L'eterna imperfezione
di _Fox

11/03/15, ore 22:59

Ciao! ^^
Perdonami, so che questa flash è un po' datata, ma appena ho letto l'introduzione non ho potuto fare a meno di aprire e leggerla.
Quanto è vera e, per me, attuale? Quanto mi rispecchia? Le parole sono lì, perfette, vicine e irraggiungibili al tempo stesso: a volte sembrano che ti stiano prendendo in giro, che ti guardino con aria di superiorità dall'alto del loro senso, del loro "io dico". Mentre tu sei quaggiù, che cerchi di afferrarle e metterle insieme per renderle musica su carta.
E sai a cosa ho pensato, leggendo le prime righe di questa tua flash? A "vivo per lei" degli ORO. Questo brano parla della Musica, ma ogni volta che l'ascolto non posso non pensare che la Parola si comporti esattamente allo stesso modo: a volte anche lei "picchia in testa ed è un pugno che non fa mai male"...
L'immagine di questo incontro fra parole, infine, mi ha fatto venire la pelle d'oca (in senso buono!). L'hai descritto come un incontro fra amanti, o meglio, fra anime amanti che prima di posarsi, volteggiano libere nella mente e nel candore di un pensiero.

Ho letto anche un'altra storia, oltre a questa, ma fra le due ho deciso di recensire "L'eterna imperfezione" perché, come ho già scritto, mi ha colpita particolarmente. Detto questo, desidero spendere due parole sul tuo stile: devo farti i miei più sinceri complimenti perché scrivi davvero molto, molto bene. Hai uno stile ricercato, ma che al tempo stesso non risulta affatto complicato o ridondante e ti accompagna per tutta la narrazione senza mai lasciarti la mano. Ti entra dentro e non puoi fare altro che apprezzarlo!
Ho visto che fra le immagini sul tuo profilo c'è anche una di Virginia Woolf e, sai, il tuo stile mi ha ricordato un po' il suo... :)

Elly

03/08/13, ore 15:13

Fox, perdiana!
sei splendida (:
mi ritrovo molto in ciò che scritto e noi tutti sappiamo che parole hanno un peso e vanno dosate con cura.
poi arrivi tu e scrivi una simile cosa.
mi togli il fiato e non sò se sto lasciando una recensione piena di scemenze.

il pezzo che ho preferito di più é il seguente:

« [ ... ] che insieme sono così insolite ma vogliono tanto baciarsi, costruire qualcosa di nuovo, danzare un po’ nella mia mente e poi abbandonarsi ad una macchia d’inchiostro. »

detto ciò non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
non smetterò mai di leggerti.
se non l'ho fatto ultimamente é perché non avevo tempo a disposizione.
mi rifarò, promesso.
un grande abbraccio,
a r i a d n e.

03/08/13, ore 13:04

L'assoluta casualità dell'ispirazione: dio, se l'hai appena resa alla perfezione.
Quella condizione indefinita che irrimediabilmente attraversiamo ogniqualvolta avvertiamo qualcosa prendere forma nella nostra testa, senza che necessariamente si sia in grado di riuscire a delinearla con la precisione che si vorrebbe.
Eppure, assume delle caratteristiche proprie e lo fa in autonomia, alle volte in maniera meravigliosa: imperfetta ma deliziosa al contempo.

Non sai quanto ho apprezzato queste righe, davvero. Così come la tua scelta di continuare a pubblicare su EFP, anche se probabilmente non renderà mai giustizia alla tua produzione come meriteresti.

Sono qui che ti seguo, spesso e volentieri : *

02/08/13, ore 14:56

Ciao, ti perseguito, lo so ma non potevo evitare di lasciarti due paroline.
Non sapevo che avevi deciso di non postare più su efp, infatti sono rimasta sorpresa e dispiaciuta anche, ma ovviamente nel caso questa tua scelta venisse rinnovata, posso solo sperare di "leggerti" altrove ma sono felice che tu abbia pubblicato anche qui :). La tua flash mi ha portato un pò a riflettere su quanto le parole siano spesso lontane e nella maggior parte dei casi irraggiungibili, non faccio altro che vederle ma non riesco a catturarle ogni volta che mi servono...quando ho quel nodo in gola che mi impedisce di parlare, di trovare quelle parole tanto adatte che mi ronzano in testa troppo velocemente ma che non ho mai la prontezza di afferrare, oppure quando ho voglia di scrivere e di portare fuori qualcosa, so che sono lì da qualche parte ma riesco a malapena a visualizzarle, poi però capita che le vedi così perfette mentre danno vita a qualcosa di totalmente e straordinariamente nuovo, come tu sei riuscita perfettamente ad esprimere. Leggerla mi ha fatto sorridere, per la profondità che tu riesci a racchiudere in pochissime righe. Credo che dire quanto tu sia brava sia ripetitivo e noioso, quindi mi astengo, tanto che ne sono convinta è abbastanza palese. Ti chiedo scusa per la recensione senza senso, e rinnovo sempre i complimenti che a mio dire ti meriti :)
Alla prossima, spero. Un abbraccio :)