Once Upon a Time with Red and Toby
di Nick Wilde

07/04/15, ore 23:32

Mi è piaciuta da morire, davvero bella! Una storia degna di Once.
Avrei qualche critica da farti, innanzitutto ti inviterei a rileggerla, perché ci sono alcune parole mancanti e discordanze. Più di una volta ci sono ripetizioni molto vicine. Basta poco per coreggerle. Ho notato poi qualche espressione e modo di dire fuori contesto. Nel complesso però ho gradito lo stile di scrittura piuttosto colorito che hai adottato, abbondando appunto con queste espressioni.
Critiche di altro genere le rivolgo alla storia:
-le celle sono fin troppo facili da evadere, insomma ti aspetteresti almeno che siano in una gabbia, o se in una cella incatenati o con il collare, e comunque il pasto semmai servito in una ciotola fatta passare per l'apposita fessura nella porta, e anche un cancello che chiude la sezione delle celle. Comunque trovo che srebbe difficile farli scappare da queste condizioni.
-riguardo la comparsa di Toby a Storybroke, immagino che questa fanfic tu l'abbia scritta prima di venire a sapere che le sirene viaggiano come vogliono tra i mondi e che nel contesto attuale questa comparsa dall'acqua non sarebbe mai potuta accadere, semmai in un post zelena o chessò.
-i nomi d'origine di red e della signora immagino bel li abbia consultati nel registro dei nomi originali redatto durante la seconda stagione, giusto?(questo è solo un appunto)
-a che serviva la ciocca di capelli a tremotino? davvero non me la spiego, per il vero amore ha usato quelle di snow e charming, bho magari per altre pozioni, ma non saprei.
-in che modo l'intervento di rumple ha salvato i cari di red? non l'ho visto questo, vediamo che la signora tweed è salva, ma degli altri non sappiamo nulla.
-ritengo che il re cornelius poteva essere sfruttato meglio nvece che solamente come pretesto.

A ogni modo, presa così, alla leggera, come credo dovrebbe essere, la trovo una fanfiction molto piacevole, deliziosamente scritta.
Devo poi lodare la tua rivisitazione ed adattamento di red e toby,davvero notevole, e risulta integrata con il resto in modo naturale (o almeno dovrebbe) come lo è stato per hansel e gretel.
Comlimenti perciò. e mi dispiace per la puntigliosità che ho mostrato sopra, sono solo bravo a trovare il pelo in ogni uovo.
Vedrò di seguire i tuoi lavori e cercherò se hai scritto altre ff come questa su once.
Mi dispiace poi che non abbia ricevuto recensioni finora, perché credo che invece ne meriti molte.