Fuggi, Katerina!
di Niniane_88

25/09/13, ore 02:24

Eccomi qui..
Allora, che dire?
Penso ti abbia già espresso nella scorsa recensione (della OS ElenaxElijah) quanto amavo
il tuo stile, e mamma mia, qui lo riconfermo assolutamente.
Ma oltre a questo, inserisci delle frasi veramente belle e toccanti. Che poi,
potrei dirtelo anche in un Original, o qualsiasi tuo scritto, tratto direttamente da qualcosa
di personalmente tuo, e quindi non legato ad un fandom... ma tu cara,
fai letteralmente venire i brividi, perché sono frasi che sembrano
davvero uscite dalla bocca o dai pensieri di questi stessi personaggi. Brava.
Si vede che ti sei appassionata moltissimo e molto presto a questo telefilm e alla storia,
ora da quel che ho letto eri alla 2x19 in questa Os, sicuramente ora sarai arrivata più avanti, se non alla fine della quarta stagione ^^ ma spero che continuerai ad amarlo così (nonostante magari tu possa aver sentito certo cose ecc ecc al riguardo, scusa, evito di spoilerare visto che non so dove tu sia arrivata per ora). Specialmente ho percepito che tu ami molto il personaggio di Elijah, e beh, come darti torto.. però, in questo testo mi è sembrato di capire, specialmente alla fine (poi magari non so, questa non è stata la tua visione quando l'hai scritta) che alla conclusione di tutto, Elijah forse, non è poi questo “sant'uomo” che si va dicendo.. effettivamente, si, pare un vampiro di parola, certo. Ma secondo me, nonostante lui cerchi tanto di essere quello “buono”, nonostante tutto, c'è un lato nascosto in lui che lo fa somigliare più a Klaus di chiunque altro.. Come hai descritto anche tu nel testo, anche se non lo farà direttamente vuole vendicarsi di lei (dopo una ferita d'amore), e questa è una caratteristica tipica di Klaus. Si, è un discorso forse un po' confusionale e rischio di divagare troppo, ma ad ogni modo, se vorrai spiegarmi qual'è il tuo punto di vista su Elijah, mi piacerebbe trovare un confronto, per vedere come lo vedi tu realmente.
A parte questo, non essendo in tutto e per tutto una fan del Kalijah (o come lo chiamano xD), perché ci sono delle cose che man mano mi hanno deluso, questo testo, mi ricorda la parte che amavo anche io. Quella inerente ai loro flash-back passati assieme, e specialmente, in quel attimo seduti nel giardino, che è uno dei miei preferiti.
Brava, sei riuscita alla perfezione a riportarmi alla mente quegli attimi che ho amato tantissimo nel telefilm.
Penso che ti terrò “d'occhio” qui su Efp, con le tue storie, molto volentieri xD
Un bacione,

-Hel.

05/09/13, ore 16:28

Lettaaaaa!!! :D Dio, questa puntata me la ricordo molto nitidamente... <3
Elijah nonostante all'inizio mi abbia fatto un po' paura, andando avanti col tempo è un personaggio che mi ha preso sempre di più e credo che tu l'abbia inquadrato molto bene in questa tua OS. :)
Sì, lui è l'uomo d'onore che non tradirebbe mai il fratello, quello che capisce il valore della vita e che è stato incline ad amare e ad aprire il suo cuore lì dove Klaus ne era incapace... questa os mi è piaciuta davvero tanto!! <3 :D
complimenti vivissimi, è scritta splendidamente e trasmette tantissimo (:
Un bacione,
spero di sentirti presto!
Kry <3 <3 <3

08/08/13, ore 00:36

Davvero molto bella, complimenti!!!!
A mio parere sei riuscita a descrivere in modo molto realistico i pensieri di Elijah, che tra parentesi è il mio preferito in assoluto nella serie, e in più adoro questa coppia....li trovo davvero perfetti assieme ed io ho visto anche la quarta serie dove, a mio parere, Katherine ha un cambiamento nel suo comportamento nei confronti dell'originale che non ha mai avuto con Damon ne tantomeno con Stefan di cui si è sempre dichiarata innamorata. Trovo Katherine un personaggio molto complicato, ma credo che Elijah sia cento volte più complicato di lei XD
Ti faccio ancora i miei complimenti, scrivi veramente bene =)

Un bacione
                                                                                                                                                   Ania_Black <3

07/08/13, ore 17:49

Ti avevo già detto che mi ero innamorata a prima vista della tua fanfic? Beh te lo ripeto, croce sul cuore.
Sono davvero sorpresa per il fatto che tu sia una fans recente. Perché hai capito dei personaggi così complessi senza il minimo errore, cosa che pochi ci riescono. La pensiamo allo stesso modo e infatti mi hai rubato le parole di bocca pe quanto riguarda Elijah. La penso esattamente come te: questo vampiro così freddo e nobile, glaciale ma onorevole e giusto. Leale con la sua famiglia, il suo punto debole, la cosa a cui tiene di più. Ma si é ritrovato.a fare i conti con un sentimento che credeva di aver spento e cancellato. L'amore. Ma L'amore é una debolezza i vampiri non provano niente né sentono niente. Quante volte l'ha ripetuto Klaus? Elijah comunque é rimasto indenne a quella lezione perché lui sente .. Sente e prova qualcosa per Katerina, anche contro la sua volontà e ogni buon senso visto che devono ucciderla .
Mi é piaciuto anche come hai descritto Katherine. A quei tempi era umana, dolce, fiduciosa. L'amore era tutto per lei, non aveva limiti. E grazie alle sue parole si crea una breccia dentro la corazza di Elijah e la speranza rinasce. Speranza di una vita migliore di questa, di ritornare a credere nell'amore.
Ma purtroppo non ci sarà il lieto fine e Elijah ne é consapevole. Non può deludere il fratello per quel sentimento che non deve provare però non può non dimostrarsi sollevato dalla fuga di Katherine. Perché per lo meno é viva.
Anche se dovrebbe odiarla e sentirsi tradito, lui continua ad amarla e a pregare che viva, che riesca a fuggire dalla morte.
Hai ragione, quell'amore é davvero una maledizione perché nn può permettersi di viverlo.. Non potrà mai vedere la luce proprio per la natura oscura di entrambi.

Ok ti ho fatto un papiro e credo che basti per una fanfic intera. Ahah scusa ma quando vedo una cosa così bella non riesco a trattenermi é mi dilungo nei bla bla bla.
Comunque sappilo che sei bravissima e ti obbligo a continuare a scrivere sul Kalijah ! Ebbene sì é un ordine Ahah per qualunque cosa io sono qui, ormai sono un'esperta :-P
Complimenti ancora! Bravissima e continua così! Dritta tra le preferite :-)
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 05:58 pm)

07/08/13, ore 15:43

Complimenti questa os è bellissima. Sarai anche una fan di TVD da poco, ma di certo hai compreso a pieno i tre personaggi di cui hai scritto. Elijah, affetto da amore soffocato, senso eccessivo dell' onore (di che genere e per cosa, poi, non si sa bene) e lealtà in abbondanza verso tutti tranne sè stesso; Klaus, orgoglioso, infelice, rabbioso e frustrato perchè l' amore - di nessun tipo -  a lui non l' ha mai toccato; EKatherina, intelligente, bisognosa di sicurezza, ingegnosa e coraggiosa.
Spero che quando potrai e vorrai, scrivrai la long alla quale hai accennato. Se incentrata sul kalijah sarà sicuramente interessante da seguire. Anche io amo questa coppia e mi farebbe piacere leggere di loro visto he della Plec non ci si può fidare.
Per ora ti saluto e ti auguro di superare questo momentaccio.
A presto

07/08/13, ore 14:07

Wow!!! Se questa è la prima non oso immaginare le altre...
Mi hai fatto vedere Elijah in un modo diverso, fino ad ora avevo avuto qualche difficoltà a vedere il suo lato romantico...
Credo che l'amore impossibile sia la condanna dei vampiri, convivere x sempre con questa sofferenza dev'essere qualcosa che logora l'anima...
Spero di leggerne presto altre...
Baci CaMi

07/08/13, ore 10:48

Ciao! Allora, per essere alle prime armi con TVD, te la sei cavata molto bene! Soprattutto descrivendo Klaus (anche se ho notato che hai un po' cercato di evitare di farlo) dato che ancora non lo conosci molto. Scrivi bene, la one shot è scorrevole, e il monologo di Elijah alla fine mi è piaciuto parecchio :D Vedo che shippi il Kalijah... Beh, non voglio anticiparti niente, ma sarai ricompensata nella quarta stagione *-* Non ho notato nemmeno errori riguardanti la trama e la mitologia, e ti devo fare i miei complimenti, perché quando avevo visto per la prima volta questa parte di stagione non ci avevo capito praticamente una mazza :/ Mi ha fatto piacere leggere questa one shot, grazie!

06/08/13, ore 20:15

Ciao Nini!
Sarai anche una fan recente ma questa storia su loro ricorda molto la versione originale!
molto bella, o almeno a me è piaciuta tanto!
Complimenti per la tua prima composizione su TVD!
a prestissimo!
un grosso bacio,