Storia di seduzioni pericolose
di Mary West

10/08/13, ore 09:08

Ciao! Questa ondata d caldo sta davvero portando alla luce il lato hot che è dentro di noi. Premetto che, come sempre, sono felicissima di leggere una tua storia e sopratutto rileggo sempre con piacere le pepperony in cui ci si infia Phil e la sua amicizia con Pepper. Ammetto che ho fatto un pò più fatica a digerire la Phil/Clint, assolutamente non per colpa tua, ma credo che la questo pairing, che come ben sai non è mai stato nella mia top ten, alla fine mi abbia portato alla saturazione. Devo dire che ho appprezzato molto invece la parte pepperony e l'intraprendenza di Pepper che, ovviamente, sa perfettamente come fare per far fare quello che vuole a Tony (e lo ha sempre saputo, a prescindere dai jeans che indossa :D). Mi è piaciuta molto la complicita tra Phil e Pepper che come sempre hai saputo gestire in maniere assolutamente esemplare. Una sola cosa non mi ha convinto molto perchè stride un pò con l'idea che mi sono fatta di Tony (che IO mi sono fatta, quindi forse tu la vedi diversamente). Non mi è piaciuto molto alla fine quando, durante la riunione, sbandiera davanti a tutti quello che è successo. Il Tony che mi immagino io non ammetterebbe mai di essere stato sedotto per fare qualcosa, soprattto davanti a tutti gli Avengers. Lui è il playboy, il seduttore... che poi le cose siano ben diverse e che Peps riesca da sempre a convincerlo là dove nessun altro neanche ci avrebbe provato lo sappiamo, ma non me lo vdo ad ammetterlo. Questo ovviamente per come la vedo io, il che non toglie che la tua storia è molto frizzante e divertente e mi è piaciuto molto leggerla!
PS Thor con il suo peluches è formidabile!
Ciao
Even

09/08/13, ore 01:47

Mai come questa volta c’è bisogno di cominciare con qualche - molte – premesse. Io ho caldo, ho veramente caldo, mi sto liquefacendo davanti al pc (o è il pc che si sta liquefacendo davanti a me, non mi è ancora chiaro), ho sonno, ho appena rivisto “Thor” con i miei e, naturalmente, verso in condizioni psicofisiche disastrose (più disastrose di quanto non siano di solito, intendo), senza contare che la mia salute mentale è stata ampiamente intaccata, negli ultimi giorni, dalla visione di trailer vari e dalla lettura di storie in cui non avrei mai dovuto imbattermi e *sedatela* Tutto questo per dire che, da questa recensione, non puoi aspettarti nulla di serio, né tanto meno di sensato. Non ho più una dignità da difendere, ormai, pertanto mi sento libera di sfogare i miei feels senza ritegno e, di feels da sfogare, questa one shot me ne ha dati a bizzeffe (questo è il motivo per cui, malgrado il pessimo stato in cui sono ridotta, devo assolutamente commentare adesso. Non riesco proprio a tenere a freno le falangi).
Questa storia ha cominciato a ledere il mononeurone sin dalle primissime battute. La telefonata tra Phil e Pepper ha un che di epico che mi ha indotta a sganasciami senza ritengo esattamente come la prima volta che l’ho letta. Temo di non essere in grado di reggere il modo in cui li fai interagire, perché oltrepassa ampiamente il limite di perfezione consentito e il mio guoricino non je la fà abbi pietà, se non di me, almeno di lui, te ne prego . Sono di una bellezza sconvolgente e l’umorismo di cui è pervaso il loro scambio di battute è irresistibile. L’intesa che dimostrano e la confidenza con cui si rivolgono l’uno all’altra sono di quelle che soltanto le amicizie solide posseggono e, per il modo in cui inquadro loro e il loro legame, non posso che fangirlizzare in maniera indecente e spudorata.
La scena successiva è da manuale. Da manuale, sì, questo è il modo più pertinente per definirla (poi mi spiegherai che tipo di problema tu abbia, per non esser soddisfatta del suo esito). È da manuale perché mostra un personaggio, quello di Pepper, in vesti completamente diverse rispetto a quelle in cui siamo abituati a vederla mantenendone perfettamente integra la personalità. Non che avessi dubbi sulle sue capacità seduttive – quella donna potrebbe abbindolare tutti gli uomini della Terra e dei nove regni con un semplice sguardo – ma è senza dubbio più semplice e spontaneo immaginarsi Tony che ricorre a mezzi del genere piuttosto che Pepper (ma per il suo Phil questo ed altro *fugge via da Tony che la rincorre con tanto di armatura*). Ebbene, per la Pepper che hai dipinto in questa storia, e in quello specifico frangente, sarei disposta a rinunciare immediatamente alla mia eterosessualità. Femmina fino al midollo, letale, superba, irresistibile e, soprattutto, se stessa, ed è questo il merito principale del racconto. E il modo in cui Tony – inevitabilmente - abbocca all’amo è spassosissimo. La scena è da manuale anche per l’eleganza e la pulizia dell’erotismo, tutto fuorché volgare e misurato, senza eccessi ma anche senza omissioni. Insomma, perfetto (e il mio animo Pepperony gongola abbestia *cuore*).
La riunioni ha messo seriamente a rischio la mia incolumità fisica (quella mentale, l’ho già detto, è ormai compromessa da tempo immemore), perché troppi sono stati i punti in cui ho rischiato la morte per asfissia: dalle continue frecciate di Tony a Steve, passando per il sorrisetto compiaciuto con cui Phil accompagna la domanda “Ti sono piaciuti?” (come sa essere subdolo Coulson, nessuno *amolo*), fino all’ingresso in scena di Clint e al leggendario (non mi sovviene aggettivo migliore per definirlo) “No, Legolas! Tu non puoi farmi questo! Tu eri la mia carta vincente! Il mio asso a briscola, il mio jolly a scala quaranta, un cambiacolore ad Uno! Come hai potuto?”, che verrà inciso sulla mia lapide, insieme a “Figlio di Coul, hai uno strano ematoma sul collo, qui...” – e qua ce voglio pure la foto della faccia di Thor mentre lo dice (insomma, mi ci vorrà una lapide molto spaziosa).
Concludo – potrei andare avanti per ore, ma il mononeurone non è più in grado di elaborare proposizioni, né di senso compiuto né incompiuto – ringraziandoti per aver contribuito, ancora una volta, a destabilizzare la mia psiche con le tue trovate geniali, le tue splendide caratterizzazioni, il magnifico sarcasmo che non manca mai di farmi sbellicare e tutto il resto, e mi auguro di poter presto gustare altri (capo)lavori di questo tipo perché, per quanto mi riguarda, quando si tratta di te e dei tuoi scritti “non è mai abbastanza” (cit.) (non sai da quanto tempo sognassi di chiudere in questo modo la recensione a questa storia) (ok basta mi defilo) (ti lovvo)

08/08/13, ore 17:57

Fa caldo *agita mano per farsi aria* molto caldo *agita la mano ancora più in fretta senza trovare sollievo* e i quaranta gradi all'ombra non aiutano affatto, anche se non sono la causa scatenante di queste vampate improvvise. XD
Scherzi a parte, devo farti i miei complimenti. Quando ho letto l'incipit della storia con la richiesta di Coulson (a parte che sono arrossita io per Virginia, figuriamoci lei), ero convinta che Pepper non sarebbe riuscita nel suo intento, ma che -anzi!- la faccenda le si sarebbe ritorta contro. Perché se c'è qualcuno che sa essere sexy e seducente, quello è Tony. Invece mi hai sorpresa, non mi aspettavo questo lato così... fatale di Pepper, e tu sei riuscita a renderla sexy e provocante in un modo che le si addice alla perfezione: è lei, proprio lei, solo in una versione inedita e sorprendente, ed è meravigliosa. *pioggia di cuori* E ovviamente Tony ci casca con tutte le scarpe, perché resistere a Pepper in versione "normale" è già impensabile, figuriamoci se indossa un paio di jeans super aderenti.
Bellissima la scena lemon, come ho già detto, mi ha fatto sentire tanto caldo. Non è la prima volta che ti cimenti in questo genere e il risultato è anche questa volta più che ottimo.
Per il resto, la storia è LOL e amore infinito. Come sempre non posso fare a meno di awwwwwwggiare per l'amicizia nata tra Pepper e Phil e per la gelosia di Tony nei confronti di Agente. XD Steve che si scandalizza perché scopre che esiste una donna capace di sopportare Tony è puro divertimento. Mentre Clint... accindenti! Che fosse un gran pezzo di manzo lo sapevo già, ma così... vuoi uccidermi?
Non c'è niente da fare, sei bravissima.

08/08/13, ore 15:04

Salve!!
Imbattersi in una Pepperony è sempre un piacere, poi questa è davvero piccante al punto giusto!! XD
L''ho divorata subito e devo dire che mi è super piaciuta!!!
Davvero molto brava ;))
A presto!!