Il guardiano della Dea
di bluemary

25/01/17, ore 00:25

Bellissima storia! Ben narrata, delicata e potente, che si dipana a poco a poco insieme al racconto del protagonista verso un epilogo sorprendentemente inatteso.
Lo stile un po greve in certi tratti è senza dubbio più che accettabile per una storia "fantastica" ed il linguaggio dimostra notevole proprietà e varietà.
Complimenti all'autrice!

15/03/09, ore 14:41

Come vedi la lunghezza della storia non mi ha impedito di arrivare a leggerne la fine. Bellissima one shot il finale a sorpresa è stato bellissimo e la narrazione molto scorrevole con questo alternarsi tra il racconto alla bambina e i ricordi dell'uomo. Bravissima.

07/03/08, ore 12:54

Cara Mary, il tuo stampo è inconfondibile come sempre...
Mi è piaciuto moltissimo lo stile narrativo di questa storia, con la storia dentro la storia (oggi le ripetizioni si sprecano, c'è il tre x due ^^), e mi è piaciuto tanto anche il tono narrativo. Era molto simile a quello di una favola, ma i contenuti erano simili a tutto fuorchè ad una candida fiaba da raccontare ad una bimba di sette anni.
Oltre a questo ho adorato il gioco di falsi indizi ed il finale a sorpresa. La storia ti cattura, e ti viene da pensare, vedendo una bimba ed un uomo, che il finale sia scontatissimo, ed invece no! Davvero bravissima, mi a che anche questa tua storia appena possibile meriterà un consiglio sul mio (ehm ehm) meraviglioso sito! ^^
Ecco, ho notato solo un'unica cosa negativa: in due/tre punti non ho ben capito cosa stava accadendo ed ho dovuto rileggere il pezzo. Avendo reso la storia tanto simile ad una sequenza di accadimenti fondamentali (se no altro che sedici pagine! ^^), ogni tanto hai lasciato forse troppo al lettore. Alla prossima, come sempre brava davvero!

14/02/08, ore 19:24

Splendida. Hai uno stile veramente meraviglioso,rivelatosi tale sia nella descrizione dei sentimenti sia nella sequenza delle scene,fatte con un intreccio complesso che sei riuscita a gestire perfettamente. Mi piace molto il finale e,per quanto sia bella,devo dire che forse con un seguito (che comunque attenderei lo stesso con impazienza xD) non avrebbe lo stesso effetto. Insomma,doveva finire così ed era la più bella,la più calzante fine possibile. Tanti complimenti!

11/02/08, ore 19:20

Oh my God... Sono senza parole. Anzi,ne ho, ma tutte troppo superficiali e umili per descrivere il tuo racconto. Di una bellezza fuori dal comune, e scritta con uno stile ammirevole, scorrevole, limpida quanto l'acqua. L'intreccio, inoltre, devo dire che è molto complesso, ma proprio per questo rende ancora di più. Una storia affascinante, intrigante fin dall'inizio, dalla prima parola fino all'ultima. I miei complimenti! Mi piacerebbe tantissimo leggere un seguito...E l'ultima parte mi ha letteralmente spiazzato. Non me lo sarei mai immaginato...E così alla fine la Dea non si è reincarnata. Wow, è troppo avvincente. Ancora complimenti, Deha

11/02/08, ore 19:16

Sono senza parole è bellissima. Non so che altro aggiungere se non complimenti.