Les souvenirs
di parveth

05/10/13, ore 11:38

Bonjour!
allora, ho già iniziato a leggere la tua raccolta, e la trovo carina, anche lo stile è un po' acerbo, comunque ti recensisco questo capitolo in particolare, per segnalarti un'incogruenza: Gavroche in realtà è il terzogenito dei Thénardier e dunque il fratello di Eponine, quindi di sicuro non può incontrare i suoi genitori alla barricata, ma non avendo letto il libro, questo non potevi saperlo. vado a controllare se hai scritto altro d'interessante, ci vediamo!
Catcher

14/09/13, ore 15:08

Ecco il mitico Javert! Troppo buono rispetto a quello originale, ma è stata bella la ripresa della canzone quando lui si suicida, il racconto della sua vita, condizionata dal fatto d'esser nato in prigione e la sua incredulità nei confronti del sindaco... se solo non confondesse la disciplina e la carità umana sarebbe un uomo migliore.
Bello il ruolo di Javert ;-)

06/09/13, ore 22:46

il mio Javeeeert ç_ç però poverino, con tutto quello che ha passato...però non volevo che morisse ç_ç

26/08/13, ore 18:16

Che bello, hai inserito anche Gavroche! Uno dei miei personaggi preferiti <3 L'inserimento di una sua possibile storia è stato un colpo di genio, con i suoi genitori che lo avevano abbandonato perchè non potevano permettersi di nutrirlo.... anche il suo pensiero, semplice e così chiaro della rivoluzione, è stato descritto molto bene, facendo provare ancora più pietà per la prima vittima delle barricate.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

26/08/13, ore 18:12

Marcus doveva scegliere Eponine, era molto più concreta di Cosette. Mi è piaciuto come hai mescolato sempre i ricordi del passato con le emozioni del presente, da quello che pensava di Cosette al suo altruismo nei confronti del suo innamorato, per cui sacrifica addirittura la vita, aggiungendo anche delle riflessioni sul futuro (peccato che il gran rivoluzionario poi torni dal ricco nonno aristocratico, ha un bel cantare di empty chairs and empty tables -.-).
Ma i protagonisti sono tutte donne in punto di morte? :-P

26/08/13, ore 18:06

Che tristezza la vita di Fantine. Non non può ricordare bene neanche il suo innamorato... che o è morto o l'ha abbandonata incinta di Cosette; è stato un bel percorso all'indietro della sua storia, con quel tocco di femminismo e denuncia socio-misogina che piace a me, diretto addirittura alle sue colleghe ipocrite che l'avevano smascherata al caporeparto.
Al prossimo capitolo, dearie

14/08/13, ore 20:00

aaawww...trova i genitori..cucciolo...cavolo, mi dispiace un cifro per Gavroche, così piccolo ma così coraggioso, ucciso nel fiore degli anni per difendere un ideale più grande di lui. Tanta stima per il ragazzino

08/08/13, ore 20:03

Eponine...la mia preferita...perfetto anche questo, descrizioni impeccabili
ottimo davvero ottimo

08/08/13, ore 20:02

ma vuoi farmi piangere? ç________ç bellissimo. i sentimenti di Fantine sono perfetti
ottimo