La Gelosia Di Ranma
di Antonella84

21/04/14, ore 21:11

Ciao di nuovo!Carina l'idea di spiegare come si sente Ranma.Mi piace molto!É vero che Akane é violenta,non sa cucinare...però é lei che gli ha rubato il cuore e non le sue altre fidanzate psicopatiche.Con il tempo si é innamorato sul serio di lei.Almeno ammette a se stesso ciò che prova per lei,peccato che non riesce a dirglielo!Alla prossima!
Akane_23

04/08/13, ore 15:39

Anche nei suoi pensieri Ranma é arrogante,vanitoso ed egocentrico, fortuna che ha delle insicurezze, altrimenti sarebbe un mostro.
Mi é piaciuto molto questo monologo di Ranma sul mostro verde, effettivamente é ovvio che lui é veramente, irrimediabilmente geloso solo di Akane, anche quando é andato dietro a Shampoo l'ha fatto solo per farsi dire che l'amava ed alimentare il suo ego, con Akane é del tutto diverso (basta vedere come si é comportato quando pensava l'avesse lasciato per Shinnosuke!).
Bravissima. Alla prossima!

04/08/13, ore 12:56

Beh che dire? Hai descritto alla perfezione quello che è palese..ossia le sfrenata ed esagerata gelosia di Ranma per Akane!! Per quanto voglia far credere a tutti che di lei non gli importi, che sia goffa, imbranata, non abbia sex appeal e abbia fianchi larghi, sia rozza, manesca e non abbia un briciolo di femminilità, c'era una cosa con cui il nostro amato codinato non aveva fatto i conti..ossia il suo cuore! Per quanto la ragazza possa avere tutti questi difetti, il suo cuore gli sa far vedere tutto il resto...tutte le cose positive che accompagano ogni singola cosa negativa che secondo lui Akane abbia! Se non è amore questo!!
Adoro quando ammette la gelosia nei confronti dei ragazzi della scuola, di Kuno, di Sanzenim e di Ryoga..ma se c'è una parte che adoro maggiormente è proprio quella a Ryugenzawa...li ha veramente capito che per lui Akane è tutto, è il suo mondo!!
Complimenti...davvero molto carina!!! Degna della precedente! Un bacione! A presto!! =)

03/08/13, ore 18:07

Ciao :)
L'idea è carinissima e originale!
La tua shottina è scritta benissimo e rende davvero bene i pensieri di Ranma, senza contare che hai citato Shakespeare, che io adoro, e alcuni dei momenti dell'Anime che pure più mi sono piaciuti, soprattutto l'OAV "Ricordi sopiti".
Le parole di Ranma mi hanno strappato sorrisi, risatine e tenerezza, dire che ha parlato fin troppo bene della sua gelosia, e di conseguenza, dell'amore, per prova per Akane.
Mi ha fatto ridere l'elenco delle "qualità" che fa, della sua ragazza, e anche la sua battuta sul monaco buddista! :D
Ho solo avuto difficoltà nella lettura per l'impostazione del testo, ma poi... davvero bravissima!
La metto tra le ricordate!
A presto
Lucia

03/08/13, ore 12:08

Davvero carina l'idea di far spiegare a Ranma come si sente ai propri fan... chi meglio di lui puo' saperlo?XD E' scritta bene e non mi sembra di aver notato errori... solo una cosa quindi: piu' che AU nelle note, avrei messo un OOC: in fondo non e' un'altra storia, c'e' solo Ranma che e' un po' piu' onesto con se' stesso. A presto! (spero) Baci:-*

03/08/13, ore 09:47

Ahahahahah, almeno ora non lo nega a se stesso! Un passo avanti, non trovi?!
Mi ha fatta ridere in particolar modo l'espressione: "è quel tipo di persona che riuscirebbe a far saltare i nervi perfino ad un monaco tibetano" XD
Davvero carina, brava!