C'è identità tra la paura e la rabbia, in questo temporale.
di kaos3003

Ciao, sono il tuo Babbo Natale Segreto in ritardo - o la tua Befana Segreta in anticipo, come preferisci :3
Era da moltissimo tempo che non leggevo una storia ambientata nell’universo di Harry Potter, e soltanto ora, dopo aver letto questa tua storia, mi accorgo di quanto mi sia mancato. In più, l’epoca dei Malandrini è da sempre la mia preferita, e con essa le dinamiche tra i membri dell’Ordine della Fenice e l’atmosfera tetra e drammatica che si stava diffondendo in quel periodo. Quest’ultima, tu sei riuscita a trasporla perfettamente in questa storia, facendo percepire al lettore tutta l’angoscia e la disperazione che pervade i protagonisti, Fabian in particolare.
E già che l’ho citato, vado immediatamente a farti i complimenti per questo Fabian, che non è l’eroe “senza macchia e senza paura”, ma un semplice ragazzo che ha appena vissuto un’esperienza traumatica, ha visto morire una ragazza che combatteva per le sue stesse motivazioni, ed è pervaso dalla consapevolezza che potrebbe arrivare presto il suo turno, o quello di suo fratello (è commovente accorgersi di quante volte Fabian nella sua mente faccia riferimenti a suo fratello, anche riguardo a cose insignificanti come la disinfestazione degli gnomi: è evidente il legame strettissimo che hanno *_*), o di qualcun altro che ama. Ho trovato molto tenero e commovente il suo modo di distrarsi dai brutti pensieri, quell’evocare le figurine danzanti e allo stesso tempo anche lo spirito di sua nonna, che ormai appartiene soltanto più ai suoi ricordi.
Ammetto di essermi spaventata a morte quando Fabian è stato scaraventato dalla dimensione onirica e pacifica dei pattinatori alla realtà, ritrovandosi sbalzato contro la parete: ho seriamente temuto che i Mangiamorte avessero trovato il suo nascondiglio, ma fortunatamente si trattava “soltanto” di Remus XD
Ho trovato molto credibile che sentendo avvicinarsi il periodo di luna piena, Remus abbia questo genere di attacchi di natura ferina - anche se immagino che l’impulso debba essere stato generato da una qualche attrazione nei confronti di Fabian u_u
“Remus aveva insistito per essere l'ultimo quel giorno a ricevere cure mediche, osservando attentamente i membri dell'Ordine succedersi davanti all'infermiera di Hogwarts, tendendosi particolarmente quando veniva il turno dei suoi amici.”: questo dettaglio mi è sembrato azzeccatissimo per la personalità di Remus, complimenti perché sei riuscita a mantenerlo IC anche nelle piccolezze!
Il finale mi ha un po’ risollevata da tutto l’angst di cui mi aveva pervasa il resto della storia, con Sirius che inizialmente fa il bastardello come suo solito (<3), ma poi rivela il suo lato da fangirl (XD) e incoraggia Fabian a farsi avanti *_*
Insomma, se non si fosse ancora capito, ho letteralmente adorato questa storia, va senz’altro tra le Ricordate.
Complimenti anche per il tuo stile, per la curata scelta delle parole e degli aggettivi, per la vividezza delle tue descrizioni, per gli odori e le sensazioni che le tue parole sono riuscite a trasmettermi.
Alla prossima, e buone feste (per le poche che restano, ahimé!)
Frida

L'avevo detto che sarei passata di qui, no? :)
Che dirti? È una storia veramente gradevole, per quanto possa esserlo qualcosa incastrato in un tema così cupo come la guerra e le perdite, certo.
Ti dirò: i gemelli Prewett hanno sempre vissuto ai margini della mia attenzione, nel senso che non me ne sono mai curata molto. E forse è stato meglio così, perché questo mi ha permesso di apprezzare maggiormente questa fanfic.
E immaginare Fabian con Remus (che da sempre io shippo duro con Sirius, ma dettagli) è stato... piacevole. Mi ha sorpresa, nel senso che mi hai fatto capire che riesco ad associare Remus a diversi ragazzi (il che è molto poco lusinghero nei suoi confronti, povero Lupin XD).
Ma, dicevo, mi è piaciuta.
Mi è piaciuto questo continuo contrasto, quasi stridente direi, tra il mondo fuori e quello dentro la capanna. Mi sono piaciuti quei continui salti che hai fatto da un argomento all'altro, mantendendo sempre una certa armonia, comunque, un filo logico, che permette un passaggio quasi sfumato, direi, nel senso chei il cambio non si percepisce in maniera negativa o genera confusione. Per questo, ti faccio i miei migliori complimenti.
E poi ho apprezzato molto il tuo Fabian, con i suoi atteggiamenti prettamente gay e il fatto che non faccia nulla per nascondere la sua natura. Mi piace la sensibilità nei suoi ragionamenti, la timidezza e l'imbarazzo che emanano da lui quando Remus si avvicina; e si percepisce chiaramente che Fabian non gli è indifferente, cosa che mi ha portato a shipparli duro, lo ammetto. XD
La comparsata di Sirius poi è stata una boccata d'aria fresca, con la sua ironia onnipresente e il tentativo di accoppiarlo ad uno dei suoi migliori amici.
Un ottimo lavoro e presto passerò anche dal sequel di questa fanfic, promesso. :)
Complimenti ancora!

Non ci posso credere, ho scovato questa storia stasera per puro caso o.O Ultimamente sto pochissimo sul sito, ma nonostante la tarda ora quando ho visto di cosa si trattava, non ho potuto non leggerla subito :)
Mi era piaciuta molto l'altra, quella di cui questa è il prequel, e infatti speravo tu scrivessi qualcos'altro di collegato. Però, sinceramente, avevo capito che in quel capanno fosse accaduto qualcosa di più che Remus che annusa Fabian >.< Anche se si intuisce che entrambi sono attratti l'uno dall'altro, Fabian pare di più, però non c'è stato nulla di concreto. Boh, evidentemente ho frainteso...
Ad ogni modo sei stata brava a descrivere l'angoscia che provano per vivere costantemente in guerra e l'orrore ed il dolore nel vedere alcuni di loro morire o soffrire atrocemente.
Molto carino anche il finale in cui Sirius praticamente dà a Fabian la sua benedizione nel provarci con Remus xD Troppo forte!
Beh, se ti venisse l'ispirazione per qualche altro approfondimento su questi due, mi avviseresti? Lo leggerei molto volentieri :)
Complimenti e alla prossima ^^