Il Suo Ricordo...
di _Tamaki_San_

24/12/13, ore 15:35

Ultimamente sono in vena di salvare un po' i fandom "sfigati", nonostante la tua storia abbia molte recensioni (relativamente), ho comunque deciso di recensire. In realtà, poco quadra e hai scritto poco, ma diciamo che ti "perdono" perché essendo un fandom poco popolato è sempre meglio di nulla.
Ti lascio una positiva sperando di spronarti a scrivere ancora, a continuare questa storia perché il povero fandom non può restare senza un'anima viva, io stessa prometto di pubblicare qualcosa.
Comunque, adesso iniziamo!
Grafica: Beh, non mi piace. Iniziando dal carattere del testo, per poi finire al banner che è sì molto bello, ma né si sposa molto con il testo né può ben sostituire il titolo che sì è scritto nell'immagine con una grafica molto adatta ma quando è scritto nero su bianco (o colorato su bianco) è diverso, rende di più. Inoltre hai gestito male gli spazi fra le scritte per separare, in quanto il tutto non è molto bilanciato. Obiettivamente nemmeno gli spazi generali mi piacciono molto, ma vanno bene. Sai perché? Danno un'idea di libero, di spensierato, come se fosse Mirai stessa a scrivere e a voler liberare, grazie agli spazi, tutte le sue emozioni, cosa che non sarebbe stata possibile se il testo fosse stato ingabbiante. Quindi mi piace e trovo che sia un'idea casuale ma geniale. Ah, tanto per essere pignola, l'immagine sarebbe stata più incisiva se Mirai e la torre fossero state sulla stessa linea. L'unico avvertimento è di mettere il titolo (magari a lato dell'immagine, in modo che ci siano entrambi) e magari di cambiare carattere in Times New Roman, in modo da rendere il tutto più elegante e curato, anche se, essendo quello che dovrebbe essere una specie di "diario delle avventure di Mirai" e considerando che Mirai tanto perfettina non è, non è orrendo.
La trama è una continuazione carina, sì, ma è scarna. E poi, io ho letto anche gli altri capitoli e ti dico che il titolo va bene solo per il primo capitolo. Mirai fa la sgualdrina con tutti i ragazzi e ricorda di Yuuki? Ma no, è quasi impossibile. E Mirai, che tanto ama il suo cellulare, non lo controlla prima di salire sul treno? Dev'essere per forza un clone, Mirai non avrebbe mai fatto ciò.
In quanto a come scrivi, è tutto scarno, ma non te ne faccio una colpa: è anche rilassante leggere una mini-storia, almeno per me, quindi se i caratteri dei personaggi fossero rispettati, sarebbe una bellissima storia. D'altronde è narrativa, non descrittiva. E ti faccio un appunto (E in ciò sbaglio anche io!) i puntini di sospensione sono sempre e solo TRE. Nel titolo hai scritto bene, ma sia nell'introduzione che nel titolo del capitolo così non è, quindi CORREGGI subito! Ti capisco, è straziante sbagliare proprio quelli!
Vabbé, noi ci sentiamo presto e ti pregherei di rispondermi!
Un abbraccio, Suzume Yuzuka.

08/08/13, ore 11:10

Amo questo anime, è splendido.
Peccato che veramente in pochi scrivano su questo :(
Comunque la storia è veramente splendida e priva di errori :)
Bacciii