My heart is broken
di Kengha

31/12/14, ore 17:41

Kengha! Ciao!

Non sai che piacere trovare una delle mie autrici preferite di Pirati dei Caraibi a scrivere anche in questo fandom!

Io adoro con tutto il cuore il film Dark Shadows, e i miei personaggi preferiti sono proprio Barnabas e Angelique. Ho anche letto il libro che racconta dell'infanzia di Angelique, davvero una brutta infanzia, si chiama "Dark Shadows, la maledizione di Angelique", bellissimo.

Bellissimo come la tua fan fiction!

Sapevo che eri bravissima a scrivere (lo sai che "Pirati dei Caraibi - il tesoro dei sette mari" è la mia fan fiction preferita? :D), e questa storia ne è un'ulteriore prova. Il tuo stile è scorrevole, bellissimo, preciso, descrittivo... magnifico... ^_^

Fai certi capolavori, Kengha!

E poi, la coppia Barnabas/Angelique è la mia preferita del film, è una delle mie coppie preferite in assoluto, li adoro insieme... peccato che il finale del film è molto differente.

Ma tu hai saputo cogliere perfettamente la vera essenza della strega Angelique, i suoi pensieri, e le sue sensazioni. Hai delimitato bene la sua sete di amore non corrisposto, e la grandissima ira e consapevolezza che ne conseguono.

E che dire del sentimento di sconforto di Angelique, e del suo lato più umano? Semplicemente bellissimo. E la canzone degli Evanescence "My Heart is Broken" calza davvero a pennello *-*

Beh, scusa se ti ho annoiata con la mia recensione-papiro, e scusa se ho scritto tanto, ma sei davvero bravissima.

Spero di rileggere presto qualcosa di tuo, magari nel fandom di Pirati dei Caraibi, il mio preferito, eh? ^_^
Al prossimo approdo!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

24/12/13, ore 20:58

Ciao sorellina, come promesso eccomi qui e mentre aspettiamo di metterci tutti a tavola, io ho preso il mio computer e ho aperto il mio profilo Efp e ho aperto il tuo profilo per leggere qualche tua storia. Ovviamente leggero anche altre os, solo che non so se lo farò adesso, dato che stiamo per mangiare xD
Comunque ora bando alle ciance e comincio la recensione vera xD
Angelique non me la ricordavo, anche perché il film l'ho visto parecchio fa, ma questa storia mi ha fatto ricordare come lei era. Sei stata molto brava nel trasmettere i suoi pensieri e le sue emozioni e sì mi è piaciuta.
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo sempre scorrevole e piacevole da leggere, non è un mistero che ti mi piaccia un sacco come scrittrice e tu lo sai.
Poi mi è tornata in mente anche la altra os che avevi scritto su Dark Shadows, e mi è venuta in mente la scena di Johnny quando si trova d'avanti la M del Mcdonald e pensa a Mefistofele xD
Comunque adesso la smetto di sclerare e ti auguro un felice e sereno Natale, promettendoti che arriveranno altre recensioni ;)
Sei sempre bravissima e ti adoro sempre <3 <3 <3
Alla prossima storia,
Sei bravissima e ti faccio tanti complimenti ^^
Bacioni :****
Piratessa

27/08/13, ore 11:43

Wow! Questa storia mi è piaciuta tantissimo, complimenti! Sei stata bravissima nel trascrivere pensieri ed emozioni di Angelique, dall'inizio alla fine! Perché non ne scrivi altre, in questo fandom? Mi piacerebbe molto leggerle! Io ho scritto una Flash qualche giorno fa, "Un finale alternativo", ma non è nemmeno lontanamente bella come la tua OS! Ho sempre pensato che Angelique amasse davvero Barnabas.. E che loro due fossero destinati a stare insieme! Purtroppo, lui ha scelto Victoria/Josette, ma non nella mia mente! XD Mi è piaciuto anche il fatto che tu metta frasi e parole prese direttamente dal film.. Ancora tanti complimenti, sei bravissima!
- Rose

05/08/13, ore 17:13

Salve Kengha!
Come ben sai ti ho tra i miei autori preferiti  e mi è subito balzata agli occhi questa song-fic dedicata a uno dei personaggi femminili più intriganti ed enigmatici creati da Burton. Le tue parole mischiate alla canzone degli Evanescence mi hanno allietato un pò il caldo insopportabile di questi giorni.

Parlando di Angelique ,che è la protagonista femminile del film, ci soffermiamo sul suo amore passionale che prova per Barnabas e la sua ossessione di possederlo per la quale alla fine verrà respinta dal vampiro. Questi aspetti gli hai trattati muoventodi con i piedi di piombo per evitare di cadere nel banale perchè parliamo sempre di un personaggi molto eccentrico ma anche molto curato soprattutto quando parli  dei 196( o 194? non ricordo il numero preciso mensionato nella pellicola) anni di distanza tra i due o del loro episodio d'amore (?) dove per unirsi carnalmente distruggono un'appartamento.
Il tuo tocco nello stile non manca mai e per la tua minuziona descrizione del loro rapporto credo che mi rivedrò il film per provare a cogliere qualcosa che mi sono persa.
Spero di rivedere presto qualche tua storia ma siamo in estate quindi penso di rivedere nuove ff a metà settembre. Le vacanze sono sacre :D
A presto
E.

05/08/13, ore 15:54

Mia cara e dolce Kengha, come prima cosa non posso che ringraziarti di cuore per la dedica! Non ne avevo mai ricevute e il pensiero m'ha commossa (fase post-giorni critici XD)

Scherzi a parte, mi hai fatto venire una voglia tremenda di rivedere il film! *_*
Sei riuscita a riassumerlo perfettamente dal punto di vista di quella che per me resta la vera protagonista, e la tua bravura, oltre che nell'impersonarla rendendo riconoscibile la sua boria e la sua insoddisfazione, si è dimostrata soprattutto nel riuscire a racchiudere in una breve shot quasi due secoli della sua vita in maniera fluida e incisiva.
Ho sorriso nel momento dei suoi pensieri riguardo agli anni '70 (una genialata la resurrezione del nostro vampiro proprio in quel periodo storico iper eccentrico!), e ho apprezzato la scelta della canzone e delle frasi che ne hai estrapolato, e che si integrano davvero benissimo con le vicende!
Hai un vero talento per le song-fic ;)

"L’organo si crepa tra le mie mani e si frantuma in mille pezzi morendo pochi istanti prima di me."
Non c'erano parole migliori per descrivere questa scena: semplici ma d'impatto, come le immagini.

Ti ringrazio ancora per avermi fatta ritornare in questo fandom, e per il gentile pensiero, ovviamente!

Spero di rileggerti presto, besos!)