Ti chiamavo migliore amico.
di Vantilena

05/01/15, ore 09:56

Contest ART TALK recensione seconda classificata
VantilenaPage, Ti chiamavo migliore amico
Grammatica 9,5/10 Ti segnalo solo un’ imprecisione
Rileggo e rileggo…” Sarebbe stato meglio (o più orecchiabile) “Leggo e rileggo”
Stile 8/10 Dall'introduzione mi sembra di capire che l'hai scritta di getto. Anch'io ogni tanto mi metto davanti al foglio e lascio che i pensieri si imprimano sulla carta... [Ok, basta fare la poetessa della mutua] Quello che esce è uno stile spezzettato, che imita il fluire dei pensieri, e a me piace molto. Tuttavia non è il mio preferito, tutto qui.
Svolgimento 4/5 Se devo essere sincera non saprei come valutare questo punto per un’Introspettiva. Come si fa a valutare l’ordine dei pensieri? Ma devo farlo, perciò ti dico che ti ho tolto un punto perché il finale mi sembra un po’ brusco e, ecco, non adatto a un finale.
Inserimento del dipinto 8/10 La finestra è presente, ne sono felice. Mi sono immaginata la ragazza del dipinto che pensava ciò che hai scritto, perciò penso che si adatti bene. Sì, è proprio perfetto. Però ero condizionata dall'immagine: oggettivamente la ragazza nella tua storia non è detto sia seduta su un letto, e la fic si adatta forse a un momento della sera più che della mattina, come richiama il titolo del dipinto. Comunque nell'insieme va bene.
Gradimento personale 4,5/5 Il genere introspettivo è molto personale e purtroppo se chi legge non ha mai provato ciò che è scritto fa parecchia fatica ad immedesimarsi. Una volta mi è capitato di perdere un'amica, non per colpa mia (spero), quindi posso capire come ti sei sentita. Sei riuscita ad esprimere la stretta al cuore che si prova ad essere abbandonati da qualcuno a cui vuoi bene, senza neanche sapere il perché, magari. Perciò ti faccio i miei complimenti.
Totale 35/40

05/09/14, ore 10:47

Bellissima!
Devo ripeterti che scrivi benissimo?
O che sembra la mia vita?
In ogni caso questa storia è scritta magistralmente ed è bellissima!

09/08/13, ore 15:38

Ciao Vale! Non dirmelo che aggiorni, sai? :-P
allora, premetto che non so recensire. A me è piaciuta un sacco, delira più spesso, ti prego! È stupenda! Insomma, sono le stesse cose che ho provato io! Bellissima!
ciao bella :)

P.S. Vai avanti con ho sedici anni, non puoi lasciarla così :)

09/08/13, ore 13:11

Ciao :)
Non mi dilungo tanto ne faccio giri di parole per dirti che do ragione in tutto ciò che ha detto il recensore precedente: questa OS è scritta benissimo!
Non mi riferisco solo ai vocaboli usati o alla grammatica corretta ma anche a ciò che vuoi trasmettere, spesso raccontare ciò che si prova quando un'amicizia termina è difficile poichè a volte si sminuisce l'ex amico a causa di rancore che ancora si serba...Te ne hai parlato in modo oggettivo, non so se fosse un tuo sfogo personale ma comprendo ciò che si prova: quella voglia di chiamare quella persona ma a causa dell'orgoglio si aspetta invano che sia lui a fare il primo passo, infondo pensiamo sempre" se ci tiene sarà lui a cercarmi" ed è per questo pensiero che spesso molte amicizie non riprendono più...Capisco anche la disperazione nel sapere che la persona di cui più ti fidavi, quella che consideravi la tua spalla destra se n'è andata...
Ti faccio ancora i complimenti per tutto ciò che hai scritto e la bandierina verde e stra meritata! :)
E anche la canzone di Pink Floyd è azzeccatissima, brava...
Beh, alla prossima
Ciao :)

08/08/13, ore 22:12

E' davvero scritto molto bene.. è triste e malinconico.. bellissimo. Complimenti :)