Un amore segreto e altre storie
di Lulumiao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/03/18, ore 17:03

Salve!
Ho letto questa raccolta mooolto tempo fa (quando ancora non avevo l'account) e, come per altre storie sempre di questo fandom, ho trovato giusto lasciare due righe per esprimere il mio apprezzaamnto, anche a distanza di mesi/anni.
Non sono mai stato un grandissimo fan della PeachxDaisy e delle coppie femslash in generale, anche se ci ho scritto una piccola oneshot: ciononostante, mi erano e mi sono piaciute moltissimo, rileggendole. Hai caratterizzato benissimo Peach, con la sua iniziale paura; Daisy, con il suo caratere dirompente ma dolce; Mastro Toad, vecchietto disapprovante ma che se ne fa una ragione. Veramente complimenti, l'ho trovata molto originale! Un saluto,
mystery_koopa

23/06/17, ore 10:44

Personalmente la mia OTP è esclusivamente BowserxPeach, ma sei riuscita comunque a colpirmi con la storia di Clawdia; forse se ci fosse stato qualche piccolo flashback dove lei e Bowser interagivano (con discorsi diretti) magari riguardo alla loro relazione, mi sarei affezionata di più a questa coppia. Comunque in generale è un lavoro carino come la caratterizzazione che hai dato a Clawdia, finalmente Bowser non mette al primo posto dei suoi problemi Mario, come vedo in molte altre ff :') Non ci sono errori particolari e perciò non ho avuto problemi nel leggerlo, quindi ben fatto!

22/04/17, ore 15:24

Veramente bello questo primo capitolo, molto intimo e raccolto. Sei riuscita a trattare una tematica molto delicata con il giusto tatto, complimenti ^^
Solo una domanda, il padre di Peach l'hai inventata tu o esiste veramente in un qualche gioco della serie? Perchè, nel caso fosse una tua creazione originale, complimenti anche per aver caratterizzato così bene un personaggio ex-novo ;)

05/11/16, ore 15:21

Dopo questa soddisfazione, Isabella si accerterà che Bowsy abbia tripla porzione di dessert a pranzo :]
Magari il grande koopa brontolone non le ha offerto una torta con le candeline (e nemmeno un sorriso), ma la promozione a capo delle guardie del castello non è certo da buttar via! E mentre Isabella si asciuga le lacrime di commozione e per la felicità si dimentica della sua vendetta, Bowsy le porge un fazzoletto sbagliando di nuovo il suo nome. Sopra la medaglia vedrà di farci appuntare una targhetta con scritto "Isabella", anche se il re probabilmente non si disturberà mai a leggerla.
L'happy ending è stato doppio, con Peach e Daisy che vivevano indisturbate il loro piccolo momento di intimità.
Dolcissima one-shot! L'ho apprezzata davvero tanto.

21/10/15, ore 11:06

Amo questa storia, amo questa coppia, amo tutto di quedta fanfiction.
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia
Mattalara

22/08/15, ore 20:57

La gioia mi sopraffà! Quanto ho agognato la scena della confessione non te ne fai un'idea! Per ora, tra i mortali del Regno dei Funghi, soltanto a Mastro Toad è stata rivelata la ragione dell'angoscia divorante di Peach per la sorte di quella che agli occhi ingenui è ancora un'amica di infanzia, ma è comunque un bel passo avanti considerando che il consigliere rivesta un ruolo praticamente alla stregua di una figura paterna negli affetti della fanciulla. Addirittura un anno senza notizie di Daisy dev'essere stato un trauma durissimo che l'ha spinta a confidare le sue ansie ed il segreto da esse inscindibile all'attempato tutore. Ho trovato la reazione di Mastro Toad perfettamente coerente col suo personaggio: per quanto la ami come una figlia, non si è potuto spingere oltre (o almeno non subito) la convinzione che si tratti semplicemente di una fase, magari un momento di confusione dovuto al profondo legame d'amicizia tra le due principesse, sperando in un futuro rinsavimento e nella continuità della tradizione regale. Stavo per alzare il pugno al cielo quando Peach gli ha dato la meritata risposta.
Ho davvero apprezzato l'apparizione, seppur marginale, di Wart nella storia, siccome di lui non si parla mai nel fandom ultimamente. Eppure è uno degli antagonisti passati che meriterebbe più attenzione, visto che anche lui ha contribuito alla costruzione della leggenda dei Mario Bros. Inoltre ha un modo di agire più subdolo e calcolatore di Bowsy, non mi riesce dunque difficile credere che sia riuscito a tenere prigioniera la combattiva Daisy per così tanto tempo. Magari anche la principessa dei fiori avrà avuto un attimo di completa sincerità con Wart per tentare di convincerlo a lasciar perdere con le avances.
Bellissima la scena del ricongiungimento ovviamente. Adesso che ha riavuto Daisy accanto, forse Peach riuscirà a racimolare il coraggio di raccontare la verità persino al re suo padre.
Sono contenta di vedere che, nonostante i mesi di silenzio, la qualità dello scritto è rimasta sempre alta e anche questo frammento di raccolta è stato gradevolissimo da leggere, sia per forma che per contenuto. Alla prossima one-shot, moscrittrice :]

22/08/15, ore 20:26

"Forse qualcuno si ricorderà di me"? Di chi, solo di una delle migliori scrittrici della sezione? No, nessuno proprio...
Parlando da lettrice e considerando rivolte a me le tue note iniziali, la tua impressione che stessi perdendo la speranza che aggiornarsi era corretta. Mi è sembrato strano tutto questo silenzio, ma non ti rimprovero nulla, la vita è imprevedibile, possono esserci così tanti di quei problemi... O novità positive, spero
Comunque. Questo espediente del rapimento suppongo servisse a fare in modo che la relazione segreta diventasse un po' meno segreta. Alludo ovviamente alla rivelazione che Peach ha fatto a Mastro Toad. È stata un po' triste la sua reazione, ma naturalmente immagino fosse un modo per confrontarsi con la realtà di chi non accetta queste cose. Quando ha cominciato con la storia dell'erede, veramente ho alzato gli occhi al cielo e quando Peach gli ha risposto per le rime, di nuovo, veramente, ho detto ad alta voce: "Brava, è così che si parla!" Ne ero molto soddisfatta!
Oh, beh, forse però è una cosa passeggera, se davvero le vuol bene, magari alla lunga riuscirà ad accettarlo... Come questo capitolo stesso ha dimostrato, e parafrasando il titolo di una delle tue migliori storie (sai a quale mi riferisco), non si deve mai perdere la speranza.
Ho apprezzato molto questa shot, come sempre sei originale e brava e usi un'ottima grammatica. In questo capitolo ho inoltre apprezzato la breve descrizione del giardino, che, con le paperelle e tutto, mi ha molto ricordato un paesaggio inglese.
E poi ovviamente la parte della riconciliazione e del bacio è stata adorabile. Seriamente, non vedo l'utilità di segnalare il rating giallo, non mi pare ci siano parti anche solo vagamente 'esplicite', puoi tranquillamente restare sul verde. Ovviamente è solo la mia opinione. Oh, e la prossima volta forse sarebbe meglio mettere una nota alla fine del testo anziché inserire una notizia sul gioco all'interno di esso... Perché ha un po' spezzato la narrazione. A parte queste bubbole, sono davvero contentissima che tu sia tornata! Spero che non ci farai aspettare un anno per il prossimo capitolo! Bye bye!

20/10/14, ore 12:36

È davvero bellissima.
Complimenti,credo tu sia una delle migliori scrittrici qui su EFP!
La storia è molto commovente e toccante; hai descritto l'amore fra le due principesse in modo poetico,passionale e gradevole al punto giusto.
Io non avevo mai pensato in vita mia a un amore tra Peach e Daisy,né mi piaceva l'idea,ma questa storia mi ha fatto capire che anche i personaggi dei videogiochi possono avere un lato nascosto molto profondo,e che l'amore sincero trionfa sempre,combattendo ogni sorta di pregiudizio o di difficoltà.
Brava e complimentoni! Io ho letto anche le altre shot ma non ho fatto in tempo a recensirle...comunque ti darei la bandierina d'oro se esistesse.

12/10/14, ore 16:45

Che dire, adoro le tue one-shot. Anche se qui Peach è solo citata e Daisy non è proprio presente, credo che questo capitolo ci stia alla grande nella raccolta e mi è piaciuto il lato "insicuro"di Bowser a proposito dei gusti femminili. Nonostante non riesca proprio a creare un'immagine mentale di Isabella, penso che la descrizione sia adatta al suo personaggio e, se posso esprimere la mia opinione, la trovo simile a Johanna di "Hunger Games", anche lei esteriormente molto competitiva ma in realtà sensibile e con degli ideali ben precisi. Tornando alla storia, la R moscia di Ludwig è il pezzo forte, e la battuta sulla grancassa alla fine non ha prezzo. Spero che il prossimo capitolo tratti della coppia PeachxDaisy, ho seriamente iniziato a "shipparle", sono la tenerezza. A presto!

12/10/14, ore 16:24

Come promesso, eccomi. Allora, l'inizio del capitolo mi è piaciuto molto perché il Monopoly è anche il mio gioco da tavolo preferito e sappi che mi sono fissata con i castelli di Bowser e Peach e le pedine di Yoshi nell'uovo. LI PRETENDO. Ma, tornando alla storia, ho trovato un po'troppo azzardato il "viaggio" di Daisy che, per quanto molto più forte di Peach, è pur sempre una principessa. Beh, la sottovaluto hahahah. La ramanzina di Peach invece credo sia stata perfetta e Bowser se la meritava, insomma, non si toccano le donne! Naturalmente sto per leggere gli altri capitoli :) come al solito ti faccio i complimenti per le one-shot sempre piacevoli da leggere e a presto!
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 04:48 pm)

12/10/14, ore 16:02

Penso che questo sia il miglior capitolo tra quelli che ho letto. Mi è piaciuta da morire la leggera comicità, a volte meno marcata ma comunque spesso presente in questa one-shot, specialmente nel momento in cui Peach si chiede se sia più grave chiamare uno strutzi "bella gnocca" o pronunciare queste parole decisamente inadatte al linguaggio di una principessa. L'aspetto svampito e terribilmente stupido che hai attribuito a Wario e Waluigi, secondo me è la ciliegina sulla torta, e il bigliettino ne è la prova. Due genii incompresi, insomma. E poi c'è Rosalinda, che adoro come personaggio. Credo che il consiglio dato a Peach non potesse essere più appropriato e forse servirà alle principesse per rivelare finalmente il loro segreto. Dimenticavo, ho riso troppo leggendo la descrizione degli ingredienti presenti nel panino di Wario (una precisazione: io avrei aggiunto l'aglio e la cipolla!) e le idee per niente appariscenti sfortunatamente scartate da Bowser a causa della richiesta di Peach. Davvero un bel capitolo! Complimenti e mi farò sentire con un'altra recensione :)
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 04:07 pm)
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 08:57 pm)

12/10/14, ore 14:55

Credo che leggerò tutti i capitoli oggi. Nonostante manchi la coppia PeachxDaisy, questo capitolo mi è piaciuto e ci tengo a dire che ho apprezzato molto la descrizione dettagliata dell'album fotografico e i sentimenti che Bowser prova alla vista di quell'oggetto. Ho provato pena per il re, il quale non sospetta minimamente che a Peach non interessi per il suo orientamento sessuale, ma crede solo che la principessa non si sia ancora resa conto di amarlo. Oh, e la figura di Clawdia mi ha incuriosita tantissimo! Complimenti :)

12/10/14, ore 14:43

Eccomi anche qui! Questa breve one-shot mi è piaciuta molto, specialmente per il modo in cui hai descritto Daisy e la sua passione per i fiori, che contrasta con il fatto di essere "un maschiaccio". Inoltre, ho sempre pensato che i toad fossero decisamente svampiti e mi ha fatto piacere scoprire che qualcuno la pensa come me. Peach è molto meno timida rispetto all'altro capitolo, ma è comprensibile: ormai le due principesse stanno insieme da sei mesi. Spero di trovare altri capitoli su di loro :)

12/10/14, ore 14:34

Ciao! È da un po'di tempo che volevo lasciare una recensione a questa storia, così finalmente ho deciso di farlo. Inizialmente non mi ispirava la coppia PeachxDaisy, le ho sempre viste come due amiche del cuore e niente di più, ma, leggendolo, questo capitolo mi ha incuriosita costringendomi a finirlo. Penso che tu abbia descritto alla perfezione i personaggi e, nonostante mi dispiaccia un po'per Mario, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Insomma, complimenti per il modo in cui scrivi (ho apprezzato tantissimo la parte in cui hai descritto le emozioni provate da Peach) e presto lascerò una recensione anche sugli altri capitoli!

30/07/14, ore 00:52

Awww che tenerezza. Sono troppo dolci peach x daisy.
Non so se metterla al primo o secondo posto in classifica tra coppie yuri preferite (adoro da matti anche peachxsamus). Questo capitolo mi ha emozionata, lo favvo subito e lo continuero' a leggere

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]