memory: RE-LOAD
di Timcampi

27/11/13, ore 23:31

Eccomi qui a recensire in extremis.
Allora; come ti ho già detto, la storia è un'incredibile, piccolo gioiello che parte come un tranquillissimo spaccato familiare e fa crescere la tensione dentro di te, fino all'ultima riga. Paragrafo per paragrafo, passi dal chiederti perchè abbiano chiamato la figlia Mary al come mai abbia l'aspetto della Mary originale, fino alla domanda irrisolta che è il punto di tensione assoluta: perchè la bambina ha ricreato il mondo della 'vera' Mary?
E questo, mie care signore, è come si crea inconsciamente la tensione. Passo dopo passo, dettaglio dopo dettaglio. Complimenti.
Sulla grammatica non c'è assolutamente nulla da dire; le solite virgole che sfuggono un po' a chiunque, ma è davvero strutturata bene anche a livello di periodi: non sono nè troppo lunghi, nè troppo corti. Scorrono, piacevoli alla lettura e all'occhio.
Un giorno o l'altro dovrò assolutamente leggere qualcos'altro di tuo, davvero! C O M P L I M E N T I S S I M I <3
- Joice

10/08/13, ore 15:21

Salve (?) °3°.
Essendo una recente lettrice di Fan Fiction su Ib -sebbene io lo abbia scoperto da poco- non potevo non passare a dare un'occhiata a questo scritto ♥. In realtà era già da ieri che l'avevo intravisto , ma poi mi sono completamente dimenticata di esso çWç. Colpa di questa stramaledetta calura del piffero ùwù.
Che dire ... è davvero un buon inizio <3.
Partendo dal punto di vista tecnico , per così dire -ma tanto parto sempre da quello :°D- è scritta abbastanza bene , quindi complimenti :). Forse io arriccherei con qualche descrizione in più , ma va più che bene anche così ^W^.
Grammaticalmente e ortograficalmente corretta. Secondo il mio parere , hai usato bene la punteggiatura all'interno del testo , e ciò lo apprezzo.
Ma passiamo ad altro , lasciando momentaneamente perdere tutto ciò che riguarda la forma , cui ho espresso un parere positivo.
Dal punto di vista della trama , non posso negare che mi abbia suscitato la mia curiosità ... insomma , promette bene fin dal primo capitolo , anche se un po' corto -parlo io che i miei capitoli li faccio minuscoli :°D-.
E poi vabbé , vedere Ib cresciuta e sposata con Garry è una cosa assolutamente asgfhafdhadgfugh <3.Sì , perchè li shippo òwò. Specialmente quando Ib è Adult!Ib , comunque ùWù. In ogni caso amo lo stesso anche il normale rapporto fratello/sorella instauratosi tra loro senza un secondo fine (?).
E dato che adoro -stranamente , per i miei standard- tutti e tre i protagonisti di questo RPG Game , ho apprezzato il nome della piccola , ovvero Mary. Quella bambina è così sola ... çwç.
Ho apprezzato molto le similtudine tra Mary e la Mary del dipinto (perdonami , ma queste ultime avendo ambedue lo stesso nome , devo pur chiamarle in quelache modo XD) , e ciò è davvero molto intrigante *w*.
In base a ciò , su in alto sventola senz'altro una bandierina verde , in attesa di uno sviluppo di trama ùwù. Brava!
Naturalmente , a questa fan Fiction spetta un posto nelle mia lista delle seguite °3°.
Buona fortuna per il prossimo capitolo !
A presto ♥

Shihoo Sakagami San

EDIT: ... scusami , sono davvero un'idiota XD. Non avevo notato che fosse una one-shot , sorry °3°.
Vabbè , comunque -anche se non più nelle seguite- la sposto nelle ricordate , chu :*.
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 12:46 pm)