L'uovo e la bambina
di Sarren

30/08/13, ore 19:30

Ciao Sarren!
Sono passata anche io dalle tue parti per ricambiare la tua gentile recensiore al mio scritto! Te lo devo!
Ho letto il tuo racconto e... mi è piaciuto proprio tanto! Davvero!
Semplice, ben scritto, senza tante pretese.
La trama a mio parere è dolcissima e anche significativa.
Per un attimo mi hai catapultato in una specie di mondo a parte, di chissà quale tempo.
L'aggiunta di una creatura fantastica ha dato alla storia quel tocco di magia che non guasta mai.
La fine è commovente... il dettaglio della lacrima era stupendo!
Insomma, ho apprezzato tanto il tuo scritto! Mi ha lasciato una bella sensazione.
Quindi ti faccio i miei complimenti e alla prossima! Bye!

14/08/13, ore 15:08

La favola di questo magnifico uccello mi ha fatto sorridere,la speranza può far accadere anche cose impossibili.
La bambina ha avuto fiducia, speranza, forse proprio con quell'ingenuità che caratterizza i bambini e che sarebbe mglo non perdere nel crescere.

11/08/13, ore 18:30

Ciao,
ho appena letto la tua breve e bella fiaba e un poco mi ha commossa.
Il racconto è pervaso di speranza che, a dispetto della realtà, quella bambina  coltiva risolutamente.
L' artefice dai poteri miracolosi che aveva apportato: vita, bellezza e benessere era svanito nel nulla ma aveva
lasciato un eredità, una sua prosecuzione: il suo uovo. La bambina fiduciosa ripone in esso la speranza che il
miracolo possa ripetersi. L' attesa l' accompagnerà per tutta la vita e alla fine verrà ripagata.
La schiusa dell' uovo porterà al ripetersi di quel miracolo tanto atteso!.
Il nutrire una fondata speranza ci predispone, anche, a tollerare pazientemente una lunga attesa.
Ho apprezzato il tuo racconto e l' ho trovato molto significativo.
Un saluto cordiale.
biamar