storia o per il tuo commento con Ame e il gatto😂😂😂.
Adesso vorrei dire qualcosa di intelligente, ma riuscirei solo a farvi i complimenti che ormai conoscete a memoria e a dire quanto tutto sia divertente.
Ma perché questa storia deve essere così bella?
È mezzanotte passata, devo dormire, eppure non riesco a smettere di leggere!!!
😍😍😍

07/09/17, ore 00:01

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂(Stavolta prometto di essere sintetica).
Eh, no, io ci sto provando a scrivere, ma rido troppo😂.
Simpaticissime.
Però per favore Enjolras non toccarmi Marius😍.
Anche se effettivamente quando è con Cosette è leggermente.
Okay. È insopportabile, hai ragione😅 (Adesso Pontmercy mi strozza).
Poi Courf e Grantaire davanti! 😂.
No, ma la cosa più bella è stato Bossuet con il balcone. Povero Joly, ha visto il suo amore morto a terra😂😂.
Comunque CI VOGLIO ANDARE ANCHE IO IN VACANZA CON LORO! MA DICO... COME SI FA A NON AMARLI?
vabbè, dovevo essere sintetica.

06/09/17, ore 23:41

Ci credete? Sto per scrivere una recensione senza nemmeno avere letto il capitolo! Ma ho già settemikacinquecentoventrivesegetenfjdnfkf... Vabbè... di cose da dire sul commentino all'inizio. Quindi farò 2 recensioni😊 (eccola la scema che si sente realizzata per una cretinata, ma... Come dico sempre: Vabbè).
Allora, comincio.
1. Quanto cavolo puoi starmi simpatica?
2. VOGLIO QUEL TIPO DI FRANCESE (COSA FACEVA?) PATITO DI HUGO. LO VOGLIO COME INSEGNANTE. ANCHE SE L'ERBA... VABBÈ LA SAPPIAMO L'ANTIFONA.
3. Nonno Hugo è troppo divertente! 😂 Anche se io mi limito a chiamarlo "Maritino*. La scema in questione ha fatto tutte le medie dicendo di essere sposata con lui. Ormai tutti a scuola lo sapevano. Chissà perché io divento sempre famosa per le cretinate😅. Comunque una volta io e una mia amica ci siamo messe a studiare l'architetto Horta solo perché di nome faceva Victor😂. Però dai, era un bravo "ragazzo" quindi non mi sono per nulla pentita. Sarà tutto nel nome?
4. Tranquille. Capisco. Sono pazza quanto voi😂. Praticamente tutta la gente che mi sta intorno non ne può più di sentir nominare i Miserabili ogni secondo, ma ci faranno l'abitudine. L'espressione "l'ultimo neuroni è andato a farsi fucilare sulle barricate" me la segno😂.
5. Quindi tutto perfetto. Premessa ottima. Sequel già letto😅 (perché non so mai andare in ordine?). Quindi so già che anche questo sarà un successo assicurato.
Vado a leggere,
Lara

Okay. Arriva la recensione vera e propria.
Dunque...
Bellissimoooo. Se già ho gli scleri al primo capitolo...
1. 😂Il vostro stile di scrittura è bellissimo, rido sempre tantissimo!
2. I commenti di Enjolras sono anche spassosissimi 😂😂😂.
3. Poi Jehan e Courfeyrac che vogliono stare spiaccicati nella macchina...
4. Beh, almeno Enj ha la soddisfazione di aver dato il titolo al libro. Non è mica roba da poco.
5. E invece io spero che Enjolras finisca seduto vicino a Grantaire😍.
Beh, non ho nulla da dire. Tanto è già tutto perfetto e quando commento le vostre storie dico sempre le stesse inutili cose. Potrei semplice dirvi una volta per tutte che siete due geni?
Lara
(Recensione modificata il 06/09/2017 - 11:50 pm)

20/08/15, ore 14:10

eii ciao
Ho appena finito di leggere questa storia... per la seconda volta :D
Sono entrata in questo fandom da poco e questa è stata una delle prime fanfiction che ho letto, quindi dopo la seconda volta che l'ho letta mi sono detta che non potevo non lasciare una recensione ad una storia così. Trovo la caratterizzazione dei personaggi fantastica e siete riuscite, se possibile, a farmi volere ancor più bene agli Amis de l'ABC.
Ho adorato ogni singolo momento della storia, leggerò sicuramente altre vostre FF :D

25/01/15, ore 21:47

e alla fine, voglio dire la mia.
sono commossa. sul mio viso questa sera, mentre leggevo la storia tutto d'un fiato, si sono alternati sorriso stupido, risate, occhi al cielo, insulti ai personaggi e chi più ne ha più ne metta.
all'inizio ero scettica, ma in un paio di capitoli mi avete conquistata: parti leggere e scanzonate, battute divertenti, drammi e scene forti e toccanti, qui c'è tutto.
ho amato i vostri Amis, le vostre caratterizzazioni dei personaggi e come avete delineato le relazioni tra di loro, di amore ma anche di amicizia. e ovviamente E&R sono stati meravigliosi! giuro, stavo praticamente piangendo quando ho letto dell'incidente...
a parte tutto, l'atmosfera mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a metà tra le gite di classe e le vacanze con gli amici (mai andate così, comunque... purtroppo o per fortuna! più purtroppo mi sa...).
bellissima! ti prende dall'inizio alla fine e non ti scolli più! complimenti, sia per l'idea originale che per la realizzazione

13/01/15, ore 13:11

Allora,niente,vi amo.
E' scritta molto bene e i contenuti sono oscenamente deliziosi. E sottolineerei l'oscenamente e il deliziosi. Adoro Courf,è cooosì infantile :3
E l'immaginare Enjy ubriaco (so che odierebbe questo soprannome) mi ha fatto letteralmente cadere dalla sedia dal ridere. Niente,vi amo.

05/01/14, ore 23:03

Ciao!! :D

Scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono imperdonabile, non voi, ma infondo ci capiamo benissimo!
La mia professoressa d'Italiano non mi ha lasciato un attimo di respiro, pensate che abbiamo fatto il compito in classe di Geografia all'ultima ora dell'ultimo giorno di scuola!
Come se non bastasse le vacanza non sono state vacanze!
A partire dal 14 Dicembre non ho avuto un attimo di pace: il 14 ho avuto un concerto con il coro, il 21 ne ho avuti 2, il 27 ho avuto le prove, il 2 ho avuto le prove, il 3 le prove e il concerto e le mie vacanze si sono ridotte al 24, 25, 26, 31, 1 5 e 6.
A proposito Buon Natale e Buon Anno Nuovo passati!!! :D
Abbiate pietà di me, ve ne prego!
Ammetto di aver già letto il capitolo e di non aver trovato mai del tempo per recensire, ma capitemi, sono stati DUE mesi pieni ed infernali: mi alzavo alle 6 e andavo a dormire all'1:30, a volte anche alle 2 e questo compreso il sabato e la domenica!

Ora passiamo a recensire quest'ultimo capitolo di questa magnifica storia, per poi recensire il primo capitolo di Step By Step, che ho già letto prima di passare a recensire questo capitolo!

Finalmente Enjolras e Grantaire sono diventati una coppia e spero proprio che quel senso di vuoto che attanagliava lo stomaco di Enjolras quando aveva paura per la vita dello scettico si sia dissolto completamente ora che si sono dichiarati.
Poi quella scenetta dei volantini è stata magnifica!
Bossuet è sempre il solito e la sua sfiga lo seguirà all'infinito... per fortuna che c'è Joly!... e la sua casetta disordinata.
Courfeyrac in versione disperato e in cerca di compagnia è tanto tanto tenero!!
Per ora vi lascio andare <3
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

28/11/13, ore 20:23

Ahhhhhhh le coppie che si formano!!!!! Quanti feels *____*

Povero Jean (sigh) però è bellissimo vedere come un gesto apparentemente solo stupido di Courf scateni una reazione a catena negli altri, il rapporto di amicizia e non che avete descritto è veramente ben fatto!

Ora è il momento di Enji in strapara vero? Ce la faranno i nostri eroi a tornare a Paris tutti felici e accoppiati?

Scusate se le recensioni diventano sempre più sconclusionate ma sono solo degli stream of consciousness tra un capitolo e l'altro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]