I can't cover it so well when we're under this paper moon
di Pwhore

Come ti ho già detto, non ti aspettare una recensione decente. Sto malissimo e, se fosse per me, chiuderei anche i contatti qui su internet, ma sembra che sia l'unico modo per distrarmi ormai. Va be', è meglio lasciar perdere, dato che non sono qui per parlare di me e dei problemi che mi impediscono di recensire decentemente, bensì per la tua jalex.

A dire la verità, all'inizio non mi ha catturata un granché. Mi sembrava una delle solite jalex e mi sono stupita del fatto che non mi piacesse perché tu scrivi sempre benissimo e tutto ciò che scrivi mi prende sempre un sacco, anche se si tratta di una normalissima jalex (per l'appunto).
Ha incominciando a prendermi sul serio quando Jack e Alex sono saliti su quella parete, e mi stavo preoccupando per Jack proprio come Alex. Insomma, io gli avrei urlato addosso come le peggio merde -stessa idea che poi ha avuto Alex-, ma poi ti ritrovi lì ad addolcirti perché noti la gentilezza e dolcezza di Jack nei confronti di Alex. Hai messo dentro molte scene romantiche che fanno molto film, come ad esempio: Alex ha freddo e Jack si leva la felpa per metterla sulle sue spalle. Devo ammettere che quella scena mi ha sciolta -perché ogni azione romantica nelle jalex mi scioglie a prescindere-, anche se avrei preferito che non mettessi quella scena. Non prendertela, ma è un classico, è la prima cosa che ti viene in mente nella narrazione di una scena romantica.

Ho trovato invece davvero romantico e forse più verosimile, la scena dopo: quella del bacio. Devo dire che lì il cuore mi si è bloccato proprio e sono rimasta esterrefatta perché Alex parlava di Lisa come se volesse lasciarla, per mettersi con qualcun altro, per stare con Jack, e almeno così sembrava. Poi, Jack lo bacia e questo lo respinge. Ho avvertito una fitta al cuore quando lo ha respinto e mi sono sentita squarciare l'anima come se fosse successo a me, provando tutto quello che Jack ha provato in quel momento. E oddio, è ancora più lacerante di una lama.
E poi, Alex che fa in modo di chiamarlo e soprattutto di parlargli, sentendosi in colpa come le peggio merde.
E quando poi è lui a baciarlo. Allora tutto quel dolore si allevia dalla mia anima e al suo posto entra solo tenerezza e amore.
Che belle le Jalex, aaah.

Comunque, avevi ragione. Alla fine, non era una jalex lunga. Mi ha fatto molto piacere leggerla, e mi dispiace per le critiche che ti ho fatto. E' che forse sono troppo triste, e quando lo sono, divento più critica del solito.
Sta di fatto che tu sei molto più brava di me a scrivere. La tua forma è sempre impeccabile e saresti davvero una scrittrice da paura.
Te lo dico col cuore, giuro.

Complimenti ollie; adesso vado a leggere l'altra.
Scusami ancora.

Pingu.

Ciao essere odiabile, ciao
Ho tipo iniziato a leggerla dopo una buonissima manciata di Jalex, e perdonami ma oggi sono tipo in una giornata di empatia sottozero –non ho idea del motivo- quindi ho tipo la mente bloccata e riuscirò a malapena a esprimere quanto mi sia piaciuta, che tu sia maledetta ç_____ç
Tipo l’inizio introduce tutto, ed è bellissimo vedere come Jack descrive Alex. Voglio dire, c’è dolcezza e bellezza in ogni pezzo, anche perché si vede tantissimo l’ammirazione e tutto l’amore sincero che c’è dentro, voglio dire.
E’ come quando ti metti giù e descrivi la persona che per te è la perfezione, non riesci a trovare difetti e monologhi per ore e ore perché ti rendi conto che solo parlarne ti fa stare bene, perché l’affetto è tale che ti fa rinascere solo al pensiero, e tutto questo è descritto talmente alla perfezione che sembra davvero di sentire parlare il ciuffomane (<3) e vedere Alex lì tutto carino che sta’ con Lisa mentre pensa a tutt’altro.
Jackie, mi fa strano chiamarlo così buh con quel nasone non ha la faccia da Jackie ma è un soprannome carino, è sempre l’impacciato del momento, e cerca di ‘trattenere il fiato’ per non sputare in faccia ad Alex tutto quello che stava trattenendo da secoli.
Poi vabbè vogliamo parlare della scelta del titolo? Serio, Six Feet Under The Stars è troppo scritta apposta per questa situazione, ora ce l’ho in testa da tre secoli e sono tropo “aaaawwwwww” mode on perché già lei è la dolcezza, poi la coppia, poi ci ficchiamo sto gran pezzo di fan fiction e il risultato e una povera e sola delfina distrutta. Poi tu sei davvero troppo brava. Voglio dire, di Jalex se ne leggono a destra e a manca, ma per arrivare a togliere il fiato come riesci tu ci vuole, e non poco!
E’ una di quelle storie che non puoi non amare, sto cercando tantissimo di trovargli un difetto ma ti assicuro che è difficilissimo, credimi, perché la struttura è perfetta, grammatica idem, personaggi anche, credibilità pure, per non parlare dei dialoghi, le descrizioni, le emozioni! (aiuto, dovrei fare una lista lunga minimo, ma proprio minimo 30000 parole, ma purtroppo il mio lessico è troppo ristretto per permettermi di descrivere come ci si sente a leggerla, non esagero)
Poi vabbè vogliamo parlare della parte successiva? Me li vedo troppo! Alex tutto disinvolto che fa il cazzone con Jack e Lisa che non sospetta di assolutamente nulla, povera illusa *mweheh* e Jack che appunto non può fare nulla per le ‘regole morali’ che, per fortuna, alla fine, finisce per rompere.
Da una parte di viene un po’ da invidiare il rapporto che hanno, perché è tipo la perfezione ed è un’atmosfera che crea una magia veramente rara. Vorrei abbracciarli di nuovo dicendogli tipo ‘hey, siete la coppia più bella del mondo, da amici o meno!’ perché rimani irrimediabilmente incantato da tutto questo.
Sì, il loro è indubbiamente un rapporto invidiabile.
Anche il modo con cui se ne fregano dei commenti e con il quale Alex porta il ciuffomane in giro per i locali e per i posti vari è adorabile! Non tutti lo farebbero, per questo forse Jack avrebbe dovuto intuirlo, ma alla fine ha fatto la scelta giusta, ebbravo il nostro Jackie (y)
L’idea del far avvenire tutto in una parte remotissima mi è piaciuta da morire! Soprattutto perché mi piacciono i posti così e sono tenerissimi e tipo romanticissimi per ste cose anche se per me è tutto molto diabetico è talmente puccio che è impossibile non morire.
Cè è qualcosa di adorabile. Uccidimi.
E sì beh mi flasho troppo sti due con gli elmetti tipo ‘we beli siamo jiek e alix dnt fuk arund wit us” (devi capire che ho tante vignette di questo tipo sul telefono e il mio cervello le reinterpreta facendomi vedere questi due viaggiatori modello con gli zainetti come se stessero per essere messi all’ammazzatorio (wtf) tipo hunger games e poi si arrampicano là e cambia tutta l’atmosfera e diventa tutto tremendamente e dolce e aiuto soffoco nella dolcezza più assoluta ma tu devi capire che io ho amato tutto questo çAç mi vuoi tanto male, non smetterò mai di dirlo.
Poi vabbè, il discorso di Alex è troppo palese, ci credo che Jack s’è buttato.
Ao’, riflettici un attimo: stai a parlà co uno che è cotto de te dai tempi dell’antiguerra ed è pure non poco scontato, non poi dije ste cose e poi dì che nt’aspetti il bacio, siete la coppia del secolo, scusa eh, sveglieteeeeeeeeeeeeeee.
Piccolini tra tutt’e due ç___ç
Tornando alla serietà: tipo quando all’inizio Alex rifiuta Jack io ero tipo “omfg dimmi che non finisce cosììì ditemi che ci ripensa” e stavo incollata fissa sullo schermo perché avevo questa tremenda frenesia di andare avanti, e mi sono immaginata Jack accovacciato che stava una merda per questo e non ce la facevo a reggere anche solo di immaginarli separati, cè, era ovvio che non poteva finire così.
La Jalex ha solo un finale, ed è un lieto fine. (Perché l’ho deciso io okokok) poi vabbè se li scrivi tu diventa tutto bellissimo e credibilissimo, ma avevi detto che era puccia quindi mi ero fidata hnn (ho fatto bene)
Comunque, il monologo di Alex sulle regole è stata la parte che ho amato di più. Lasciati fare i più vivi complimenti perché è giustissimo.
“i sentimenti non hanno regole e se gliene imponiamo ci facciamo solo lo sgambetto da soli” è questo il punto!
Del tipo, non sono io a decidere. Voglio dire. Sono capaci di criticare anche su scelte che non dipendono da noi, tipo questa, ed è stravero.
Da una parte purtroppo, dall’altra menomale, perché non saremmo nulla senza di loro, nonostante tutti i problemi che creano.
Ah, fottuti sentimenti.
Chiusa parentesi –torniamo alla storia.
Finalmente la chiusura di tutto.
La chiusura positiva, la confessione, la verità, la bomba che scoppia.
Cosa c’è di più bello di essere felice, con la persona che ami quando tutto il resto del mondo scompare? Dio, li vedo troppo.
Sono la perfezione, come tutto intorno a loro, that’s love! *ondeggia*

Boh, sei bravissima come sempre, io ho davvero finito i complimenti, il mostro più mostro di sempre, eddaje!

Alla prossima Jalex, ci conto;))))) (anche se non è una Jalex, tanto amore comunque)

Delf.
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 10:17 pm)

Oddio mi sto immaginando Jack e Alex come due cavernicoli/terroristi che cavalcano un alce e infastidiscono la gente del paese. Sono una cosa spettacolare!!!
Però, tornando alla storia, beh... che dire? è decisamente molto di più che fantastica. Non ci sono parole per descriverla.
Mi è piaciuta un casino e la rileggerei un centinaio di volte.
Il tuo modi di scrivere è superlativo (o qualunque altro termine superiore a esso - se esiste). Hai descritto ogni emozione, ogni evento, ogni sensazione, paura, dubbio, atto di coraggio, perfettamente. Avevo le scene che si riproducevano davanti ai miei occhi, nella mia mente. Era come se fossi la spettatrice di quel momento.
WOW!
Ti prego, scrivi altre FF su di loro ^^