Kabuto Gaiden II - 新生活 (Shinseikatsu)
di hanabi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/06/16, ore 20:18

Vorrei indicare la storia come una delle scelte per diversi motivi : è scritta in un italiano corretto, per questo il testo risulta facilmente leggibile nonostante la lunghezza dei capitoli; ripercorre la trama originale dal punto di vista degli antagonisti (Orochimaru e Kabuto) fornendo un altro punto di vista , merito dell'accurata descrizione psicologica dei personaggi; le scene immaginate dall'autrice sono coerenti con l'opera di Masashi Kishimoto e i personaggi a mio parere risultano IC.

19/01/15, ore 00:51

Non so se leggerai mai questa recensione dopo anni di distanza, comunque te la lascio per farti sapere che ho trovato la storia bellissima, coinvolgente e appassionante anche se non sono del fandom. Mi è stata consigliata come una delle storie migliori di questo sito e sono d'accordo, ho divorato Kabuto Gaiden I e II in due giorni senza mai annoiarmi né staccare gli occhi. Hai uno stile ipnotico, semplice ma pregnante che ti invoglia ad andare sempre avanti: avrei voluto che la storia continuasse all'infinito e mi andrò a vedere poi come finisce perché non conosco il manga Naruto. La cosa che più mi è piaciuta della storia è il rapporto tra Oroshimura,sensuale, manipolatore e crudele (più che altro forse completamente amorale) e Kabuto,contradditorio nei suoi lati più freddi e calcolatori contrapposti a quelli più teneri e appassionati, l'ho amato. Trovo che in questa seconda parte maturi molto in fretta, prima uccidendo consapevolmente l'amante verso il quale il maestro lo spinge per i propri fini, poi sostituendo o comunque affiancando all'amore e all'attrazione per il maestro la voglia di emulazione:Kabuto vuole prendere il potere e sostituirsi a lui e nella acena finale ne valuta finalmente a livello oggettivo la crudeltà e le debolezze,tanto da rinunciare alla consumazione di quella passione fisica che fa da fil rouge a entrambe le storie... e che neanche a dirlo ho apprezzato moltissimo,la tensione erotica e' semplicemente... wow e anche il resto della trama,i personaggi secondari e le immagini usate. Davvero non c'è qualcosa che non mi abbia convinto! Ti ringrazio per questa splendida storia, darò un'occhiata anche ai tuoi lavori più recenti :)

23/04/12, ore 17:55

Non puoi immaginare il mio dispiacere nel lasciare questa recensione con la consapevolezza che questo piccolo capolavoro rimarrà incopleto e che, molto probabilmente, neanche leggerai queste poche righe. E' davvero raro che una fic mi colpisca, ma questa è arrivata dritta al cuore, costringendomi a leggere Kabuto Gaiden e Kabuto Gaiden II tutte d'un fiato. La maestria con cui hai dipinto Kabuto, mantenendolo coerente a se stesso per tutti i capitoli e descrivendolo nella sua crescita facendo restare il suo animo intatto, dandogli pensieri, sogni e desideri precisi e nitidi... è qualcosa di sconvolgente. Ho amato ogni singola parola che hai scritto, trovandola perfetta e scelta con cura. Non avevo mai prestato molta attenzione a Kabuto, ma grazie a questa fic mi sono ricreduta. Il suo rapporto con Orochimaru mi ha piacevolmente turbata, diciamo. Particolare e perfettamente bilanciato, non hai lasciato nulla al caso.
Ti ringrazio, mi sento arricchita. Forse è inutile chiedertelo, ma tentar non nuoce: prendi in considerazione l'idea di finire questa fic stupenda, merita una degna conclusione.
Spero che leggerai queste righe e che ti facciano piacere.

Un bacio e spero davvero di sentirti
Icarus

06/02/12, ore 19:31

Ok, lo so che sono passati anni da quando hai scritto questa ff e che probabilmente non leggerai il mio commento, ma dopo essermi divorata Kabuto Gaiden e Kabuto Gaiden II e averle inserite nelle preferite non potevo non scrivere nulla. Soffro di recensionismo compulsivo e quando trovo lavori così...perfetti...sono tutti i punti di vista vado in brodo di giuggiole. Anzi, di solito mi aggiro nel fandom di Naruto come presenza-fantasma senza lasciare recensioni...ma come potevo non scrivere due righe??? Ho amato ogni singola parola di queste tue ff. A parte il fatto che è dagli albori della mia passione per il manga che OroKabu rappresenta un pairing allettante, ma scritto così è salito in classifica...di tanto, di tantissimo. Orochimaru visto dagli occhi del suo allievo è un essere semidivino e terribilmente...erotico, e davvero, credo di amarlo ancor più di prima; e Kabuto, l'introspezione curata, il suo essere così ragazzino e gentile (quando cura Hinata ad esempio) ed allo stesso tempo così dissimulatore, subdolo ed assassino, così "creatura dello spirito" del suo Maestro... Davvero, mi sono commossa in più di un'occasione e queste due ff mi sono entrate nel cuore, scritte divinamente e calibrate, due personaggi complessi ma resi alla perfezione, e la maniera in cui hai delineato ogni situazione in quel mondo dove dietro ogni sorriso si nasconde una lama, dietro ogni gesto una trappola...
AMMIREVOLE. Mi spiace che ti sia fermata, fosse stato per me avrei continuato a leggere capitoli per l'eternità!
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 08:52 pm)

25/11/10, ore 00:26

IO sono senza parole. Le mani mi tremano... Keggere tutto questo, questo capitolo, rendermi conto che hai aggiornato dopo quelli che mi sono sembrati secoli ed essere cosi appagata dopo aver letto!!! E immaginifico ciò che hai scritto. Io amo questa storia. Amo ogni singola parola... E spero che tuttto questo non abbia mai fine. Complimenti.

31/01/10, ore 12:29

ciao. ho letto tutta la storia ma nn ho recensito prima perchè dovcevo continuare a leggere XP. è bellissima davvero, ed è complicata. non avrei mai saputo elaborare una storia così. i personaggi sono fantastici. l'evoluzione di kabuto è stata magnifica. ( anche se devo ammettere che muoio dalla volgia di saperli insieme in un letto XP!) poi orochimaru è semplicemente orochimaru! mi ha sempre affascinato la sua figura mi piace come personaggio ! ( anche se è il cattivo)

26/11/09, ore 16:31

Mi sono resa conto, malgrado abbia letto questa storia e la precedente da parecchio tempo, di non aver lasciato neanche una recensione.

A mia scusante posso dire di non aver semplicemente trovato nulla da dire: perché i personaggi sono belli (e Orochimaru non è mai stato uno dei miei preferiti nel manga, a differenza di Kabuto, e quindi è doppiamente piacevole vederlo trattato bene, ben disegnato, così disumano e distante, anche se meraviglioso agli occhi del ragazzo che incanta), lo stile piacevole, scorrevole, la trama avvincente; salvo qualche passaggio qua e là, come una visione del Kazekage che non mi ha convinta del tutto (forse, dal manga, lo immaginavo più giovane e brusco, diverso da quello che hai tratteggiato), per quanto lo abbia trovato un comprimario affascinante, trovo il tutto perfettamente coerente e in linea con il manga originale.

E' una visione piuttosto oscura ed inquietante: ma dopotutto sono i cattivi! xD

Mi è piaciuto davvero molto.

14/08/09, ore 19:43

Da qualche tempo ho solo due parole in testa e sono: Kabuto Gaiden. Arrivo un pò in ritardo con questa recensione, ma come al solito sono sempre l'ultima a scoprire le fanfic migliori nemmeno vivessi sulla luna. Da quando ho scoperto per caso il primo capitolo non ho più potuto smettere di leggere. Mi ha letteralmente catturata, ho divorato tutti i capitoli gustandoli fino all'ultima virgola. Il Kabuto che hai saputo dipingere mi ha affascinato. Così complesso fra la sua devozione verso Orochimaru e la sua pervesione. A tratti è quasi più spaventoso del suo stesso maestro. Di Orochimaru non ho molto da dire a parte che lo adoravo già da prima e grazie a te me ne sono ulteriormente innamorata. Superfluo aggiungere che attenderò con ansia di leggere il prossimo capitolo.

16/06/09, ore 13:55

Ovviamente io sono sempre l’ultima che recensisce =__= In realtà avevo iniziato a leggere la tua ff diverse settimane fa. Dopo aver letto cose orribili su questi personaggi finalmente ho trovato qualcosa non solo degno di nota, ma anche di lode! Il tuo stile mi piace molto, non è nè troppo ampolloso nè troppo scarno, è semplice ma dettagliato, fluente e preciso, non avevo mai trovato questo genere di scrittura in un sito dedicato alle fan fiction. Il modo in cui hai impostato i dialoghi e il fluire dei pensieri di Kabuto è spettacolare, lascia davvero senza fiato, mi piace davvero. E passo alla parte che in assoluto preferisco, i personaggi . Mi sembra d’obbligo partire da Kabuto. Lo hai delineato molto bene, un ninja devoto al suo maestro, per il quale non solo prova una smisurata ammirazione, ma anche un affetto e una perversione inimmaginabili. Ciò che mi ha colpito di più è la tua minuziosa interpretazione della ‘maschera’ che Kabuto è costretto ad indossare per non lasciar trasparire i suoi reali sentimenti. E’ realistico come concetto. Kabuto non mente perchè gli piace mentire, mente per necessità, a volte sembra quasi che la sua anima urli i suoi pensieri, che sono spesso angoscianti, poichè vengono da un cuore irrimediabilmente ferito. Mi piace molto quando fa il doppiogioco, quando mette il vero ego da una parte e si lascia usare come si farebbe con un oggetto, privo di qualsiasi pensiero ed emozione. Questo lo si nota molto nella parte in cui è stato costretto a passare la notte con il Kazekage e si abbandona ad un uomo che assolutamente lo inorridisce. La cosa che però preferisco nel ‘tuo’ Kabuto è che è dannatamente perverso, quasi quanto il suo padrone, tanto che nell’atto dell’amore con il Kazekage si immagina Orochimaru, pur di rifugiarsi nei suoi sogni arriva a questo. E passiamo quindi ad Orochimaru, il mio personaggio preferito di Kishimoto, secondo me l’antagonista migliore di tutti i manga. Attraverso gli occhi di Kabuto Orochimaru è ancora più perfido e sottile di quanto avessi mai creduto. In varie fan fiction ho letto di un Kabuto sempre amorevole e di un Orochimaru altrettanto melenso, ma non è reale come rapporto. Quello che hai descritto tu è molto concreto invece, perchè vediamo un Orochimaru mellifluo, un po’ malizioso e che ha tutt’un altro fascino. Mi ha colpito tantissimo uno dei capitoli iniziali in cui Kabuto ed Orochimaru devono prendere parte ad una festa e quest’ultimo si agghinda in modo quasi fiabesco, ricordando quando era giovane e parteciapava alle feste estive, quasi gustasse i piaceri di un’infanzia sprofondata nelle tenebre. Non so se si nota, ma io ho la fissa dell’introspezione dei personaggi ^^ Sei davvero risucita a sorprendermi hanabi, dico sul serio, e ti assicuro che non leggerò mai più una fiction così realistica e ben ideata come la tua. Spero che il mio commento ti abbia fatto paicere (sappi che recensisco solo coloro che ne reputo degni, quindi tira un po’ tu le somme ^^). Continua così e aggiorna presto ^^

08/03/09, ore 21:56

Se Dio esiste allora porta il nick "hanabi" e scrive una fanfiction intitolata "Kabuto Gaiden". Perchè ogni capitolo è meraviglioso, descrive la quotidianità ma non cade mai nel banale o nella ripetizione. Mi è rimasta stampata in mente l'immagine del vecchio che fai ventagli e quella del parassita di un Dio, quella della gente del Paese del Riso, dove la presenza di Orochimaru è costante, temuta e da alcuni venerata. Analizzi tutto, la realtà che c'è ad Oto, la vita sociale... tutto quanto. E dire che questo capitolo è perfetto sarebbe un'offesa, come sarebbe un'offesa dire che è perfetta tutta quanta la tua opera. Mi dispiace solo che tu non possa pubblicarla, perché meriterebbe infinitamente il tributo di una vera pubblicazione su carta. AMO la scena finale (ho fangirlato su Oro per mezz'ora, mi sembrava di poterlo vedere con i miei stessi occhi, di averlo davanti, di parlarci di poterlo sentire come se fosse vero), ho amato tantissimo l'apparizione di Juugo (perché le KimiJuu sono stupende, e mi dispiace che il loro rapporto sia così spesso tralasciato), ho amato il bacio tra Kabuto ed Orochimaru, ed ammetto che non ho parole per descrivere bene quel che provo quando leggo. Quello che ho davanti E' Kabuto, E' Orochimaru. Non c'è l'influenza del fandom, non c'è estremizzazione di carattere. Sono loro. E sono bellissimi. (Quasi credo che tu in realtà ti chiami Masashi Kishimoto). Poi quell'accenno di JiraOro nelle parole di Orochi è stato il colpo di grazia alla mia povera mente. Stupendo. *___* Non ho molto altro da dire sulla tua genialità di descrizioni, di scrittura e di trama, perché rischierei di essere ripetitiva. (L'unica segnalazione è una specie di "abuso" della parola "giusto" in una frase centrale, dove forse sarebbe stato meglio usare un sinonimo per evitare quel senso di ripetizione). Bellissimo e... aggiorna presto, ti prego. Di quel che scrivi non ne ho mai abbastanza.
Kupò.

27/02/09, ore 21:46

capitolo magnifico come sempre *__* però io fossi stata Kabuto ne avrei aprofittato *w*

25/02/09, ore 20:48

Hana-bi bella, credo tu abbia trovato l'apoteosi perfetta per un rapporto così complesso come quello fra Kabuto ed Orochi. E' assolutamente vero che l'atto sessuale in sè non significa nulla ed è un banalizzare il vincolo cui ci troviamo di fronte. Inoltre, hai giustamente osservato che è mortificante intendere il "convolare assieme" come finalità ultima. Un bacio, invece, è un gesto semplice quanto significativo. I sentimenti d'entrambi, sublimati ad un livello più alto. Ciascuno conosce le debolezze dell'altro e le trasmette in un gesto di pura acquiescenza. Oramai questi sono i TUOI personaggi, li rendi talmente bene che nel preciso momento della lettura, senti di avere davanti Orochimaru. Senti di toccare Kabuto, di sentire la sua voce. E' una tale gioia per me vedere i miei tipacci preferiti realizzati con tanta maestria...sono così umani, con i loro difetti, le loro passioni, i loro desideri nascosti. Capitolo mesto e perfetto al tempo stesso, mi ha lasciato con gli occhi lucidi. Aspetto il seguito con ansia, bacissimi, Rob

24/02/09, ore 01:01

Ho letto la tua ff tutta d'un fiato, un capitolo dopo l'altro, una parola dopo l'altra. Mi sono fatta affascinare, irretire e poi conquistare da questa coppia che io personalmente non ho mai nemmeno considerato. Sono rimasta terrorizzata da certe scene, mi sono sciolta in tutto il mio essere. Le tue parole sono come seta nella testa di una lettrice, un ammaliante e infinito nastro di seta, carezzevole come quei kimono che sempre compaiono nelle tue scene. I miei più vivi complimenti perchè mai prima d'ora avevo trovato una principiante brava quanto te, non solo con la scrittura ma anche con la capacità di imprimere le emozioni nel cuore e nella mente delle persone.

23/02/09, ore 13:34

Meraviglioso come sempre anche se ad un certo punto l'ho trovato molto... triste. Non avrei mai immaginato di poter provare tristezza o compassione per il mio personaggio preferito, ma è stato proprio quello che ho sentito. (Però sottolineo che lo amo lo stesso) Grazie alla tua storia e alla tua analisi dei personaggi, fai capire certi aspetti che avevo colto ma non concepito così bene. Intanto, grazie per questo :) In secondo luogo, avevo sempre immaginato l'amore tra Kabuto e Orochimaru come qualcosa di malato, perverso ma anche come un sentimento immenso e sconfinato. Qui, mi rendo conto che la tua versione dei fatti è perfetta e non potrebbe essere altrimenti: la scena del bacio è molto dolce, ma allo stesso tempo triste. Il bacio sarà pur un gesto d'affetto, ma anche stavolta c'era qualcosa dietro. Non riuscire mai a pensare senza a un doppio fine è veramente infelice. È che preferisco decisamente leggere di baci spontanei e sinceri, se contaminati anche solo da una punta di ambiguità mi rendono triste. Però, non poteva essere altrimenti. Ogni azione è studiata nel dettaglio (e siccome sono stuidiate da te, ti faccio i miei complimenti anche per questo!) e in maniera molto accurata e ogni cosa ha un suo scopo. Però, sono sicura che comunque fosse parzialmente sincero perché ricordo che mi avevi scritto della tua idea dell'innamoramento tra i due, conseguente al legame. In ogni caso, quella scena è ben scritta, ci si immedesima perfettamente in Kabuto (eh, magari essere lui in quell'occasione xD) e ci si emoziona. Bellissimo quando Orochimaru lo chiede di aiutarlo ad alzarsi e Kabuto lo sostiene. Brividi quando lui si stacca dal suo Maestro e lo sfida con un sorriso. È stata proprio una legnata sui denti per il nostro Biscione... non mi sarei mai sognata di dire una cosa simile, ma la dico: "gli sta benissimo"!! Finalmente Kabuto si è preso una bella rivincita su quell'adorabile bastardo megalomane! :D Per il resto, è tutto da incanto... dalla scena della prigionia (ho pensato che finalmente quel poveretto potesse finalmente risposarsi anche se rinchiuso!) alla testa mozzata di Gensei, all'entrata in scena di Juugo. Ah, per un attimo ho pensato che la ragazza dall'acconciatura sorretta dagli spilloni fosse Guren! Il nostro medico si dimostra sempre più complesso, ossessionato e scaltro... il che è perfetto per ciò che avverrà - purtroppo - nel manga. Anche se ho appena letto il capitolo non vedo l'ora che esca il prossimo! Quoto Black diasy!: devono darsi da fare questi due stalloni! Soprattutto Kabuto! Concedigli un po' di tregua con il suo "Sogno" :D Non è il tuo preferito? L'hai fatto soffrire abbastanza, adesso viene il piacere. No? Magari continuando la scena sullo stile della parte 6 e 7... Ok ok, la smetto! Complimentissimi Hana!!! Non farci aspettare troppo, mi raccomando!

22/02/09, ore 17:08

Uaaaaaaa... uaaaa... ok, non c'è speranza di vederli in un letto a darsi da fare, 'sti poretti XD si sono impelagati in troppi intrighi, troppi giochi, che se rende ogni loro contatto un fuoco (perlomeno per Kabuto, il che mi ricorda, ma Orochimaru prova ancora questo tipo di sensazioni? °°), è anche vero che non gli permette di godere di quello stesso fuoco. Ci sono troppe altre cose oltre alla semplice complicità (esiste davvero, poi?) e al *banale* desiderio sessuale. Oh, ma che cosa complicata che hai creato >.< però tanto bella ** a momenti me lo dimentico: [quote]n una cella sotterranea senza finestra, illuminata solo da piccolo pozzo solare che si apriva sul soffitto.[/quote] manca l'articolo, "illuminata solo da UN piccolo pozzo..." Sono sempre più contenta del tuo ritorno su questi schermi ^.^ Allora è proseguito anche il tuo progetto di fansubbaggio? Pensavo ti fossi completamente allontanata dal mondo internet =) Ormai mi hai messo curiosità, darò un'occhiata ai vostri progetti. A presto, spero ^^/ Sayonara

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]