Il profumo di un angelo
di Armelle

17/08/13, ore 11:17

'Giorno. È sempre bello trovare una storia che riguarda il punto di vista di un (o una) fan sul famoso triangolo Aerith/Cloud/Tifa della Settima Fantasia Finale, anche se molta gente inizia a stancarsi delle continue discussioni su questo argomento.
Certo, ognuno lo vede in modo diverso e non esisrono ipotesi giuste o ipotesi errate, almeno secondo me.
Che Cloud e Tifa avessero un legame particolare prima ancora dell'inizio del gioco è scontato, lei era l'unica persona che contava veramente per lui, lei era tutto per lui. Se lo stimava, stimava se stesso.
Quando si rincontrano in una Midgar presa nel bel mezzo della lotta tra Shinra e AVALANCHE il ragazzo non è più lo stesso bambino che in una sera stellata promise alla sua più cara amica di salvarla in caso si trovasse in pericolo, è tormentato da molti eventi del suo passato (tra cui la morte di Zack) e le sue memorie sono completamente confuse. Il problema è che Tifa non riesce ancora a capire la sua situazione e a rendersi conto di quanto soffre nel profondo, proprio perché lo scambia per il ragazzino di Nibelheim.
Sarà invece Aerith, con il suo carattere più aperto, speranzoso e allegro, a penetrare completamente nella corazza di Cloud, tirando fuori anche il suo lato dolce e sensibile che alcuni fan non hanno riconosciuto e altri lo hanno semplicemente adorato. L'ex SOLDIER coprirà però che, come lui, anche la fioraia  non ha un passato radioso: ha perso i suoi genitori quando era piccola, per molto tempo è stata tenuta sotto sorveglianza dai Turk e il suo primo amore (tutti noi sappiamo bene chi) ha promesso di ritornare da lei quando infine è morto per salvare l'amichetto biondo. Così entrambi tenteranno insieme di uscire da questi brutti ricordi e salvare il Pianeta assieme agli altri personaggi del gioco.
È normale che Tifa, che sperava in un ritrovo sereno con Cloud, sia gelosa dell'amica. Nonostante la gelosia sia considerata una brutta malattia (Viva le rime!) è comunque un sentimento umano, che tutti noi abbiamo provato. Uno dei belli del videogioco è proprio questo: i personaggi provano tutti sentimenti umani come la gelosia, la vendetta, il rimpianto, l'amore e l'odio proprio perché, anche se sono rappresentazioni grafiche, le hanno rese il più possibile persone come tutte noi e non semplici marionette senza spessore.
Mi è piaciuto tanto il finale, che rispecchia a pieno le mie "teorie" sul triangolo; anche se Cloud e Tifa non avranno mai una relazione amorosa vera e propria dato che il ragazzo è ancora innamorato di Aerith (che, diciamocelo, anche dopo la morte continua ad accompagnarlo sottoforma di spirito e non sottoforma di ricordo) potranno comunque riunirsi e diventare la famiglia che non avevano mai avuto.
La fanfiction finisce dritta nelle mie ricordate e si becca i miei più sinceri complimenti, davvero!
Spero di rivederti presto, il tuo stile di scrittura mi garba… e non poco.
Arrivederci

CrystalHika

03/08/13, ore 20:12

Molto bella! Era tanto che non leggevo qualcosa del genere sul rapporto tra Cloud, Aerith e Tifa, quindi mi ha fatto piacere leggerla :) Inoltre, è esattamente ciò che secondo me esiste tra loro: Tifa ha scoperto di amare Cloud troppo tardi e, quando lo ha rivisto, non ha avuto il coraggio di avvicinarsi a lui per via della sua nuova freddezza. Coraggio che invece ha avuto Aerith, molto più estroversa e accattivante, che ha colpito Cloud. Tifa non ha mai palesato gelosia nei confronti di Aerith, non si è mai messa in mezzo...però anche secondo me un pò gelosa era. E' una cosa semplicemente naturale :) e poi si è lasciata conquistare dai modi di Aerith, come tutti...
Nonostante Aerith abbia sofferto e quindi sia comprensibile tanta decisione nel conquistare Cloud, io l'ho sempre considerata egoista: ha sempre ignorato i sentimenti di Tifa, molto più timida, pur sapendo che c'era prima di lei e soprattutto pur essendo sua amica. Magari sbaglio, magari sono troppo severa nei confronti della fioraia, visto che ha sofferto anche lei...ma è la mia visione della cosa, non ci posso fare niente XD e mi fa piacere che qui sia espresso TUTTO ciò che io penso di loro tre. Perfino un finale che esprime la possibilità di un rapporto più intimo tra Cloud e Tifa :) quindi complimenti, mi è molto piaciuta ^^