Whoa 2-This Circle Never Ends
di Aagainst

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/11/14, ore 23:33

Ti avevo detto che avrei recensito entro la fine della prossima settimana... E invece recensisco stasera, sempre con un super mega iper ritardo :')
Bene bene bene, da dove cominciare: ti avevo già detto che questo sequel mi piaceva ancora di più del primo Whoa, è una storia più dettagliata e anche più varia in quanto a personaggi e ambientazioni. Tratti molto di più i rapporti tra le varie persone della storia e anche i caratteri di quest'ultime, e dai anche spazio a molti dei personaggi secondari. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che sono comparsi anche Zac e Josh, e il fatto che quet'ultimo ha parlato un po' dei Paramore.
C'è sicuramente stato un miglioramento dal primo Whoa, e per questo ti faccio un applauso (:
La storia, credo di averti già detto anche questo, ha cominciato a prendermi sul serio verso il decimo capitolo, dove si conosce un po' di più Nico... Che viene subito dopo pestato a sangue dallo psicopatico di turno.
Poco dopo viene rapita Hayley e io ero tipo "no No NO!", e praticamente nello stesso istante in cui la liberano... Ci ritroviamo con Federica e Josh sequestrati, il che mi ha portato alla pazzia alla lettura velocissima ed estrema di tutto il resto.
La parte del viaggietto a Tijuana mi è piaciuta molto, un po' perchè accade davvero di tutto, un po' perchè l'atmosfera è diversa. Malgrado ormai Tijuana sia una città più americana che altro, mi sono immaginato le case un po' diroccate, le strade piene di gente urlante e il caldo afoso di una città messicana, ecco (:
Il finale del capitolo 28 mi ha ucciso. "Hayley in una pozza di sangue e Mary davanti a lei con una pistola in mano", più o meno era così, e io sono rimasto per dieci minuti buoni a fissare lo schermo del pc chiedendomi "perchè? dimmi perchè?". E' stato molto traumatico, sentiti in colpa :')
Beh, per fortuna che alla fine si è risolto tutto per il meglio, cioè, più o meno per il meglio: hanno rapito tipo tutti, Federica è stata torturata e hanno sparato ad Hayley... La solita routine :')
Non ho ancora parlato del cattivo di turno, Brandon, perchè volevo dedicargli qualche riga in più: è un "cattivo" non cattivo fino in fondo, secondo me. Certo, ha fatto cose orribili per vendicare suo fratello, ma verso l'epilogo si vede che ha comunque dei dubbi e dei ripensamenti, per un po' ho davvero creduto che alla fine lasciasse perdere la vendetta e se ne tornasse a casa.
Mi è piaciuto molto come personaggio, era più complicato del precedente cattivo, suo fratello Mattew, e malgrado tutto... Forse un po' mi è dispiaciuto che sia morto.

Ok, credo di poter concludere qui questa recensione. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e un grande applauso perchè te lo meriti!
Adesso devo solo cercare di non perdermi nell'oscuro mondo degli universitari e di leggere per bene Whoa 3.
Ci sentiamo! :D

03/10/13, ore 02:43

Finalmente siamo giunti alla fine. Brandon mi è piaciuto molto come personaggio perché hai saputo rendere bene le luci e le ombre dels uo personaggio. Avrebbe potuto salvarsi e cambiare vita, ma non ce l'ha fatta.
Mi è preso un colpo invece quando ho letto di Hayley a terra in un lago di sangue, fortuna che sta bene e sono felice che Kevin rimanga con lei.
Mi ha stupito Josh che temeva di reinnamorarsi di Hayley, non so perché.
Complimenti per la storia, come ti ho già detto non è facile gestire il genere poliziesco in generale e soprattutto con personaggi famosi come protagonisti o comprimari.
Vado a leggere il seguito.

01/10/13, ore 02:25

A me questo Nico convince poco, non so, ha qualcosa di losco.
Spero che Federica abbia fatto una buona scelta scegliendo lui invece di Paul.
Vado avanti  a leggere un altro po'.

23/09/13, ore 21:39

E cosi siamo giunte alla fine. Purtroppo per me, per fortuna per i protagonisti della storia. Direi che in quanto a sfortune questa storia ne è decisamente più ricca che la precedente. Ma scommetto che la prossima lo sarà ancora di più! Non vedo l'ora di scavare più a fondo nei vari personaggi che hai costruito, scoprire cose che non mi sarei mai immaginata.
Ti sei dimenticata di auto-ringraziarti per averci regalato momenti unici che sono sicura che in questa sezione non si rivedranno molto presto. Grazie Lonni.
Ti aspetto per la prossima storia.

22/09/13, ore 21:11

Lo sapevo che non era stata Mary! Troppo ovvio, e tu non lasci mai nulla al caso!
Roskim morto, un po' mi dispiace. Non aveva mica avuto una conversione miracolosa? E invece ...
Hayley si è svegliata *w* che bello!
Fingiamo che con Josh sia successo quello hai detto tu, altrimenti aprirei un megafascicolo di cose contro di lui. Potrebbe essere andata così, banalmente, per pura e semplice paura di ricaderci. Ma lo capisco, d'altronde chi restisterebbe ad Hayley Williams??
Whoa 3 sarà pubblicato molto a breve o è ancora in fase di stesura?

21/09/13, ore 19:01

Vuoi proprio tenerci sulle spine fino all'ultimo eh? Però io ti conosco e so che non mi faresti mai morire la williams.
Condivido i pensieri di federica, è strano che mary possa aver fatto una cosa del genere. Ma se roskim si è "convertito", chi è il colpevole? (non rispondere a questa domanda, è solo una mia considerazione)

20/09/13, ore 20:18

Ok lo ammetto mi ero illusa che in questo capitolo hayley si risvegliasse....tutti felici...e così via,no...sarebbe stato troppo banale :D !! Mi dispiace per Federica...non che non mi dispaccia per la Williams :( e tranquilla non ti uccidiamo! ( io non lo faccio XD )!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/09/13, ore 18:02

Ciao! Non ho mai recensito (non riesco a capire perché inizio solo ora!) seguo sempre la tua storia..l'adoro..ogni giorno entro in EFP e prego che tu abbia aggiornato!!! :) Ti adoro scrivi benissimo! Ma non puoi lasciarmi sulle spine in questo modo.... :( aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/09/13, ore 16:49

Mi stai prendendo in giro?? Tu non puoi farmi finire così il capitolo! Di per sé non è molto rilevante per la storia (tranne i pensieri di federica su roskim) ma caspita la parte finale è spiazzante! Non puoi farmi questo, tu mi vuoi male :((
Pubblica presto perché voglio capire...
Buon week end!

18/09/13, ore 16:08

Si si fammi Whoa 3 che voglio sapere di Ana e Roger.
Stiamo arrivando agli sgoccioli eh? Bene, cosi ci chiariremo ogni dubbio (io e i lettori silenziosi).
Certo che federica è proprio impulsiva! Prendere e andare a consegnare la propria vita come ha fatto lei è qualcosa di impensabile, eppure lei ha avuto il coraggio (o la pazzia) di andare e farlo. Menomale che il cambiamento interiore di Roskim è arrivato al momento giusto. Mi è piaciuto il fatto che abbia tirato fuori la pistola quando l'ha salvata: se non avesse fatto un gesto simile sarebbe stato troppo diverso dalla persona che era prima; in questo modo invece si capisce che sta ancora lottando dentro si sé, vuole cercare di salvare le apparenze di uomo duro e pericoloso anche se in realtà quella parte sta svanendo.
Al quartultimo capitolo ;)

16/09/13, ore 17:25

Bella l'idea di farci vedere il tutto dal punto di vista di Roskim: ci hai mostrato un lato del cattivo ma anche della storia che nessuno dei tuoi lettori conosceva. E che lato! E' umano in un modo che non ci aspetta da un mafioso che ha ucciso così tante persone. Inaspettato. Ma verosimile.
Al prossimo capitolo :)

14/09/13, ore 15:06

Be' un applauso per non aver reso cahd odioso te lo dobbiamo proprio fare! *applaude*
Ormai ti conosco, e se dici che mancano circa sei capitoli vuol dire che non lascerai in pace quei poveri ragazzi fino all'ultima riga. Però cosi rendi la storia più avvincente no?
Peccato che è un capitolo più corto rispetto agli altri, ma hai compensato grazie all'agghiacciante scena finale. Come avrà fatto roskim ad avere il suo numero? E soprattutto, me lo presterà? LOL
a presto :)

13/09/13, ore 16:52

Com'è andato il primo giorno di scuola? Spero bene :)
Sono leggermente in ritardo con la recensione -poco eh- ma come vedi ci sono arrivata ugualmente.
Oh finalmente la banda è riunita, e anzi ha acquistato un Farro in più!
Chissà cosa si diranno federica e hayley... Di sicuro si abbracceranno forte forte e piangeranno come delle fontane!
Scappo perché devo fare un tema delle vacanze che è da consegnare domani ops!

11/09/13, ore 11:39

Non parliamo del concerto perché hanno suonato last hope e part II ...
Ti piace proprio maltrattare i personaggi eh? Ma mi sta bene tutto sommato. Avresti potuto fare di peggio.
Domani non so se riesco a recensire perché inizio la scuola (sigh!) e al pomeriggio mi devo destreggiare tra parrucchiera e corsi vari. Ma sappi che leggerò. Sono molto più rapida a leggere che a recensire.

10/09/13, ore 13:39

Abbracciami sorella, siamo in due a non essere a bologna oggi :'''(
Non credo che tu sia stata stronza ad uccidere brown, dopotutto ha fatto scappare dei prigionieri e nelle organizzazioni mafiose chi sbaglia paga con la vita. Mi spiace per lui, okay, ma devi essere realistica nello scrivere e questo purtroppo accade molto spesso in situazioni analoghe.
Non so come faccia federica a correre con la gamba in quello stato, a me basta avere il ciclo per legarmi al letto e non muovermi per giorni!
A domani (che per me sarà l'ultimo giorno di vacanza)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]