Last Battle
di Keiko

20/12/15, ore 23:52

E' la prima fanfiction che leggo scritta da te, e devo dire che ne sono rimasto catturato... è assurda e meravigliosa, dai sentimenti ai primi piani sulle espressioni che sembrano animarsi di vita propria per danzare dallo schermo del pc.
Bello, bello, e ancora BELLO

30/04/15, ore 03:15

Sarà sciocco ma ho pianto come una bambina, hai descritto esattamente l'amore di una madre per il proprio figlio e nel momento in cui ho letto come Robb fosse diventato da lupo a cucciolo impaurito cercando la protezione di sua mamma mi è venuta in mente la scena della sua morte e lo sguardo che aveva. Mi sono commossa

28/08/14, ore 12:29

Meravigliosa. Meravigliosa e devastante, esattamente come quella scena.
Ho amato davvero tutto di questa storia, dallo stile (splendido) passando al modo in cui muove i personaggi e ne sviscera il dentro. Cat è splendida, distrutta e disperata, sul punto di crollare eppure ancora fortissima e fiera. Donna (con la "d" maiuscola) e madre (visceralmente madre) fino all'ultimo.
Il flashback finale è stato una coltellata, e la conclusione è stata anche peggio. Mentre ti scrivo ho ancora il magone.
Complimenti e grazie di cuore!

15/02/14, ore 01:42

Ciao Keiko,
il Red Wedding è lacrime, lacrime e ancora lacrime. Perché sempre gli Stark, dico io? Sigh... piango di nuovo T^T
Comunque, un'altra storia scritta benissimo e così ricca di sentimenti da trasportare il lettore sulla scena e fargliela rivivere in un'ottica ancora più devastante... Sembrerà una cosa negativa detta così, forse, ma vuol essere un complimento ^^
È una vicenda che non mi è mai andata giù ma quando si tratta di Martin o lo accetti o lo accetti, anche se fa male :(
Tu hai fatto davvero un ottimo lavoro, apprezzo sempre più i tuoi lavori - e io sono esigente ;)
Nei prossimi giorni leggerò altre tue creazioni, mi piace il tuo stile ;)
A presto,
Amy

23/10/13, ore 15:32

Quando ho letto il tuo nome di fianco a questo piccolo capolavoro ho pensato fosse Natale, salvo poi controllare il calendario e dirmi che - fosse Natale  - starei smadonnando dietro alla conclusione della Tesi e rabbrividendo per i millemila gradi sotto zero.
Ho sempre apprezzato il tuo modo di narrare, c'è qualcosa di pulito e al contempo dannatamente bello in come scrivi e - dopo una full-immersion negli ultimi episodi di GoT - ritrovare queste atmosfere filtrate dalla tua penna mi ha fatto un piacere non indifferente. Catelyn è un personaggio che non ha nulla di marginale, che nel libro è trattato forse più che ne film e che tu hai saputo restituire con uno spessore non indifferente. Al contempo le atmosfere sono esattamente quelle della serie e sembra quasi di trovare il vento che soffia oltre la barriera e la neve che cade macchiandosi di sangue.
Un bellissimo lavoro, davvero! Benritrovata e a presto :-*
SamWhity

14/08/13, ore 21:45

La scena, sia nel telefilm che nel libro, è già forte di per se, e mi ha spezzato il cuore. La tua fanfiction, però, mi ha distrutto. Sono poche le autrici che riescono ad esprimere così bene i sentimenti dei personaggi, con parole tuttavia semplici. Mi sentivo come se fossi lì, a quel matrimonio, a guardare inerme il corso degli eventi dagli occhi di Catelyn. Complimenti, davvero, questa storia spero che vada tra quelle scelte. Te lo meriti tutto.

12/08/13, ore 21:37

Penso che questa storia meriti di andare tra le storie scelte perchè secondo me rende molto bene i sentimenti dei personaggi, anche se il punto di vista è di Catelyn.
Ci sono alcuni passaggi che mi hanno fatto sbrilluccicare gli occhi, sopratutto la scena della morte di Robb.
Il flashback introspettivo su quando lui era bambino è una cosa veramente molto bella e scritta bene. Insomma, fantastica!

Non sono brava a spiegare, ma sono convinta che questa sia un ottimo fandom.

02/08/13, ore 11:48

"Last Battle" è un punto fermo nella caduta degli Stark.
"Last Battle" è una storia che è stata in grado di rappresentare degnamente (e con la giusta dose di rabbia e malinconia) un momento in cui era facile cadere preda di emo-struggimenti.

L'autrice, un porto sicuro in questo fandom, articola la storia in tre momenti precisi, (la previsione, la comprensione, la resa dolente) e con alcune frasi che sono un capolavoro d'espressione, riesce a omaggiare magnificamente le Nozze di Sangue.

" L'araldica non è un opinione: è fatta di sangue e morti, non ha radice nei sentimenti."

Parliamone un attimo di questa singola frase, che in poche parole riesce a rappresentare il gioco crudele a cui tutte le casate, volenti o nolenti, si sono dovute piegare.

"Il giovane lupo fiuta l'aria, e l'odore del sangue sovrasta ogni cosa.
Anche quello dell'amore."

E io qui mi sono commossa, quasi vedendo lo stesso Robb scuotere il capo e capire, troppo tardi, d'essere finito in una trappola fatta di - per citare l'autrice stessa - iene e vigliacchi.

"A sette anni Robb era già un Re senza saperlo. Avrebbe dovuto dirgli che non doveva temere le leggende, ma gli uomini. Non l'aveva fatto, ed ora suo figlio sta morendo davanti ai suoi occhi."

Un particolare appunto va fatto a come l'autrice gestisce Catelyn.
Catelyn, un personaggio ostico, duro, difficile sotto molti aspetti, viene compreso da Keiko e ci viene regalato nella sua forma migliore, ovvero come madre e come regina.

Nella sostanza, "Last Battle" merita l'inserimento tra le scelte per il semplice fatto d'essere un'ottima finestra su di un momento più che saliente dell'intera serie.

Postilla: a noi due! Finito il commento serio e da persona intelligente, fatti dire che questa storia è ammmore, per la miseria!
Ho piagnucolato come una scema sulle ultime righe!

*abbraccia e stritola* <3