Ricorrente
di Ayumi Yoshida

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/13, ore 17:18

Ciao ^_^
Ho trovato per caso questa raccolta e, presa dalla curiosità, ho iniziato a leggere.
Non si trovano così tante fic con questa coppia protagonista, né una raccolta che contiene song-fic (o quasi) ispirate interamente ad un album della mia cantante preferita.
É stato piacevole leggerle tutte, dalla prima a questa (volevo dire all'ultima, ma l'ultima ancora non c'é :P). Un getto d'acqua fresca, sul serio, perchè ormai é diventato difficile trovare qualcosa di ben scritto a questo modo e di sensato, che abbia una trama logica.
Inoltre prende molto, le emozioni dei personaggi si possono percepire benissimo, e credo che questo faccia tantissimo.
Mi ha fatto davvero piacere, quindi, trovare questa raccolta (che inserirò tra le seguite!) ed averla letta senza fermarmi.
É bello, anche, vedere che per alcuni l'Ic esiste ancora... (avevo quasi perso le speranze di trovare qualcosa in cui i personaggi sono perfettamente Ic)
Mi sento di doverti fare i miei più sentiti complimenti per questa perla, scritta divinamente.
Passando alla flash di questo capitolo, sottolinea ancora una volta come Jiraiya, nonostante tutto, non si arrenda. Perchè nella vita bisogna insistere per ottenere qualcosa.
Anche se l'unica cosa che vorrebbe veramente non riesce ad ottenerla.
Ho notato anche che non hai fatto a meno di inserire del MinaKushi (anche se un accenno velatissimo :P)
Non so, non mi sento di aggiungere altro.
L'unica cosa che mi viene da dirti, e che ti ho già detto, sono i complimenti!
Brava!
Alla prossima, quindi! ^_^

03/05/13, ore 12:24

Sono incantata. Incantata da tutta la raccolta.
Davvero, è strepitosa: malinconia, gioia, tristezza, sofferenza, allegria. Un misto di emozioni che ti cattura, lasciandoti persino la voglia di leggere e rileggere queste 11 storie così meravigliose.
In particolare, l'ultima è così , così bella.

Aveva capito che Jiraiya in realtà non era soltanto lo stupido che dimostrava di essere quando l’aveva fatta sorridere per la prima volta dopo la morte di suo fratello, quando l’aveva stretta tra le braccia senza dire nulla il giorno del funerale di Dan. L’aveva capito, ma non poteva accettarlo. Sentiva ancora le braccia di Dan solleticarle la schiena. La ferita nel suo petto era ancora troppo fresca.

Diamine, in pochi righi sei riuscita a trascrivere l'essenza di questi due personaggi. E non è cosa da poco, dal momento che sono entrambi dannatamente complicati.
Tsunade che cerca di abbandonarsi, mascherando la sofferenza che ancora sa di provare, scappando dai suoi pensieri maledettamente tormentati. E Jiraiya che tenta di riprenderla, perché lo sa che non è più la stessa: ha perso, stavolta tutto ... e lui non sa come fare. Eppure ci riuscirà, anni dopo, ma ci riuscirà.
Quella ferita non si è mai chiusa del tutto, anzi: con la scomparsa Jiraiya non ha fatto altro che espandersi ... eppure ha fortificato Tsunade.
E questo era ciò che voleva Jiraiya: voleva rivederla forte. Voleva tornasse di nuovo LA SUA Tsunade. Quella che ha sempre desiderato, quella che ha sempre amato.

Che dire, ti aspetto.
Aspetto il prossimo capitolo trepidante. Chiedo venia se purtroppo ho avuto modo di scoprire solo adesso una perla del genere in questo fandom.
Ti seguirò sicuramente, un bacio e a presto.

-Legacyofjiraiya

18/03/13, ore 17:01

Ok, ho fatto una full immertion in questa raccolta, trovandola straordinaria.
Adoro Jiraya e Tsunade, e adoro anche di più i tuoi Jiraya e Tsunade.
Dunque, ho trovato la prima shot quotidiana, nel senso che erano proprio loro, un loro risveglio, e sexy.
La seconda era invece dolcissima, pur mantenendo quel tocco di ironia tipico della coppia.
La terza era geniale, bellissima l'idea della lettera e del cancellato, davvero interessante.
La quarta era molto potente, nel senso che smoveva sentimenti in modo potente, e densa, bella.
Per quel che riguarda la quinta, era drammatica, molto, ma davvero bella, forte.
La sesta era veramente tanto profonda, e molto molto romantica.
Oddio, della settima mi sono innamorata, era davvero davvero adorabile.
La struttura dell'ottava mi è piaciuta un sacco, e in generale è favolosa, e incredibilmente IC.
Che dire della nona? adoro l'idea che lui scriva e, tramite lo scrivere, scriva di lei. E' fantastica.
Anche la dieci è molto triste, ma è scritta da Dio, come tutte le tue.
Brava davvero, come sempre.
Complimenti^^
Frà

29/06/12, ore 15:15

Ciao!Ho letto solo il primo capitolo ma so già che questa fic mi piacerà tantissimo prima di tutto per la coppia(ho adorato jiraya e tsunade sin dalle primissime apparizioni,per me sono la coppia perfetta.)e poi per il modo in cui hai reso i personaggi,perfettamente IC!!!Leggeró al più presto anche gli altro capitoli,intanto complimenti per il primo(mi è piaciuta molto la situazione in cui li hai fatti interagire,me li immagino proprio a beccarsi anche di prima mattina) e in generale complimenti per questa storia,mi sembra un ottimo lavoro!a presto
TudorQueen

Oh, mi devi scusare, temo di essermi persa questa fan fiction.
Oltretutto, quando te la commentavo, mi chiamavo "hachi92", il che mi fa pensare che sia passato parecchio tempo. °^°
Sarà anche il mio assenteismo da questo fandom, chissà, eppure mi ero persa la tua storia. y_y

Anyway, la trovo sempre più adorabile. <3
I personaggi sono ben caratterizzati, in ogni flash "scavi" dentro essi con particolare accuratezza, assicurandoti di esaminare tutti gli aspetti
dell'amore. Eppure, non posso fare a meno di pensare che questa magnifica coppia sia anche un po' malinconica.
Si percepisce sempre quel vuoto di fondo, ecco.
E tu ti destreggi magistralmente, senza dubbio, si vede che tieni a questa coppia. D'altro canto, sono perfetti l'un per l'altra. ç_ç
La sesta è la mia preferita, ti dirò: è la flash in cui, più di tutte, ho percepito un forte legame tra i due personaggi,
è molto incisiva e diretta. E, come sempre, ha quel fondo di malinconia.
Quindi, ancora una volta, i miei complimenti. *^*
Spero di vedere la storia aggiornata presto, personalmente la trovo molto godibile
e scorrevole. <3
In quest'ultima, comunque, mi è piaciuto che per una volta a "parlare con il cuore" sia Jiraiya: la scena finale mi ha
strappato una lacrimuccia, devo dirlo, poiché è di grande intensità.

La prossima volta, comunque, ci sarò sicuramente. Ora che ho ritrovato questa raccolta
farò in modo di non perdermela. XD

Kì. <3

Ma che dolce questo capitolo, davvero mi è piaciuto particolarmente ^^
Sarà che vedere Jiraya così innamorato e così convinto di non esserlo mi fa sempre sorridere: mi intenerisce il fatto che lui scriva pensando di non parlare di sè, eppure in ogni sua riga c'è qualcosa di lui, della sua anima, e soprattutto di Tsunade...
Ed è bello pensarla così, pensare che lui l'amerà per sempre e che, bagno o non bagno, per lui resterà sempre la donna più bella e coraggiosa del mondo.
Un amore davvero bello e puro ^^
Ti ringrazio per i ringraziamenti (xD), sappi che questa raccolta va tra le mie preferite (se non lo era già ^^"), assolutamente!!

01/09/11, ore 10:38

Bella anche questa ultima, non mi ha assolutamente delusa!
Il tuo modo di presentare il rapporto tra Jiraya e Tsunade è davvero molto carino e sei stata in grado di trasmettere le più svariate emozioni, per cui i miei complimenti!
spero di leggere ancora qualcosa di tuo, magari proprio su Tsunade dato che è il mio personaggio preferito (non si capiva eh? xD)

ah, un consiglio piccolo: visto che hanno inserito tra i personaggi il paring "Jiraya/Tsunade" ti consiglio di inserirlo tra i personaggi della tua ficcy, così sarà più facilmente rintracciabile l'intera raccolta!

a presto cara!
Bye

01/09/11, ore 10:33

questa mi è parsa un pò meno profonda rispetto alle altre... Ma non per questo deludente!
Il legame tanto profondo e "particolare" che lega i due protagonisti è messo in evidenza in un modo alquanto originale, ovvero il sentirsi inquieti pur essendo molto distanti: lui che non può fare a meno di pensare a lei, credendola serena quando non lo è, e lei che non riesce a prendere sonno (tipico comportamento) perché in pena per lui.
Mi è piaciuto molto come hai messo in evidenza il loro legame, anche se la breve ficcy non è particolarmente dettagliata.

passo alla successiva!

01/09/11, ore 10:26

Oddio, non immaginavo che si sarebbe suicidata O.O
Questa one-shot è davvero molto toccante e commovente, hai saputo trasmettere senza alcuna difficoltà i sentimenti tristi ed angoscianti della protagonista, lasciando il lettore col fiato sospeso: i miei più vivi complimenti!

Non posso igorare il fatto che, per quanto riguarda la parte inziziale almeno, non sia particolarmente originale, dato che i sentimenti struggenti e doloranti di tsunade per la morte di Jiraya, sensi di colpa compresi, siano stati trattat in più e più modi...
Ma certamente il suo "volo" giù dalla finestra, verso il suo amato ex compagno, è stato un tocco d'originalità e sicuramente un colpo di scena!

Io non credo che Tsunade amasse Jiraya nel senso comune della parola...
O meglio, lei lo amava, ma come amico: è vero, per lei era un punto di riferimento, era una spalla su cui piangere, era tutto insomma, ma il suo cuore è sempre appartenuto a Dan...

Questo tuttavia non toglie che la storia mi sia davvero molto molto piaciuta, ancora complimentoni!

Passo subito alla prossima!
Bye

01/09/11, ore 10:21

molto tenera anche questa ^.^
Sono davvero contenta di non notare alcun errore, nè grammaticale nè di punteggiatura, i miei complimenti: non capita spesso!
anche in questo piccolo episodio, Jiraya ha saputo trasmettere al cuore gelido e freddo di Tsunade qualcosa di caldo e bello, profondo: un paesaggio può essere la cosa più banale al mondo quanto la più raffinata e veritiera, e questo nemmeno la bionda perennemente irritata può ignorarlo, tanto che comprende la bontà del compagno.
Certamente il suo orgoglio le impedisce di metterlo in mostra, anche solo di ringraziarlo, ma a Jiraya basta intravedere i lei anche la più piccola espressione di gioia o contentezza, e questo non può che mettere in evidenza il suo grandissimo cuore.

01/09/11, ore 10:15

eccomi!
Ebbene sì, per tua sfortuna ho deciso di recensire tutte quelle belle one-shot/song-fic anche perché questo paring io lo amo, anche se non si può proprio definire tale e tu lo hai messo in evidenza nel giusto modo.

Queste lettere, apparentemente così semplici e forse scontate, racchiundono in sè in realtà l'intero rapporto che lega i due: un rapporto di un'amicizia particolare, talmente profonda e veritiera che entrambi stentano a crederci...
O meglio, Jiraya crede sia ben altro che semplice amicizia, mentre Tsunade non può provare più di questa perché legata a qualcosa che non morirà mai dentro di lei...
eppure non può ignorare l'affetto che rpova per il "suo caro" compagno, per la mancanza che sente, forse più del suo sorriso e delle sue parole che delle sue stupidaggini...

E' molto dolce vedere come i due, per trovare un argomento di comunicazione, si scrivano di Naruto: poveretto, chissà se sa di essere lo "strumento" di attenzione dei due xD

Davvero molto tenere, complimenti ^.^

22/06/11, ore 23:16

Bella. Semplicemente e unicamente bella.
NOn saprei in quale altro modo descrivere questo tuo breve racconto,
essenziale ma profondo al punto giusto, mi ha qausi commossa il modo in cui hai descritto l'amore che Jiraya ha nei confrotni di Tsunade...
Quasi quasi spererei che si mettessero insieme, se lo emriterebbero entrambi io credo...
Vola tra le preferite, ancora complimenti!

11/06/11, ore 19:36

Ooooooooh *__* Roby, che bello, sei tornata!!
Sai, in un primo momento non ci credevo XD ho dovuto stropicciare gli occhi e fissare lo schermo più volte prima di realizzare la cosa!!
Awww, mi mancava tanto questa raccolta JiraTsu *__* e sapere che mi hai dedicato questo capitoletto mi riempie di gioia, quindi perché dovrei picchiarti?!
*faccio sparire il bastone che mi hai passato* Molto meglio un abbraccio da orso se preferisci XD nessun problema per il ritardo cara, tranquilla!
Mi piace come hai presentato i nostri beniamini nelle varie fasi della loro vita, dall'infanzia (Jiraiya era un bricconcello già da bambino XDXD) all'età adulta; cinque pezzetti di vita che fanno capire molto del loro rapporto, perché per quanto brevi sono efficaci e arrivano al lettore.
Almeno, io li ho sentiti, li ho visti davanti ai miei occhi mentre leggevo, ho riso e mi sono commossa... insomma, mi mancavano ç_ç sono due personaggi che ho adorato e che adoro ancora, sì.
Grazie per averci scritto qualcosa, grazie di cuore ^^ non mi hai deluso affatto!
Ti voglio bene! Un bacione,
Katia

11/06/11, ore 13:16

Questa situazione non è certamente originale, nel senso che l'hanno trattata ormai non so quante volte xD
Tuttavia è giusto apprezzare il tocco personale che hai voluto dargli, questo sicuramente.
La malinconia e la tristezza del momento sono molto toccanti: dire "arrivederci" quando in realtà pensi che sia un "addio" è molto doloroso, sia per chi lo riceve che per chi lo da...
Sono due personaggi così diversi, eppure così simili in realtà!
Giocano sui loro difetti e si amano proprio per questi.
Gli intenti di Tsunade sono nobili, così come la consapevolezza di Jiraya di doverla lasciare partire...
Credo che avresti potuto approfondire di più alcuni aspetti di questo momento delicato, ma sei comunque riuscita  arendere bene la scena!

11/06/11, ore 13:11

Se devo essere sincera, neanche a me piace particolarmente Laura Pausini (sono un'amante di Mina, anche se  mi rendo conto che sia un pò insolito per uan ragazza della mia età...), tuttavia questa tua idea delle song-fic è molto carina.
La canzone è azzeccata per quanto riguarda il momento da te scelto e credo che quei piccoli gesti quotidiani che accompagnano questo fantastico paring siano l'emblema del loro amore vero ed eterno.
Personalmente ritengo che Tsunade non amasse Jiraya se non come amico, tuttavia vederli insieme e soprattutto vedere lui così felice, finlamnete, mi rende molto contenta.
Vado alla rpossima, bye!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]