Again
di PervincaViola

12/11/13, ore 12:58

Ebbene sì, ogni tanto spulcio qualche autore. Ma che meraviglia quando trovo queste OS.
Helen non la reggo più di tanto ma, anche se hai scritto tutto in terza persona, l'ho sopportata un po' meglio perchè mi sembrava di vederla attraverso gli occhi di Daniel. Il dna Mellark rende tutto migliore! **
"Lui non si ribella e incassa tutti i colpi senza nemmeno un gemito." qui sono proprio Peeta e Katniss. Mi piace, mi piace!
E' stata una lettura inaspettata, che mi ha lasciata in un mare di dolcezza. Sono stata felice di aver spulciato fra le tue storie ancora una volta! ;)
Un abbraccio,
Gabry

25/08/13, ore 18:40

Questa mi ha proprio toccata, Vì cara.
E' angst, fluff e puccipuppu allo stesso tempo =3=
Ma andiamo con calma: inzio col dire che anche a me non fa impazzire la mamma di Prim e Katniss, come pg. Troppo fragile.
Insomma, va bene che ha perso il marito - una ship bellissima, a mio parere, anche se di Mr Everdeen non sappiamo pressochè nulla - ma con due figlie da sfamare non puoi lasciarti andare così.
Poi per forza di cose che Katniss è venuta su male. Ma comunque.
Ho amato tanto il riferimento a Maysilee *abbraccia* e non parliamo del papà di Peeta. Quando la bacia, e lei - Helen, figo come nome - gli chiede scusa... feels ;^;
Davvero angst. Quando l'abbraccia, poi, c'è quel tocco di H/C che adoro. Mi fa impazzire, sul serio *^* #mawtf
Una delle cose che più mi piace del papà di Katniss e Prim è che canta divinamente. Me lo immagino come un uomo davvero eccezionale, forse perchè anche il papà di Suzanne lo è: saprai che è un soldato, e quindi io penso che abbia preso spunto da lui per tutti quei valori come il rispetto per la vita che ci ha inserito magistralmente nella trilogia,
A proposito, ora voglio leggere Gregor. Dicono che sia spettacolo: zia Suze non si smentisce. uu
By the way, che dire della Mietitura? Non voglio nemmeno immaginare cosa fosse successo a me in una circostanza simile. Ma Dan è sempre là per consolarla.
E' magnifico. E tu scrivi troppo bene. Lo sai che - credo - il tuo stile sia cambiato, da quando leggevo le SoulSilver? Sempre magnifiche, per carità, ma ora... sarà per il contesto più adulto, sarà per tutto quello che vuoi, il tuo stile mi piace adirittura più di prima, mogliA. ♥
Brava brava, quindi - sia chiaro, lo amavo anche prima C;
E sono tornati comunque a galla i miei feels Haylee.
Pace.
Ti lovvo ♥

Potta ♥

10/08/13, ore 11:20

Awww ♥ Ma è dolcissima! Non trovo le parole giuste per poter recensire questa fanfiction, davvero.
E' scritta davvero molto bene e ammetto di essermi emozionata, anche se la madre di Katniss mi sta altamente sulle scatole. xD
Anche io mi immagino il padre di Peeta un po' come lui, insomma, alla fine lui è andato a trovare Katniss prima di partire per la mietitura, è stato un gesto estremamente dolce. :)
Mi piace il parallelismo tra il rapporto dei genitori e quello tra Katniss e Peeta, sembra quasi che sia stato il destino a farli unire, come se non fosse possibile altrimenti. La famiglia Everdeen verrà sempre consolata e protetta dalla famiglia Mellark.
Mi è piaciuta davvero tanto.
Complimenti!
Baci
Deb

07/08/13, ore 15:11

Woah, devo recensire un sacco di tue storie e non ho tempo D: Se hai pazienza sappi che passerò, e si spera più prima che poi.
Questa storia è bellissima, mi piace un sacco. Continua a scrivere a episodi che spezzi il mio cuoricino, vai così.
Allora, premetto che Helen e suo marito sono troppo belli insieme, ma anche Dan e Helen sarebbero stati una bella coppia secondo me. Poi io adoro il signor Mellark perchè, come hai detto anche tu, mi sembra uguale a Peeta, e dato che lui lo amo... <3
La prima parte è frizzante e innocente, come quel piccolo flirt fatto di sguardi. Da lì in poi, la situazione precipita. Tristezza fluffosa, direi.
Entrambi molto IC, per quel che ne sappiamo e per quel che penso di loro: Helen distrutta, che piange, e Dan a rimettere insieme i pezzi nonostante non sia messo per nulla meglio di lei... Sento profumo di Everlark post Mockingjay. La storia si ripete, a quanto pare.
Complimenti! ^^
Un bacione,
wip

06/08/13, ore 16:28

Accidenti al mio computer portatile che non mi fa scrivere recensioni. È rincretinito.
Comunque, appena avrò finito di rincorrerti con un mestolo di legno in mano, inizierò a recensire. Come sarebbe a dire che non trovi più il primo libro?
Okay, ovviamente scherzavo! Mi dispiace, anzi, se non lo trovi più.
Adesso inizia la recensione. Anzi, no, rispondo al tuo "grazie" per i nomi. Devo dire che Helen, come ti ho detto mi pare, mi è sembrato da subito molto azzeccato per la mamma di Katniss, mentre Dan l'ho preso un po' a caso. Perché mi faceva pensare a qualcuno di dolce. Daniel. Dan. Danny. Sì, è dolce.
La tua shot è molto bella e struggente.
Helen mi è parsa tanto IC. O almeno, corrisponde a come me la sono immaginata. Daniel idem, anche lui ben caratterizzato. Perché è old!Peeta, non dimentichiamolo. Poverino, che pena mi fa, se penso che si è ridotto a sposare una strega simile...
Ed Helen mi è parsa tanto Katniss, quando cercava di spiegare che non lo amava. Cioè...è una Everlak non a lieto fine. Non proprio.
Mi piace che tu li ritragga insieme, anche dopo tutto quello che hanno passato. Cioè, dopo tutto quello che LEI gli ha fatto passare. Povero Mr.Mellark.
E ci hai messo pure May. Perciò, è davvero un lavoro ben riuscito.
Complimenti.
S.

06/08/13, ore 16:09

Giravo per caso per il fandom e ho visto la tua storia. Non mi attirano molto le storie su personaggi che non conosciamo bene, però visto chi l'aveva scritta ho fatto un'eccezione.
Per come la vedo io sono entrambi IC: il padre di Peeta per me è l sua copia, solo cambiata dagli anni trascorsi con la strega; la madre di Katniss, invece non mi piace, infatti condivido il tuo pensiero.
C'è davvero una dolcezza latente, che scorre nella tua storia, insieme alla tristezza. Ed è quella dell'amore di Daniel, come l'hai chiamato tu. Sì, penso che alla fin fine lui non abbia mai dimenticato Helen. Lo prova la frase che aveva detto a Peeta il primo giorno di scuola.
Comunque, quello che mi è piaciuto di più, è la realisticità con cui Helen accoglie la notizia della morte di Maysilee: il suo non voler accettare la realtà, pensando che sia solo uno scherzo mi ha fatto venire un groppo in gola. Così come me lo ha fatto venire vedere Daniel invecchiato, sotto il peso degli anni e di qualcos'altro (cit.). Il qualcos'altro era l'amore non corrisposto, non è vero?
La fine è speciale, con la ripetizione voluta. Riesco a immaginarmeli sotto quella quercia, dopo tanto tempo sono ancora lì.
Beh, mi è piaciuta.
Saluti