Il sapore agrodolce dell'inchiostro
di Dominil

19/10/15, ore 21:46

Questa è in assoluto una delle storie che preferisco. L'atmosfera, le sensazioni, i gesti sono descritti impeccabilmente.
Non c'è una sola cosa che non vada, tutto si incastra perfettamente.
Nulla è lasciato al caso, o è fuori posto.
Complimenti davvero, sei stata bravissima.
Un abbraccio,

Drunk on Love

20/02/14, ore 09:41

Ebbene tesoro, prima di tutto GRAZIE per avermi salvato dall'insonnia <3 Ieri sera poi ho preso sonno subito e non perchè mi abbia annoiato come storia ma più perchè erano le tre e mezza ahah Anzi devo dire che questa storia mi ha coinvolto, breve ma intensa, io come al solito l'avrei riempita di flashback, ma perchè sono io che li metto un po' ovunque, come il prezzemolo LOL
Be', che dire, decisamente più che decente! :P E poi anche io voglio farmi tatuare da Brian T___T L'hai fatto troppo figo, troppo troppo D:
Be', so che non è un gran che come recensione ma sai anche che sono negata e che sono appena sveglia, ragion per cui smetto prima di far danni, vo a studiare.
Un bacione :*

26/09/13, ore 15:38

La vergogna dell' arrivare una settimana dopo, scusami tesoro.
Il fatto è che, vedi, mi sono un po' destabilizzata per un dialogo che hai scritto, mi sono scervellata per capire cosa ci fosse sotto, ma sono stupida ed ho colto quello che volevo io. Comincio subito con questo perché mi è rimasto impresso più degli altri.

-“Io non ho paura.” sbottò ad un certo punto Johnny, abbassando la bottiglia dall'altezza del viso. “Dacci un taglio con quella faccia.”
“Allora perché ti sei allontanato quando ti ho sfiorato con la mano? Non l'ho neanche fatto apposta.”
Chiunque, al posto del bassista, non ci avrebbe creduto, ma quando si è invischiati in certe cose è impossibile notare anche le intenzioni più evidenti.
“Se lo dici tu.” rispose, dopo un sospiro. -

Johnny ha paura che possa succedere qualcosa? No, perché Gloria davvero, mi sto tormentando come non ho mai fatto e, hei, qui prequel e sequel sono d' obbligo perché lasci tutte queste briciole in giro ed io non riesco a trovarle. Mi fai patire, sappilo. Ci sono stata quindici minuti buoni su quel dialogo e ti giuro, se non mi dici quello che è successo prima... niente, continuo ad arrovellarmi. (ma tu sei buona e me lo dirai)

Passiamo al resto: mi hai spiazzata, perché ti giuro, mi ero immaginata un finale brutto. Ero già pronta a buttarmi giù dalla finestra, a PIANGERE, ma non l' ho fatto con mia sorpresa. E' andato tutto... bene. Per quanto diciamo di odiare le cose belle e carine, alla fine non è vero. Questa storia è finita bene e Dio, sono così contenta di questo. Non potevo desiderare finale migliore.
Ci sono dentro tutti gli elementi che compongono un bel ricordo da portare nel cuore. Non so come fai a scrivere così bene, a scrivere QUESTO, ad emozionarmi e a farmi appassionare così tanto a tutto ciò che la tua mente produce. Ti amo e ti ringrazio per tutto quello che stai facendo, che hai fatto e che farai. Ma non solo per me, bensì per tutti- non è da tutti riuscire a tirare su qualcuno con delle righe, ma tu hai il potere di farlo e per questo non troverò mai parole o ringraziamenti abbastanza vicini al concetto di volerti bene che porto con me tutti i giorni.
Perché vorrei costantemente che quello che scrivi fosse reale. Brian che tatua Matt, Matt che dice QUEL discorso- e lì mi sono sentiva venire meno perché il cuore ha fatto le scale nella mia cassa toracica-, vorrei costantemente poterti avere al mio fianco in tutto quello che faccio e un giorno, cadesse il mondo, ci vedremo e Christ solo sa quanto ti abbraccerò. Ti voglio tanto bene, Gloria, te ne voglio sul serio un casino e non mi importa se questa più che una recensione sembrerà una lettera d' amore- non mi importa. Ciò che scrivi è ciò che sei, perciò ringrazio te, la mia scrittrice preferita, per tutto quello che mi fai provare.
Alla prossima, Glo, e spero sia molto presto.

La tua Fossetta-Fed.

22/09/13, ore 16:04

Ciaooo :D Mi dispiace troppo che finisce qui :( pretendo i sequel, prequel e quant'altro u.u hahah Mo vabè comunque..non mi aspettavo un finale del genere, forse un po ' affrettato però molto bello! Poi io adoro le Bratt quindi sono al settimo cielo*-* Mi ha incuriosito troppo la storia passata di Matt, spero ne parli in un tuo sequel :) così come la storia di Brian..spero di leggerti presto anche se capisco che con l'università non è facile.. A presto allora:') -everybodyisdoingtheirtime

21/09/13, ore 15:05

.....bellissima!
Sai che non mi aspettavao il lieto fine?...non so perché....quindi..ci sono rimasta un pò!ci sono rimasta bene...ovvio!
Mi aspetto tutto quello che hai promesso (prequel....sequel...ecc....ecc).....e io prometto di recensire costanetmente d'ora in poi!
Scrivi benissimo e rendi molto bene il carattere dei fanciulli!poi...Matt e Bri....sono adorabili!!!!!!!!!...in più è una storia credibile....e io adoro le storie credibili!!!
Poi non parlo del "mio" Jimmy"!!!!!(concedetemi il mio!!!)......*sospira*!lo adoro!!!!
....allora alla prossima!!!!!
baciuz!

21/09/13, ore 00:24

Ciao! Che finale meravigliosooooooooooooo! Tenerissimi, dolcissimi!!! A me è venuto il diabete ma non sono mai stata tanto felice di ammalarmi! Sono malata di Syn e Matt ( in realtà di tutti e 5, ma sono dettagli!)  peccato però sia finita! Storia bellissima complimenti!

19/09/13, ore 16:08

Sono in ritardissimo, perdonami. Nonostante tutto, tu riesci sempre a tirarmi su. Non me la sto passando bene in questi giorni e il solo pensarti i pensare alla tua storia mi fa stare meglio. Davvero. Lo sai che sei importante e che non ho occhi che per te, perciò non sto a ricordarti cose che già sai, ti voglio bene.
La mia prima reazione al capitolo è stata JIMMY E JOHNNY JIMMY E JOHNNY DIMMI CHE C' E' QUALCOSA TRA STI DUE e unf, anche il più piccolo accenno mi farebbe saltellare per casa.

"(...) io e Johnny siamo andati a fare ancora un altro po' di baldoria. "

GLORIA. TELL ME.
No, passiamo all' essere seri /anche se la Jimmhonny è seria/: il capitolo mi piace. Non è lo stesso capitolo che si legge milioni di volte, quello che vede due persone corrispondersi e perciò va tutto rose e fiori- no, finisce che in bocca c' è questo sapore amarognolo ed anche un pochino di rabbia nei confronti di Matt che aleggiano nel corpo e fuori da esso. Perché mi hai veramente spiazzata, mi aspettavo una fine unicorni e arcobaleni e invece no, anche se non siamo ancora alla fine e aspetto quest' ultima con un' ansia che non ti immagini.
Lo stratagemma del plettro è dolce, Matt e la sua ingenuità in senso positivo si fanno sentire e con quelle due fossette potrebbe quasi sembrare un bambino mentre tende il plettro a Brian. Niente, Glo, mi piace tutto ciò che scrivi e non vedo l' ora di sapere come andrà a finire anche se beh... poi mi mancherai, ma so per certo che provvederai a rifornirmi di qualcosa di piacevole e magnifico da leggere.

Sempre tua,

Fossetta-Fed.

11/09/13, ore 02:25

DIO. È una storia stupenda, la migliore bratt AU che abbia mai letto sul serio e poi..mi hai ringraziata *-* e grazie per il compimento al nick, l'ho lreso dalla loro Doing Time :')
E per ringraziarti a mia volta recensisco.
Comunque...adoro questa storia. Tu scrivi divinamente e hai creato dei Matt, Brian e tutti gli altri tutti nuovi.
''La sua voce era ancora paragonabile ad un sussurro, ad un labile lamento di chi si sente perduto. “Sono io che ci sto ricadendo di nuovo...""
Chissà a cosa si riferisce Matt con quel 'ci sto ricadendo di nuovo'...mi stai facendo mangiare la testa xD
Spero aggiorni presto perché sto morendo di curiosità anche se ahimè sarà l'ultimo capitolo T.T
ma sono contenta che scriverai ancora di loro, attenderó molto volentieri:)
Beh..un saluto.
~everybodyisdoingtheirtime
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 02:30 am)
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 02:31 am)

09/09/13, ore 15:58

Mi piace.
Vorrei tutto il bene per tutti i personaggi di questa storia, davvero, però un po' di questa tortura amorosa non è per nulla male, ti fa rimanere con l'ansia di "cosa accadrà?", l'hai messa nel punto giusto. Si percepisce la paura e tutte le paranoie varie di Matt, Brian, che non centra nulla (l'unica colpa è quella di essere tremendamente sexy da far girar la testa) è rimasto li a bocca asciutta ma credo che ci sarà la giusta ricompensa, ma prima un pizzico di paranoia anche a lui ci sta, aspetteremo il finale epico **. Poi che dire, meraviglioso il racconto di Jimmy e si sente quanto i due sono molto legati e la loro amicizia è forte, di quanta dedizione quest'ultimo abbia per l'amico, poi non so troveremo l'aMMore anche per lui? dai dai dai mica lo lasciamo così. Complimenti per tutto davvero, quando hai detto che questo era il penultimo capitolo è stata dura da accettare çç ma ce la farò!
Ritorno nell'angolino del sotto scala a farmi filmini mentali sul prossimo ma ultimo (sigh) capitolo.

09/09/13, ore 00:07

Ciao! Capitolo bellissimoooooo! Molto bello il discorso di Jimmy su Brian e i progetti di musica, un po' triste forse ma molto belle le parole di Jimmy perché si capisce l affetto che prova per Brian! Fantastica, ma che dico.....di più, il bacio!!! Mi sono scaldata anche io ;)    Mi dispiace che stia per finire mi piaceva molto questa storia! Continua così!!!

08/09/13, ore 23:54

...oddio!mi hai ringraziata!!!
ed è ora che io esca dal mio stato di torpore e pigrizia e ti scriva qualcosa!!!giuro...sono solo pigra!!!
la storia mi è piaciuta subito....hai messo assieme due cose che amo: i Sevenfold e i tatuaggi...quindi..ovvio che ti seguo con interesse!
Mi piace molto come hai reso la piscologia dei fanciulli...in particolare Brian e Matt!Matt mi fa una dolcezza incredibile...non so perché!...poi Brian tatuatore.....ci sta da dio!!!!(magari il mio fosse come lui!!!)....e poi c'è il "mio" Jimmy....*saltella contenta e con gli occhietti a forma di cuore* (abituati io ho degli scleri giornaglieri di questo tipo!!!...primi sintomi di demenza senile!).....ogni volta che c'è Jimmy io mi sciolgo....soprattutto se la storia è bella e con un senso logico....e la tua lo è!
...in più scrivi veramente bene....e quindi anche se concluderai questa storia....mi aspetto le cosine in più di cui hai parlato!!!!!
niente....chiedo ancora venia per il mio silenzio....sei stata molto docle a metetrmi nei ringraziamenti!!!proemtto di essere più "viva" e presente in futuro!!!
...anche perchè te lo meriti!!!!
alla prossima!!!(dato che con questo fianle un pò di amaro in bocca c'è...e giuro non riesco assolutamente ad immaginarmi come potrà finire!!!!...curiosità nell'aria!)

07/09/13, ore 12:05

JOHNNY, C’ E’ JOHNNY. POSSO IMPLODERE?
No dai, prima la recensione e poi esplodo.

Jimmy e Brian che non hanno voglia di andare al concerto con Zacky mi hanno fatta sorridere. E’ come quando degli amici ti chiedono di andare al cinema con loro a vedere un film che a te non piace e non potrebbe piacere mai, ma alla fine vai con loro perché, appunto, sono tuoi amici.
Zacky fissato con il non fumare nella sua auto, aw. Un incubo per Brian, immagino. Ma va beh, la sigaretta prima di partire ci sta sempre. E Brian fuma, fuma, fuma e chissà a cosa pensa davvero o di preciso, in quali universi si perde o in quali occhi.
Mi è piaciuta la strategia del concerto e devo dirti la verità: all’ inizio non avevo collegato il fatto che nei Successful Failure ci fosse Matt. Lo avevo completamente scordato e, mentre leggevo, mi dicevo che dai, Brian avrebbe trovato Matt a zonzo come tutti gli altri, ma no! Colpo di scena per la mia testa che è arrivata troppo tardi a capire che strategia stavi usando!
I flashback di Brian che si vede i sogni infranti davanti agli occhi mi hanno fatto stringere il cuore. Tipo, no- lui doveva suonare, ma mi ritrovo in contrasto perché penso che, se non avesse frequentato la scuola normale, non sarebbe mai arrivato ai tatuaggi, a Matt, alla vita che ha ora anche se non si riesce bene a capire se ne sia completamente felice.
Questo Jimmy che fissa Johnny ci porterà a delle svolte o…? Hm, rimango nel pensiero e nel dubbio, ma sappi che ho fame di risposte.
Brian e Matt che si ritrovano uno davanti all’ altro e rimangono a fissarsi, così, per un tempo che magari dice tutto e dice niente. È bello, è come farebbero due innamorati da poco scopertisi tali. È bello. E poi grande Matt che si fa avanti.
Questa sosta sulla spiaggia da ubriachi con il nostro cantante che ne sa a bizzeffe di stelle e costellazioni mi è piaciuta. Ha un che di romantico solo il fatto che Matt possa sapere qualcosa sulle stelle, se poi si ritrova a parlarne con Brian il tutto diventa magico.

“Mi sembri triste.”

Pugnalata. Dritta al cuore, ed ha pure pensato di lacerarmi girando il manico nel petto. Queste uscite mi faranno morire, ti avverto, ma le apprezzo tanto. Finalmente Brian e si apre e chissà, magari è Matt o magari è il fatto che sta crescendo un po’ grazie a quello che gli sta succedendo attorno. Lo sfiorarsi timido fa da cornice a quest’ atmosfera perfetta che si è creata e, oserei dire, rende il tutto più intimo. Perciò brava, tesoro.

Niente da dire, a parte che è stata una sorpresa per me, tanto la storia mi aveva preso con le mosse di tutti quanti.
Leggendo, mi estraneo. Tre capitoli, sì, sono pochi, ma diavolo se mi fanno bene. Mi fanno da terapia, non scherzo. Mi piace tutto e ormai lo sai: le descrizioni, l’ introspezione, il modo in cui muovi le tue pedine. Tu sai come far concentrare una persona su un particolare e come nasconderne altri cento. È un pregio, lasci molliche di pane per le righe e siamo noi lettori che dobbiamo riuscire a trovarle tra le sterpaglie fitte del bosco.
Love you,

Fed.

05/09/13, ore 09:11

Ciaooo,
esco dal mio angolo del sotto scala per recensire (ovvero dire quattro cavolate XD) La storia mi piace un sacco, l'incontro, il fatto di studiarsi a vicenda, amo profondamente Jimmy che ha questo ruolo di mentore **. Mi piacciono le caratteristiche dei personaggi, il modo in cui esprimi i sentimenti provati e ovviamente anche la location. Ora dopo aver sparlato a lungo, attendo il prossimo capitolo e ritorno nel mio angolo del sottoscala.

04/09/13, ore 16:09

Ed eccomi qui, ti ho detto che avrei lasciato le zampe ovunque, no? Bene, l' ho fatto.
Dunque, parto con lo scusarmi per il tempo che ho lasciato passare, ho dovuto dare l' esame di istiologia solo ieri mattina e non mi sono azzardata ad accendere il pc per due settimane, ergo da quando sono tornata dal Trentino. Ora, avendo avuto io il capitolo già mentre ero in viaggio (eheheh), mi sono fatta un' idea di tutto quanto.
In auto mi saltava il cuore in petto a leggere e sappi che ho continuato a leggere fino alla fine nonostante io soffra di mal d' auto in una maniera vergognosa. Vedi che per te rischierei pure di sentirmi male? Se non è amore questo, bah u__u

Allora, il capitolo.
Qui entra in scena Zacky e devo dire di averlo odiato per quei pochi secondi in cui ho sentito la sua voce tuonarmi in testa. Se non fosse arrivato proprio sul più bello, magari, Brian e Matt avrebbero combinato qualcosa, ma ovviamente non tutta la vita è rose e fiori e il "tuo" Brian, qui, ce l' ha dimostrato benissimo. Non so, gli è rimasto un po' d' amaro in bocca, si direbbe, forse avrebbe voluto rimanere un altro po' con Matt invece di vederlo fuggire via e ritrovarsi Zacky davanti.
Jimmy- io sto amando /e amare è riduttivo/ il modo in cui lo stai muovendo. E' gentile, è dolce, è intuitivo ed è... beh, è Jimmy. Io non, cioè, non so come spiegarlo ma da come descrivevano il Jimmy Sullivan i Sevenfold si direbbe che tu ne abbia ritratto l' esatta copia e l' abbia spostata in un altro universo. E' bellissimo. E'. Bellissimo. E credo che questo tuo Jimmy, tra tutti gli altri, sia il mio preferito. Ma che, è così davvero.
Voglio anche io le ciambelle, ora.
Ti amo parte prima (?)
Questo Brian intraprendente e che non si apre con nessuno è molto interessante. Non è scontroso come da a vedere ma è un grande uomo, sotto sotto. Penso sia prassi, poi, che i tatuatori facciano parlare i clienti per distrarli e per passare il tempo, e tu hai usato questo fatto a tuo favore, facendone uscire non il solito dialogo che vediamo anche nei programmi alla televisione: è un dialogo che non dice niente e allo stesso tempo non dice nulla. Ed anche questo è bellissimo.
Ti amo parte seconda (?)

Una cosa. Dov' è il nano? :°
So che prima o poi entrerà in scena e ci conto, ci conto davvero -w-

E niente, è tutto magnifico. Sul serio, è. Magnifico.
E ti amo e lo sai, aw.
Ci sentiamo presto,

Fed.

30/08/13, ore 01:33

Io ADORO quando tu aggiorni.
(Oh guarda, hanno rinnovato l'editor html di efp!)
Dicevamo? Ah, sì.
Bene, da quanto ero contenta di leggere l'agognato secondo capitolo di questa storia, stavo per mettermi a scrivere la recensione mentre andavo al cinema in macchina. Poi qualcosa mi ha suggerito che, forse, era proprio meglio di no; dunque, eccomi qui in rapida planata fra le braccia di Morfeo, ma prima di crollare dal sonno sono decisa a commentare più o meno comprensibilmente.
Mi piace come scrivi, questo ormai lo sanno a memoria anche i muri e infatti di tanto in tanto, quando ci sono le nuvole a pecorelle, lo intonano in una canzoncina. Però davvero, scrivi benissimo. Ogni volta che leggo una tua storia, sei capace di creare un'atmosfera che mi riempie di tranquillità, come se fossi a casa mia e tutto filasse per il verso giusto. E' come quando compri un bel romanzo e il bollitore inizia a fischiare dalla cucina, o quando apri gli occhi la mattina e ti ricordi che è domenica.
E qui c'è un velo di malinconia avvolta ad un bastoncino di zucchero filato, che non vedo l'ora di vedere come si scioglie (anche la malinconia è agrodolce, poi, no?): forse mi son già fatta una mezza idea di che cosa di tratti, ma prima di gufare attendo.
Parlo di quel passato che sembra rannicchiato in ogni angolo, pronto a balzare su Brian per mozzargli il fiato, e quando Zacky ha accennato al successo di quella band mi si sono accese tante piccole lampadine di tenerezza. Anche al negozio di tatuaggi si respira un'aria strana. Brian e Jimmy sono un universo a sé stante in perfetto equilibrio, che si basta e avanza come dici tu, ma più che una vita felice mi sembra qualcosa a metà fra un esilio volontario e un sogno al rovescio.
Sì insomma, il negozio di tatuaggi mi puzza di piano B.
E continua a rimanermi ironico, anche se in questo capitolo è stata la malinconia, come dicevo, a farla da padrona. Tutti i personaggi sono presentati in un modo assolutamente nuovo, senza preconcetti o luoghi comuni: sembrano davvero persone che si trovano a conoscersi per caso, e poi non vedo l'ora anche di capire per bene i rapporti fra quelli che si conoscono già. Ci sono un sacco di cose non dette, da raccontare, da capire, da lasciare riemergere quando il perfetto universo, che ci si è creati per ritirarsi da una realtà che ci ha delusi, inizia a diventare una gabbia finta e si ha bisogno di lasciarsi travolgere.
Ma magari non ci ho capito niente :D

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perciò non sognarti di sparire per un altro mese.
Ora vedo di crollare sulla tastiera in maniera dignitosa, un bacio cara,

Gatto Magro.