Her's life
di Astharte_Salai

20/07/19, ore 12:04

Trovo la tua storia davvero molto bella! Traspare il sentimento della tristezza e della nostalgia ^^
Ma, volevo fare solo delle precisazioni perchè il tuo testo, non rispecchia pienamente alcuni canoni dell'opera che qui mi hanno dato un po' fastidio essendo io stessa fan accanita di Death Note ^^'
Non sulla punteggiatura ( Che comunque è da perfezionare), ma sul personaggio.
Misa Amane aveva i genitori che sono stati uccisi da un assassino che poi ha giustiziato Kira; lei si innamora di Light per questo motivo, ma principalmente si innamora di lui perchè è bello, astuto, affascinante e dalle nobili intenzioni, che lei stessa condivide per via di ciò che le è accaduto.
Qui hai dato l'idea che Misa sia sempre stata orfana come lo è stato ad esempio, Elle e non è così; mi piaceva l'idea iniziale. Effettivamente, lei si è suicidata perchè Light è morto, ma comunque non le rimaneva molto da vivere per via degli occhi dello Shinigami.
Un'altro appunto che ti volevo dire è che dalla tua trama che hai messo, dai un'idea sbagliata al lettore che apre la tua storia. Perchè in realtà hai usato solo le due frasette finali, quando io mi aspettavo un seguito e un significato di quelle frasi...? XD
Del perché effettivamente Misa non vede nulla.
Ultima cosa superficiale e banale, Misa Amane ha gli occhi marroni, ma usa le lenti a contatto azzurre

29/07/18, ore 17:02

Ciao, bella la storia. Comunque devo però dirti che sarebbe meglio aggiustare il titolo a un inglese corretto. Considerando che Her life è molto più corretto.

28/12/17, ore 12:57

Buonsalve, sono qui per lo scambio recensioni del Giardino di EFP ❤ Premetto che non ho particolarmente amato il personaggio di Misa.Amane in Death Note, ma quella è una colpa da dare al modo in cui è stata scritta, problema comune a tutti i manga shōnen. Sei riuscita a dare profondità, trasformandola in una persona e non in una figura piatta delineata su carta con dell'inchiostro. Sei andata oltre a quella maschera di frivolezza che ci è stata dipinta e inizio a pensare che la solitudine l'abbia portata ad aggrapparsi a Light. E, quando ha perso il suo mondo, non aveva altro. Non credo che sia infantile come ff, piuttosto hai espresso fedelmente il pensiero di Misa, tanto da.farmela leggere.con la sua voce. L'unica cosa che posso puntalizzarti è la punteggiatura, dopo di essa va inserito uno spazio. E forse sul titolo, è più corretto "Her life", "Her's" è un errore grave. Ma niente.che tu non possa correggere tramite il.bottone Modifica. A presto, Geo

29/11/17, ore 13:52

eccomi qua per lo scambio :)

ho individuato questa storia attirata proprio da MisaMisa, vedere una storia dedicata a lei fa piacere

è un personaggio che amo, bella e complessa al punto giusto e tu hai saputo mettere in luce il suo animo alla perfezione

la sua storia è ben narrata e quei tragici momenti sono raccontati con la giusta delicatezza

bandierina verde assicurata, alla prossima

10/08/13, ore 22:05

Scusa se leggo solo ora la tua FF, ma avevo voglia di leggere qualcosa di nuovo :)
Dunque, l'idea di questa fan fiction è molto bella, e mi ha fatto apprezzare un personaggio che prima, detto sinceramente, avrei preso a schiaffi. Il fatto che Misa sia rimasta sola mette nostalgia e la fa vedere da un'altro punto di vista, ovvero che non si vede una Misa Amane con il sorriso sulla faccia, bensì una ragazza triste che ha solo bisogno di qualcuno di cui potersi fidare.
D'altro canto, c'è da criticare il modo in cui è scritta, che mi ha lasciato mio malgrado perplessa :/
Le virgole sono messe un po' alla cavolo, diciamocelo, e comunque hai inserito dei "che" che non andavano messi, insomma, hai fatto un po' un casino :D
Ora, non so se questa fan fiction l'hai scritta quattro anni fa, e allora potevi anche essere alle prime armi nella scrittura delle fan fiction (cosa che mi auguro), però prima di metterla sul sito forse sarebbe stato meglio che la rettificassi tu stessa.
Non ti do una nota positiva, ma una neutra, sperando che i miei consigli ti siano stati utili. Ripeto, la fan fiction è molto bella, ma è la grammatica che lascia un pochino a desiderare.
Continua a scrivere, saluti ;)

07/08/13, ore 18:22

ehi ciao ^o^ ho letto la tua FF e l'ho trovata.... stupenda! mi ha fatto piangere! T^T se devo dire tutta la veritá mon mi é mai piaciuto il personaggio di Misa Amane ma ora, grazie a te, la vedo sotto una nuova luce; mi ci impersono no alla fine!
ancora complimenti e un bacione
neko-chan