Into the Madness
di Momoko The Butterfly

03/01/17, ore 20:40

Il potere di Gwen di controllare il tempo è molto interessante; non deve essere facile da gestire scrivendo di una battaglia, soprattutto perché bisogna capire in che modo alterare il tempo possa nuocere agli avversari (a parte facendoli invecchiare o ringiovanire, si intende), ma tu ci sei riuscita perfettamente e il combattimento continua a essere condotto bene e in equilibrio con le riflessioni e i dialoghi.
Avevo dimenticato di dire nel capitolo precedente che apprezzo il fatto che tu abbia un po' riscattato i Finder grazie al personaggio di Albin; se ci limitiamo alla realtà del manga devo ammettere di condividere l'idea che ha di loro Kanda, anche se questo accade perché l'autrice stessa non ha mai dato loro molto rilievo e i pochi Finder che si sono distinti (nelle novel) non li ho trovati così carismatici da riuscire a persuadermi.
Albin però mi sta piacendo abbastanza come personaggio: è piuttosto umile ma determinato e anche sveglio, sa come rendersi utile, ha dei valori importanti e riesce a tenervi fede.
In breve, almeno nella realtà delle tue fanfiction posso dire di provare rispetto per la categoria dei Finder, il che mi sembra un ottimo risultato.
Un altro aspetto positivo di questa storia è la stessa attenzione che hai dedicato ad Albin che, come personaggio non dotato di Innocence o di Dark Matter, ci si aspetta ricopra un ruolo del tutto secondario, e che invece riesce a guadagnarsi la stima degli Esorcisti e a dare loro un aiuto consistente.

03/01/17, ore 18:08

Sono sempre più affascinata dal comportamento imprevedibile e contraddittorio di Gwen, che hai saputo descrivere efficacemente nonostante appunto sia difficile trattare con il giusto equilibrio un personaggio che il suo sembra averlo perso.
Allo stesso modo hai saputo mostrarci anche dei lati di Tyki che sono stati portati a galla da questa situazione paradossale e che nel manga temo non avremo mai la possibilità di vedere; ciò nonostante il risultato è perfettamente verosimile e ho trovato interessante come, al contrario di quanto accade di solito, nell'illustrare la duplice natura di Tyki tu abbia dato la giusta importanza alle sue caratteristiche meno umane, evitando così di simpatizzare troppo facilmente per lui.
Ho apprezzato molto anche l'equilibrio con cui hai disposto e trattato le scene descrittive, dialogiche, riflessive e di combattimento; nessuna tipologia prevale sulle altre e il risultato finale è un capitolo variegato ma del tutto coerente.

Devo dire che le mie aspettative sul ruolo di Gwen non sono state deluse: mi piace molto l'idea di una nuova Noah nata per errore perché è davvero inusuale, considerando che sia dalla parte dei "buoni" sia dalla parte dei "cattivi" tutti noi lettori, nel caso di uno sconvolgimento, siamo abituati a vedere le cose andare per loro in modo, se non prevedibile, in qualche modo sempre riconducibile, a posteriori, a un errore umano, che sia di un singolo o di più individui, ma di certo non a un errore del caso, del destino o - comunque la si voglia chiamare - di un'entità più grande e solitamente trattata come infallibile in quasi qualsiasi contesto.
Inoltre Gwen promette di essere, a tutti gli effetti, imprevedibile anche nella sua personalità, oltre che nella sua posizione. Sono davvero curiosa di vedere che cosa farà in futuro, se alla fine si rivelerà un vantaggio, un ostacolo o entrambe le cose per la famiglia Noah!
Per il resto ho trovato i personaggi canonici ben caratterizzati e le situazioni descritte piuttosto verosimili rispetto a ciò che accade di solito nel manga. Mi piacciono molto anche quelle piccole aggiunte personali che si percepiscono quando descrivi i pensieri, i piccoli gesti (più o meno inconsci) e le relazioni tra un personaggio e l'altro, che pur non influenzando e non distanziandosi particolarmente da ciò che è canonico aggiungono un piacevole tocco di soggettività, senza nulla togliere nemmeno all'equilibrio nella caratterizzazione dei vari protagonisti e nella loro partecipazione alla storia.

03/01/17, ore 16:38

Buon pomeriggio!
Siccome gli OC sono forse la cosa che mi interessa di più in una fanfiction era già da un po' di tempo che avevo messo gli occhi su questa storia, e devo dire che sono contenta di essermi finalmente presa un pomeriggio per leggerla e recensirla.
Per il momento posso dire solo che sono rimasta affascinata sia dalla situazione che hai descritto - di cui ci hai fornito abbastanza dettagli da intravedere qualcosa del passato e della personalità delle due bambine, soprattutto di Gwen, ma non abbastanza da vedere distintamente oltre il mistero e, quindi, da restarne inevitabilmente avvinti - sia dallo stile con cui lo hai fatto: i dettagli che hai scelto di mostrarci non sono molti ma per questo risultano ancor più vividi e significativi di quanto già non fossero, le immagini che hai creato sono sia limpide sia profonde, la semplicità di tutto l'insieme è soltanto apparente... ed è proprio questo ciò che mi piace di più!
Il ritmo della narrazione poi mi sembra già piuttosto flessibile, in grado di adattarsi piuttosto agilmente ai cambiamenti di velocità nei pensieri e nelle azioni dei personaggi.
Per il momento è tutto! Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperanno la storia e il personaggio di Gwen!

16/05/16, ore 18:34

Ci sono, ci sono! Quasi mi viene un infarto nel vedere l'ottavo capitolo, ma eccomi!
Prima di ogni cosa, bentornata e grazie per aver aggiornato: so cosa significa essere seppellita viva dagli impegni, hai la mia comprensione.

Ammetto che sono dovuta andare a rileggermi il penultimo capitolo perchè un pochettino mi ero persa - pardon! -. Allora, la dolce Gwen gode della compagnia di Allen-kun. Fa un certo effetto vederla così amabile, adorabile, tenera, con quei capelli argentati che sono la fine del mondo, tutta una personcina diversa dalla folle squinternata che ride come un'indemoniata e ferma il tempo, ma tu la descrivi così bene che io non posso non amarla anche in questa forma. La complicità che si è creata con l'albino poi...Sono così dolci e carini, Allen è per lei l'unico appoggio, ma, in fondo, chi non vorrebbe godere della compagnia di uno scricciolo come lui?
La reazione di Lenalee è stata una delle cose che più mi hanno colpito: è la prima volta che leggo su di lei la gelosia, ma penso che sia una cosa giustificata considerato il quadro della situazione. Allen talvolta si lascia trasportare dalla sua sindrome del martire o dall'inguaribile buonismo e fiducia nei propri ideali che lentamente lo stanno portando verso una dolorosa consumazione dell'anima (senza contare la perdita di sanità mentale da parte di Neah, ma questi sono dettagli).
Cari io non vedo l'ora di conoscerla: lei e Gwen hanno un rapporto che narri con maestria, a piccoli passi comprendo quando profondo sia il loro legame e da qui intuisco l'agonia che a inghiottito Gwen nel perderla. Dipendeva da lei, era il suo punto di riferimento, la sua forza nell'andare avanti non potevo che sentirmi triste per questa cucciola. Sono curiosa di sapere cosa è capitato ad entrambe ma anche timorosa, non vorrei scoprire il peggio; qui ricordo il primo capitolo, sadico e stupendo.
Ormai è inutile dilungarmi su quanto la pazzia di Gwen mi affascini, il suo finire inghiottita da questo istinto autodristruttivo governato dalla Follia Noah che presto la renderà un tutt'uno con lei è uno dei motivi per cui seguo i fandom su d gray man: cercare storie serie e che siano scritte in un certo modo è un'autentica sfida. Il tuo personaggio lo amo - ed è dir poco - e per il fatto che sia una Noah, fa presumere che il suo finale non sarà un happy ending o che la sua esistenza perdurerà. Non mi resta che affidarmi a te!

Un capitolo stupendo,cara, grazie per aver postato, mi hai reso felicissima!
Spero presto di poter aggiornare pure io, sto apportando modifiche al capitolo e vorrei aggiornare anche Chimera, ma prima Hell's Road per motivi precisi!

Un bacione!

05/01/15, ore 18:15

Oh signore, potrei quasi credere che questo sia un miracolo autentico perchè tu che mi risorgi per recensire la mia storia e postare un nuovo capitolo è il più bel regalo di inizio anno che una come me possa avere (ora posso anche morire in pa...no, direi che questa la rimandiamo).

E inizio subito con un "Gwen!!!!" (preparati, se la recensione dovesse essere uno sclero di frasi insensate è perchè che sono ancora preda della mia follia).
Da quanto non leggevo di lei, così carina stropoliina, pazza satanica dalla risata perversa e inquietante? direi troppo, ormai posso dire di amare svisceralmente i personaggi contorni, poco sani di mente, con tanti di quei difetti morali da far dimenticare i pochi pregi che hanno, anche se la tua Noah non è proprio coscente della sua situazione, non del tutto. La sua anima è divisa a meta, è una e l'altra senza immaginare cosa potrebbe accadere se dovesse perdere ancora il controllo. Ma per la prima volta la si vede tranquilla e fa effetto: è l'opposto di come l'ho conosciuta. Timida, piccina, un pulcino come l'hai decritto tu (complimenti a te per avermi fatto innamorare di questo scricciolino, fa venire voglia di abbracciarla!).
Santo cielo, non ricordavo che le fosse stato tagliato il braccio sinistro, orrore! Mi sa che dovrò rileggermi qualche capitolo indietro ma se l'è vista con Tiky Mikk quindi si può anche capire (anche se lui poi se l'è data a gambe e il Conte l'ha graziato, per così dire....).

E Allen-kun...altro scricciolino dannato non messo tanto meglio di lei, ma che ha sempre un sorriso per tutto. Diventerà un appoggio per Gwen, mi ha dato questa impressione, forse perchè per ora è l'unico che la vadi a trovare e con cui lei abbia più familiarità. Mi auguro che questo momento di tranquillità si protragga per un pochino, non dico tanto, perchè sicuramente la Follia non rimarrà quieta a lungo. (e a quel punto noi manderemo in avascoperta Lvellie e il mondo ci ringrazierà per averlo liberato dalla sua presenza. Cavolata colossale, ma quest'uomo non lo sopporto.)
Il passato di lei mi ha semplicemente fatto stringere il cuore; ha quell'inizio quasi idilliaco, il sogno di una bambina che finalmente trova la felicità e che all'improvviso gliela tolgono così, per dispetto. Quella donnaccia merita di morire in sofferenze e pene superiori all'inferno, da prendere a bastonate sulla schiena per come ha trattato la povera Gwen, così confusa e disorientata da capire che forse le conveniva rimanere in strada, ma così facendo non avrebbe incontrato la sua Cari, eccola finalmente, morivo dalla voglia di conoscerla e spero di poter leggere di loro due insieme appena ti sarà possibile.

Tesoro mio, un capitolo stupendo, bellissimo, grazie per aver aggiornato!
A presto, un baciotto grande grande!

30/06/14, ore 22:28

Ehilà ;)
E' la prima volta che recensisco la tua storia, ed è bellissima. A breve anche io volevo pubblicare una storia su questo meravoglioso anime e ho trovato delle cose simili, anche se le idee sono del tutto diverse. Ma questo non centra nulla, sto divagando ^^"
Gwen è un personaggio difficile a comprendere, ma uno di quelli che ti fa pensare "Non mi importa se sia buona o cattiva, io l'amerò e basta". Ecco, quel tipo di personaggio. E poi la "Follia" di noah... geniale, davvero. Mi chiedo solo dove sia finita la parte restante. Non posso farne a meno xD E poi io sono molto per i passati tragici xD
Niente da dire, Gwen è un peronaggio davvero ben riuscito, il mix perfetto tra innocenza e colpa, unito al mistero e ad un'anima tormentata... diciamo che è nem mio stile ;)
Yeah, abbiamo una mina vagante tra i finder! O meglio, un costruttore vagante di mine (?). E poi, diciamolo, il nome Albin non l'avevo mai sentito ed è fantasico ;) Poi trasmette una voglia di fare, una volontaà ferrea di essere utile, una sorta di sfida verso chi non crede in queste due qalità (Ogni riferimento a Kanda è puramente casuale :P) ma il tutto con una certa... delicatezza, timidezza, non vuole i riflettori, gli basta una candela.
Quindi, promosso a pieni voti pure lui.
Allen è carino e coccoloso sempre e comunque. Fine della storia.
Linalee non mi è mai stata particolarmente simpatica, devo dire, ma nella tua storia riesco a sopportarla (di solito ho grossi problemi in proposito).
Quindi, Good Job! ;D
Bene, penso che ho finito. Spero di non aver annoiato nessuno.
Ciao Ciao ;)

21/06/14, ore 23:20

Eccomi, sono qui!

Balzo da un capitolo all’altro ma sono qui per te, amora! Non sai da quanto aspettavo di poter leggere un tuo nuovo aggiornamento e non sono stata affatto delusa! Ho scoperto di amare il tuo stile, profondo e ricco come piace a me, sempre mirato a descrivere quanto circonda un personaggio per renderlo più palpabile al lettore. Andiamo!

Oh, Tyki-pon è nei guai! Con Gwen in mano agli Esorcisti ha ben poco di cui stare allegro e se una certa Road Kamelot ci si mette di mezzo è matematico che dovrà temere per la sua incolumità. Sappiamo tutti moooooolto bene come diventi il caro Conticino quando si arrabbia e con un ago che può benissimo forare la carotide, il nostro bel Noah ha più di un valida ragione per chiedersi chi accidenti gliel’abbia fatto fare di occuparsi della sua nuova sorella. Certo che vedere il Conte armato di ago e filo a ricucire una ferita è stato veramente strano…cioè, non in senso negativo, altro contrario. A prescindere dai cuoricini in fondo a ogni frase (che io non so come mettere) è lui, in tutto e per tutto! Più leggevo e più lo sentivo vivo, così come Tyki e Road (dispettosa come sempre); il Sogno non si diverte senza mettere nei guai il suo zio preferito, che sogna di darsela a gambe prima che altri guai gli piovano dal cielo. Tutta vestita di fiocchi e gonne vaporose..l’hai descritta in maniera superba e non sto scherzando; i Noah sono esseri contorni, dei personaggi stupendi, dei più belli che abbia mai letto e Road è senz’altro una delle più misteriose.

Ma veniamo alla tua Gwen, alla povera e adorabile Follia che mi ha già rapito il cuore. Sul serio, la amo e da come ne parla il Conte, la amo ancor di più ^^. E’ come guardare una bambola rotta che oscilla fra vita e oblio senza che riesca a imporsi sul male che la pervade e che sa di essere, almeno in parte. Povera piccina….TT-TT (che tra parentesi, stimo per aver ferito Tyki!). E i suoi ricordi sull’orfanotrofio, il desiderio di non perdere Cari…
Penso sia il capitolo più bello che abbia letto fino ad ora, questa parte poi mi ha talmente rapita…

E Allen-kun… ma quando adoro questo scricciolo! Anche in quello che sa non essere un sogno, appena sente qualcuno si preoccupa e chiedere subito se stia bene, senza sapere chi o cosa sia a piangere. Alla fine si è ricordato di Gwen, anche se penso che agli occhi di Linalee e di Komui sia sembrato pazzo a parlare di pagnotte come se nulla fosse (occhio, che già il piccino come sanità mentale ultimamente pecca un po’). Dunque è stata portata all’ordine…beh, era intuibile, seppur le cose ora potrebbero complicarsi, considerata la natura della Noah e considerando un certo bastardo conciato da nazista con tanto di specializzazione per la gastronomia. Oramai l’ordine non è più un posto propriamente sicuro e se si dovesse venire a sapere che Allen ha aiutato una Noah e che questa è stata portata all’Ordine…
Dire che potrebbe passare un brutto quarto d’ora sarebbe il minimo, e vista l’instabilità di Gwen, io terrei pronti dei sedativi. Linalee, quasi mi dimenticavo di lei, qui mi è parsa un po’ sulle spine; sempre dolce e gentile, ma scoprire che Allen gli ha mentito l’ha ferita un po’, ma penso sia maggiormente preoccupata per il fatto che Allen abbia salvato una nemica. Non volevo dimenticarmi di lei, ma il fatto è che Gwen qui mi ha rapito, come la tua descrizione di Allen mentre sogna; prima sembra un bambino e poi tutto muta e scendono tenebre ancor più nere di quelle già comparse, cocci di memorie preziose che per Gwen rappresentano gli ultimi scorci di salvezza prima che l’anima venga completamente inghiottita da quella parte di sé ancora acerba…

Si, mi piace, non ci posso fare niente. Me la sogno che combatte poi contro la mia Amèlie, uno scontro fra queste due secondo me scatenerebbe l’Apocalisse ^^. Ovviamente è una fantasia!

Però che significa complicanze? Che le è successo?? Oddio, speriamo nulla di grave! Magari ha avuto uno scatto d’ira…
Un capitolo magistrale, il più bello fin’ora, come ti ho detto.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Un bacione!

18/06/14, ore 15:48

Ehi!Chi non muore si rivede,(alter-ego malvagio"Ha parlato quella che non è arrivata nemmeno a 2 cap della sua storia su DGM) aspettavo il continuo di questa storia da un sacco di tempo e temevo che non avessi + intenzione di continuarla e sono molto curiosa di leggere il prossimo cap.Parlando di questo capitolo mi piace :)ricco di suspense e mistero continua cosi

11/12/13, ore 18:22

Abbiamo aggiornato lo stesso giorno, neanche farlo apposta!
Carissima, è stato davvero bello leggere il tuo aggiornamento ^^. Posso solo immaginare il casino passato, credimi, anche per me Novembre è da dimenticare, in tutti i sensi. Tra una cosa e l'altra è successo di tutto, posso sperare almeno che con quest'ultimo mese poi si ricomincerà tutto da capo, in senso metaforico ma magari sarà anche una buona partenza per tutti noi. Ma veniamo a Gwen e ai colpi di scena che qui non sono mancati.

Dunque la nostra piccola Follia ha incontrato Allen da piccino. Se non fosse stato per il "Discemolo!" urlato da quel sant'uomo (?!?) forse non avrei riconosciuto Allen, ma la scena era così centrata su Gwen che mi sono persa via nei dettagli, scritti magnificamente, dal tozzo di pane bagnata al senso confusionario che pervadeva questa piccina (io la amo, la amo, la amo, la amo!!!!!!!). Da bambina sembra uno scricciolo così dolce, mentre la versione adulta e per metà noah è sadica, inquietante, soprattuto quando comincia a ridere di gusto, pervasa dalla Follia di Noe che le corrode corpo e anima diventando un tutt'uno con lei. Fa paura, ha tutto il mio rispetto, tu hai il mio rispetto per queste descrizione, ma fa paura. E Allen che suda fredda per come la situazione si sta mettendo ci sta benissimo!

Insomma, è più pericolosa proprio perchè è incompleta, con un potere così devastante e incontrollabile da far stridere e rabbrividire la terra con la sua folle risata. E la sua unica luce è Cari, l'amica il cui ricordo vive e si pone davanti alle tenebre che la investono per farla risalire in superficie. Spero di poter conoscere meglio la loro storia, il loro rapporto, perchè già così lo immagino bellissimo e anche enigmatico. Dubito che Gwen possa tornare indietro da quello che sta diventando ma almeno non perdere se stessa, quella se stessa che vive insieme al ricordo di Cari, spero sia possibile, perchè ora come Noah mi ricorda Skin Boric: l'ira di Noè è una delle più infelici e alla fine si è visto come il gene noah lo manovrasse. Penso che la memory influsica diversamente a seconda del potere che rappresenta. Skin ne era assuefatto, gli altri paiono in simbiosi ma forse è solo una mia idea bacata, ma torniamo a Gwen che ha ripreso finalmente il senno della ragione...giusto in tempo per vedersi arrivare addosso un esplosione e finire in mezzo alle fiamme! E che accidenti non bastavano gli artigli di Allen???

Ma lui, scricciolo dal cuore buono va a riprenderla insieme a Lenalee (adoro questo ragazzino, l'ho già detto? XD)
E adesso? la porteranno all'Ordine? E sei poi da in escandescenza? Non che non mi dispiacerebbe se staccasse la testa a un certo sovraintendente di mia conoscenza....
Ma, domandina fondamentale: che ne sarà di Tyki Mikk quando il Conte saprà che ha perso Gwen? Mi sa che il bel portoghese passerà un bruuuuto quarto d'ora

Tesoro, un capitolo bellissimo, mi mancava leggere la tua storia e non potevo aspettare per commentare (gli attimi liberi servono a questo)
Ti auguro un buon dicembre, un felicissimo natale, capodanno e via dicendo!

UN MEGA ABRACCIO!

19/10/13, ore 21:05

Eccomi tesoro, ho appena letto la tua recensione e quindi adesso, è giusto che tu riceva la tua. Ho dovuto rileggere un paio di volte il capitolo perchè mi ero persa, ma non perchè fosse complicato, a contrario; mi fermavo un attimo e poi, via, dispersa chissà dove!

Paro subito da Gwen, perchè, tesoro mio, merita e in questo capitolo l'ho adorata ancora di più. E descrivibile con una sola parola: inquientante.
Vederla muoversi, andare e scomparire col capo chino, i capelli rivolti in avanti le stigmate incomplete e quel sorriso maligno...adesso non ricordo che mi abbia rammentato, ma mi ha colpito, è davvero inquietante: è come se il suo essere incompleta renda ancora più folla la follia che essa incarna e quei momenti di umana lucidità che emergono col ricordo di Cari...lì mi fa tenerezza ma non credo che andrei li ad abbracciarla (mi fa troppa paura >.<)
C'è stato un momento in cui l'ho immaginata combattere contro Amèlie, me folle, ma sicuramente sarebbe un'avversaria belal tosta per la mia francese. Cosa dire del potere. Manipolare il tempo! Scelta magnifica! Questo spiega perchè Tyki non sia riuscito a rendersi intangibile; non si è neppure reso conto di quanto gli accadeva, l'ha realizzato soltanto vedendo combattere Gwen contro Allen (spero che la tua Noah non mi massacri troppo questo scricciolino, lo adoro!).

Altra tua creazione degna di lode: Albin.
Concordo sulla tua scelta di aspettare un attimo a pubblicare per poterti documentare su un determinato argomento; è qualcosa di maniacale ma necessario perchè se tieni a una storia, piccola o grande che sia, desideri che sia perfetta e quindi vuoi rendere chiare le tue idee. Di Albin e le bombe ne ho apprezzato la descrizione e l'intuizione su dove fosse l'Innocence. Lenalee, dolce, si preoccupa sempre per Allen-kun (cara, gli vuole così bene...^^)
E ovviamente Tyki se ne sta tranquillo in disparte intanto che Gwen massacra Allen; anche lui tremendamente IC, sei bravissima a descrivere i personaggi e le loro emozioni. Allen ha sempre modi molto cortesi per rivolgersi a chi non conosce, è un lato di lui che apprezzo tantissimo ^^

Che posso dirti? Mi hai messo una curiosità adesso che mi domando come finirà questo scontro. Chissà se Allen capirà il potere di Gwen o Lenalee arriverà ad aiutarlo ( sempre sperando che il recupero dell'Innocence in fondo al lago non richieda troppo tempo)
Un capitolo meraviglioso, tesoro, degno di tutta la mia stima e ammirazione, sprizza l'essenza di D Gray Man da tutti i pori ^^

Attendo con trepidazione un nuovo aggiornamento, ma prima il dovere (cioè, lo studio. Pure io ne sono sommersa -______-)
Un mega abraccio!

19/10/13, ore 01:33

Un tantinello in ritardo, ma eccomi qui a recensire.
Allora, prima di tutto, non lamentarti che il capitolo sia corto perché no, non lo è, almeno per me. Ci ho messo due giorni a finirlo, quindi non dirmi che ne farai di più lunghi che mi deprimo un po’. No, dai, scherzo, se li fai più lunghi ci metterò solo più tempo a commentare, ma mica mi demoralizzo.
Venendo al capitolo, partiamo con ordine. Se in quello precedente non avevo apprezzato appieno la resa Linalee, in questo sono riuscita a ritrovarmici in quello che io penso di lei e sono riuscita a visualizzarla al meglio. Mi è piaciuta nella sua sicurezza riguardo le sorti di Allen, talmente ampia da riuscire a convincere anche Albin e tranquillizzandolo in un certo senso, distogliendolo dai pericoli verso cui andava in contro. E mi è piaciuta molto anche nella sua viva preoccupazione quando sente l’esplosione e corre in quella direzione per scoprire se si tratta di Allen – e la descrizione dei Dark Boots l’ho gradita assai. Ce la vedo molto in questa sua ferrea fede nel compagno,  legata al timore che gli sia successo qualcosa mentre lei era lontana – un po’ come quando era in Cina e Allen aveva provato a salvare Suman.
Albin si sta rivelando un personaggio interessante. Mi piace la sua caratterizzazione fino a questo punto, la sua dedizione nel voler essere d’aiuto a qualsiasi costo agli esorcisti. Questo scopo è diventata praticamente la sua ragione di vita e lo dimostra nel suo rimanere sempre al fianco di Linalee nonostante i gravi pericoli che vi siano, senza esitare in questo suo starle accanto, pronto anche a dare la vita. E la modestia per le proprie capacità, che comunque non sono certamente scarse se è riuscito a costruire in poco tempo una bomba con un raggio del genere, che addirittura risponde soltanto alla Dark Matter. Devo dire che non sono un’amante della modestia smisurata, che secondo me nasconde una certa ipocrisia, ma in questo caso è bilanciata e non da affatto fastidio, perché Albin non mostra di volersi appositamente sminuire, ma crede seriamente che il suo sapere in fatto di ingegneria e meccanica (non so quali conoscenze esattamente servano per costruire bombe xD) non siano sufficienti per poter stare in un reparto tanto specializzato come quello Scientifico – che poi, con gli orari e gli straordinari non pagati, meglio non starci!
E anche qui Linalee mi è piaciuta molto, perché ce la vedo a non approvare ordigni di guerra, lei che ha un rapporto molto conflittuale con la stessa innocence, non potrebbe mai apprezzare strumenti di morte come quelli, soprattutto con la possibilità di ferire un suo compagno. Penso che questa bomba ci riserverà qualche sorpresina e movimenterà un po’ la situazione nei prossimi capitoli!
Veniamo ad Allen e al suo incontro non del tutto piacevole – proprio per niente. Anche di lui ho apprezzato la caratterizzazione e la sua introspezione, curata e ben delineata. Quando combatte con Gwen e pensa che assolutamente, doveva essere solo lui a battersi con lei per tenere lontano i compagni da un simile pericolo ci ho visto in modo perfetto il nostro piccolo protagonista. Così come quando si imbatte nelle macchie di sangue e si rallegra per aver ritrovato un indizio per poi maledirsi per aver implicitamente pensato di essere felice che uno dei suoi compagni fosse stato colpito. Insomma, lo hai azzeccato in pieno – complimenti, io Allen non penso di essere brava a trattarlo, infatti me ne guardo bene onde sconfinare nell’OOC.
Mi è molto piaciuta la descrizione con Gwen e la Follia, diciamo. Nel senso il suo trasformarsi, il suo erodersi della personalità che viene inglobata da questa personificazione di una delle emozioni di Noah, che è stato reso egregiamente nelle sue descrizioni e introspezioni, riuscendo a rendere un’immagine più che vivida di quanto stesse avvenendo non solo fuori, ma soprattutto dentro. La cosa che mi incuriosisce di Gwen è questo suo vivere in bilico: sembra così desiderosa di morire, ma non ci riesce e forse non vuole, così continua a farsi male, procurandosi ferite su ferite. Rendi queste auto-punizioni molto sofferte e insieme completamente folli perché non ne spieghi il motivo lasciando intuire che ci sia e rendi veramente il lettore molto, molto, curioso di scoprire di più il suo passato – che sembra così tremendo da essere stato addirittura cancellato da se stessa. Almeno ora abbiamo un dettaglio in più: in qualche modo ha già avuto contatti con qualcuno dell’Ordine, e sono curiosa di scoprire chi e perché!
Il suo potere sembra veramente tremendo. Il tempo. Mi ricorda Miranda, anche se non riesco a capire esattamente in cosa consista, devo essere sincera. Nel senso, che può manovrare il tempo per spostarsi rapidamente o se ti colpisce può far tornare indietro il tuo tempo, o entrambe le cose? Veramente una bella trovata comunque, molto difficile da usare, inoltre, ma sono certa che te la caverai. Tyki comunque ha avuto una gran bella illuminazione, fosse per me sarei ancora lì a cercare di capire da dove cavolo tirava fuori i suoi proiettili neri, lui invece è decisamente avanti – anche se non è proprio conciato bene. Mi chiedo se riuscirà a cavarsela da solo o sarà costretto a chiedere aiuto agli esorcisti per uscire da questa situazione, in fondo la Follia non mi pare molto intenzionata a far distinzioni tra esorcisti e Noah!
E non farmi morire Linalee (ok, anche Allen, ma soprattutto Linalee che poi Kanda come fa?). Lei la farai andare a recuperare l’innocence? O la butterai nella mischia ad affrontare questa avversaria dai poteri insidiosi? Sono curiosa di scoprire come se la caveranno i nostri esorcisti – perché se la caveranno, lo dico io.
La recensione non è stata un gran ché, ma è tardi come puoi notare e non ho nemmeno riletto quello che ti ho scritto, scusami infinitamente per gli errori (a tal proposito, ce ne sono un po’, non tantissimi, si vede che sono sviste, se copi e incolli su word ti si evidenziano subito – ti dico solo che angosce al plurale non vuole la i e te lo dico perché lo hai sbagliato due volte e avevo il dubbio che non lo sapessi, scusa la pignoleria ;;). Insomma, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, come sempre, ricco e pieno di dettagli sparpagliati che rendono assai interessante la trama. Inoltre i personaggi li sai giostrare decisamente bene e questa è una cosa che apprezzo decisamente molto – moltissimo.
Quindi complimenti ancora e alla prossima,

Ilse

10/09/13, ore 15:20

Finalmente riesco a scrivere la recensione a questo bel capitolo – molto lungo, per questo ci ho messo un po’. L’ho salvato sul mio pc così da poter andare con lentezza, perché su EFP poi finisce che mi distraggo con internet e mi perdo pure – meglio evitare, soprattutto visto la quantità di cose che hai inserito in questo aggiornamento.
La parte con Allen e Linalee l’ho apprezzata per come hai caratterizzato Albin, solitamente i finders non vengono molto sviluppati nelle storie, lasciati un po’ in secondo piano, quindi mi è piaciuta l’attenzione che gli hai riservato. Come mi è piaciuto il discorso sull’utilità della divisione ricognitiva e il riallacciarsi al discorso di Kanda nel primo volume. Ho apprezzato questa introspezione e questo suo moto d’orgoglio a renderlo fiero di ciò che è, insieme all’unione con gli altri suoi compagni e il rispetto per gli esorcisti. Anche se bisogna ammetterlo, i finders muoiono proprio come mosche, Kanda, pur nella sua brutale cattiveria, non ha detto cose sbagliatissime, anche se anche loro conservano indubbiamente la loro utilità e il loro ruolo.
La descrizione dell’influsso dell’innocence mi è davvero piaciuto, l’hai reso molto bene e secondo me rende veramente l’idea. E’ molto interessante e poi li ha tutti divisi, quindi ci saranno sicuramente dei risvolti in questa scelta di allontanarli immediatamente.
Se posso, l’unico appunto che ho da fare sarebbe su Linalee, anzi, più che altro sul pensiero di Allen nei suoi riguardi. Io non credo che Linalee avrebbe paura a dormire nel bosco o posti lugubri, è dall’età di sei anni che vive al Quartier Generale, andando in missione fin da piccola. L’ho trovato poco adatto a lei, però è una mia idea riguardo a quello che è lei, che la inquadro come la donna forte di cui parla Kanda invece della piagnucolona di cui si lamenta il fandom - non che tu l'abbia resa in quest'ultimo modo, era una lamentela un'osservazione in generale a come viene dipinta in troppe molte storie! Però, vabbé, è una sottigliezza, niente di importante quindi vado avanti con il resto xd
Gwen. Credo che tu abbia dato il meglio di te descrivendo i pezzi con lei - ho amato in particolare quando ne parli di lei in mezzo agli alberi, secondo me quel pezzo è veramente meraviglioso insieme a pazzo con il daino, hai fatto una descrizione bellissima. Sono veramente inquietanti le descrizioni che fai di lei, riesci a rendere molto bene le sensazioni che emanano da lei e che sono in lei stessa, rendendo la narrazione molto interessante. I flash sul suo passato confondono le idee, risulta difficile mettere assieme i tasselli e ciò mi rende decisamente curiosa riguardo a lei e Cari e a ciò che è successo loro. Senza contare che la follia, vera, che risiede in Gwen la rende decisamente imprevedibile, incontrollabile, capace di tutto, come di attaccare Tyki – e ci credo che si ritrova lui stesso a provare paura per una della propria famiglia visto il disagio mentale in cui si ritrova a vivere.
Inoltre il suo potere è veramente stravagante, come lei, decisamente azzeccato. Non riesco a capire come mai l’intangibilità del bel Noah con Gwen non funzioni, ha forse a che fare con il fatto che non sia del tutto una Noah? E anche Tease come mai non funziona su di lei? La scena è stata costruita molto bene, davvero, mi ha davvero catturata. Hai resto tutto molto fluido nonostante le reazioni di Gwen siano così alternate, incasinate. Mi ha veramente spiazzato quel chiedere a Tyki se sapesse qualcosa, chissà come mai poi.
E’ un personaggio veramente interessante, mi piace moltissimo. L’idea poi è molto originale, diversa dalle solite, sono veramente curiosa di scoprire di più su di lei, perché è veramente strana – in senso positivo, ovvero che riesce a catturare molto l’attenzione del lettore con il suo essere fuori dagli schermi senza esserlo in modo esasperante. Poi mi chiedo se sia a caso proprio che siano trascorsi proprio quindici anni - come l'età di Allen.
Ultimo appunto, quando riesci, rileggi il capitolo perché ho notato un po’ di sviste ed errori di battitura. Le uniche cose che ti appunto - sono pignola, ti prego, abbi pietà della mia mente puntigliosa - è che dopo i tre puntini di sospensione va la maiuscola; a sé stesso va senza l’accento sul sé a cui va solo quando è da solo; e infondo va staccato se non è inteso come il verbo infondere - questo te l'avevo già detto! Per il resto si vede che sono solo errori di battitura, a scrivere un capitolo così lungo e rileggerlo sicuramente ci si perde qualcosa, mi pare pure ovvio! A parte che non so come hai fatto a scriverne uno tanto lungo, morivo prima xD
Vabbé, la smetto e me ne vado ♥
Al prossimo capitolo – che non vedo l’ora di leggere!

Ilse
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 03:24 pm)

09/09/13, ore 17:51

Eccomi!
Morivo dalla voglia di poter leggere il tuo nuovo capitolo da molto e anche questa volta sono stata ampiamente accontentata.

Albin mi ha fatto subito una buona impressione: un fresco finder volenteroso di poter offrire i propri servizi agli onorevoli esorcisti. La sua sorpresa per il bracci di Allen e per il suo comportamento lo lasciano sbigottito, ma ciò nonostante, si impegna per essere d'aiuto e questo gli fa molto onore. Sì, Kanda nel secondo volume non ha fatto una bella figura con la sua sprezzante indifferenza per le vite non scelte dall'Innocence, ma lui lasciamolo dov'è e passiamo alla tua Gwen, che francamente, mi intriga sempre di più.

Tyki-pon come baby-sitter lascia a desiderare ma forse un pò dipende anche da questa tua nuova Noah che prima segue docilmente il Piacere e poi gli salta addosso per ucciderlo. I ricordi frammentati dei fatti accaduti quindici anni fa, con Cari e suo padre sembrano scatenare le sue crisi, che, fanno un pò paura. Ma veniamo un attimo al suo potere: se ho capito bene, può rendere reale qualsiasi cosa lei disegni, qualcosa di simile al potere dei gemelli del legame (correggimi se sbaglio) e , addirittura può ferire un Noah come Tyki, che ha comunque la facolta di scelta su qualsiasi cosa e di rendersi intangibile anche.

E adesso gli conviene darsela a gambe, al bel portoghese, se no muore dissanguato.
Una domanda: Cari era la sorella di Gwen? Forse l'ho letto o ho travisato io.
Ed è lei che si ripete la parola "fuggi", che ricorda di aver udito dire da qualcuno di familiare?

Ammetto di essermi un pò persa ma questa tua storia è veramente interessante e come ho detto, la questione dei Noah e delle loro memory mi intriga assai!

Uno splendido capitolo amora!

Sono mostruosamente in ritardo dalla prima recensione lasciatati e mi sento non in colpa, ma in colpissima!!!!!
Scusami!!!!

Allora, che dire...E' tutto a dir poco intrigante, ma quando si parla dei Noah, non c'è niente che non sia intrigante o enigmatico. Le incarnazioni dell'essere di Noè, la sua storia e i suoi segreti hanno un fascino tale da lasciarmi sempre a bocca aperta e quando ho letto della pietà di Noè e del suo malfunzionamento che ha scisso due entità, creando così una nuova emozione di Noè, la follia, sono rimasta così: O.O

La follia di Noè. Spiega l'insano sentimento che pervadeva la tua protagonista nel primo capitolo. Vederla in questo mare di sangue dove pure il Conte le asciuga le lacrime cremisi con gentilezza (che sempre deterrà per i noah, anche se a volte, sia per certe frasi, mi sembra di vederli più come agnelli da sacrificare, ma queste sono teorie mie) mi ha fatto provare pena per lei: non nascondo che in fondo, io spesso e volentieri tifo per il male (lo so, ma il conte e i noah come ho detto, hanno il loro fascino)
Non vedo l'ora di sapere di più su questa nuova entità e che genere di rapporto instaurerà con la famiglia e gli esorcisti, perchè presumo si incontreranno.

Komui che è sul punto di morire soffocato dalle carte mi ha fatto cadere dalla sedia per le risate!
E Allen, povero scricciolo...Spero che la paga da esorcista sia più che ottima per farlo sgobbare peggio di un mulo da soma!

A presto amora, non vedo di leggere il tuo nuovo cap!
A giorni, posterò pure io!!