We don't get to choose who we love
di MedusaNoir

18/04/14, ore 13:18

Ciao,
peccato che sia finita così, il mio povero cuore vorrebbe tanto vedere Jaime e Brienne sotto una luce più romantica ma, dopotutto, hai perfettamente ragione: Cersei non può essere lasciata in disparte, il suo legame con Jaime è fortissimo e sempre vivo, quindi difficilmente potranno essere separati, nella vita o nella morte. Ma io, da fan, non posso che continuare a sperare, è più forte di me :)
Hai scritto una storia molto bella e assolutamente credibile, di quelle che sembrano originali e non fanfiction, tanto la forma è fantastica e abbastanza simile al modo di scrivere di Martin!
Non mi resta quindi che farti i complimenti ^^
Alla prossima,

Amy

23/01/14, ore 14:38

Come osi dire che "prima ti sembrava più carina"? Questa storia è... è... È. È e basta.
Gesù Cristo, è tutto così perfetto che, credimi, non so neppure cosa dirti.
Mi ha colpito tutto, ogni cosa: la trama generale, il modo in cui - seppur approssimativo - hai tentato di spiegare la fine della guerra e le relative conseguenze, l'introspezione di Jamie, la sua riscoperta di sé, l'accenno vagamente fluff al momento Wenchslayer e la disperazione nel Tempio, quando non può far altro che liberare Cersei e se stesso ( questo mi riporta alla frase di Cersei "Ce ne andremo insieme come insieme siamo venuti al mondo").
E il paragrafo conclusivo è proprio una stoccata qui, dietro al collo, di quelle rapide ma che fanno malissimo: Brienne sulla tomba di Jaime e la sua nuova missione - probabilmente destinata a perdurare per l'intera durata della sua stessa vita: far conoscere a tutti Jaime, Jaime Lannister.
Sei una cattiva, bellissima persona per aver scritto tutto ciò e per aver dato il benservito al mio inguaribile happyending!ego.

Con tanto amore e tanta sofferenza, la tua mesta rana di quartiere. ;_;

07/01/14, ore 15:16

...mi sono appena resa conto di aver concluso la mia fic in modo molto simile al tuo.
Mi sento un po' una persona schifosa perché è evidente che questa tua storia - benché l'abbia letta millenni fa - mi sia rimasta talmente dentro al cervello che, senza rendermene conto, mi ha spinto a scrivere quello che ho scritto.
Ma la verità forse è che una conclusione diversa per questi due è praticamente impossibile. Può cambiare il luogo, può cambiare il motivo, può cambiare il tempo... ma alla fine Cersei e Jaime si ammazzeranno a vicenda e Brienne rimarrà lì, con il cuore in mano per l'unico uomo al mondo che l'ha davvero guardata come una persona reale, viva, e non un semplice fenomeno da baraccone.
So che non sei del tutto fiera di questa storia - anche se mi chiedo perchè - e me ne dispiace, perché scrivi bene, molto e perché hai saputo rendere questi due personaggi in modo splendido... Jaime soprattutto, bello di mamma!
Non credo di essere realmente in grado di lasciare una recensione costruttiva, un po' perché, come sai, sono sommersa dai feelings per questi due e un po' perché recensire storie così belle mi fa sempre sentire inadeguata.
Grazie al cielo ci sei tu (che per me sei l'unica, nel fandom italiano) a scrivere certe cose.
Emme

16/12/13, ore 20:39

Recensione derivata dall'iniziativa del Babbo Natale segreto, curiosità e dell'inaspettato tempo libero.
Mi piace lo stile. Non molto simile a quello di Martin, ma non per questo i personaggi risultano OoC, anzi.
Inoltre, non sono abituato alle song-fic, anche per la mia scarsa competenza musicale, ma la storia risulta ugualmente fluida.
Interessante come opinione sulla fine della guerra, anche se si ha l'impressione che manchi qualcosa (vista la quantità di intrighi che Martin ha messo dentro), ma suppongo ci siano fin troppi fili che ci tiene nascosto. Complimenti comunque, soprattutto per il tema del nome.

13/11/13, ore 12:07

Per un attimo avevo sperato di vederli vivi tutti e due alla fine del capitolo, perchè il mio cuore sa che Martin non li farà campare ancora per molto (temo per Brienne nel prossimo libro, Jaime credo sia indispensabile per un altro pò, almeno sul punto della profezia fatta a Cersei). Ma su di una cosa sono fermissima: dovrebbe regalarci almeno qualche scena di loro due insieme come una specie di coppia ç_ç per questo ti ringrazio, perchè sei rimasta coerente con lo stile di Martin, non sei scaduta nel fiabesco e nel lieto fine, hai dato un sapore agro-dolce alla storia e ti ripeto, l'ho apprezzato molto.
Mentre leggevo mi chiedevo se avessi letto i libri, c'erano delle cose che non potevano essere delle coincidenze, saresti stata una maegi XD quindi doppiamente brava, hai unito il telefilm alla trama dei libri senza però rivelare troppo ed allo stesso tempo hai aperto degli spunti interessanti per la possibile trama futura. Io SO che sarà Jaime a portare alla morte Cersei, mi piacerebbe tanto che lui e Brienne sopravvivessero, ma mi sto mettendo il cuore in pace.

Non so che altro dirti, l'ho trovata molto credibile come ff (poi per ora mi sento disperata per la mancanza della lettura di nuovo materiale fornito da Martin, è bello trovare ff come queste che aiutano a sfogarsi!)

Ho aggiunto la storia tra le mie preferite, mi è piaciuta davvero tanto! ;)

Aspetto altre tue storie (e mi vado a recuperare le vecchie), baci
SherlockLady

17/08/13, ore 18:43

Hai scritto davvero una storia bellissima, che ho amato dalla prima all'ultima parola!
Jaime e Brienne sono la coppia che più mi ha sorpreso durante la terza stagione (oltre ad essere una mia grossa OTP del fandom!), per cui leggo sempre volentieri storie che li riguardano; vedere Jaime passare dall'amore per la sorella alla delusione e da lì sviluppare un sentimento per Brienne - che secondo me è amore, o almeno ci si avvicina molto a giudicare dalla serie - mi ha molto coinvolta, anche per lo stile fluido e pulito che hai adoperato. Iris come "colonna sonora" ci sta davvero bene, in certi punti mi sembrava davvero di sentire la canzone e di vederli muovere sullo scenario della storia... per cui, non posso aggiungere altro se non complimenti! <3
Il finale ipotetico che hai dato alla storia è perfetto, anche se l'idea di una Brienne che resta sola a raccontare delle avventure di Jaime porta parecchia angst al mio cuore di shipper JaimeBrienne *sniff* ... ma è comunque perfetto, per cui... ancora bravissima!

Spero di leggere altre tue storie su di loro! :)
Nat

09/08/13, ore 15:04

Meravigliosa.
Jaime è perfetto, è lui in tutto e per tutto, e spero che alcuni dettagli non si discostino tanto dalla realtà dei libri futuri - a parte il finale, o almeno spero.
Il mondo, si dice Jaime ora, può anche scoprire di loro e, se non capisce, andare a farsi fottere.

Queste frasi sono le mie preferite, perché è come se riassumessero perfettamente il suo carattere, e anche il suo cambiamento - in meglio, of course - dopo la prigionia degli Stark e gli avvenimenti di Harrenhal.
Un nuovo Jaime, che hai saputo ritrarre perfettamente, anche in questo futuro alternativo che, almeno fino al finale (eggià) mi sarebbe piaciuto leggere nei libri. Ma Martin non è noto per saper semplificarsi la vita, purtroppo, o per fortuna.
La parte dell'incontro con Cersei è forse quella che preferisco di più. Sembrava quasi arrivare dal libro, sia nei pensieri di lui, sia nella reazione di lei.
Ad oggi una delle fanfiction più belle che abbia mai letto di questo fandom.

Complimenti vivissimi :)

06/08/13, ore 16:49

Bellissima storia, Med, dovresti andarne estremamente fiera. Brienne e Jaime sono la coppia che più o meno tutti noi amiamo di più, nel fandom, e tu hai reso loro giustizia. Sei andata bene nel creare un probabile futuro, per quando amaro, e lo hai fatto in maniera credibile e plausibile. L'evoluzione del rapporto tra loro due è ben fatta, ben resa e ben valutata.
Hai reso giustizia ai personaggi di Martin, bravissima :)

06/08/13, ore 15:00

bellissima ma ma ma.... Jamie T_T Io amo quel personaggio ed anche se il finale mi ha fatto cadere nella disperazione ammetto che è molto appropriato cioè se deve davvero finire allora spero che vada così, complimenti!

06/08/13, ore 13:38

La meraviglia.
Ti assicuro che questa fanfiction era bella ieri, è bella oggi e resterà bella anche domani. Hai descritto i vari eventi in modo molto realistico , cosa difficile per chi ha letto i libri e dunque già sa come si evolverà la storia. I due incontri con Cersei sono perfetti, nel primo la regina è ancora in piedi ed è Jaime ad essere crollato, mentre nel secondo si verifica il contrario – sappi che la morte di Tommen è stata un colpo al cuore. Jaime e Brienne sono di un IC spettacolare, c’è tutta l’evoluzione  del loro rapporto, la comprensione,  la stima, l’amore, amore strano a cui non sono ancora abituati, ma sempre amore.

“Il mondo, gli aveva detto Cersei per anni, non doveva scoprire di loro, perché non avrebbe capito.
Il mondo, si dice Jaime ora, può anche scoprire di loro e, se non capisce, andare a farsi fottere”.

Tanto amore per te.
Gli iltimi due paragrafi mi hanno emozionata: il modo in cui Jaime uccide sua sorella, deciso, senza esitazione e resta a guardare il suo cadavere mentre il suo pensiero ritorna a Brienne e alla riscoperta di se stesso e, dopo, Brienne che si sente nuda persino nella sua armatura e lo saluta chiamandolo Jaime.
Splendido, tutto splendido.
Ancora complimenti e ancora amore per te.

Finn_the_raccoon

06/08/13, ore 12:56

Riguardarla? E perché mai?
È perfetta, scritta in modo magistrale ed è assolutamente Jaime Lannister a 360°. Probabilmente leggendola mi sono spoilerata un sacco di roba -mafaròfintadino- però non può essere non letta, davvero non può.
In questa storia c'è la quintessenza di Jaime in quella splendida evoluzione cui abbiamo assisito nella serie (televisiva per quanto mi riguarda, dato che sono solo al secondo libro) ed è un ulteriore motivo per amare lui indiscussamente e i Lannister per ragioni che ancora non tutti riescono a spiegarsi.
Mi piacerebbe che finisse così? Sì e no, perché sinceramente non desidero la morte di Jaime, però trovo assolutamente poetico il modo in cui l'hai descritta, fa quasi pensare che non potrebbe essere altrimenti: Jaime uccide sua sorella e muore con lei. Appare inevitabile, quasi naturale. Quanto al resto invece devo dire che mi piace molto come versione e come non potrebbe? Tyrion e Jaime, i due veri leoni di  Casa Lannister che ribaltano la situazione, andando contro la proprio famiglia per scegliere per una volta ciò che è giusto rispetto a ciò che è conveniente.
Adoro anche il modo in cui hai descritto il rapporto tra Jaime e Brienne, timido e impacciato ma dolce, giostrandolo alla perfezione con quello passionale e venefico tra Jaime e Cersei.
Adoro questa storia, punto.
Ti faccio i miei complimenti, quindi, e spero di leggerne altre.
Un saluto.