Naruto : Twin and Power
di ex_dragon_150

02/09/14, ore 13:32

Ciao.
Inizio subito col dirti che non è un semplice commento negativo, bensì una critica costruttiva.
Ti spiego: la storia ha del potenziale, molto potenziale, ma viene rovinata dalle pessime descrizioni e dal poco senso.

Cominciamo dal senso, che è praticamente assente (almeno nelle ultime 11 righe): tu dici che Naruto è arrabbiato, però abbraccia il fratello e poi gli urla dietro. Qui c'è qualquadra che non cosa: perché Naruto è arrabbiato eppure abbraccia il fratello? Avrebbe avuto più senso, almeno secondo me, che si fosse arrabbiato, avesse gridato contro a Tsunade, il fratello o chicchessia (non l'ho molto ben capito, questo) e poi, dopo una spiegazione delle ragioni della scomparsa del fratello, avesse accettato il fratello.
Avrebbe avuto più senso anche se si fosse arrabbiato e poi scappato, oppure che fosse rimasto sconvolto.
Vabbè, credo tu abbia capito, quindi, per ora, su questo punto ho finito.

Grammatica: allora, anche qui c'è da discutere. Poco, ma c'è. Prima di tutto, le virgole messe un po' così. Su questo posso solo consigliarti di leggere qualche libro, così per capire meglio e correggere questo piccolo difetto.
Poi lo spazio va messo dopo l'interpunzione, non sia prima che dopo.
Su questo ho finito.

Introspezione: diciamocelo, ne manca davvero molta e qui perdo un po' le staffe. Come diavolo ti salta in mente di dire "aveva un coprifronte della foglia blu come quello della prima serie".
Assolutamente no. Al massimo "aveva un coprifronte con la fascia blu che recava l'insegna della Foglia" (come avrei detto io).

Due ultime cose, sull'ortografia (ma quella, a volte, può sfuggire): si scrive "Kushina", senza la "c". La lettera maiuscola di "Hokage" può anche passare.

Bene, per il resto basta. Quando pubblicherai il settimo capitolo tornerò a vedere se i miei consigli ti sono serviti e, se servirà, te ne darò altri.

Mata ne,
Tata-chan

02/09/14, ore 12:51

Mio caro, questa fanfiction sarebbe stata mitica se l'avessi curata meglio. La grammatica è orribile, scusa se sono dura ma non trovo altre parole per descriverla. I capitoli sono lunghi al massimo 4 righe e i dialoghi sono inesistenti, dovresti farli almeno di una pagina, se non di più e aggiungere più dialoghi e dettagli. Quando metti la punteggiatura non devi lasciare lo spazio sia prima che dopo, lo devi lasciare solo dopo.

Esempio: "Appena Yagato si svegliò tutti erano comossi compreso lui, solo che il suo motivo era diverso, infatti lui era commosso per il fatto che i suoi fratelli erano rimasti al suo fianco."

Per quanto riguarda Yagato: la scena dell'apparizione è confusa e non si capisce bene, il rinnegan lo può avere solo se gli viene trapiantato o lo sviluppa con lo sharingan, potevi approfondire questa parte. Ah, e quando appare Yagato, Sanji dice a Naruto :" Naruto, ti presento il nostro terzo gemello". Sanji come faceva a sapere che Yagato esisteva? Potevi farci benissimo un flashback. Nella parte dell'allenamento dici solo che battono determinati personaggi, avresti potuto descrivere il combattimento e non solo limitarti a dirlo. Nell'ultimo capitolo, quando appare il mostro, Naruto utilizza l'arte del legno e ciò è impossibile. L'arte del legno la potevano/possono utilizzare solo: Hashirama, Madara (perché aveva le cellule di Hashirama) e Yamato (perché anche lui aveva le cellule del Senju). Ti consiglio di pensare meglio alla storia e farti aiutare da qualcuno che sa molto su Naruto, invece di mettere siocchezze su sciocchezze. Cercati un/una beta che ti correga, ti aiuterà moltissimo.

Arrivederci da FAM 00

02/09/14, ore 12:39

Ciao^^
OH MIO KUROHA!
Questa... questa è l'illuminazione! La parola "Kuschina" è stata un colpo da maestro, quell'errore merita tutta la stima che dei finti estimatori del trash non possono darti *^* mi sto commuovendo, riescono a capire già se un neonato ha potenziale o no, e lo mandano ad allenarsi! <3 mi mancava tutto questo xD
Il fratello gemello è una fusione tra Minato, Kushina e Naruto.... ahhh che bellezza *^*
Voglio farci un filmino amatoriale!
Angie 96

01/09/13, ore 01:59

Ma scusa quale contenuto dovrei giudicare??? La storia la ho letta tutta e me ne pento ,ma comunque il discorso non cambia la fic che stai scrivendo è inutile e bruttissima ogni capitolo sembra scritto da un poppante.
Comunque per recensire il capitolo, non riesco a crederci ma è il peggiore di tutti, come diamine fanno ad affrontare tutti quegli avversari. Spero che capirai che continuarla sarebbe uno spreco di tempo per te e per gli altri che la leggono. Addio
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 02:03 am)

10/08/13, ore 00:29

scusa ma questa fic è proprio brutta, non ha un senso logico e i capitoli (già corti all'inizio) stanno diventando ridicoli. Non si possono scrivere 4 righi e spacciarli per un capitolo.