Ci sono cassetti, ci sono ricordi.
di Melmon

18/11/13, ore 13:52

Salve Melmon!

A me questa storia è paciuta molto, lo sai?
L'inizio mi ha subito attratto, è una riflessione che non passa inosservata.
E poi il dettaglio dei ricordi legato ad un cassetto lo trovo sempre così dolce e malinconico.
Dovevo assolutamente proseguire con la lettura. È stato piacevole ritrovarmi a scorpire pian piano ogni singolo ricordo insieme alla protagonista.
Riscoprire un rapporto passato, il carattere e la personalità di quel ragazzo tanto amato. Ah, quanto romanticismo!
Anche la fine è piena di riflessioni. Proprio bello, sì.
Ho apprezzato la tua creazione, sia per quel che racconta, sia per com'è scritta. Direi bene, a mio parere. Il testo scivola via delicatamente, scorrevole al punto giusto. Non mi pare di aver trovato grossi errori, però credo di aver trovato una svista qui:
"Ci voleva una giornata d’estate piovosa per spingermi ad aprire quel cassetto è ricordare" - penso che quell' "è" sia semplicente "e" ... dico bene? Perché altrimenti la frase non torna. Dimmi tu. Nulla di che. Per il resto lo sai, va benissimo così!
I miei complimenti! Un saluto!

27/08/13, ore 02:08

Molto belle queste riflessioni, molto belle e molto tristi ..quando apriamo il cassetto dei ricordi, salta fuori sempre qualcosa di malinconicamente intenso. Tornano alla mente i "avrei potuto fare cosė.." "avrei dovuto dirgli questo.." e nasce qualche rimpianto..

La storia, seppur breve, č scritta benissimo e lo sfondo di una giornata estiva piovosa accentua la malinconia.. mi sono venuti i brividi.. bravissima, Melmon.
Questa storia va dritta dritta nelle preferite.
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 02:09 am)

14/08/13, ore 16:28

Wow, molto toccante, davvero. Inoltre č scritta davvero benissimo, mi piace molto questo stile.