La tua schiena
di taisa

24/06/13, ore 10:37

Questa drabble è una piccola perla, degnissima di trovarsi tra le scelte. In poche frasi, brevi ed incisive, sottolinea come Gohan sia cresciuto in fretta, in un mondo troppo brutale perché la sua indole dolce potesse comprenderlo. Questa sua debolezza lo porta ad aspettare sempre che suo padre lo salvi, nonostante all'inizio sia sempre solo. Guarda la schiena di suo padre e si sente al sicuro, protetto da quello che non è solo un genitore, ma il suo eroe. Quello descritto in questa fanfic è un processo di crescita che appartiene ad ogni famiglia, anche se qui è reso in un universo di guerra: il figlio, abituato a guardare la schiena di suo padre, consapevole che quello avrebbe combattuto e lo avrebbe salvato, come sempre, è cresciuto e cammina sulle sue gambe. Viene caricato di responsabilità, combatte anche per lui, per suo padre, il suo eroe, da solo. Non è più un bambino spaurito bisognoso di una schiena da guardare per potersi sentire al sicuro, adesso sono gli altri a vedere nella sua - di schiena - la salvezza e ad avvertire quel senso di sicurezza in cui lui si era cullato per tanto tempo. Insomma, complimenti!

28/04/12, ore 14:41

Le cose qui sono due, o sono malata o questa storia è davvero così terribilmente commovente.
Sto allagando la camera come una bambina in preda a tempeste ormonali di amori perduti.

Splendida, meravigliosa fiction. Degnissima di ritrovarsi tra le scelte.
Così breve ma così concentrata. Profonda, intensa e anche con una nota di dolcezza.
Si, perchè io non ci vedo nulla di astio in queste parole. Anzi, amore. Tanto amore verso un padre molte volte distante.
Dimostrazione di un rapporto padre-figlio invidiabile.
Tanti tanti complimenti.

Un bacio,
Haleey G.

29/02/12, ore 09:56

Oh, ma che cosa carina :3 Molto dolce. Non ho ben capito il rapporto tra gohan e goku, il padre non è stato sempre presente e l'ha lasciato spesso da solo, a convivere con i suoi problemi.
Molto bella ancora, non so che altro dirti, mi hai lasciata senza parole :O
GREAT JOB SON! (?) Vaaa beeene, ora mi congedo, dato che sto delirando, alla prossima,
Vegeta_

17/02/12, ore 21:54

cioè, ma ci rendiamo contooooo??? complimenti mi è piaciuta molto, in poche parole sei riuscita a trasmettere tantissimo e a farmi venire i brividi, è veramente tutta fantastica... la parte dove il padre gli salva ripetutamente la vita è di una dolcezza infinita, e quando poi è solo sul campo di battaglia... guarda senza parole! Complimenti Devandro!

16/02/12, ore 21:56

Driiiiiiitta tra i preferiti. Sai che vuol dire che sulla frase finale mi sono venuti i brividi? Davvero... oltre alla simmetria e alla (obbligata) concisione, che la rendono armoniosa, ritmica ed efficace, ciò che più mi ha colpito è stata la durezza del finale. Una frase sì velata, travestita forse da semplice curiosità, ma in realtà spietata. Ripeto, mi ha dato i brividi. Wow!

29/08/11, ore 00:31

Cielo, hai rischiato di farmi piangere con l'ultima frase! Il rapporto tra Gohan e suo padre mi ha sempre lasciato confusa, lui non c'è quasi mai e ho sempre immaginato il grande amore del figlio come un'illusione. Non avevo mai pensato a questo aspetto di Gohan e tu hai saputo trasmetterlo perfettamente. Ci hai lasciato immaginare benissimo quello che prova. Da parte mia non ho letto rancore, ma orgoglio per se stesso e fierezza per aver avuto l'opportunità di far sentire il padre sicuro guardando lui e non il contrario. Quello che hai scritto è semplicemente splendido.

13/03/08, ore 18:57

Io ogni tanto mi distraggo, non seguo il fandom per qualche giorno, e così facendo rischio di perdermi dei piccoli gioielli come questa drabble, che troppo presto vengono sommersi da storie che non valgono neanche la metà. Questo tuo piccolo pezzo è stupendo, denso di significato, mi sono commossa all'ultima frase. E' davvero un ottimo lavoro e va dritto tra i preferiti. Bravissima ^__^

16/02/08, ore 20:18

Davvero molto bella e piena di significato. Mi piace questo Gohan un po' arrabbiato, un po' deluso ma forse anche un po' fiero di se stesso. Una realistica interpretazione del rapporto fra i due, mi è piaciuta davvero tanto. Complimenti ^^
Shari

15/02/08, ore 20:44

Sinceramente mi è piaciuta ma mi ha comunicato rabbia...Era il tuo intento?Comunque bella...

15/02/08, ore 13:11

Una sola lettura non basta a capire il significato di queste 100 parole. Ad un esame più attento si rivela un'ottima interpretazione del rapporto tra Goku e suo figlio. Una volta tanto è Goku a dovergli guardare la schiena sul campo di battaglia.

14/02/08, ore 23:31

Molto bella questa drabble. Strano trovare una tua storia con questo protagonista, per cui è stata una piacevole sorpresa^^. Mi è piaciuta l'idea del significato della schiena. Per noi occidentali ha un significato diverso, eppure sei riuscita a renderlo ugualmente chiaro in pochissime parole. Mi è piaciuto moltissimo il finale, Gohan appare quasi un po' arrogante e in effetti è così che l'abbiamo visto nel momento in cui perde la calma contro Cell. Allo stesso tempo però la cosa più importante per lui è sempre e comunque l'affetto e il rispetto di suo padre. I miei complimenti ancora una volta^^ baci, lilac.

14/02/08, ore 22:08

bella.bella.bella.bellissima........complimentoni vivissmi......

14/02/08, ore 21:44

Bellissima. Stupenda. Fantastica. Oh, mi è piaciuta tantissimo. Una prima lettura non mi è bastata per comprenderne pienamente il significato... ma una seconda, calma e riflessiva, lettura, mi ha davvero illuminato. Sì, mi è piaciuta davvero molto. Moltissimo. Non può non raggiungere le mie preferite. Complimenti davvero, non ti smentisci mai. E poi hai scritto sul mio personaggio preferito... L'ultima frase mi è piaciuta molto. Gohan si sente fiero e vuole dare il meglio di sé... ed è ciò che farà durante il Cell Game, a mio parere. Ah, poi, sbatada come sono, quando ero andata a leggere la tua drabble mi sono resa conto di non aver fatto caso di quale personaggio stessi parlando. Però ci ho messo un attimo a capire. Questo vuol dire che è scritta davvero benissimo e che mi ha colpito. Complimenti, te li meriti tutti. Torna presto con un'altra avvincente storia delle tue, ci conto! -_^

14/02/08, ore 21:39

Davvero una gran bella drabble, complimenti! ^^ Mi è piaciuto molto Gohan che ripensa ai suoi combattimenti in cui non c'era Goku, ma che poi, però arriva sempre ^^ Nell'ultima riga si legge una certa sicurezza, che non è tipica di Gohan bambino, quindi credo sia Gohan da ragazzo, anzi, da adulto a parlare. Bravissima, davvero! ^^ Ciao!

mary
14/02/08, ore 21:22

bellaaaaaaaaaaaaaaaa brava stupenda soprattutto il finale ( non mi ricordo se soparttutto 1 o 2 T) scusate...