You're killing me slow but I ain't ready to die.
di Madness in me

23/12/13, ore 17:26

Io, vi giuro, mi sono presa un sacco di tempo per scrivere una recensione decente a questo capitolo. Davvero, voi non sapete durante la scuola quanti fogli ho strappato e buttato, ma non riesco- giuro, cazzo- non riesco a fare dei discorsi sensati, perché finisco con il mollare tutto e scaraventare via la penna.
Vi amo, solo questo.
Vi amo.

20/11/13, ore 22:36

Cara la mia Helena, eccoci qui finalmente. Innanzi tutto mi scuso perché mi sono resa conto di non aver recensito un capitolo- se stasera non ce la faccio, domani rimedio di sicuro. Pure a scuola, PERCHÉ IO MI SCERVELLO A RACCOGLIERE I TASSELLI CHE METTETE NELLA STORIA PURE A SCUOLA. Come dicevo negli scorsi capitoli, i mistero s' infittiscono ed ho come l' impressione che quando verranno rivelati tutti, noi lettori moriremo sul colpo.
Passando a noi, qui abbiamo un lavoro ben svolto. Il principio descrive questa quiete prima della tempesta, questo momento di tregua durante la guerra, e l' aria malata e stanca che si respira appesantisce l' animo. Well done. Poi arriva Matt e non riesce a controllare la rabbia; ecco, questa scena mi ha fatta preoccupare perché temevo che Matt avrebbe staccato un braccio ad Helena- ma non è stato così e posso dire di essere sollevata. La cosa spiazzante è stata Helena, appunto, che piange. Durante il corso della storia, i suoi sentimenti vengono accennati poco, ed io me la sono ritagliata come una ragazza piuttosto rigida... E magari mi sbaglio, ma ciò che è sicuro è che mi aspettavo le partisse uno schiaffo, non che scatenasse le emozioni e le paure. Well done part 2. (piccola parentesi per un Brian protettivo, bravo ragazzo)
Grazie a Zafi, tutti amici come prima, e questa è stata una scena piuttosto dolce dato che la nostra Zafi se l' era vista brutta poco prima. Eccoli, infine, appiono loro, quei tre che fanno ruotare e contercere i miei nervi su loro stessi.
Lo odio come li odiano le ragazze, ma allo stesso tempo la mia curiosità su di loro regna. Vorrei sapere la fine che faranno, se avranno la meglio o la peggio e- sì, devo aspettare. Cosa buona e giusta.
Helena che asseconda Sally nonostante lei stessa non avesse compreso a pieno il discorso dell' amica (o sorella) a Jess è stato un momento di pura inquietudine. Helly non sapeva a cosa stava andando incontro ma c' è andata di testa senza starci troppo a pensare. La determinazione di questa ragazza, signore e signori.
Sono curiosa di sapere come finirà lo scontro, cosa farà Zafi e quanto si arrabbierà Sally dopo aver visto quelle scene susseguirsi. Sono veramente presa, ragazze.
Complimenti Hell, complimenti a tutte voi ragazze.

14/11/13, ore 18:56

Sally e Matt che aprono le danze; ma come sono belli?
Eh sì, ho rispettato l' appuntamento anche oggi e se non mi muovo faccio tardi in teatro, so:
Ho adorato l' atmosfera natalizia nonostante io odi il Natale, ho adorato l' essere un po' tonto di Matt ed è stata un' esplosione di dolcezza, quell' uomo. Selene che cammina da sola, per le strade addobbate e immerse nei colori del Natale mi ha richiamato ancora questa strana malinconia che mi viene quando leggo di lei. È un amore di ragazza. Si sente il candore del Natale, sul serio, anche se è da sola in cerca di regali. In più, in questo capitolo abbiamo il cosìddetto "Cibo dell' anima", altrimenti conosciuto come sorrisi e felicità altrui. Brava Sah.
Jess. Jess, Dio mio, un po' di tregua manco a pregare? Gh. Per quanto figa possa essere, la nostra Jess merita una punizione esemplare per tutto il male che fa. Helena e Zafi che corrono subito in salvo di Sally sono state delle sorelle, non delle amiche, e poi Jimmy- il pezzo meglio! L' ho amato!

Che dire di questa scena finale? Sally, come sempre, se ne frega di se stessa, e qui si preoccupa addirittura che i regali piacciano alla famiglia dopo aver perso chissà quanto sangue.

Mi piace. Ancora complimenti a tutte,

14/11/13, ore 18:44

Zafira non ha un attimo di tregua. Diggio, sei crudele, non le lasci godere niente. Ueue, Diggio regina della malvagità colpisce ancora (e se non fosse che mi dispiace per Zaf- ma che dico, appoggio perché anche io adoro la malvagità.)
In questo bel capitolo, la npstra Diggio ha dato il meglio di sé, e tutti lo apprezziamo, vero? Sei brava, Dì, continua così.

Mi piace che i tuoi capitoli siano incentrati su Vee e Zafi, davvero. Non mi aspettavo che questo fosse così... Intenso, ecco. Ci sono tante sensazioni e tanti sentimenti in queste righe. L' amore visto non come atto sessuale o bisogno fisico ma visto come bisogno spirituale è forse il mio preferito, e nonostante io abbia una vena di ribrezzo per i rapporti etero, tu questo amore me l' hai fatto piacere- e non poco. L' attenzione non è sui dettagli fisici ma su quelli mentali, che non a caso sono il mio debole.

MA IO MADONNA OH
NATE LO AMMAZZO

Bene, ci sentiamo baby <3

14/11/13, ore 18:35

Partiamo subito con una scena melanconica fra Sally e Matt. Ne hanno passate tante, sono stanchi e acciaccati, e pure non fanno altro che continuare ad amarsi. Okay, forse tra tutte le preoccupazioni, il sangue e le ferite non riescono a "godersi" molto, ma il fatto che nessuno dei due si sia ancora rivolto male dimostra maturità. Io avrei già avuto una crisi, al loro posto. Mi immagino Matt distrutto e con le occhiaie e poi Sally che tenta di farlo andare a dormire. Che coppietta.
Zacky e Zafira- ma non date loro tregua, eh? Ma proprio per niente! Io non so come faccia Vee a non morire d' infarto o roba simile, o come faccia a sopportare tutto questo dolore, tutti questi pesi. Che uomo.
Abbiamo una piccola scenetta Frerard niente male, non mi sarei mai aspettata che Frank saltasse al collo a Nate, ma suvvia, ho capito che devo aspettarmi di tutto.
Johnny mi ha fatta spaventare, tutto sporco di sangue e SE MI AMMAZZATE JIMMY MI VENDICO
(Momento infarto, ma okay)
Sally che se ne frega altamente di se stessa è onorevole. Zafi, Zafi, la bella Sally vuole sapere a tutti i costi come sta la sua Zafi. Che tesori.
Ora, il discorso di Sally. Ho i miei sospetti, ma aspetto te per appurarli.

Questa cosa del soprannome la devo capire.
Hope.
Mikey.
Troppi misteri.

Grande Sah.
Tua Fed.

11/10/13, ore 15:15

A DIGGIO /saltaaddoss
Allora, vediamo un po'. In questo capitolo ci sono parecchi chiarimenti rispetto agli altri, ci state tenendo sulle spine fino alla fine, eh! Sappiamo i nomi delle doppie personalità, sappiamo qualche loro caratteristica e da che parte si sono schierati. Ora: Perché? Sono curiosa di sapere cosa è successo che ha fatto impazzire tutte queste parti nascoste e che erano sempre state buone nelle menti delle protagoniste, perché si sono in un qualche modo ribellati a queste ragazze.
Possiamo chiamare questa storia in tanti modi, darle appellativi o aggettivi, ma quando una storia è completa di tutto- horror, rosa, giallo- la si definisce solo "storia". La vostra è una storia.

Arriviamo al capitolo.
Questo amore tra Zacky e Zafira è sempre più marcato e fa piacere leggere che due persone tengono l' una all' altra così tanto. Il loro è un rapporto così dolce che fa venir voglia di desiderarla e volerla, una storia simile alla loro. Anche io voglio uno Zacky che mi rassicura sempre.
La storia del dover uccidere le personalità mi incuriosisce: come faranno? Insomma, non è che se una doppia personalità muore anche chi la ospita? No eh, non fatemi queste sorprese negative che poi piango sul serio. Mi sono affezionata a questi ragazzi.
Brava Diggio, lov u.

02/10/13, ore 15:33

Okay, ormai ho capito che questa è Diggio. Beh, cara mia, ottimo lavoro.
Ho letto il capitolo tutto d' un fiato e l' ho adorato. Cosa mi è piaciuto di più? Beh, difficile scegliere, ma opto per la coppia trionfante: Zacky e Zafira. Zachy sembra uno di quegli uomini che vorresti al fianco sempre, uno di quelli che non solo ti aspetti di vedere stravaccato sul divano alla fine di una giornata stancante, ma anche uno di quelli che rimane sveglio per te nonostante la stanchezza arrecatagli dal giorno. Zafira è un insieme di cose contrastanti. E' fragile, ha il bisogno di sentirsi protetta e Zacky la protegge benissimo, inoltre pare essere quella meno potente quando invece racchiude un mostro che sovrasta tutti gli altri, incontrollato. Mi piace questo aspetto di lei. Le più fragili sono anche le più spaventose da un punto di vista interno.
Perciò, complimenti, e l' amore si sente benissimo attraverso le righe.

Brava Diggio, brava, brava, brava.

26/09/13, ore 15:23

Non ho recensito subito questo capitolo perché ho avuto bisogno di tempo per assimilare tutto ciò che c' è scritto, lo ammetto. Fa pensare, riflettere, ogni riga di questo capitolo, e non poco.
Mostro è una parola generica, ma alla fine è quel qualcosa che racchiude il nostro male, lo schifo che abbiamo dentro; fatto sta che noi stessi li creiamo, i nostri mostri. Ad essere sincera, non mi aspettavo niente del genere, il che è un bene perché, se volevate sorprendere il lettore, ci siete riuscite. Ergo, complimenti vivissimi a tutte e tre, continuate così.
Mi soffermo sui personaggi:
Helena; il suo atteggiamento è descritto magnificamente, simpatizzo particolarmente per lei, per la sigaretta sempre in bocca, per il fatto che di solito è sempre sicura di sé ma quando deve parlare, di sé, risulta tentennante. Mi ricorda un po' me stessa, ecco, e il fatto che lei si stia lentamente evolvendo fino ad avere una forma intera, completa di tutte le sue possibili facce, lo adoro. Magari riuscirà a far pensare anche me, chi lo sa.
Mikey che s' interessa a qualcuno è strano da vedere, ma daltronde è solo un po' inespressivo, i sentimenti li prova e li avete espressi benissimo. Jimmy è, come sempre, perfetto.

“Siamo una famiglia, l’hai detto tu, no? Quindi è ovvio che saremo con voi, nessuno verrà lasciato indietro e neppure da solo, questa guerra si combatte, ma tutti insieme. Io sono pronto a tutto pur di vedere sui vostri volti sempre i sorrisi, quindi ci sono, eccomi” discorso breve, ma intenso, degno di Jimmy che mi scatenò una miriade di emozioni.

E' lui, semplicemente.
Non ho quasi parole, sto qui ad aspettare con ansia delle possibili svolte, una possibile guerra, qualcosa che mi faccia anche inumidire gli occhi. Mi raccomando, siete brave e non dovete in alcun modo sottovalutarvi. CAPITO? OH.

19/09/13, ore 00:04

Allora.
Premetto che non sono brava a scrivere recensioni, però ci provo, perchè non riesco a resistere.

Questa storia è perfetta/meravigliosa/originale/per niente banale/ fantastica. (Io ve lo avevo detto che non sono brava, poi stasera sembro particolarmente dislessica, ma ok.)
Cooomunque. La storia è scritta benissimo, ogni capitolo si legge perfettamente, nonostante gli stili siano diversi, ma 'interessanti' proprio per questo motivo, rendendo comunque scorrevole la lettura *si atteggia da critica, ma fallisce miseramente*.

Inoltre mi piacciono molto tutti i personaggi, i loro caratteri, la loro personalità.. Brave, davvero brave tutte e tre! :)

aspetto un nuovo capitolo e complimenti ancora!

Ciao :)

07/09/13, ore 12:01

“It begins.”, quindi si inizia, hm?
Allora, partiamo col dire che questo capitolo mi ha lasciata un po’ a pensare. Diavolo, andava tutto bene e mi ero soffermata così tanto sui dettagli piacevoli che non avevo affatto pensato che il tutto potesse prendere una piega negativa, se così sarà.
Mi avete lasciata a bocca aperta perché sono sicura che nessuno si aspettava un colpo di scena del genere, E INVECE. E invece bene, sono qui che patirò per il prossimo capitolo e scoprire cos’ era quella voce, di chi era e cosa voleva.

Jimmy, ovviamente, è l’ anima della festa ed ho apprezzato la proposta di uscire un po’ al posto di starsene a guardare la partita. Bravo ragazzo, li hai fatti divertire tutti nella neve. Bravo, bravo.
Dunque, la battaglia di palle di neve mi è piaciuta, la descrizione sul freddo sulle mani e del fatto che bruciano se stanno nella neve per troppo tempo.
C’ è sempre questo senso di familiarità che chiude tutto in una bolla calda, come se al mondo esistessero solo questi personaggi con una vera vita, come se il fatto che Brian sia assonnato e che sia lento nelle reazioni scaldasse il cuore nonostante sia una cosa di tutti i giorni. I bambini, tutti quanti, conferiscono alla storia quel non so che di magico che ti spinge a desiderarlo, un Natale così.
Niente, ragazze, complimenti ancora ed ancora per tutti i capitoli e per questa svolta inaspettata.
Aspetto con ansia la spiegazione alle mie ansie (?),

03/09/13, ore 21:53

WOOO, QUESTA DEV' ESSERE DIGGIO. HEI SONO ZIA FED, lol
No dai, faccio la seria. C' è molta dolcezza in questo capitolo, mi piace un sacco e sono veramente ma veramente curiosa di sapere cosa avete in serbo per me. A proposito, mi scuso se nella scorsa recensione ho sbagliato- siete in tre, mi pare di aver capito? Se sbaglio non picchiatemi, ho fatto gli esami stamattina e sto morendo di sonno, aw.
Dunque, complimenti a Diggio. E' tutto scorrevole, mi piace l' idea e come ho già detto mi piacciono i personaggi che avete inserito.
Veramente brave, tutte quante.
In questo capitolo abbiamo questo Zacky e questa Zafira alle prese con la dolcezza, e diciamocelo, ci lamentiamo sempre che le cose dolci e tenere non ci piacciono e poi alla fine sono i sogni segreti di ognuno. Ecco, leggendo ho pensato a questo, al fatto che dico tanto che baci e abbracci mi fanno schifo ma se me li riserva la persona giusta la situazione cambia. Il fatto che queste righe abbiano fatto riflettere vi (ti) conferisce cento punti in più, saper far pensare il lettore dopo aver letto è una bella cosa /o almeno per me/.
Detto ciò, aspetto con impazienza il prossimo capitolo e DIGGIO LA PROSSIMA VOLTA SPAMMO PURE IO.

02/09/13, ore 20:41

Diggio, ti odio. Tutto questo zucchero mi fa male. È tutto stupendo e io.. esplodo. Adoro questa coppia.
Beh, dopo questa recensione così chiara e dettagliata vado a piangere in un angolino.
PS. aggiornate presto, che siete sempre bravissime :)
Ciau :3

26/08/13, ore 15:00

Ed eccomi qui, sono Fed <3
Dunque, alla fine sono riuscita a dedicarmi solo ed unicamente alla tua fic e devo dire che l' adoro. Anche io vorrei una famiglia tutta mia che non vede legami di sangue con genitori o simili, anche io vorrei stringere Jimmy e buttare a terra Matt saltandogli addosso. Le descrizioni mi piacciono, Frank e Gee sono veritieri e me lo immagino benissimo Frank che si sgita in auto con Brian che sbraita al telefono.
Le protagoniste sono interessanti, sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia!

Il tuo stile mi piace, è semplice ed è questo che lo rende scorrevole e piacevole da leggere. La semplicità con cui scrivi è un pregio, le sensazioni che trasmetti, il fatto che nella cerchia di queste ragazze non ci siano amici ma una famiglia, mi fanno sentire come se in mezzo a tutti loro ci fossi anche io a ridere e scherzare.
E' bello leggere una cosa del genere quando ci si sente soli, mi hai in un certo senso curato dalla mia continua sensazione si soludine, quella che provo stando qui; perciò ti ringrazio.

Uhuhuh, chissà che coppie ti inventerai e quali farai scoppiare -w-
Niente, l' idea mi piace e il fatto che tu abbia tuffato tutto in una festività che io odio mescolandola ad una delle poche cose belle della vita, mi piace ancora di più- sai, credo rivaluterò il Natale se avrò la possibilità di farti gli auguri la mattina stessa.
E boh, Sah, sei brava a scrivere e posso capire cosa significhi per te, per questo meriti ancora più pollici in alto!

Ps. Gli Skillet. I love you.

26/08/13, ore 10:42

Aww, vorrei avere degli amici così anch'io, giuro. Adoro le relazioni e i personaggi. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà, anche perché da come è finito il capitolo intuisco che ci saranno dei guai. lol
Aggiornate presto, pls! :3

14/08/13, ore 11:08

Ehilà! Dal nickname potrete capire chi sono :)
Oook, questa fanfiction mi piace un sacco, nonostante io non conosca metà dei personaggi. Non vedo l'ora di vedere come continuerà e di scoprire cosa combineranno anche gli altri personaggi. Continuate così ;)