Niente è perduto
di shera_darknight

11/08/15, ore 23:48

Ciao!!!!
È stata una storia bellissima soprattutto le parti in cui Itachi era geloso hahahha sono felice che i capitoli siano corti ho letto tutto in mezz'ora 😁 spero che nel futuro scriverai altre itasaku

19/10/13, ore 15:47

Volevo rinnovarti l'avviso di fare più attenzione alla grammatica perché rende la lettura troppo difficile. Non è "io riuscì" ma "io riuscii" e questo è un errore che ho visto molto spesso nella tua fan fiction. Dopo un punto interrogativo o esclamativo VA SEMPRE la lettera grande, le virgolette dei discorsi vanno chiuse e sopratutto USA IL PUNTO e meno virgole. Rendi le frasi più corte, non servono frasi lunghe perché la narrazione risulta poco fluida... inoltre non mettendo mai punti ti perdi nello scrivere e la frase perde di costruzione sintattica. ^^
Ti consiglio inoltre di utilizzare meglio l'html, perché così è proprio incasinato. E ultima cosa: i tuoi pensieri sulla fan fiction andrebbero nelle note a fino capitolo, con un asterisco per esempio. Se non sai il nome di un verbo, inoltre, ( mi pare che nel terzo capitolo hai chiesto conferma per un verbo nel bel mezzo della storia) cercalo sul dizionario. Darai così un'immagine più sicura di te nella scrittura e il lettore non dovrà correggere passo passo quello che legge. Questa è una critica positiva, spero tu possa trarne vantaggio. Ti consiglio di rileggere questi primi capitoli.

17/10/13, ore 23:14

Aaah attenta alla grammatica xD Non è "io riuscì" ma "io riuscii" ...e non solo, ti consiglio di rileggerla ad alta voce :) Appoggio l'idea di modificare l'html per rendere più chiara la lettura ^^

17/10/13, ore 23:10

Sta attenta alla grammatica, si dice "seNpai" e le annotazioni non vanno messe all'interno della storia, ma al massimo fai un asterisco e le scrivi a fine capitolo :)

17/10/13, ore 18:26

Ciaoooo :D
Non vedevo l' ora di leggerlo questo capitolo *-*
Che tenero il mio Itachi, è troppo carino perso tra i suoi pensieri e Sakura che finalmente ammette a se stessa i sentimenti per l' Uchiha maggiore che tenera xD
che idiota invece Kiba -.-
aspetto il prossimo capitolo

08/10/13, ore 23:37

Ciao :)
Personalmente io amo la itasaku e ho letto diverse storie su di loro, ma quelle che più mi hanno colpito sono
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=258313 è sia una itasaku che sasusaku, ma purtroppo non è completa
http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=1955863 questa inizia come itasaku http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=938067 questa poi è stupenda, è una itasaku e sasosaku
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=244778 anche questa è molto bella itasaku sasusaku
Queste sono alcune delle mie preferite, spero ti piacciano, se vuoi altri titoli non esitare a chiedere ;)
A presto
karter
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 12:07 am)

17/09/13, ore 13:22

capitoli? scusa se sono sgarbato, ma hai il coraggio di chiamarli capitoli? sono talmente brevi che... ok non esageriamo.
sono entrato in questa storia tutto contento: evvai! finalmente una storia seria su Naruto! finalmente una cosa diversa dalle solite coppiette idiote che permeano EFP! finalmente niente Yaoi, pairing sconcio... e robe varie!
entro, il primo capitolo: 4 righe! gente... 4 righe! di numero! 1-2-3-4!
sono andato avanti con la speranza che la cosa cambiasse... si è cambiata, gli altri... 10-20 righe! neanche forse! ma... come si fa?
capisco non avere idee e in certi casi fare capitoli brevi, ma questi non sono capitoli! sono messaggini! mi dispiace di darti una critica, ma lo stile non eccelle, i capitoli sono brevissimi e pieni di errori... ti faccio un piccolissimo esempio di questo capitolo:
Mentre gli detti le spalle controllai con non gli avessi persi di vista e che sopratutto non ci avessero sentito dato che...
soprattutto ha due t, e hai messo con al posto di che.
questa è solo una frase, ma nel complesso è piena d'errori. non si può certamente pretendere la perfezione, ma così viene uno schifo.
la presentazione mi aveva incuriosito, come ti ho detto sono entrato con l'idea di leggere qualcosa di molto originale, invece ecco che mi trovo davanti! le critiche però devono essere anche costruttive, quindi:
1-ti consiglio di perderci più tempo in un capitolo e di scrivere di più, anche cose inutili, però cose che allunghino e che rendano la lettura più arricchita.
2-ti consiglio anche, visto che fai capitoli brevissimi, almeno di ricontrollare gli errori d'ortografia.
3- vedo che metti virgole a sfare in posti inappropriati, stai più attenta alla posizione delle virgole nella frase. del tipo:
Mentre, i due ragazzi passeggiavano decisi che  era ora di mettere fine a quella pagliacciata,...
quì è fatta malissimo. dovrebbe essere:
mentre i ragazzi passeggiavano, decisi di dover mettere fine a quella pagliacciata,
oppure:
mentre i ragazzi passeggiavano, convinti che fosse arrivato il momento di mettere fine a quella pagliacciata,...
e cetera.
non so se vorrai mai seguire i consigli che ti ho dato, semplicemente non prendertela per la critica, potevi sviluppare una buona trama e invece hai creato un pessimo miscuglio di capitoli minuscoli.
invece di aggiornare così frequentemente, magari aspetta un po' e scrivi di più nello stesso capitolo, così viene una storia più carina! lo stile man mano che scrivi migliorerà, quello dipende dal tempo che ci perdi e dalle parole-vocaboli-strutture che usi via via che migliori.
a presto
bie!

12/09/13, ore 21:22

Ciao xD
Ahahah che tenero Itachi che si fa divorare dalla gelosia osservando l' appuntamento tra i due e che ridere quando tenta di usare la sua abilità sul ragazzo, invano però e i suoi tentativi di sabotaggio ahahah
Sono curiosissima di leggere il seguito

12/09/13, ore 18:50

Ciaooo!!!Inizio col dirti che la tua storia mi piace molto e mi diverto a leggerla ogni qualvolta che esce un capitolo nuovo:).Continua cosi perche non vedo l ora di leggere il seguito... Kurama

10/09/13, ore 22:53

Ciao xD
E così Itachi segue la sua amata ahahaba che tenero ragazzo follemente innamorato *-*
Sono curiosa di scoprire cosa hai in mente per il prossimo capitolo

03/09/13, ore 17:31

Buona sera!
Non devi ringraziarmi, io lo faccio con piacere, mi sembra giusto dirti se ci sono errori in modo che tu possa migliorarti.
Allora la prima cosa che ho notato è la punteggiatura mancante o messa in posti dove non ci sarebbe dovuta stare, per esempio c'è la frase: "anche se sapere che eè geloso mi piace ma è meglio se non tiro troppo la corda che prima o poi si spezza- pensai mentre..." Ecco la punteggiatura non c'è. Dopo il "ma" va sempre la virgola.
Inoltre dal momento che è un pensiero io lo inserirei tra virgolette (") così lo differenzi dai dialoghi.
Poi un'altra cosa che salta all'occhio è la discordanza dei tempi verbali, passi dal passato remoto all'imperfetto.
Poi nient'altro.

Allora... Sakura vuole far ingelosire Itachi? Molto bene.
Aspetto il prossimo capitolo :)

03/09/13, ore 11:35

Hola xD
Sakura che si prepara per uscire con Kiba e nel frattempo giunge ino a chiedere spiegazioni e rimane a bocca aperta. sentendO che l' amica si è presa una cotta per il maggiore dei fratelli Uchiha ahahah
Sono curiosa di sapere come andrà il prossimo capitolo

29/08/13, ore 15:45

Ciao xD
Noooo, Sakura accetta l' invito di Kiba, che tristezza, doveva essere Itachi ad invitarla :/
Vabbe in compenso sono curiosa di vedere cosa s'inventerà il maggiore degli Uchiha per impedire l' appuntamento xD
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo

29/08/13, ore 12:15

Ehilà, ho visto che sei riuscita ad utilizzare l'HTML, brava brava, ne sono contenta così è più semplice seguire la storia (anche se noto ancora qualche roblemi come il fatto di andare a capo senza motivo...)
Allora il capitolo mi è piaciuto perchè si vede la gelosia di Itachi. Come ti avevo promesso ti avrei detto se ci sarebbero stati errori oppure se qualcosa nella storia andava un po' a rilento.
Allora partiamo dal POV di Itachi:

- La parola Hokage si scrive così, senza l'h, inoltre è maschile quindi sarebbe più indicato scrivere "il quinto Hokage" piuttosto che "la quinta Hokage".
- Un errore, che non può essere definito tale in verità, sta nella spaziatura. Quando c'è una virgola va messo lo spazio prima della parola (es: Mi piace, ma.. ; invece che Mi piace,ma..)
- I punti sospensivi sono sempre e SOLO tre... non uno di più, ma forse è stata una svista.

Continuiamo con il Pov di Sakura:

- C'è una ripetizione della parola che, una svista probabilmente.
- Il nome di Jiraya è scritto così, con la y.
- "Mentre ci avvicinavamo alle porte del villaggio,riuscì a scorgere Itachi,che appena mi vide mi fece un sorriso che mi fece sciogliere" in questa frase non andavano messe virgole. Se pronunci la frase ad alta voce infatti ti accorgi che era un unico periodo e non andava spezzato con queste bravi pause, sembra di avere il singhiozzo. Ti consiglio di rivederle perchè ce ne sono anche in altri punti e non sono assolutamente necessarie. (Poi forse potresi scrivere "mi fece un sorriso che mi sciolse" o "mi sganciò un sorriso che mi fece scioglere" per evitare la ripetizione fece...fece, anche queste sono parecchie).

Per quanto riguarda la narrazione ti direi di evitare di ripetere gli stessi fatti sia dal punto di vista di Itachi che quello di Sakura perchè poi la cosa risulta pesante. Potresti esplorare di più la psicologia della ragazza e il motivo per cui l'ha spinta ad accettare ed evitare di narrare solo le azioni, perchè risulta essere solo una ripetizione inutile.

Come vedi ti ho messo una bandierina neutra, se ricordi ti avevo messo una rossa la prima volta, ma da allora le cose sono notevolmente migliorate, per cui se aggiusti questi errori sarai perfetta!
A presto, aspetterò il prossimo capitolo!

Un abbraccio.

29/08/13, ore 11:50

Ciao. Mi piace molto questo capitolo perche mi ha interessato la gelosia di itachi. E poi volevo dirti le date dei compleanni che hai richiesto: kakashi lo fa il 15 settembre e itachi il 9 giugno. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e poi probabilmente la passerò tra i preferiti.