Dell'errore e della colpa - An Untold Story
di Beauty

03/08/13, ore 22:52

Mi piace come scrivi ma... la bella ha davvero due sorellastre? Non era cenerentola?

03/08/13, ore 13:46

Oh, questa sì che è una sorpresa! Penso che nessuno abbia mai provato ad immedesimarsi nelle sorelle cattive della Bella, eppure effettivamente sono personaggi su cui ci sarebbe molto da dire... la fiaba originale le ha sempre trattate in modo molto superficiale, e ammetto che fino a qualche tempo fa anche io non le consideravo più di tanto. In effetti il loro astio ha ben ragione di esistere, perché il padre, anche se è stato sempre tratteggiato come una persona mite e buona, ha chiaramente preferito Bella alle altre due. Comunque io le considero ancora due grandissime s*****e, perché comunque e in ogni caso hanno tentato di dividere la Bella dalla sua Bestia.
E' abbastanza inusuale questo modo di scrivere, come se lei stesse parlando con sua sorella senza che noi possiamo sentire le sue battute, ma ti è venuto molto bene. Forse la sorella è un po' troppo sdolcinata alla fine, ma in fondo ci può stare, è un addio. Lavinia ha fatto benissimo ad andarsene, e chissà se quella frase che ha detto a suo padre ha sortito qualche risultato... ma a questo punto la domanda sorge spontanea: Lavinia che fine ha fatto? Scriverai di lei? Spero di sì.
Complimenti per questa OS.

03/08/13, ore 11:09

Bellissima ff.
Mi piace moltissimo.
È scritta benissimo senza alcun errore grammaticale.
È perfetta.
Complimenti