La ricerca della felicità
di marthiachan

20/08/16, ore 02:20

Oooooohhhh, letta quasi tutto d'un fiato!!!! È bellissima!! Va dritta tra le preferite!!!! Tralasciamo l'OOC ovvio per il romanticismo, al diavolo è quello che vorremmo vedere tutti. °Invece trovo, che per quanto sia, ovviamente e inevitabilmente, distante dalla terza seria originale, sia veramente una buona storia. Nella rara ipotesi i cui Sherlock dovesse affrontare i suoi sentimenti, credo proprio che dovrebbe fare i conti con il suo fare risoluto e capriccioso. Aggiungiamo decisamente infantile. Quindi per me è praticamente IC. Poi i dialoghi sono meravigliosi! Brava!!!!

13/08/16, ore 13:18

Storia carina, talvolta persino divertente -- no, Sherlock IMHO non è OOC, almeno quello della BBC (quello doyliano mi sembra meno impacciato, ma potrebbe essere un'illusione, dovuta alla maggiore convenzionalità dell'era vittoriana)...
Il capitolo sul costruttore di Norwood mi ha lasciata perplessa: i corpi carbonizzati si identificano dalla dentatura, non dal DNA -- quindi gli animali si riconoscono subito, dal tipo e numero di denti...
(Recensione modificata il 13/08/2016 - 01:19 pm)

05/02/14, ore 21:38

Sinceramente avrei voluto recensire prima, e recensire ogni capitolo, ma penso che già al quarto sarei sembrata ripetitiva; penso che tu sia davvero brava, i personaggi come li hai caratterizzati tu sono stupendi.
Avendo guardato proprio ieri già la fine della terza stagione (e aiuuto manca un sacco all'arrivo della quarta), devo dire che mi sarebbe piaciuta la storia per come l'hai immaginata tu!
Ovviamente perchè adoro la coppia che formano Molly e Sherlock *_*
(E PERCHE' HO UN ODIO PROFONDO VERSO QUELLA SOTTOSPECIE DI ESCORT JANINE, e non amo particolarmente la figura di Irene.)
L'unica cosa che mi è un poco dispiaciuta, è l'astio che si respira tra Mycroft e Sherlock; so bene che spesso è un fatto reale, presente anche nella serie originale, ma mi ha sempre dispiaciuta, perchè in fondo adoro il personaggio di Mycroft.
Cooomunque, finalmente uno Sherlock romantico! Adorabile, davvero. Leggerò tutte le tue ff, ti adoro *^*
Sei tra i miei autori preferiti, grazie per le emozioni che mi hai fatto provare

un abbraccione,  ciao ciao (:

26/08/13, ore 14:01

Eccomi,sono un fontana di lacrime. Che posso dire? Finale perfetto degno della storia. È davvero bello qua di Sherlock si lascia andare,insomma si lascia prendere dai sentimenti e dalle emozioni e le esterna avanti a tutti. Inutile dire che la scena tra lui e John mi è piaciuta tantissimo e poi il bacio con Molly alla fine,assolutamente meraviglioso.
Mi ha fatto piacere accompagnare Sherlock e Molly in questa avventura. Ti faccio i miei complimenti per la tua bellissima storia,la metterò tra le ricordate,lo merita davvero.

26/08/13, ore 13:46

Eccomi qui,sono tornata a recensire la tua storia meravigliosa.
Questo capitolo è meraviglioso,il caso mi è piaciuto molto,davvero particolare e poi io rapporto tra Molly e Sherlock diventa sempre più bello,mi piacciono le frecciatine e le allusioni che si lanciano,soprattutto come nell'ultima scena..sono meravigliosi.
Non vedo l'ora di leggere il finale,anche se so che dopo la storia mi mancherà,mi sono affezionata.
Ci risentiamo alla prossima recensione,tra poco.

23/08/13, ore 23:56

L'unico motivo per cui John è riuscito a sposare Mary è che quando l'ha conosciuta tu eri... lontano. Perché tu sei così, tu travolgi tutti.” “Quindi mi stai accusando di essere solo un egoista che assorbe le energie altrui.” ho concluso sentendo un certo fastidio invadermi.
Hh a ha ah a ha a ha ha ah,non ho più abbastanza aria per respirare figuriamoci per ridere.
Capisco benissimo Sherlock,ho molto in comune con lui e anche io agirei d'impulso,non farei come Molly perché tendo a fare sempre ogni cosa subito,prima che finisca però capisco anche lei,dopo anni che lo aspetta,ha lasciato io tipo di prima e tutta la confusione nella sua vita. Comunque è troppi bello vederlo affronta queste cose *-*

23/08/13, ore 23:47

“Buongiorno. Per caso hai avuto carenze vitaminiche durante l'infanzia?” le ho chiesto ripensando alle mie supposizioni precedenti. Hahahahahahhahahahaha hahahahahah mi manca l'aria.
Che dolci,finalmente *-*
“Sempre socievole, vero?” ha commentato sarcastico il mio migliore amico. “Comunque sei davvero splendida stamattina, Molly. Con quell'abito sei bellissima.”
“Grazie. Il taglio è adatto alla mia conformazione fisica e il colore fa risaltare la mia carnagione.”
“Sì... certo.” ha replicato John perplesso, ovviamente non poteva capire cosa intendesse Molly.
Hahahahahahaha hahahahah,sono dialoghi che non dimenticherò facilmente hahahahaha.
“Io...” ho iniziato non sapendo bene come proseguire. “Io non sono geloso! E se lo fossi non mi comporterei come un cane!”
Hahha ok,anche la scena finale è bellissima e sono curiosa di leggere il seguito :)

23/08/13, ore 23:31

Non ho sonno e ho solo la tua storia arretrata,sono troppo curiosa per dormire. Mi dispiace se pensi che non sia una persona normale ma....effettivamente hai ragione.
Ma che dolce ,mi piace da morire questa versione di shelrock. Credo che questa notte farò dei sogni stupendi.
Se ti sta importunando, lo butto fuori a calci. SH hahahah devo ridere?emozionarmi,piangere?dimmelo tu,io sono confusa hahaha
Mi piace mi piace mi piace tantissimo questo capitolo :)
E sto morendo dalla curiosità,quindi andrò dritta al prossimo capitolo :)

23/08/13, ore 21:07

John mi ha chiesto di essere me stesso, di essere sincero, ma non stronzo.
Ecco, sull'ultima parte potrei avere dei problemi. Questa frase mi ha fatto ridere per circa 5 minuti hahahaaha non lo so perché ma mi piace tanto *-*
Aaaw la scena dei messaggi è a dir poco meravigliosa. Mi piace meno male che la cosa si sta finalmente evolvendo,finalmente. Io li adoro insieme e non vedo,l'ora di leggere di loro.
Te l'ho già detto che mi piace? Sono seria,è bellissima la tua fan fiction e pian piano la finisco di leggere. Sono troppo curiosa,voglio sapere che discorso farà al matrimonio hahha e poi come va a finire tra lui e molly *-* a presto

23/08/13, ore 20:55

Non ho resistito e mi sono fatta prendere da un altro capitolo...e che capitolo.
Da premettere che credo che tua sia riuscita a interpretare egregiamente Sherlock,insomma è il suo modo di pensare,di comportarsi..è lui anche se lo stai descrivendo in una situazione romantica e piena di coinvolgimenti emotivi,cosa poco trattata nel telefilm eccetto che nella puntata della donna. Mi piace come riesci a far in modo che sia lui tutto il tempo,non c'è mezza parola o mezza azione che non vada bene,che vada oltre il suo carattere:è perfetto.
Questo capitolo è bellissimo,mi sono emozionata e pensavo che fosse finalmente arrivato il momento,però lo dobbiamo dire:è l'uomo più intelligente del mondo ma per certe cose è proprio negato. Dalle la possibilità di mettere le cose a posto,no?No,lui è Sherlock,ho detto tutto.
Bene,ti faccio come sempre miei complimenti e non vedo l'ora di proseguire con la lettura.

23/08/13, ore 20:30

Ovviamente anche questo capitolo mi è piaciuto molto e mi dispiace di aver fatto passare tanto tempo dall'ultima mia recensione. Il fatto è che non mi piace leggere senza lasciare una recensione e ho poco tempo,quindi preferisco leggere un capitolo di tanto in tanto e lasciare un mio commento.
Descrizioni brevi ma soddisfacenti,linguaggio semplice ma senza errori,lettura scorrevole:il tuo stile non fallisce mai e la trama incuriosisce il lettore. Non so perché ma ho adorato particolarmente la scena finale *-*
Bene,ottimo lavoro e a presto :)

18/08/13, ore 00:26

Aaw mi piace mi piace mi piace *-*
Allora,prima di iniziare con la mia recensione,mi scuso per essermi fermata un po' durante questi giorni ma ho approfittato che le mie sorelle hanno lasciato il oc libero per scrivere un po'. Volevo leggere questa mattina ma si è rotto il modem e non so se hai notato ma oggi pomeriggio efp non andava. Uno schifo insomma.
Però eccomi qui a recensire,finalmente.
Bene,mi piace come si sta sviluppando la trama (so che l'hai già completata la storia ma io recensisco capitolo per capitolo man mano che li leggo,quindi non so cosa succede dopo...o meglio non ancora). Comunque,mi piacciono le chiacchierate tra john e sherlock,ricche di sincerità e tensione,un mix che non saprei spiegare ma che tu sei riuscita divinamente a ricreare nel,a tua fan fiction e ciò vuol dire due punti a tuo favore:dialoghi simili a quelli del telefilm,è semplice immaginare la scene e di conseguenza anche il fatto che tu sia rimasta fedele ai carattere dei personaggi,per me è di vitale importanza.
Va bene va,mi fermo. Ottimo lavoro.
Al prossimo capitolo che credo leggerò adesso,altrimenti domani,comunque lo leggo perché sono curiosa :)
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 12:27 am)

14/08/13, ore 20:47

che strano questo Sherlock che si scusa e fa discorsi davanti ai suoi amici dopo aver organizzato una cena (belli a proposito i suoi "sforzi" nei confronti di Mary): potrebbe essere esagerato, se tu non gli avessi fatto fare un percorso preciso con questa fanfic e quella precedente, per cui complimenti. alla fine a me il romanticismo piace e se Sherlock puo' essere vulnerabile su qualcosa, i sentimenti e i rapporti di coppia e amicizia sono il terreno ideale. sono anche contenta che tu pensi di scrivere ancora!
spero ci sentiremo ancora,
ciao ciao

yllel.

13/08/13, ore 22:59

Noooooo è già finitaaaaa...ma era così bellaaa!!! Voglio un sequel con gravidanzaaaaa!!!!! Perché queste FF non slash sono così corteeee T.T

13/08/13, ore 18:30

credo sia abbastanza plausibile che se Sherlock Holmes scoprisse la bonta' dei rapporti romantici, poi non ne avrebbe mai abbastanza. ma naturalmente questi non dovrebbero impedirgli di essere la brillante mente che e' (mi piace quel racconto da cui hai tratto ispirazione per il caso, tra l'altro!) e questo credo sara' un dubbio che non ci leveremo mai. ma e' bello provare a immaginarlo, per cui grazie ancora per questa tua fanfic, che in questo capitolo da' molto spazio al rapporto di coppia ma anche al caso e a... Donovan! questo Sherlock che avvia la fulgida carriera della poliziotta e' molto verosimile: anche se gli piace dimostrare le sue qualita', lui non vuole la gloria e la lascia ad altri (basta che lo ascoltino sempre. sempre. sempre. che tipo!)
mi e' piaciuto anche il dialogo finale tra Molly e Sherlock, in cui chiariscono molte cose sul passato e su come l'uno vede l'altra.
aspetto l'ultimo capitolo, sono curiosa di vedere come si concludera', ma credo che Sherlock abbia davvero trovato la felicita', in questa tua storia.
ciao ciao!